Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (5 lettori)

tommy271

Forumer storico
G .. Milios "spara" di nuovo sul governo




Nel suo articolo sulla rivista "Tesi", l'ex capo della politica economica di SYRIZA, esercizi John Milios aspramente criticato la politica economica del governo nei primi due mesi dopo le elezioni.

Tra gli altri stati che "il governo della sinistra e dei suoi alleati sembrano tendere a trasformarsi in Filolaou responsabile del capitale esistente in forma neoliberista consolidata."


Fonte: Capital.gr – ÊåöÜëáéï óôçí ïéêïíïìéêÞ åíçìÝñùóç, ÏéêïíïìéêÝò åéäÞóåéò

***
Economista, della "Piattaforma di Sinistra".
 

tommy271

Forumer storico
La BCE "si aspetta" l'Eurogruppo
G .. Angeli






A tormentare il calo continuerà oggi con il finanziamento di banche greche tramite la ELA dalla Banca di Grecia.Il limite di finanziamento della BCE "cambierà, almeno", come è successo nelle settimane precedenti.

E questo continuerà fino a quando non vi è una decisione politica da parte del Eurogoup permettendo "certezza circa la conclusione positiva della valutazione" del programma greco. Questo ha un messaggio da parte della banca centrale dell'Eurosistema.

La quantità di cambiamento oggi da ELA coprire il fabbisogno di liquidità corrente, ma ancora una volta questo sarà discussioni pendenti marginali che si svolgeranno questo pomeriggio alle EuroWorkingGroup e la possibile convergenza della prossima settimana dell'Eurogruppo.

Le ultime 24 ore hanno creato l'impressione che fosse possibile a un accordo sul livello "istituzioni" che anche la possibilità di accelerare una teleconferenza dell'Eurogruppo questa settimana volto a rilascio graduale della dose che coprirà direttamente obblighi di servizio debito nella metà del mese.

Questa attesa sembra essere contraddetto come un nuovo pacchetto di misure supplementari aggiunti all'ordine del giorno della EWG, che deve essere valutato al fine di spianare la strada per la convergenza del Consiglio dei Ministri.

Nel frattempo, tuttavia, la "fuga" di depositi ha continuato ad un ritmo lento ma costante pericoloso perché da un lato la preoccupazione e, dall'altro le esigenze di servizio (pagamenti ai soggetti pubblici e terzi) saver piombo ritiri che hanno limitato il marzo depositi di circa 3 miliardi di euro. Euro.

Certamente la palude continua a comunicare ogni giorno le autorità di vigilanza competenti della BCE sui saldi presso le banche e le esigenze potenziali oggetto di ulteriore liquidità attraverso l'ELA.Ma questo non può continuare indefinitamente come il governo continua ad assorbire la liquidità per il servizio del debito e non può essere bilanciato in continuo attraverso l'ELA.

Si prega di notare che dal settembre 2014 fino a marzo 2015 il governo greco ha servito debito di circa 9,1 miliardi. Euro di buoni del Tesoro. E il servizio del debito che è diventato dall'interno con una corrispondente assorbimento di liquidità che non viene sostituito dal nulla ... Questo corso colleghi sanno Mr. Varoufakis come conoscere le conseguenze quando ha esaurito i limiti del prestito domestico che sono a breve termine (pronti contro termine, ecc).

Ad un certo punto in questo processo se estende più a lungo possibile ora l'introduzione di misure restrittive per ripristinare il regolare flusso di depositi / prelievi e il finanziamento del sistema bancario.


Fonte: Capital.gr – ÊåöÜëáéï óôçí ïéêïíïìéêÞ åíçìÝñùóç, ÏéêïíïìéêÝò åéäÞóåéò
 

tommy271

Forumer storico
Frankfurter Allgemeine Zeitung: Che cosa fa Tsipras a Mosca? - La Russia risponderà alle richieste della Grecia

2015/04/01 - 10:01


Coesione europea esposti da visita Tsipra in Russia chiede giornale tedesco





Con grande preoccupazione di fronte al tipo tedesco il Tsipras Alexis imminente visita ufficiale a Mosca e mettere una serie di domande sul fatto che la Grecia diventerà cavallo di Troia dell'UE e se la coesione europea minacciata.

Come trasmesso da Deutsche Welle, il dibattito si è intensificato da quando ha annunciato il viaggio e data specifica in un momento in cui il governo greco ha urgente bisogno di liquidità.

Una pubblicazione del Frankfurter Allgemeine Zeitung dice che il primo ministro greco sarà ottenere l'aiuto che si desidera dal Presidente della Russia, Vladimir Putin.

«Perché Mosca monitorare molto attentamente quello che sta succedendo in Europa e quando si sente che forse potrebbe spingere qualcuno a EE per ottenere il suo proprio modo, ad abbandonare la solidarietà con l'Unione europea, quindi farlo a causa dell'interesse di essere ricevuto da la destabilizzazione dell'Europa.

Questo è il motivo per cui la Grecia avrà in ogni caso l'aiuto ", ha detto il giornale.

Come indicato, il Putin sorpreso dalla raggruppamento di Europa contro l'annessione della Crimea, ma anche per il conflitto armato che ha seguito l'est dell'Ucraina, mentre non si aspettano che le sanzioni economiche sarebbero state imposte con il consenso di tutti gli stati.

