Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (29 lettori)

Fabrib

Forumer storico
(AGI) - Washington, 6 apr. - Chirstine Lagarde, direttore generale del Fondo Monetario Internazionale (Fmi), ha accolto con favore l'annuncio del ministro delle Finanze greco, Yanis varoufakis che Atene "onorera' il pagamento (della tranche di 460 milioni di euro) del suo debito con il Fondo il 9 aprile". Pagamento che era dato in forse. Lagarde e Varoufakis, informa la Fmi, concordano sul fatto che "l'incertezza attuale non aiuta la Grecia" e pertanto i due hanno ribadito "nel corso di uno scambio di opinioni l'impegno ad una collaborazione efficace nell'interesse di tutti" (AGI) .

(AGI) - Washington, 6 apr. - Il ministro delle Finazne ellenico, Yanis Varoufakis, annuncia che la Grecia intende "rispettare tutti i suoi obblighi con tutti i suoi creditori 'ad infinitum'". Cosi' Varoufakis che e' ricorso bizzarramente all'espressione latina per "in eterno" (riportando alla memoria, forse una coincidenza, l'idea di Atene, gia' bocciata, di non saldare il suo maxi-debito da 240 miliardi con la tanto vituperata troika, che l'ha salvata dal default, ma di emettere "titoli perpetui") al termine dell'incontro avuto a Washington con il direttore generale del Fondo Monetario Internazionale (Fmi), Christine Lagarde. Varoufakis ha aggiunto che il governo di Atene pensa di "riformare profondamente la Grecia" e cerchera' di migliorare "l'efficacia dei negoziati"con i suoi creditori. (AGI) .
 

tommy271

Forumer storico
Dal FMI ... al Group Brussels

ULTIMO AGGIORNAMENTO: 9:42

Demeter CAPA





Trattative doppie "potenziati" livello tecnico ad Atene e Bruxelles Gruppo, a partire da oggi il governo impegnandosi a rimborsare tutti i creditori, come appare dalle dichiarazioni del capo del FMI Christine Lagarde riunitosi per 2,5 ore.
Il ministro delle finanze Yanis Varoufakis. MOF parla di incontro "sviluppato in un'atmosfera molto buona ed era prolifico."

Tuttavia, le fonti di istituti di credito hanno chiarito la necessità di rispettare gli statuti del Fondo monetario internazionale che prevede specifiche procedure per il rilascio rate. Staff FMI ha anche riferito che non si tratta di atteggiamento del Fondo rilassante, e non è considerato "rigido".


Dichiarazioni MOF


Il ministro delle Finanze ha detto che la Grecia intende rispettare tutti i suoi obblighi nei confronti di tutti i creditori in perpetuo, e che il governo prevede di procedere con "profonde riforme in Grecia." Ha detto che e cercherà di migliorare l'efficacia dei negoziati con i suoi creditori.

Secondo l'annuncio del Ministero, per lo più discusso il piano di riforma del governo greco, di G. Varoufakis sottolineando che il governo è stato eletto sulla base di un programma di riforma vario e completo, che ha avuto la possibilità di spiegare in dettaglio alla signora Lagarde.

Ulteriore discusso "un processo specifico che permetterà di migliorare l'efficienza dei negoziati nel contesto delle discussioni del gruppo di Bruxelles, rafforzando nel contempo la tecnica del processo di raccolta dei dati dai ranghi tecnici di Atene."

Il MOF è stata riportata in procedura acquisirà moduli, mentre il FMI per "bel problema di Atene.


Triple impegno a FMI


Ma lato signora Lagarde ha preso l'impegno tripla dal ministero delle Finanze greco, dice in una dichiarazione resa pubblica immediatamente dopo il completamento della riunione inizia con la constatazione che "la perdurante incertezza non è a favore della Grecia." Ha annunciato di aver ricevuto:

* L'impegno che la dose verso il Fondo sarà pagato il 9 aprile.

* L'impegno per migliorare la capacità dei gruppi tecnici di collaborare con le autorità per condurre la necessaria valutazione di Atene (informazioni fare riferimento a richiedere FMI sull'accesso ai ministeri che resta da vedere se accettato)

* L'impegno per rafforzare discussioni politiche del Gruppo di Bruxelles affermando che "ci riprenderemo il Lunedi" (ed oggi, a causa della differenza di tempo con Washington).

