Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (36 lettori)

ZioJimmy

Forumer storico
Intanto ringrazio Amorgos!

Io mi ero fermato ad una anno fa, con le quotazioni che salirebbero del 300%
per recuperare quel dato.

Ma questa eurobank, se solo potyesse rivedere la quotazione di 10 anni fa (2005): roba da non crederci.
ora quota 0,114 e allora quotava 314!

Ossia, riprendendo amorgos, puntandoci sopra 1000 eurini (da gettare via) con un po' di ku.lo, rivedendo le quotazioni 2005, questi diventerebbero...
3.140.000 euro!

Penso che un 10k li investirò: non voglio fare lo sbor.rone e diventare troppo ricco ;):-o:lol:;):-o:lol:

(ps: tornato da Fuerte telefono a fineko)

Isin:
Eurobank Ergasias S.A. | Equity | A1W0QE | GRS323003004 | Börse Frankfurt (Frankfurt Stock Exchange)

giorni fa avevo pistato l' isin di Piraeus bank.

attenzione però: uscire prima da rischio grexit e nazionalizzazione banche greche!!!

Robin, come sempre, sei troppo gentile.Grazie. Chiedo ad altri e rispondi tu. Va be, questione di educazione!
 

steff

Forumer storico
Leggo speranzosi "road to...".
Saxo Bank , bontà sua, mi ha dato il via libera (ci ha messo solo 3 settimane) ad operare sulle azioni greche.

Vedo che siamo vicini alla Pasqua Ortodossa e vicinissimi a quella Cattolica.

Quindi in ottica "Resurrezione" guardo indietro alle performances del Settembre 2009 delle azioni delle 4 banche sistemiche.
Di strada ("road to...") ce ne sarebbe abbastanza :
Alpha ha tenuto non poco (ha perso solo il 90%), NBOG e Pireus hanno avuto un po' più di difficoltà (siamo a -99%).
Ma la vera Resurrezione sarebbe per Eurobank : per tornare al valore del Settembre 2009 dovrebbe fare un bel +105.000 % (-99,92%, dai massimi assoluti del 2007 : -99,96 %) : lunga la via...

Quindi se uno puntasse (è il verbo più corretto) oggi 100 Euro su Eurobank, se tornasse ai massimi 2007 si troverebbe, spannometricamente, 263.000 Euro.

Morale : la Grecia si è sfracellata.

Credo bisognerebbe tener presente che nel frattempo ci son stati degli aumenti di capitale...
ad es. Eurobank ha 15 Mld di azioni che alla quotazione attuale fanno circa 1,5 Mld di euro che moltiplicato x 2600 (il coefficiente max per arrivare ai massimi del 2007), fa una cifra stratosferica...

comunque e' anche vero che qualcuno a questi prezzi sta' comprando(rastrellando):
 

Allegati

  • eurobank.JPG
    eurobank.JPG
    95,2 KB · Visite: 230

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
Questione di "educazione"

Robin, come sempre, sei troppo gentile.Grazie. Chiedo ad altri e rispondi tu. Va be, questione di educazione!

Mi prendo del maleducato e ti ringrazio per la lezione gratuita.
Ma come ho detto già altre volte io gli ISIN non li dò : sono stato già accusato tante volte di "pompare" che non voglio prendermi altri insulti.

Poi diciamocela tutta : se uno non riesce a "scovare" (7 secondi con Google) l'ISIN di Alpha Bank o di Eurobank, è bene , per sua fortuna , che da certi titoli pericolosissimi se ne stia fuori.
 
Ultima modifica:

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
Credo bisognerebbe tener presente che nel frattempo ci son stati degli aumenti di capitale...
ad es. Eurobank ha 15 Mld di azioni che alla quotazione attuale fanno circa 1,5 Mld di euro che moltiplicato x 2600 (il coefficiente max per arrivare ai massimi del 2007), fa una cifra stratosferica...

comunque e' anche vero che qualcuno a questi prezzi sta' comprando(rastrellando):

Infatti quando ho scritto "spannometricamente" (nel mio post che hai quotato) mi riferivo indirettamente proprio agli ADC (soldi bruciati nel peggiore dei modi) intercorsi nel frattempo .

