Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (6 lettori)

tommy271

Forumer storico
Elenco 3,2-4000000000 MLD Euro e la richiesta di un ponte finanziario

Demeter CAPA





La negoziazione continua oggi e domani in Grecia e all'estero concentrandosi sulle liste di misure 3,2-4000000000. Euro (pp secondo costano dirigenti MOF) e primi pali una finanziaria .. "ponte" per una maggiore Tesoro o altri "facility" temporaneo richiesto dalla parte greca.

Il governo, come ha riferito la mattina e il Vice Ministro delle Finanze D. Mardas tenta decisione politica di oggi - domani livello Eurogoroup per soddisfare le esigenze immediate, da Giovedi i lavori si fermarono per la Pasqua cattolica e il 9 aprile (448 milioni di euro per il Fondo monetario internazionale) si avvicina.

Lenders 'ritorno' alla negoziazione su un livello di quadri tecnici, parlano molto lentamente in avanti, cercare proposte qualificate come riferimento portare condurre domani Euro gruppo di lavoro per valutare i progressi, di base e nuovi dati del governo in consegna oggi la commissione per ELSTAT.


Misure


Top esecutivo è stato riferito ieri in entrate supplementari 3,2-4 miliardi di euro, mentre i cerchi quest'ultima MOF messo i punti chiave della lista ai suoi creditori. Al di là di misure quantificate cerchi parethetan MOF e altri "strutturalmente" misure con una situazione di bilancio sconosciuto anche dopo menzionata e l'eliminazione di esenzioni fiscali o abolizione prepensionamento.


Contromisure


Nello stesso testo, secondo fonti del governo MOF dice che ci vorrà e misure avrà un costo di 1 miliardo di euro.:
Will rinviare l'applicazione delle clausole deficit zero pensioni integrative (costo di 326 milioni di euro)
Sarà ripristinare la pensione 13 ° per i pensionati al di sotto della soglia di povertà (costo di 600 milioni di euro).
Manterrà il sistema esiste ora per la solidarietà sociale Benefit per ciascuna (costo di 82 milioni di euro).


Obiettivi


Secondo fonti YPOIIK obiettivo è quello di raggiungere un avanzo primario del 1,2% - 1,5% del PIL.
I ricavi da privatizzazioni nel 2015 sono stati rivisti a 1,5 miliardi di euro. (700 milioni di euro al di sotto dell'obiettivo di 2,2 miliardi di euro).
Nella lista è l'Autorità Portuale del Pireo (PPA), la corsa di cavalli e aeroporti regionali. Chiede anche insieme con la BEI per creare una compensazione di investimento e una "bad bank" per affrontare sofferenze.

Top executive MOF ha detto che "normalmente pagata dal FMI il 9 aprile", e ha dichiarato che a parte la lista di base, una seconda nota con riforme strutturali che sono scritte in Excel, e che non è stato notificato, e un elenco con domande e risposte sulla base dei testi preceduti dal governo precedente.

(capital.gr)

***
In poche righe il punto della situazione.
 

russiabond

Il mito, la leggenda.
Tommy.. Russia.... fatevi sentire... :specchio:

...io veramente sono in viaggio leggerò al mattino ed alla sera...

vado a Parigi ...fin dopo Pasqua

...è il solito teatrino non è cambiato niente ...sono sempre lunghissssimo

resta sempre un gol a porta vuota. ..

a leggere troppo ti confondi le idee se poi leggi pure i carretti di letame puzzolenti ....che aspettano la fine del mondo che non ci sarà. ..sei pure masochista

se non reggi vendi o allegerisci...
devi essere lucido a maneggiare sta roba
te l ho detto all inizio
potevo entrare dopo o entrare e subire volatilità ho scelto la seconda

...stai sereno se non sei sereno o sei troppo esposto o non sei lucido

...buona fortuna ...
 

tommy271

Forumer storico
C. Sakellaridis: Vogliamo essere presto Eurogroup

ULTIMO AGGIORNAMENTO 09:19





"Vogliamo presto l'Eurogruppo», ha detto il portavoce del governo Gabriel Sakellaridis, come conclusione dei negoziati tra il governo e i suoi creditori sulla base delle proposte di riforma di Atene.

Parlando questa mattina sulla "Ant1", ha detto: «L'Eurogruppo dovrebbe essere fatto a breve, sarà utile. In Euro Gruppo di lavoro di domani sarà aggiornato attraverso le istituzioni che si occupano a Bruxelles, dove ha fatto un sacco di lavoro. Apprezziamo, e ci sono le condizioni che saranno prontamente riunione dell'Eurogruppo ».