La riunione è iniziata alle 01:00 GMT esattamente (06:00 a Washington) ed è durata 2,5 ore.

Capo del FMI Christine Lagarde è stata accompagnata da un rappresentante del fondo per l'Europa Paul Thomsen, mentre il Ministero delle Finanze greco Yanis Varoufakis dall'ex rappresentante del paese alla verifica Panagiotis Roumeliotis.

Giovedi ', la Grecia deve pagare la dose 448 milioni. Di euro al FMI (9/4) in condizioni per la disposizione del pubblico greco, mentre il giorno prima, Mercoledì soddisfare la EWG.


Nuove nomine


Mr. Varoufakis oggi incontrerà funzionari del Tesoro USA: il Segretario finanziario per gli affari internazionali signor Nathan Sheets e la signora Caroline Atkinson, direttore (pt ministro delle Finanze Jack Lew assente durante le vacanze di linea..) per il presidente Obama sulle questioni economiche internazionali e la sicurezza nazionale.

FMI ha anche osservato che in pochi giorni (17-19 Aprile), sta organizzando la riunione di primavera, raccogliendo la "leadership" di ... "istituzioni".


Scenari del FMI


Scenari alternativi stava sviluppando secondo il FMI di visitare Varoufakis. Avevano però un denominatore comune: la posizione del Fondo che non cambia domanda o "rilassamento" delle attitudini, il Fondo ritiene che sia conforme con la posizione rigida. "Non c'è legge e non violeranno" la posizione del FMI, come il trasferimento di finanziatori dirigenti.

In lunghezza d'onda di cui sopra è stato universalmente negativo ... la posizione del fondo negli script di "richieste" che probabilmente sarebbe trasferire il MOF. Secondo queste stesse fonti, gli scenari che aveva preformati la "posizione" del fondo era probabile richiesta di pagamento di una parte del finanziamento, senza completamento della revisione, pretendere di essere "allentamento" della posizione del Fondo, ponte attraverso la Grecia il rapporto del Fondo monetario internazionale, con l'Unione europea o addirittura la dose pacchetto scenario negazione di fondi rimanenti termini.


Memorandum


Ricordiamo che il governo nel 2010 ha firmato - e dal momento che l'aggiornamento - due memorandum. Il MOU associato con il pilastro UE dei prestiti e la MEFP che lo scorso ratificato maggio 2014 tra cui una .. misure tsunami, molto più che il Memorandum 'Community'.


La posizione greca


Fonti governative hanno indicato prima della riunione che non può essere dato per così tanto tempo senza finanziamenti (attesa 15 miliardi del Fondo monetario internazionale, di cui 7 miliardi del 2014).Suggerisce anche che, mentre il pilastro UE è più 'flessibili' per rinviare le decisioni sulle aree come l'assicurazione e il lavoro che il FMI ha più attitudine "duro", che era evidente nella posizione dei quadri tecnici di Atene.

Da parte loro, i membri del fondo ribadiscono che gli statuti del FMI non lascia alcun margine "politico": spiega che da erogare ogni dose necessaria completamento della revisione, l'aggiornamento del MEFP con la sostenibilità del debito relazione e la certificazione della copertura del fabbisogno finanziario Grecia, per i prossimi 12 mesi.

Fonti del governo, tuttavia, hanno indicato prima della nomina che l'oggetto della riunione non è solo la dose, ma il "rapporto" generale con il FMI, che le riforme che vuole promuovere "il più presto possibile" il governo spiegando che non vi è un accordo con il FMI per il primo trimestre del 2016.


Sub - dosi, 1,2 miliardi e 1,9 miliardi di euro..


Ricordiamo, tuttavia, che il MOF ha già proposto dalla Grecia dalla confezione di dosi di 7,2 miliardi Di euro, non si prendono il 1,9 miliardi. Bond profitti in euro delle banche centrali, ma che il denaro essere data direttamente al Fondo monetario internazionale .

Inoltre ha ricordato che ora esiste per il rimborso di 1,2 miliardi Di euro dal "cuscinetto" la FSF 11,9 miliardi Euro è tornato al MES ...