"E quando si distingue per strada o qualche motivo di aggirarli - e lui potrebbe essere la Grecia - cercherà di sfruttarla.

In pratica questo significa che Mosca incontrerà le proposte greche o richieste di aiuto.

Si tratta di prestiti per stabilizzare l'economia, ridurre il prezzo del gas e togliere il divieto di importazione di frutta in Russia.

L'embargo sui prodotti importati nell'Unione europea imposto da Putin la scorsa estate in rappresaglia per le sanzioni europee ", sottolinea la FAZ.

Sulla base della pubblicazione, se Putin vince la scommessa, sarà limitato alla Grecia.

Invece, cerchiamo una destabilizzazione più ampia attraverso l'effetto domino.

"Sarebbe fatale per l'unità europea e la politica europea verso la politica aggressiva del Cremlino", dice FAZ.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 

FNAIOS

se la Grecia uscisse dall'€, probabilmente anche il cambio salirebbe. levare la Grecia significa eliminare incertezza e un piccolo (2% dell'economia europea) tumore che consuma risorse europee.

Il cambio si muove sulla base di una marea di parametri...Magari sarebbe un sollievo di breve, con Draghi alle porte...Per il resto la Grecia è più un problema di facciata che altro.
 

tommy271

Forumer storico
N. Chountis: mostrerà la volontà politica di oggi






Il governo greco sta cercando una soluzione politica alla questione dei negoziati con i partner senza sottovalutare i numeri è notato il vice ministro per gli Affari europei, Nikos Chountis.

Parlando al "Mega" ha riferito che "i numeri non sono l'elemento principale e vi dirà per una seconda e terza volta. La questione è se esiste effettivamente una volontà politica per chiudere la questione."

Ha aggiunto: "Il problema è il negoziato politico che non solo i ranghi tecnici, nel senso che abbiamo detto, il governo greco che non accetta misure carattere del memorandum non accetta misure ciclonico non accettare misure di austerità e tagli tagli stipendi e le pensioni ".

Ha aggiunto che il clima politico è cambiato per il positivo soprattutto dopo l'incontro con Alexis Tsipras Angela Merkel ha detto che le linee rosse di governo "non sta parlando di numeri, sono le linee politiche."

Per quanto riguarda la teleconferenza di oggi di EuroWorking Group Mr. Chountis sottolineato che mostrerà se il clima positivo che si è registrato nei dibattiti sarà confermata.

"L'informazione che ho è che il dibattito progredito positivamente, ma che cosa ci dirà se effettivamente abbiamo raggiunto una decisione mostrerà e l'incontro di oggi e la riunione dell'Eurogruppo che può essere fatto al più presto possibile", ha detto.

Ha aggiunto: "Il clima e anche per quanto riguarda i numeri è stato fatto, ma la politica appare qui."

"L'EWG influenzato dagli organi politici e l'immagine che loro e le questioni sollevate dà, ricordo che la decisione politica è riunito e ha deciso l'Eurogruppo in Aprile 2014 certe cose."
 

Potter

Forumer attivo
Non si direbbe ... in Spagna Podemos ha ottenuto un bel fiasco in Andalusia ... ed in Francia la Le Pen ha incassato una sonora battuta d'arresto.

Questa situazione, in Europa, facilita un compromesso con Tsipras.

Cambia poco: non credo che vogliano rinvigorirli facendo qualche regalo a Tsipras. Per me le possibilità di reale compromesso sono zero, ormai lo sapete. Più facile che la Grecia venga annessa all'impero Ottomano :D
 

FNAIOS

Al 14° minuto la borsa di Atene è pressochè immobile, dimostrando per ora una pazienza incredibile.
Forse hanno paura di sfondare i 700.
Se decidono di chiudere in un doppio minimo il 4 anni...500.
 

tommy271

Forumer storico
(. Assoc MOF) Mardas: Proviamo a riordinare le loro spese - non otterrà il paese sulle rocce

2015/04/01 - 10:40


"Mettere pressione sui punti che abbiamo detto che non possiamo toccare '





Assurances che il governo greco non ha intenzione di guidare il paese sulle rocce ha dato il ministro delle finanze vice, D. Mardas.

Con riferimento allo stato dei negoziati con i partner, il vice ministro delle Finanze ha affermato che "un sacco di misure sono state proposte, in grado di dare al paese diversi miliardi Di Euro."

Come detto, le istituzioni hanno convenuto di decine di queste misure.

Tuttavia ha commentato, ancora, che il governo ha messo pressione sui punti che si sono impegnati a non toccare.

"Si tratta di uno sforzo riordinare sprechi" dice il vice- Ministro, che ha sottolineato, tuttavia, che il governo non andrà rocce paese.

Per quanto riguarda i programmi di aiuti umanitari, il signor Mardas, ha dichiarato che "finanziato riorganizzando spese di bilancio del paese"

Infine, ha sottolineato che è importante avere uno spostamento interno della produzione interna, citando come esempio che sarebbe "importante se riusciremo i vestiti esercito greco essere forniti unicamente da industrie nazionali per un po '."


?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 

Users who are viewing this thread

Alto