Inoltre, riferendosi alla riunione di binge plenaria di ieri sera ha chiarito che "il primo ministro ha cercato di mettere fuori i problemi. Egli ha descritto tutte le misure adottate dal governo per modellare il paesaggio dei negoziati. "

Alla domanda circa il dilemma con cui tutti mostrano che sarà affrontato dal governo, vale a dire 'il rimborso della rata in seno al FMI o il pagamento delle pensioni e dei salari ", ha risposto che" non c'è motivo di mettere le pensioni dilemma o FMI, che cosa facciamo per garantire che non si arriva a questo punto. "

Per il controllo dei depositi ha detto: "Sappiamo tutti che hanno inviare denaro all'estero. Molte liste sono sorte e la domanda è che cosa stava accadendo ultimamente. Ha iniziato il processo di k.Valavani e k.Nikoloudi. Ci sono molti casi trovato denaro nero "e ha aggiunto:" In tali compromessi negoziati, così chiamato l'affare ".

Per ENFIA chiarito che: "Ciò che intende fare il governo sta elaborando un altro grande tassa immobiliare, che sostituirà il ENFIA".

"Continuiamo a dire che questa è una delle imposte più ingiuste che vanno nella società greca e di fatto ha schiacciare la classe media e che cosa intende fare il governo e che è esattamente il motivo per cui lavorano e lo staff tecnico del Ministero delle Finanze è l'elaborazione di un altro grande tassa immobiliare, che sostituirà il ENFIA "ha detto, aggiungendo che" ENFIA 2015, il governo non intende raccogliere. "


Fonte: Capital.gr – ÊåöÜëáéï óôçí ïéêïíïìéêÞ åíçìÝñùóç, ÏéêïíïìéêÝò åéäÞóåéò
 

FNAIOS

Comunque vada Tsipras ha già vinto e devo ammettere che se fossi un greco mi sentirei orgoglioso di lui.

La mia memoria su tutta la vicenda greca è troppo recente, però ritengo che questo signore sia un premier decisamente migliore rispetto a Samaras.
Dalle trattative di questi mesi si è potuto capire quanto Samaras sia stato servo dei teutonici. Forse gran parte dei greci lo odiano veramente... e di questo mi sembra che ne parlò ampiamente Aristotelejunk (che saluto calorosamente).

Per dirne una: Se Tsipras riesce veramente a ripristinare le 13esime, probabilmente verrà ricordato nei secoli dei secoli... più di Renzi e delle sue 80€...

La realtà è una sola, sulla Grecia hanno tutti la coda di paglia, sia il governo greco che la UE perchè finchè non si è stati al collasso hanno sempre fatto il gioco delle tre scimmiette.
Questo da un punto di vista "macro".
Da un punto di vista "micro" chi ha pagato? I burocrati certo che no, conservano un lauto welfare indipendentemente dai vari haircut e si spesano ottime e costosissime cene per "trovare una via d'uscita". Il popolo greco è stato certamente complice, come lo è quello italico, visto che il governo è lo specchio del popolo, quindi la "punizione" apparirebbe "giusta" ammesso però di non considerare il fatto che a pagare siano sempre gli stessi quando la colpa è comune.
Tsipras è l'unico che, non so se in maniera ipocrita o meno, sembra rendersi conto di questo problema, con l'ovvia conclusione che per salvare un paese devi salvare quelli che ci abitano, non i calcoletti della serva, i registratori di cassa ottusangoli.


Greek PM Tsipras: Country Opposes Russia Sanctions, Greece Can Bridge Gap Between Russia & West -- Tass

Appunto.
Cerca altre strade e fa bene.
Sempre in maniera forse ipocrita e con lo scopo di mettere su un ricattello verso la Germania, cerca soldi da un'altra parte, tentando di salvare quell'ultimo scampolo di autodeterminazione che in caso di sconfitta del suo governo verrebbe cancellato per sempre e magari di restituire qualcosa agli unici che da questa crisi ci hanno davvero rimesso qualcosa.
 
Ultima modifica:

FNAIOS

no mi mancano i pareri di due autorevoli forumer.....

Oh beh, in that case....