Fonte: Capital.gr – ÊåöÜëáéï óôçí ïéêïíïìéêÞ åíçìÝñùóç, ÏéêïíïìéêÝò åéäÞóåéò
 

tommy271

Forumer storico
D. Mardas: Nonsense su fallimento nel Giovedi Santo




"Sciocchezze" fallimento presenti sul Giovedi Santo, il Vice Ministro delle Finanze Dimitris Mardas, pubblicando su Facebook garantire che gli obblighi di Stato alla fine del mese può essere riacquistate.


Dettagli scritto:


"E un fine settimana di calma ...
Nonostante le sciocchezze che ho letto fallimento Giovedi Santo (e perché non il Venerdì Santo si;) in vari blog, ecc, i nostri obblighi nei confronti del FMI sarà pagato regolarmente e il denaro per questo sono stato impegnato entro la fine della settimana scorsa.

Altre passività a terzi (FMI, BCE) che abbiamo fino alla fine del mese e con i dati che abbiamo, tutti (pensioni stipendio ecc) normalmente pagati nel mese di aprile .... e trattative corso correre!

Anche se può essere considerato i seguenti termini brevi, mi sento, con i dati che abbiamo nelle nostre mani e quello che ci aspettiamo da attuare, che difficilmente lasciato alle spalle. Tutto ciò che rimane è quello di fermare il soffocamento nel mercato. "


Fonte: Capital.gr – ÊåöÜëáéï óôçí ïéêïíïìéêÞ åíçìÝñùóç, ÏéêïíïìéêÝò åéäÞóåéò
 

tommy271

Forumer storico
German Press Agency: FMI chiede tagli alle pensioni di Atene e un aumento dell'IVA







Tondo Ton dei mass media internazionali fanno gli impegni della Grecia tramite il suo ministro delle Finanze, Yanis Varoufakis, alla testa del Fondo monetario internazionale, Christine Lagarde per il pagamento di prestiti e sostegno per il lavoro dei quadri tecnici.

In particolare negoziatore duro, è il Fondo monetario internazionale, secondo la agenzia di stampa tedesca (DPA) e rivela le fonti citano che chiede tagli alle pensioni di Atene e un aumento dell'IVA. Secondo la stessa pubblicazione, i creditori europei della Grecia hanno una maggiore flessibilità nei negoziati.

Allo stesso tempo, la rivista tedesca "Focus", dice la Grecia "ha chiesto misericordia" del FMI afferma che l'obiettivo del paese sta diventando negoziazione più efficace con i creditori. Sottolinea che Atene sta cercando di convincere il Fondo a non insistere su tagli come condizione per l'erogazione della dose di luglio.

Reuters ha detto in notizie di stampa che la Grecia si è impegnata a rispettare tutti gli obblighi "" per ridurre i timori di un fallimento. Inoltre cita dichiarazioni del ministro delle Finanze greco, dopo il suo incontro con il capo del Fondo monetario internazionale, Christine Lagarde, che ha detto che il governo ha intenzione di fare un "riforme profonde in Grecia" e che si adopererà per migliorare l'efficacia dei negoziati con i suoi creditori. Secondo la Reuters, la Grecia spera ora per una riunione del EWG l'8-9 aprile, ma fa notare che è improbabile che ci sia stato un accordo con i creditori fino a quel momento.

A loro volta, il Financial Times ha detto che le assicurazioni di ieri del ministro greco a Washington di ridurre il timore che Atene sarà il primo paese sviluppato non adempia ai suoi debiti al FMI.

Nella stessa lunghezza d'onda e la CNN affermando che la Grecia sembra aver trovato abbastanza soldi per pagare il prestito e aggiunge che gli impegni Varoufakis al FMI di ridurre la paura degli investitori per un fallimento.

"La Lagarde ha accolto con favore l'impegno di Atene per il pagamento dei crediti", scrive la BBC e le note che nei giorni scorsi ha espresso preoccupazione sul fatto che la Grecia sarà in grado di far fronte ai propri obblighi nei confronti del Fondo.


Fonte: Capital.gr – ÊåöÜëáéï óôçí ïéêïíïìéêÞ åíçìÝñùóç, ÏéêïíïìéêÝò åéäÞóåéò
 

tommy271

Forumer storico
C. Stathakis: In un semestre ha completato le procedure per l'impostazione "prestiti rosse"





In circa la metà mette il governo che le procedure di fissazione dei prestiti "rosse", come evidenziato da un documento firmato dal Ministro dell'Economia, delle Infrastrutture e Marine George Stathakis e passato alla Camera il 2 aprile.