Il mio messaggio era questo : il sistema finanziario si è già sfracellato.
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
Riunione straordinaria C. Varoufakis-Ch.Lagarde a Washington

ULTIMO AGGIORNAMENTO 20:05

Demeter CAPA




A Washington entra ogni tanto il ministro delle Finanze greco, C. Varoufakis, dove incontrerà domani con il capo del Fondo monetario internazionale, Christine Lagarde, un paio di giorni prima della data prevista del 9 aprile, in modo che la Grecia deve pagare la rata di 450 milioni di euro al Fondo.

Sul tavolo saranno le riforme che vuole promuovere "il più presto possibile" il governo. Questo parlare di un ministero delle Finanze, spiegando che non vi è un accordo con l'FMI fino al primo trimestre del 2016, e sulla base di questo si terrà il dibattito luogo di domani, che si terrà a tarda notte, il tempo degli Stati Uniti.

Secondo alcuni ambienti, l'appuntamento è stato chiuso nei giorni scorsi, mentre il ministro parte domani mattina da Atene a Washington. Mentre Lunedi 6 aprile il signor Varoufakis incontrerà funzionari del Tesoro degli Stati Uniti.

Come indicato nei bandi del Ministero delle Finanze, tra la signora Lagarde e il signor Varoufakis si avrà "una discussione informale del programma di riforme del governo greco."


Dettagli Communication MOF dice:

"Il ministro delle Finanze, il signor C. Varoufakis visiterà il direttore del FMI la signora Christine Lagarde a Washington Domenica 5 aprile per una discussione informale del programma di riforme del governo greco, secondo il comunicato stampa rilasciato dal MOF."
Inoltre, il signor Varoufakis si riunirà Lunedi alle ore 10 con il sottosegretario delle Finanze per gli affari internazionali signor Nathan Sheets, il segretario al Tesoro Mr. Jack Lew assente durante le vacanze in programma.

Ricordiamo che il pacco dosi sostenuto dal governo, per un totale di 7,2 miliardi. euro, di cui 3,5 miliardi. euro -dal 2014- eccezionale dosi FMI.

Inoltre, a partire dal 2014 sono ancora in attesa di ulteriori dosi 3,5 miliardi. euro e ha fornito 15 miliardi di euro per gli anni 2015-2016.

FMI ha anche osservato che un paio di giorni 17-19 aprile organizza la sessione primaverile.

Ricordiamo che la scorsa settimana il governo ha inviato a istituzioni complementari riforme testo 26 pagine, comprese le misure proposte non solo per il 2015 (4,68- 6,1 miliardi), ma anche le misure che possono trasportare fino a € 5490000000 2016, compresi gli interventi in aziende di Stato a beneficio di 58 milioni. di euro.


Fonte: InvestireOggi - La guida agli investimenti finanziari e di Borsa
 

tommy271

Forumer storico
N. Pappas: "Nessuno vuole causare un crash"




Fiducioso che alla fine "tutti i partiti saranno coerenti con i loro obblighi e che la BCE in tempo di ripristino della normalità per finanziare", spiega Nikos Pappas visto che "nessuno vuole causare un incidente."

In un'intervista con Real News, il ministro di Stato respinge la posizione di Antonis Samaras per un governo di unità nazionale, dicendo che il presidente della ND "vuole governo mnimoniaki e vendetta personale attraverso il restauro del memorandum".

Per quanto riguarda le professioni, il signor Pappas sottolinea che "la sinistra ha un fronte ideologico e politico continuando con coloro che pensano che di default il popolo può rappresentare" sottolineando che "alcune delle giusto uso di loro."

Per quanto riguarda le intenzioni del governo per le frequenze televisive, il ministro di Stato osserva che "nessuno è al di sopra degli obblighi di legge e fiscali, né può un po 'di fondi per mutui al di là dei loro punti di forza."

Infine il signor Pappas sulla televisione pubblica rende chiaro che l'intenzione del governo è "l'indipendenza, la trasparenza e il trattamento dei patogeni del passato."