...io veramente sono in viaggio leggerò al mattino ed alla sera...

vado a Parigi ...fin dopo Pasqua

...è il solito teatrino non è cambiato niente ...sono sempre lunghissssimo

resta sempre un gol a porta vuota. ..

a leggere troppo ti confondi le idee se poi leggi pure i carretti di letame puzzolenti ....che aspettano la fine del mondo che non ci sarà. ..sei pure masochista

se non reggi vendi o allegerisci...
devi essere lucido a maneggiare sta roba
te l ho detto all inizio
potevo entrare dopo o entrare e subire volatilità ho scelto la seconda

...stai sereno se non sei sereno o sei troppo esposto o non sei lucido

...buona fortuna ...

Se vuoi la posizione di russia te la sintetizzo, così te la puoi appendere! :D
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
no mi mancano i pareri di due autorevoli forumer.....

La discussione prosegue, man mano che ci avviciniamo alla chiusura ... sale la tensione tra le parti.

Ieri sera, in Parlamento, le posizioni restano quasi intatte tra maggioranza ed opposizioni.

ND, PASOK e To Potami, a diversi livelli, hanno espresso i propri malumori.
Molto dura la posizione di ND.

Del resto una ricomposizione delle posizioni non può che passare attraverso un cambio di leadership.
 

tommy271

Forumer storico
A che punto è la notte?



Grecia 1095 pb. (1075)
Portogallo 156 pb. (155)
Spagna 109 pb. (113)
Italia 113 pb. (113)
Irlanda 61 pb. (57)
Francia 31 pb. (30)
Austria 16 pb. (16)

Bund Vs Bond -174 (-175)
 

tommy271

Forumer storico
T. Koronakis: Abbiamo un piano per come uscire dai guai con la società in posizione verticale






"L'esperienza della Grecia e Tsipra governo potrebbe aprire la strada per la sinistra europea per cambiare l'Europa e proporre un modello nettamente diverso rispetto alla austerità della troika", ha detto, da Roma, il segretario di SYRIZA Tasos Koronakis in il dibattito è stato organizzato ieri sera vicino al Parlamento italiano.

"Il nuovo governo greco gode, per fortuna, l'ampio sostegno del popolo, si rese conto che ora c'è molto spazio per negoziare con l'Europa", ha aggiunto il segretario di Syriza.

"Un certo numero di forze della sinistra italiana ha preso l'iniziativa per questo evento congiunto.Vogliamo procedere con un piano per una vasta coalizione contro l'austerità e per un'Europa della democrazia e della solidarietà e per questo motivo, ho accettato con piacere l'invito a fare in Italia il mio primo viaggio all'estero come segretario del partito ", ha detto Mr. Koronakis, parlando ANA-MPA, aggiungendo: "Abbiamo un piano per come uscire dai guai con la società in posizione verticale, e in questo progetto vogliamo noi, non solo i Greci ei loro cittadini in tutta Europa."

Il coordinatore del partito "Sinistra Ecologia e Libertà" Nikola Fratogiani ha detto, da parte sua, che "l'esperienza del nuovo governo greco è essenziale perché pone, in realtà, la questione delle questioni: che la politica di austerità che esprime la troika non solo non è la soluzione, ma è il problema. Qualcosa girato in Grecia, ma anche in Italia. "

"Vogliamo mettere in mostra il lavoro del governo greco e di ripetere che gli sforzi di Alexis Tsipras e Yanis Varoufakis, ogni governo greco deve assolutamente avere successo, per il bene di tutti", ha dichiarato ANA-MPA, l'italiano sociologo Mark Revel, di intellettuali che hanno preso l'iniziativa per la creazione, la primavera scorsa della lista "l'altra Europa con Tsipras".

"Con questo incontro, diciamo no alla campagna di disinformazione in certi media, che vorrebbero convincere il mondo che la Grecia non avrà successo", ha aggiunto Revel.

Il segretario di Rifondazione comunista, infine, Paolo Ferrero, presente in un dibattito aperto di Roma, ha voluto sottolineare: "Come ha offerto il suo prezioso aiuto nelle elezioni passate, sono sicuro che SYRIZA ci sosterrà nella costruzione di un unico potere di italiano A sinistra, i prossimi mesi. "

Secondo Ferrero, "con le sue proposte, il governo greco mostra tutta Europa che hanno bisogno di smettere di usare i soldi dei cittadini per arricchire speculatori e cominciare a investire nuovamente nello stato sociale e la creazione di occupazione" .

Fonte: EOM-EIS

***
Il segretario di Syriza è in Italia.
 

Users who are viewing this thread

Alto