Come informa il ministro, "la legislazione imminente volta a un rilievo radicale di debitori e di una soluzione globale di debiti privati ​​con forti criteri sociali e al fine di creare le condizioni affinché" rossi "prestiti per essere" green "e servire con miglior modo possibile. Questo progetto, dice il signor Stathakis, comprenderà due parti. In primo luogo, la creazione di un fondo che sarà trasferita ai poveri prestiti alle famiglie fortemente indebitati. In secondo luogo, la riforma della legge attuale sui mutui per le piccole imprese.

"Tuttavia, gli aspetti tecnici e le prescrizioni del presente regolamento sono studiati e consultazioni parallele con tutte le parti coinvolte. Si prevede Queste procedure per essere completato in circa la metà "informa Mr. Stathakis.

La lettera è stata inviata dopo la domanda è stata presentata dalla ND vice Anna Karamanli e imprese di affiliazione in possesso di titoli greci "tosate" per regolare i prestiti agevolati. Queste imprese, fornitori di governo greco, che hanno reso le vendite a credito per il pubblico e per queste vendite erano pieni di obbligazioni greche. Queste obbligazioni vengono tagliate e le imprese sono stati esposti a banche che avevano dato le obbligazioni a garanzia di finanziamenti bancari.

Il ministro dell'Economia, in risposta scritta, fa notare che il governo ha presentato una proposta di istituire una commissione per indagare le condizioni di adesione del paese in due memorandum, specificare e chiarire, tra l'altro, le condizioni in cui la ristrutturazione è stato attuato del debito greco (PSI), che ha portato alla perdita di valore delle attività dei fondi di previdenza sociale, la rovina finanziaria di microbbligazionisti mentre ha portato alla necessità di ricapitalizzare le banche.

Rileva, inoltre, che saranno oggetto di indagine e quelli relativi alle fusioni e acquisizioni di banche, le banche sistemiche criteri di selezione, le ragioni per cui hanno accettato la seconda ricapitalizzazione essere fatto in meno rispetto al suo prezzo di acquisto originale da parte del governo greco magazzino banche e altri aspetti connessi, inclusi il funzionamento del Fondo di stabilità finanziaria.

Con un'altra lettera del ministro dell'Economia, trasmessa al Parlamento il 2015/01/04, dopo la domanda di SYRIZA MP Elias Kostopanagiotou per pignoramenti immobiliari, il signor Stathakis ribadisce che la questione dei pignoramenti normativa imminente pertinente. Come il ministro informa gli Stati, "questa impostazione sospendere le aste residenza principale o solo per i mutuatari. I criteri di base della prossima regolamentazione legislativa includeranno il reddito mensile, il livello dei depositi bancari e dei valori delle proprietà oggettive. "

Inoltre, il signor Stathakis afferma che la futura legislazione che affronterà i prestiti rosse completerà l'impostazione precedente.

Fonte: ANA-MPA
 

tommy271

Forumer storico
MOF: I governi precedenti la colpa per l'esclusione della Grecia da parte della BCE





La decisione della BCE di escludere la Grecia dalla "quantitative easing" si applicherebbe a prescindere da quale governo è stato formato il 25 gennaio e che cosa politica commerciale è seguita, è la posizione espressa dal ministro delle Finanze Yanis Varoufakis nella sua lettera inviata alla Casa del 2.4 0,2015.

Il ministro delle finanze documento sottolinea che "la responsabilità per l'esclusione della Grecia dal programma QE spetta pienamente con i due governi precedenti, che hanno accettato e modificato i termini del secondo memorandum".

La lettera del ministro delle Finanze ha inviato dopo la domanda presentata da ND vice Nikos Dendias che ha detto che l'attuale governo sta portando l'economia greca in una stretta creditizia, allo stesso tempo la BCE 'flooding' dell'Eurozona a 1,1 trilioni di euro.

Mr. Dendias riferisce in particolare al programma di allentamento quantitative in cui la BCE farà mercati dei titoli di Stato, fornendo liquidità e rivitalizzare la zona euro, ma il governo, a causa della sua incapacità di consultare i partner, privando la partecipazione del paese in questo programma come e l'accettazione dei titoli greci da parte della BCE a garanzia per la fornitura di liquidità.

Ma il ministro delle finanze si riferisce il signor Dendias la dichiarazione del presidente della Banca centrale europea Mario Draghi, a Francoforte il 22 gennaio 2015, in base al quale i titoli greci sono esclusi dalla "quantitative easing" della BCE a prescindere dal risultato di negoziati in corso o da parte del governo greco attuale.

Come sottolinea il signor Varoufakis, la BCE ha detto che avrebbe acquistare obbligazioni per un valore totale di Stato membro non superi 1/3 circolanti titoli di Stato.
Inoltre, il presidente della BCE ha dichiarato che i pre-PSI titoli di stato greci che restano di proprietà della BCE (e acquistati nel 2010/2011 nell'ambito del programma SMP della BCE) sono in circolazione obbligazioni che la BCE ha acquistato e perché il loro valore supera 1/3 dei titoli di Stato greci, la Grecia è esclusa dal programma di allentamento quantitativo.
Egli ha aggiunto che solo dopo il rimborso del programma SMP governo greco di obbligazioni detenute dalla BCE (vale 6,7 miliardi.) Questa estate (a maturità) possono partecipare in Grecia programma di quantitative easing di un importo equivalente.

"E 'quindi evidente che la decisione della BCE di escludere la Grecia dal programma di quantitative easing si applica indipendentemente dal governo è stato formato il 25 gennaio e che cosa politica commerciale seguita', dice il ministro delle finanze Nikos Dendias e rileva che i dati:

- L'obiettivo del programma di quantitative easing per combattere la deflazione, e

-il fatto che nel 2014 il paese aveva la deflazione del 1,3%,

"E 'di almeno paradossale la decisione della BCE di escludere il paese da questo programma."

"Il paese non sarebbe stato escluso dal programma di quantitative easing, se la BCE avesse riconosciuto un semplice fatto: i legami di programma SMP a disposizione della BCE (che precedono PSI) sono stati ritirati dai mercati finanziari (cioè non in movimento). Infatti se si aveva diffuso un taglio di capelli dal PSI nel 2012 (che non era la raccomandazione della BCE) ", dice il signor Varoufakis e continua:

"Le conclusioni sicure ogni osservatore benevolo conclude che:

- La responsabilità per l'esclusione della Grecia dal programma QE spetta pienamente con i due governi precedenti, che hanno accettato e modificato i termini del secondo memorandum.

- Si scopre ancora una volta l'urgente necessità di un duro contrattazione che solo l'attuale governo ha avuto il coraggio di avviare l'obiettivo non solo di garantire la liquidità del mercato e la produzione complessiva della crisi per l'economia sociale greca ".


Fonte: Capital.gr – ÊåöÜëáéï óôçí ïéêïíïìéêÞ åíçìÝñùóç, ÏéêïíïìéêÝò åéäÞóåéò
 

tommy271

Forumer storico
M. Xafa: la Grecia pagherà la rata




"La Grecia pagherà la rata", valutato Miranda Xafa, economista ed ex funzionario del FMI.

Parlando in stazione dariofonica di "Atene 984", ha spiegato che altrimenti "darebbe un periodo di grazia di 30 giorni per rimborsare i suoi obblighi in ritardo e anche se non paga, allora siete venuti a regime di fallimento."

Come detto, in questo caso, entrerà in vigore detta clausole di cross default e ha aggiunto che "questo costituisce pagamenti impostazioni di default di altri creditori, principalmente del meccanismo europeo di stabilità che ha concesso il prestito in Grecia 142 miliardi, che permette ad altri Istituti di credito fanno i loro obblighi dovuto immediatamente. "

Secondo lei "che la Grecia andrà in bancarotta, non solo nel fondo, ma da altri creditori, che avranno conseguenze per la naturale continuazione dei finanziamenti del FSE."


Fonte: Capital.gr – ÊåöÜëáéï óôçí ïéêïíïìéêÞ åíçìÝñùóç, ÏéêïíïìéêÝò åéäÞóåéò
 

Users who are viewing this thread

Alto