Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (27 lettori)

logan79

Forumer attivo
Auguri di buona Pasqua a tutti ragazzi...

Non so se siete credenti....ma anche se è un forum di finanza....vorrei dirvi questo.

Dio ci benedica a tutti e alle vostre famiglie e ci protegga. Amen
 

tommy271

Forumer storico
Qualcuno ha detto qualcosa di diverso ? :)

Ribadisco (è la terza volta, anche con accenni al Paese di Barbagianni e alla città di Acchiappa-citrulli) : il sistema finanziario ellenico si è sfracellato.

Detto questo ritengo qualsiasi tradata sulla Grecia attuale (le cose cambierebbero in caso di rimpasto governativo) meramente di breve termine.
Se quindi scommettessi su un accordo con l'Eurogruppo non avrei il minimo dubbio su quale strumento comprare.

Supponiamo che uno stimi che se ci sarà l'accordo si torni ai valori che vi furono post-accordicchio di fine febbraio : se puntassi (sottolineo il verbo puntare) 10.000 Euro sulla 2042, mi aspetterei di arrivare a 12.000 Euro ; se facessi la stessa cosa con l'azione della Pireus Bank e puntassi 10.000 Euro, mi aspetterei (confrontando con il valore dell'azione a fine febbraio) di arrivare a 22.000 Euro.

:Y.
 

IL MARATONETA

Forumer storico
Buona Pasqua a te e a tutto il forum
images
 

tommy271

Forumer storico
A. Flabourari: Ci chiederà al FMI accelerato negoziazione




Accelerare negoziato con i partner creditore chiederà Christine Lagarde da Yanis Varoufakis, riuniti a Washington, come ha detto il ministro Skai Stato Alekos Flabourari confermando sostanzialmente che Atene cerca consultazione breakout.

Mr. Flabourari segnalato come trasmette skai.gr, che il ministro delle Finanze chiederà al capo del Fondo monetario internazionale per ottenere una soluzione più rapida del problema greco.

"Se necessario andare due o tre cose più indietro nel tempo, questo deve essere fatto", ha aggiunto, quando vi sono informazioni che il governo cerca di rinviare i negoziati sulle questioni spinose di assicurazione e di occupazione per giugno raggiunto un accordo provvisorio su altri fronti.

Nel frattempo, il signor Flabourari respinto la possibilità di ricorrere a nuove elezioni, spiegando che il governo è fiducioso che un accordo sarà raggiunto con i partner creditore.

Infine, con una dichiarazione di risposta alle osservazioni dei funzionari europei per visitare Tsipra a Mosca, il signor Flabourari sottolineato che Atene "non accetta interventi su incontri da fare"

"Le scelte sono nostri", ha aggiunto.



Con Roumeliotis G .. Varoufakis a Washington


L'ex rappresentante greco al Fondo Monetario Internazionale Panagiotis Roumeliotis accompagnerà il ministro delle Finanze Yanis Varoufakis a Washington, come riportato in MEGA.

Il MOF va straordinariamente a Washington dove si trova oggi oggi un incontro con il capo del Fondo monetario internazionale Christine Lagarde, mentre domani ci incontreremo con i funzionari del Tesoro degli Stati Uniti.

Ricordiamo che l'incontro di questa sera si svolge a pochi giorni prima della data prevista del 9 aprile, quindi la Grecia deve pagare la rata di 450 mil. Di euro al Fondo.

Secondo l'annuncio di ieri da parte del Ministero delle Finanze, tra la signora Lagarde e il signor Varoufakis ci sarà "una discussione informale del programma di riforme del governo greco."


L'incertezza circa le intenzioni del governo greco


Intanto in sospensione di M. Ignazio, negli ambienti politici ed economici a Washington incertezza circa le intenzioni del governo greco, che in termini di programma di per sé.

FMI competente e il governo degli Stati Uniti non è posizionato su questi grandi temi, ma una fonte di fuori del Fondo invocate signor Ignazio, dice il FMI considera affidabile garanzia del governo greco che l'obbligo del debito si compirà il 9 aprile.
Nella capitale americana non è possibile prevedere se ci sarà un accordo questa settimana le autorità greche con i loro istituti di credito, ma "sentire" che le marce primo ministro Alexis Tsipras '(più di recente), la strada del realismo. "

Nel frattempo, a Washington e che l'amministrazione Obama è discusso ampiamente e la visita del primo ministro greco a Mosca. Lo studio di alcuni siti di Atene provoca preoccupazione e la recente intervista con il signor Tsipra e dichiarazioni circa le sanzioni contro la Russia sono stati analizzati e trovati inquietante.

