Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (6 lettori)

g.ln

Triplo Panico: comprare
il primo riferimento per le obbligazioni greche

Pochi?
Veramente abbiamo migliaia e migliaia di contatti giornalieri ... certamente siamo il riferimento N.1 per chi vuole seguire l'andamento delle obbligazioni greche ;).

Credimi, tantissimi silenti ... che seguono e operano :-o.

Vero, verissimo, siamo il thd n.1 per chi vuole seguire la Grecia, però in quest'ambito il n.1 è Tommy. E io non sono il tipo che fa piaggieria, riconosco la verità.
Notte, Giuseppe
 

tommy271

Forumer storico
Yanis Varoufakis cambia di nuovo per il debito

ULTIMO AGGIORNAMENTO: 19:44





Ambiguità creativa dal ministro delle finanze, Yanis Varoufakis che sottolinea su Bloomberg che la parte greca non vuole il taglio di capelli, né l'estensione del periodo di rimborso.

Questa è la seconda volta che il ministro delle Finanze cambiare linea sulla questione del debito come evita l'allungamento proposta e lo sostituisce con la clausola di sviluppo.

In particolare ha sottolineato la necessità di collegare il debito pubblico e PIL, attraverso la clausola di sviluppo ("obbligazioni index PIL"). In questo modo, ha aggiunto, "il più l'economia cresce, i benefici più economici saranno fruiti dai nostri creditori."

Alla domanda se sia possibile puntare ad un avanzo primario del 1,5%, il Ministero delle Finanze greco ha descritto il "altamente possibile" data la riscossione delle imposte ha superato quella osservata lo scorso mese, e alto reddito previsto dal tour onda in estate.


"Raggiungeremo un accordo"


G .. Varoufakis è apparso ottimista circa lo stato dei negoziati dicendo che "Sono fiducioso che riusciremo a raggiungere un accordo entro il 24 aprile".

Quando è stato chiesto se i trust parte greca di Bruxelles e Berlino, ha risposto che le misure necessarie per creare fiducia hanno già avuto luogo, aggiungendo che "il legame di fiducia è stata rafforzata in modo significativo" attraverso negoziati.

Il ministro delle Finanze greco ha ribadito la sua ferma posizione sull'accordo che sarà utile per la Grecia, ma per l'Europa, citando a titolo motto antico dichiarazione di Mario Draghi "per la sopravvivenza dell'euro in un paese, la sua sopravvivenza richiesto ovunque. "

Mr. Varoufakis ha sottolineato la necessità di una grande riforma in Grecia, che dovrebbe concentrarsi sulla riforma dello Stato, l'economia e per affrontare gli effetti negativi della recessione.

Secondo quanto ha detto a Bloomberg, le riforme devono essere integrati da un "piano a lungo termine finanziario" ("piano fiscale di lungo periodo"), che si rivolgerà tre aree. La formazione di avanzi primari, l'aumento degli investimenti pubblici - con l'aiuto delle istituzioni sovranazionali come la Banca europea per gli investimenti - così come la razionalizzazione del debito greco.


"Siamo disposti a fare i compromessi necessari"


Mr. Varoufakis, alla domanda se il governo è pronto ad affrontare i costi politici di un compromesso doloroso con i creditori, ha risposto che siamo disposti a fare i necessari compromessi, ma non di ritirarsi disordinatamente.

Come tipicamente detto, "siamo pronti al compromesso, ma non di essere compromessa".


Le garanzie sul ruolo della Russia


Il ministro delle finanze Yanis Varoufakis ha assicurato che il governo greco non è "alla ricerca di soluzioni ai problemi economici al di fuori del quadro comunitario," le reazioni divertenti creati dalla visita del primo ministro a Mosca.


Fonte: InvestireOggi - La guida agli investimenti finanziari e di Borsa
 

tommy271

Forumer storico
Fonte del governo: i tre scenari di trattativa






Per tre possibili scenari di negoziazione del governo greco con i creditori riferito parlava ufficiale greca, secondo il MEGA.

C'è un cattivo scenario in cui i creditori deliberatamente ritardato accettato di portarci in un amen e costretto alla fine a ritirarsi rivelato l'ufficiale si trova a Parigi e monitorare lo stato di avanzamento dei negoziati.

Secondo lui, ci sono tre possibili scenari:

1) Le istituzioni alla ricerca di un compromesso onorevole
2) Le istituzioni vogliono finire ora
3) Il loro desiderio è quello di finire la nostra giugno

Ma l'ufficiale, con la frase 'per terminare il nostro ", non ha specificato se intendesse uscita forzata dall'euro o rifiutare la parte greca nei negoziati.

Il funzionario ha osservato che i creditori non fanno una solo passo, ma ci sono differenze tra le istituzioni.


Fonte: InvestireOggi - La guida agli investimenti finanziari e di Borsa
 

tommy271

Forumer storico
Accordo o il caos

Victory Zorba





La dose al FMI pagare normalmente, i profeti di sventura sono stati smentiti, ma la difficoltà proseguono. Questo ha un messaggio a Massimo, valutando il tempo rimanente come dell'Eurogruppo il 24 aprile come "altamente concentrato".

