Mess con l'ordine del giorno Varoufaki- Lagarde
Vincitori Zorba - Demeter CAPA
Sappiamo MOF cosa fa la Maximus (o viceversa).
Il portavoce del governo ha confermato che il tête-à-tête tra C. Varoufakis e C. Lagarde, è stato messo sul tavolo l'insistenza del Fondo monetario internazionale ai cambiamenti del lavoro e l'assicurazione, mentre cerchi MOF negato che il rappresentante del Fondo ha chiesto alla misure greche Ministero delle Finanze.
"Ovviamente ha discusso questi temi e la parte greca e il signor Varoufakis ha sottolineato che questi problemi non possono essere risolti dal governo greco," ha detto G .. Sakellaridis parlando a Real fm.
In particolare, la questione se sul tavolo nel corso della riunione sono stati i problemi di assicurazione e portavoce del governo del lavoro ha detto:
"Non è stata solo queste due questioni, ha discusso il programma di riforma globale, presentato dal governo greco a Bruxelles del Gruppo, le sue istituzioni, uno dei quali è il Fondo monetario internazionale e fu discussione approfondita in relazione al contesto globale delle riforme proposte dal governo greco. Ovviamente discusso questi problemi e la parte greca e il signor Varoufakis sottolineato che questi problemi non possono essere risolti dal governo greco ".
Restano le "spine"
Fonti governative, parlando Capital.gr,
confermano in ogni caso, che restano le "spine" di negoziati - e dopo l'incontro Varoufaki- Lagarde- esattamente come il Fondo monetario internazionale rimane il "istituzione" più rigorosa in materia di requisiti di alla Grecia, al fine di normalizzare la negoziazione e sbloccare finalmente il finanziamento anche progressiva del paese.
"Non è cambiato nulla. Insistono sulle assicurazioni e lavoro, questi non sono negoziabili per noi la linea rossa. Il governo non cadrà in questi problemi."
Stessa fonte, tuttavia, ha spiegato che non c'era ... corso tra la Grecia e l'FMI in vista come la raccolta di dati provenienti dai passaggi tecnici.
"Volevano ministeri come prima. Per mettere questo è il vecchio sistema di controllo. Non consenso. Abbiamo trovato un" giusto mezzo ", dopo il legame di C. Varoufakis che fornirà la maggior parte delle istituzioni di informazione necessaria".
Al tavolo dell'IVA sulle isole
Partendo dal presupposto che l'aumento dell'IVA isole lussureggianti situate al tavolo dei negoziati, il portavoce del governo ha confermato:
"Il dibattito è aperto, ciò che ha detto parole e Ms. Valavani Mr. Mardas, per alcune isole specifiche che non subiranno finanziariamente e viaggiare principalmente attraverso l'aumento dell'IVA. Ma in nessun caso si è presentato questo tipo di offerta alle istituzioni e al Gruppo di Bruxelles ». E ha osservato il portavoce del governo:
"E 'una questione che è in aperta consultazione."
L'assunzione da parte del governo, è a sostegno delle informazioni trasmesse in Capital.gr che la questione esaminata, nonostante il fatto che il governo ha contraddetto lo scenario relativo sin dal 26 marzo.
Contatti C. Varoufakis USA
Per il secondo giorno consecutivo, il ministro delle Finanze, Yanis Varoufakis,
continua i suoi contatti negli Stati Uniti.
In particolare, oggi si incontrerà con i funzionari del Tesoro americano:.. Il Segretario finanziario per gli affari internazionali Mr. Nathan Sheets (pt ministro delle Finanze O Jack Lew
assente durante le vacanze di linea) e la signora Caroline Atkinson, direttore del presidente Obama sulle questioni economiche internazionali e la sicurezza nazionale.
Non è escluso, dopo questi incontri per finalizzare la struttura dei negoziati politici sulla base di quanto è stato deciso ieri la nomina del Ministero delle Finanze a capo del Fondo monetario internazionale.
Ricordiamo che l'annuncio FMI ha indicato che la signora Lagarde ha ricevuto l'impegno da parte del ministero delle Finanze greco, da un lato di migliorare la capacità delle squadre di tecnici lavorano con
le autorità di condurre la necessaria valutazione di Atene e anche per rafforzare i dibattiti politici del Gruppo di Bruxelles affermando che "ci riprenderemo il Lunedi" (ed oggi,
a causa della differenza di tempo con Washington).
Dirigenti di istituti di credito ha detto che, poiché non la Pasqua cattolica carichi esclusi non inizia oggi, ma essenzialmente nei prossimi giorni.
Fonte:
Capital.gr – ÊåöÜëáéï óôçí ïéêïíïìéêÞ åíçìÝñùóç, ÏéêïíïìéêÝò åéäÞóåéò