Secondo le fonti di Ignazio, la visita è una supposizione che, se non adeguatamente gestito, potrebbe pregiudicare il buon clima di comprensione che esiste nelle relazioni tra la Grecia e gli Stati Uniti.

In informazioni, prosegue la stessa pubblicazione, i possibili scenari sono discussi, e che diventano partecipi della contatti formali e informali sono interessati, tra cui l'opinione che il cosiddetto "problema greco" non può essere risolto da una o due partiti, ma concordare sforzo nazionale collettiva.

Una delle nostre fonti, ha fatto un flashback di durata di cinque anni e ha concluso che, mentre i governanti dal 2010 ad oggi "volevano e osavano" sempre avuto una forte opposizione, che influenzano notevolmente il programma e prevenire la sua attuazione.


Fonte: InvestireOggi - La guida agli investimenti finanziari e di Borsa
 

tommy271

Forumer storico
Nessun blocco nei negoziati dice C. Sakellaridis






Ha rifiutato il portavoce del governo Gabriel Sakellaridis sul blocco nei negoziati, mentre per oggi visita Varoufakis a Washington ha detto che è in fase di negoziazione.

"Non c'è nessun blocco. Barely ultimamente è stato notevoli progressi nei negoziati, hanno superato alcuni processi lenti e questa volta siamo vicini a un accordo", ha detto. Sakellaridis parlando nello show "fine settimana MEGA."

Alla domanda se il ministro delle Finanze va a Washington oggi per sbloccare i negoziati, ha detto che il signor Varoufakis andare a discutere con la signora Lagarde tutti gli aspetti del commercio, come la trasmissione di megatv.com.

"La visita è inclusa nei negoziati che fa il governo greco con tutte le istituzioni. Proprio nello stesso modo potrebbe incontrare il signor Draghi", ha aggiunto.

Mr. Sakellaridis ha ribadito che "il governo greco non discutere la riduzione delle pensioni e aumenti delle tasse per i dipendenti in pensione", mentre per l'assicurazione ha detto che quando dovrebbero essere aperti per motivi di sostenibilità diventeranno i termini del governo greco. "

Egli ha osservato, tuttavia, che "se hai bisogno di fare alcuni piccoli interventi su questioni che riguardano sia il pensionamento anticipato è un problema che potrebbe essere visto nella negoziazione".

Per quanto riguarda la prossima visita del primo ministro di Mosca, portavoce del governo ha spiegato che "il viaggio del signor Tsipra Mosca ha a che fare con le relazioni bilaterali greco-russo", e ha sottolineato che "l'orientamento europeo della Grecia è sicuro" . Ha aggiunto, tuttavia, che "questo non significa che in politica estera di una Grecia multidimensionale non va di parlare, visitare altri paesi, procedere con l'inasprimento dei rapporti bilaterali"

Anche che "il viaggio è stato organizzato da tempo" e che "non ha alcun particolare data simbolismo".

(capital.gr)
 

tommy271

Forumer storico
N. Phillis: nei negoziati "fase delicata" con istituti di credito




Le "spine" di negoziati con i partner governativi greci descritto il portavoce parlamentare del SYRIZA, Nick Phillis, parlando nello show "fine settimana MEGA."

"Siamo in una fase delicata di negoziati con i partner istituzionali e finanziatori, al fine di avere l'accordo finale", ha detto Phillis come trasmette megatv.com.

Nei "spine", ha spiegato, comprende la pensione, il lavoro, l'IVA e le privatizzazioni.

In pensione, ha detto, le pressioni per ridurre le pensioni minime con ciascuna, le prestazioni sociali e le pensioni integrative, il governo hanno la "linea rossa" non ridurre le pensioni.

Al lavoro, il signor Phillis ha dichiarato che il governo non può accettare che la Grecia sarà fuori l'acquis comunitario ", senza contrattazione collettiva, salario minimo dignitoso, senza la possibilità di praticare l'altro senza l'ascia di licenziamento".

Ha inoltre rivelato che vi sono pressioni per aumentare l'IVA sui prodotti ad ampio consumo, che non è accettabile per il governo.

Per quanto riguarda le privatizzazioni finiscono Mr. Phillis ha sottolineato che il governo non avrebbe "svendere" proprietà pubblica e ha aggiunto che "ogni investimento sarà effettuato sulla base di termini specifici come partnership di sviluppo".

Alla richiesta di commentare le dichiarazioni di ieri MEP Syriza K. Chrysogonos in MEGA, per l'elezione o referendum se affare sbagliato, signor Phillis ha detto Mr. Chrysogonos ha parlato delle possibilità costituzionali.

"Infatti, se si verifica una mancata corrispondenza tra la decisione del governo e del parere della maggioranza della Camera è logico che si verificheranno gli sviluppi costituzionali previsti", ha detto, sottolineando però che "siamo in una direzione diversa" con il governo di "attuare una politica che è stato eletto dal popolo greco ".

Il portavoce parlamentare della SYRIZA anche affermato che "non c'è accordo in cui il governo si presenti con istituti di credito non accettate dalla maggioranza di governo."

Tuttavia ha detto che "il governo farà un compromesso reciprocamente accettabile, e il compromesso è giù. Ci saranno impopolari, non saranno misure di austerità".

(capital.gr)
 

tommy271

Forumer storico
Lafazanis: Importante accordo greco-russo sul gasdotto




"Gli incontri che ho avuto a Mosca e loro risultati potrebbero aprire un nuovo capitolo nelle relazioni energetiche, ma anche più in generale nelle relazioni economiche e politiche tra la Russia e la Grecia", ha detto P. Lafazanis nella sua intervista al "Dawn" Domenica .

"Spero", ha continuato, "che questa nuova possibilità storica promettente diventerà realtà attraverso accordi specifici, non solo per il direttore russo e completo." "Mi sento", ha detto, "che la visita di Alexis Tsipras a Mosca e l'incontro con Vladimir Putin potrebbe essere una tappa importante in questa direzione."

Poi Lafazanis ha osservato che "un nuovo capitolo di cooperazione approfondita sulle relazioni greco-russa, tra cui e il gasdotto russo in territorio greco, può cambiare radicalmente e molto positiva figura politica e la forma della nostra regione e l'Europa" .

Allo stesso tempo, ha aggiunto che "un accordo greco-enhanced certamente di grande aiuto alla posizione del nostro Paese nei negoziati con l'UE, mentre il secondo gli indirizzi del nuovo governo greco con pregiudizi incredibile e il nostro paese come misoapoikia smarrita"

Ministro Papen, ribadisce che 'i tagli e la privatizzazione nel settore energetico sono consegnate al passato ", aggiungendo che il nuovo governo e PPC di una cooperazione efficace tra loro e con il pieno rispetto dei loro ruoli distinti, si svilupperà un nuovo piano ricostruzione di PPC come motore di una nuova produzione e di sviluppo sociale del Paese.

Inoltre, il P. Lafazanis ha annunciato che nel mese di aprile scenderà in modo significativo, di circa il 15%, il prezzo del gas naturale dal DEPA e anche che è in corso la redazione disegno complessivo mira i prossimi mesi di ridurre notevolmente i prezzi dell'energia tutti i consumatori, concentrandosi su: fornitura di materiali meno costosi prime, il controllo dei mercati, cambiamenti nelle responsabilità RAE, ricostruzione efficiente funzionamento delle imprese pubbliche di energia, i privilegi di cancellazione interessi privati.

Infine il Lafazanis assicura che la protezione dell'ambiente e lo sviluppo sostenibile sono fondamentali per il governo e non negoziabili priorità, pienamente compatibili con la ricostruzione di produzione.


Fonte: InvestireOggi - La guida agli investimenti finanziari e di Borsa
 

tommy271

Forumer storico
Accordo sicuro con i creditori G .. Stathakis




Certo, per raggiungere un accordo con i suoi creditori nei prossimi giorni appare ministro dell'Economia, George Stathakis, in un'intervista a "Free Press" Domenica.

Il ministro lascia aperta la possibilità di una legislazione specifica in mutuatari bruciati "con clausola franco svizzero insistendo in prestito taglio di capelli attraverso un fondo speciale da istituire appositamente per le famiglie in bancarotta.

Giaceva scommessa per le principali autostrade complete nel 2016 e si propone di collegare la nuova legge di sviluppo che porterà alla Camera prima dell'estate con il pacchetto «Juncker '.

Araldi, infine, il "quasi" mai Domenica per il funzionamento di negozi.

Inoltre, in un'intervista anche nello stesso giornale, il portavoce del governo, Gabriel Sakellaridis, chiarisce che la dose al Fondo monetario internazionale sarà normalmente pagato il 9 aprile e caratterizza gli scenari notturni sogni primaverili su governo "ecumenico".

Fonte: ANA-MPA
 

Users who are viewing this thread

Alto