Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (15 lettori)

tommy271

Forumer storico
Si va delineando il quadro per il decisivo incontro dell'EWG della prossima settimana.

Prima un incontro con la Lagarde (ed alcuni esponenti della politica USA) per chiarire la panoramica con tutti i prestatori... in attesa del pagamento.

Intanto Varoufakis presenta nuove corpose misure sino a circa 12 MLD entro il 2016.

Se attuate interamente dovrebbero portare ad un avanzo primario del 3/4% nel 2015 ... se parzialmente, resterà tra l'1,2/1,5%.

Intanto Varou farà sapere alla Lagard che attende ancora 3,5 MLD dal 2014 ...
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
Incontro C. Varoufakis con sottosegretario delle Finanze Lunedi





Come parte della sua visita a Washington, dove si incontrerà Domenica con la signora Christine Lagarde, il ministro delle Finanze Varoufakis incontrerà la leadership degli Stati Uniti Dipartimento del Tesoro Lunedi alle ore 10 a Washington, in particolare con il vice Finanza per gli affari internazionali Mr. Nathan Sheets, ha annunciato il Ministero delle Finanze.

Notato che il ministro delle Finanze. Jack Lew assente durante le vacanze in programma.

In seguito si incontrerà con la signora Caroline Atkinson, direttore del presidente Obama sulle questioni economiche internazionali e la sicurezza nazionale.


Fonte: InvestireOggi - La guida agli investimenti finanziari e di Borsa
 

marcob77

Moderator
Si va delineando il quadro per il decisivo incontro dell'EWG della prossima settimana.

Prima un incontro con la Lagarde (ed alcuni esponenti della politica USA) per chiarire la panoramica con tutti i prestatori... in attesa del pagamento.

Intanto Varoufakis presenta nuove corpose misure sino a circa 12 MLD entro il 2016.

Se attuate interamente dovrebbero portare ad un avanzo primario del 3/4% nel 2015 ... se parzialmente, resterà tra l'1,2/1,5%.

Intanto Varou farà sapere alla Lagard che attende ancora 3,5 MLD dal 2014 ...
dopo le ultime notizie mi sono convinto che il governo greco abbia giocato tutte le carte per guadagnare tempo e capire quali misure mettere in piedi e proporre all'ultimo secondo. se lo avesse fatto prima, poi la lista delle richieste europee si sarebbe allungata, in questo modo invece ci si accontenta del minimo "sindacale".. ma bene così direi
 

marcob77

Moderator
I forum nascono per insegnare e acculturare i comuni mortali e ignoranti in materia come me. Inoltre, lo scopo di un forum è quello di "condensare" il sapere dell'essere umano e la vastità di google. Altrimenti che senso hanno?
Comunque sia, non ti ho dato del maleducato... tu sei stato educato a ignorare e sorvolare alcuni post e va bene cosi... vuol dire che in futuro me ne farò una ragione. Mi spiace che reagisci cosi. Buone feste

ZioJimmy, Amorgos, scusate ma credo che in un forum alcune volte non ci si intenda o si addebiti ad altri magari sensi diversi dallo scritto. Leggo questo forum da tempo e non mi sembrate forumer "d'attacco": un po' nervosi lo siamo tutti ma credo non ci sia bisogno di punzecchiarsi tra forumer "tranquilli". Vi leggo tutti con piacere, passate una buona pasqua.
marcob
 

tommy271

Forumer storico
dopo le ultime notizie mi sono convinto che il governo greco abbia giocato tutte le carte per guadagnare tempo e capire quali misure mettere in piedi e proporre all'ultimo secondo. se lo avesse fatto prima, poi la lista delle richieste europee si sarebbe allungata, in questo modo invece ci si accontenta del minimo "sindacale".. ma bene così direi

Tutta la verità non possiamo conoscerla ... ma l'ultima proposta di Varou è importante.

