N. Chountis: mostrerà la volontà politica di oggi
Il governo greco sta cercando una soluzione politica alla questione dei negoziati con i partner senza sottovalutare i numeri è notato il vice ministro per gli Affari europei, Nikos Chountis.
Parlando al "Mega" ha riferito che "i numeri non sono l'elemento principale e vi dirà per una seconda e terza volta. La questione è se esiste effettivamente una volontà politica per chiudere la questione."
Ha aggiunto: "Il problema è il negoziato politico che non solo i ranghi tecnici, nel senso che abbiamo detto, il governo greco che non accetta misure carattere del memorandum non accetta misure ciclonico non accettare misure di austerità e tagli tagli stipendi e le pensioni ".
Ha aggiunto che il clima politico è cambiato per il positivo soprattutto dopo l'incontro con Alexis Tsipras Angela Merkel ha detto che le linee rosse di governo "non sta parlando di numeri, sono le linee politiche."
Per quanto riguarda la teleconferenza di oggi di EuroWorking Group Mr. Chountis sottolineato che mostrerà se il clima positivo che si è registrato nei dibattiti sarà confermata.
"L'informazione che ho è che il dibattito progredito positivamente, ma che cosa ci dirà se effettivamente abbiamo raggiunto una decisione mostrerà e l'incontro di oggi e la riunione dell'Eurogruppo che può essere fatto al più presto possibile", ha detto.
Ha aggiunto: "Il clima e anche per quanto riguarda i numeri è stato fatto, ma la politica appare qui."
"L'EWG influenzato dagli organi politici e l'immagine che loro e le questioni sollevate dà, ricordo che la decisione politica è riunito e ha deciso l'Eurogruppo in Aprile 2014 certe cose."