Fonte: ANA-MPA
 

tommy271

Forumer storico
D. Papadimoulis: Il paese ha un forte primo ministro con un mandato chiaro




Il suo collega, l'eurodeputato SYRIZA Costas Chrysogonos per i rimedi per votare o referendum rispose Dimitris Papadimoulis sotto iefimerida.gr.

Mr. Papadimoulis, senza ovviamente nominare qualcuno ha scritto su Twitter: "Il paese ha recentemente fatto le elezioni. Ha un primo ministro forte, con un chiaro mandato:. "Compromesso onorevole" nel mese di aprile e il nuovo progetto di sviluppo con la giustizia "


Il tweet questo sembra essere indirizzata a Mr. Chrysogonos, che intervengo a Mega sinistra netto sentore di elezioni anticipate o referendum, se l'accordo di Atene con i creditori è in condizioni migliori.

"Se in ultima analisi, i prestatori seguono una linea intransigente insistendo email Hardouvelis o, peggio ancora, non è chiaro che SYRIZA non ha alcun mandato a votare per loro", ha detto l'eurodeputato SYRIZA.

Fonte: InvestireOggi - La guida agli investimenti finanziari e di Borsa

***
Dibattito in Syriza: risposta di un esponente dell'ala destra a Lafazanis e Chrysogonos della "Piattaforma di Sinistra".
 

tommy271

Forumer storico
Misure proposte 10,2-11,6 MLD di Euro in lista Varoufakis

Demeter CAPA




La "Lista Varoufakis trapelato la scorsa settimana, le misure non solo per il 2015 (4,68- 6,1 miliardi), ma anche le misure che possono trasportare fino a 5.490 milioni di euro nel 2016, tra cui gli interventi proposti le SOE a beneficiare 58 milioni. di euro.

Tuttavia, solo uno su due si aspetta che le misure della lista per produrre il prossimo anno ...

Il governo ha chiarito che questo misure "proposte" e che non è progettato per tutti, in quanto ritiene che in assenza di misure avranno un avanzo primario del 1,2% del PIL quest'anno e l'accordo a target del 20 febbraio è per un avanzo primario di 1 , 2% -1,5% del PIL.

Tuttavia, nel documento non c'è nessuno script per avanzo primario dell'1,5%, ma lo scenario 'base' per 1,2% in eccesso senza misure e due scenari per il 3,1% - 3,9% del PIL surplus quest'anno (applicando tutto le misure).

In termini di istituti di credito avevano forti riserve circa l'efficacia dell'intervento, spiegando che la maggior parte di loro sono le aspettative per la lotta contro l'evasione fiscale e riordinare la finanziaria, che non è tenuto a fornire direttamente. Si dice, però, che un passo è stato quello di sostanziale e costato misure / proposte ...

I negoziati si intensificheranno nuovamente settimana dopo la Pasqua cattolica, con la prima stazione ufficiale alla riunione EWG Mercoledì prossimo, un giorno prima che l'obbligo del governo di pagare a rate Euro 448 milioni. Al FMI.

Fonte: InvestireOggi - La guida agli investimenti finanziari e di Borsa

***
Proposto misure anche per il 2016.
 

ZioJimmy

Forumer storico
Mi prendo del maleducato e ti ringrazio per la lezione gratuita.
Ma come ho detto già altre volte io gli ISIN non li dò : sono stato già accusato tante volte di "pompare" che non voglio prendermi altri insulti.

Poi diciamocela tutta : se uno non riesce a "scovare" (7 secondi con Google) l'ISIN di Alpha Bank o di Eurobank, è bene , per sua fortuna , che da certi titoli pericolosissimi se ne stia fuori.

I forum nascono per insegnare e acculturare i comuni mortali e ignoranti in materia come me. Inoltre, lo scopo di un forum è quello di "condensare" il sapere dell'essere umano e la vastità di google. Altrimenti che senso hanno?
Comunque sia, non ti ho dato del maleducato... tu sei stato educato a ignorare e sorvolare alcuni post e va bene cosi... vuol dire che in futuro me ne farò una ragione. Mi spiace che reagisci cosi. Buone feste
 

Users who are viewing this thread

Alto