Da una parte potrebbe essere una risposta alla sinistra interna (con l'avanzo al 1,2/1,5) dall'altra all'Eurozona che chiede l'avanzo al 3%.

Importante è l'incontro con l'Atkison che riferirà ad Obama lo scenario geostrategico delle discussioni.

Resto fiducioso in un compromesso onorevole... a vantaggio di tutti.
 

robinson

Forumer storico
Credo bisognerebbe tener presente che nel frattempo ci son stati degli aumenti di capitale...
ad es. Eurobank ha 15 Mld di azioni che alla quotazione attuale fanno circa 1,5 Mld di euro che moltiplicato x 2600 (il coefficiente max per arrivare ai massimi del 2007), fa una cifra stratosferica...

comunque e' anche vero che qualcuno a questi prezzi sta' comprando(rastrellando):


cosa?????
ci sono stati aumenti di capitale?
e
quindi, con 1000 euro invece di 3.000.000 di euro dovrei accontentarmi "solo" di qualche centinaio di migliaia di euro???

e va beh!!! se lo sapevo prima...:lol::lol::lol:

(ps: ovviamente GRAZIE dell' informazione!)
 
Ultima modifica:

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
I forum nascono per insegnare e acculturare.
.
.
.
Buone feste

I forum nascono per avere un confronto reciproco (lo dice la parola) su un determinato argomento.
Non nascono per il motivo che dici tu (diffiderei non poco da uno che volesse , su un forum finanziario, "acculturarmi e insegnarmi", specialmente se si chiamasse Amorgos34 e quindi fosse anonimo).

Possono avere , solo indirettamente, una funzione "educatrice".
Un forum finanziario in particolare dovrebbe invece aiutare (stimolando la loro curiosità) tutti i forumers a crescere e ad acquisire una capacità critica autonoma (sottolineo : autonoma).
E' per questo che sono recalcitrante a "sfornare ISIN".

Buone Feste anche a te.
 
Ultima modifica:

adg

Forumer attivo
I forum nascono per avere un confronto reciproco (lo dice la parola) su un determinato argomento.
Non nascono per il motivo che dici tu (diffiderei non poco da uno che volesse , su un forum finanziario, "acculturarmi e insegnarmi", specialmente se si chiamasse Amorgos34 e quindi fosse anonimo).

Possono avere , solo indirettamente, una funzione "educatrice".
Un forum finanziario in particolare dovrebbe invece aiutare (stimolando la loro curiosità) tutti i forumers a crescere e ad acquisire una capacità critica autonoma (sottolineo : autonoma).
E' per questo che sono recalcitrante a "sfornare ISIN".

Buone Feste anche a te.

Perdonate l'intromissione
Dite la stessa cosa
Confrontarsi e insegnate e imparare allo stesso tempo
Dipende da voi

Saluti a rutti i forumer vi leggo sempre anche se partecipo poco
Vuona pasqua
 

ZioJimmy

Forumer storico
I forum nascono per avere un confronto reciproco (lo dice la parola) su un determinato argomento.
Non nascono per il motivo che dici tu (diffiderei non poco da uno che volesse , su un forum finanziario, "acculturarmi e insegnarmi", specialmente se si chiamasse Amorgos34 e quindi fosse anonimo).

Possono avere , solo indirettamente, una funzione "educatrice".
Un forum finanziario in particolare dovrebbe invece aiutare (stimolando la loro curiosità) tutti i forumers a crescere e ad acquisire una capacità critica autonoma (sottolineo : autonoma).
E' per questo che sono recalcitrante a "sfornare ISIN".

Buone Feste anche a te.

Però, ammettilo, ogni tanto ti abbeveri anche tu dai vari 3d senza offrire nulla in cambio... dare un isin o un bid/ask non significa che stai incentivando me, o chi come me, all'acquisto.

Certo è che purtroppo io mi abbevero molto più di te.
Grazie per gli auguri
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto