Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (12 lettori)

IL MARATONETA

Forumer storico
Ieri ho partecipato ad un trail di 19 km.
Un trail è una gara con percorso impegnativo tra campi, boschi, sentieri e attraversamento di torrenti.
Pioveva a dirotto, il fango, la melma, il freddo, si scivolava, si cadeva e quasi non si riusciva a stare in piedi. Le mani fangose, le tute inzuppate d'acqua e sporche, insomma un calvario.....come leggere le quotazione dei nostri bond, ultimamente.
Una gara dove i km sembravano non passare mai, dove pensavi che forse era meglio arrendersi, ritirarsi e mettersi al riparo e al calduccio da quell'inferno.
Ebbene amici vi assicuro che quando si arriva al traguardo, più si è patito più si è felici e anche se sembra non arrivare mai ad un certo punto vedi quello striscione tanto atteso.
Saremo anche noi, alla fine, nel nostro thread, soddisfatti di noi stessi!

 
Ultima modifica:

camaleonte

Forumer storico
"Politica del rischio calcolato di Atene



Il gioco continua. Atene ha presentato ben quattro diverse proposte di riforma. Ognuno ha successivamente stato più grande e più dettagliata. I creditori ufficiali ritengono più concessioni possono essere fatte. Mentre la pressione sul nuovo governo rimane intensa, la BCE è di autorizzazione gocciolamento-alimentazione di maggiori fondi ELA.



In questo gioco di politica del rischio calcolato, è nell'interesse di entrambe le parti a rivendicare un baratro è a disposizione per cercare di costringere l'altro a nuove concessioni. Alcuni funzionari greci hanno sottolineato la prossima settimana è un tale baratro. Ci sono due eventi chiave.



Prima l'8 aprile, la Grecia metterà all'asta 6 mesi Buoni del Tesoro. Banche greche possono acquistare solo una quantità limitata, date le restrizioni su cosa si può fare con i fondi ELA (vale a dire non finanziare il governo). Funzionari greci sembrano sperano di buona aggiuntivo saranno i gesti da parte della Cina e, forse, la Russia. I rapporti indicano che dal momento che il governo greco ha ceduto nella sua opposizione alla privatizzazione, in particolare la locazione del porto del Pireo per una società cinese, la Cina potrebbe aver acquistato più di 100 mln di euro di bollette greci a un paio di aste. Un po 'di soldi dalla Russia potrebbe anche andare un lungo cammino. Funzionari greci hanno parlato con entrambi i paesi.



In secondo luogo, il 9 aprile, la Grecia ha un pagamento di 360 mln SDR causa del FMI. La Grecia ha un disallineamento di valuta e il deprezzamento dell'euro nell'ultimo anno ha aumentato il costo del servizio del debito. L'apprezzamento del 5% nel corso degli ultimi due settimane è una magra consolazione. Ci sono state alcune minacce che la Grecia non avrebbe effettuare il pagamento. Questo fa parte della tattica politica del rischio calcolato. Sfruttando il periodo di grazia legale non sarebbe sorprendente. Dopo il pagamento, la pressante sfida verranno lanciate nel corso Buoni del Tesoro in scadenza prima della fine del mese "recensione" a metà strada attraverso la proroga di quattro mesi concesso alla fine di febbraio."


http://www.zerohedge.com/news/2015-04-05/six-key-issues-investors
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Cinismo,freddezza e pazienza il motto

Ieri ho partecipato ad un trail di 19 km.
Un trail è una gara con percorso impegnativo tra campi, boschi, sentieri e attraversamento di torrenti.
Pioveva a dirotto, il fango, la melma, il freddo, si scivolava, si cadeva e quasi non si riusciva a stare in piedi. Le mani fangose, le tute inzuppate d'acqua e sporche, insomma un calvario.....come leggere le quotazione dei nostri bond, ultimamente.
Una gara dove i km sembravano non passare mai, dove pensavi che forse era meglio arrendersi, ritirarsi e mettersi al riparo e al calduccio da quell'inferno.
Ebbene amici vi assicuro che quando si arriva al traguardo, più si è patito più si è felici e anche se sembra non arrivare mai ad un certo punto vedi quello striscione tanto atteso.
Saremo anche noi, alla fine, nel nostro thread, soddisfatti di noi stessi!

Si IL MARATONETA ..l'ho sempre sostenuto questo processo (in 25 anni di BTP e poche azioni)..di la coi titoli di stato che a zero non vanno!Quando erano a 60 circa (btp 2041) ci fu qualcuno che mi scrisse in privato..(ho 700 messaggi circa) chiedendomi il dafarsi e che si optava per vendere e salvare il salvabile..io risposi che se si volevano fare soldi bisognava tenere ad oltranza soffrendo e non poco!:cool:..l'unico modo per guadagnare..due volte!una buona pasquetta
 
Ultima modifica:

magico

Forumer attivo
Si IL MARATONETA ..l'ho sempre sostenuto questo processo (in 25 anni di BTP e poche azioni)..di la coi titoli di stato che a zero non vanno!Quando erano a 60 circa (btp 2041) ci fu qualcuno che mi scrisse in privato..(ho 700 messaggi circa) chiedendomi il dafarsi e che si optava per vendere e salvare il salvabile..io risposi che se si volevano fare soldi bisognava tenere ad oltranza soffrendo e non poco!:cool:..l'unico modo per guadagnare..due volte!una buona pasquetta

Tanta filosofia vi portera' tanti gain?! :specchio:
 

IL MARATONETA

Forumer storico
Si IL MARATONETA ..l'ho sempre sostenuto questo processo (in 25 anni di BTP e poche azioni)..di la coi titoli di stato che a zero non vanno!Quando erano a 60 circa (btp 2041) ci fu qualcuno che mi scrisse in privato..(ho 700 messaggi circa) chiedendomi il dafarsi e che si optava per vendere e salvare il salvabile..io risposi che se si volevano fare soldi bisognava tenere ad oltranza soffrendo e non poco!:cool:..l'unico modo per guadagnare..due volte!una buona pasquetta
Amico mio, anche sui BTP nel 2012 eravamo insieme a sperare nella ripresa e ne siamo usciti vincenti!:up:
 

camaleonte

Forumer storico
Tanta filosofia vi portera' tanti gain?! :specchio:


Ci sono persone che davanti a richieste di aiuto fuggono e, ne ho conosciute molte. Ce ne sono altre che non si tirano indietro e, ne ho conosciute poche.
Ognuno dà come può, quello che può e quanto può ma, una cosa è certa: di quello che dai con il cuore, ti tornerà indietro il centuplo, lo dice anche il Vangelo...
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Tanta filosofia vi portera' tanti gain?! :specchio:
Non fare demagogia please.Il sottoscritto da inizio 2011 ha raddoppiato quasi il capitale..totale ..togliendo l'ammanco fonsai(da metà 2012) non voluto da me pari all'8% del mio capitale..e quindi tradando e gainando poi e recuperando quelle minus ed ora sono a credito d'imposta per un po di tempo.Di la sui BTP ci sono i miei eseguiti più significativi..e più che altro ZERO minus ,senza tanta filosofia ,ma fatti concreti ,buona pasquetta:)
 

bini73

Nuovo forumer
nell'attesa qualcuno ha voglia di fare previsioni su quante figure perderebbe il nostro FBTP in caso di default grecia?
 

ZioJimmy

Forumer storico
Ci sono persone che davanti a richieste di aiuto fuggono e, ne ho conosciute molte. Ce ne sono altre che non si tirano indietro e, ne ho conosciute poche.
Ognuno dà come può, quello che può e quanto può ma, una cosa è certa: di quello che dai con il cuore, ti tornerà indietro il centuplo, lo dice anche il Vangelo...

Grande camaleonte.
 

Users who are viewing this thread

Alto