Questo perché i disaccordi fondamentali nei negoziati rimangono le stesse e il progresso non è nemmeno in relazione almeno nelle alta posta in gioco del governo.

"Vogliono aprire il lavoro e l'assicurazione, due problemi colossali dell'economia greca e risolverli in un periodo di 20 giorni e un mese. Questo spiega che è impossibile ", ha detto una fonte governativa, ha riferito l'incubo permanente del negoziato non è ancora stata risolta.

Ridurre i principali e ausiliari pensioni e rilascio di licenziamenti collettivi, rimangono sul tavolo inamovibile, almeno da parte del Fondo monetario internazionale, che insiste su ... soluzioni predistribuite e non cedere alle suggestioni di Atene per ottenere queste questioni in "ritardo".

In questo contesto, i funzionari del governo sperano che alla fine passerà la "linea europea" che è chiaramente più debole del FMI, che ha camminare nel soddisfare tutti i documenti mnimoniakon paese, "qui e ora".

Su questo, un alto funzionario governativo ha commentato: "E 'ovvio che il nostro problema è l'atteggiamento di Thomsen. Si rifiuta di accettare che il memorandum non è riuscita perché è come venire a mancare e lui perderà preziosi punti della sua carriera presso il FMI come un tecnocrate. Per loro, il memorandum è "figlio" di loro, come è possibile ammettere il fallimento delle loro politiche? ".

In sede di governo però comunque soffia vento di ottimismo per la positiva conclusione dei negoziati, nonostante l'ostacolo della "linee rosse" costantemente lasciando aperta la possibilità di rottura.

"Stiamo parlando di compromesso onorevole, che cerchiamo. Se non raggiunta, sarà per tutte le conseguenze impreviste. Penso che sarebbe predominio pensieri maturi ", ha detto a sostegno della mira di Massimo di concludere un accordo alla fine del mese, il ministro del Lavoro Panos Skourletis.

Trasudano ottimismo e le dichiarazioni di Yanis Varoufakis, che ha detto in modo che si raggiunga un accordo, nonostante i costi politici delle cose sarà il governo in generale (e SYRIZA, in particolare).

Nella stessa lunghezza d'onda emessa e A. Flabourari ma piuttosto .. posizioni diverse. Il ministro di Stato ha detto che "l'Eurogruppo del 24 aprile ci sarà al 100%" scommesse in declino ... istituzioni.

"C'è una linea dura da parte delle istituzioni, questa è la loro tattica, ma non accetta e si abbasserà. Daremo soldi. Non nel loro interesse non dare. Non si muove a pressione e raggiungerà un accordo ", ha detto, e Dio sa dove la certezza sorto.


Fonte: InvestireOggi - La guida agli investimenti finanziari e di Borsa
 

tommy271

Forumer storico
A che punto è la notte?


Grecia 1103 pb. (1131)
Portogallo 148 pb. (147)
Italia 112 pb. (111)
Spagna 110 pb. (108)
Irlanda 57 pb. (60)
Francia 30 pb. (29)
Austria 15 pb. (14)

Bund Vs Bond -179 (-175)

CDS in forte calo a 2.501 pb. da 2.955 pb.
 

FNAIOS

Spread in lieve strizzing.

Putin dona a Tsipras un'icona rubata dai Nazisti, cioè:
"Questa è l'unica cosa che vedrai sia da me che dalla Germania :D"
 

tommy271

Forumer storico
Plan B Eurogruppo emergenza 29/4

Demeter CAPA





Un piano B per Eurogroup di emergenza il 29 aprile, nonostante .. un termine di un periodo di 2 mesi inizia a delinearsi in ambienti diplomatici a Bruxelles. Verranno attivati, ha detto che se le due settimane di ... Passione partire dopo Pasqua non arrivano alla meta agognata, che un accordo per l'Eurogruppo prevista del 24 aprile.

"La proroga di due mesi del margine per il primo accordo ha dato i ministri fino alla fine di aprile. Dovrebbe essere data un'ultima chance in Grecia ", hanno detto le fonti.

Nel frattempo la Pasqua, il governo procede a raggruppare le forze che mirano ad iniziare - ha detto i dirigenti della squadra economica "entro i prossimi incontri della settimana a Bruxelles Group e di intensificare le riunioni tecniche di Atene.

I giorni non sono molti, quando, oltre l'intervallo obbligatorio di Pasqua mediare e di lavoro della sessione del FMI, dall'altra parte dell'Atlantico, del lavoro ma forse dare un'opportunità "per lucidare le contraddizioni causate quest'ultimo famoso come il FMI e sul lato del Sig Schaeuble 'detto dirigenti competenti.

Fonti governative parlano e elencano misure supplementari che agiscono come "cantina" al fine di raggiungere un accordo finale e costato € 700.000.000 a 1 miliardo di euro. Tuttavia, fonti del ministero delle Finanze ha detto che "un tale elenco non è stato presentato al tavolo Euro Working Group Mercoledì."

L'accordo dovrebbe essere sviluppato attraverso tematica più Group di Bruxelles e il livello tecnico di Atene, con il FMI richiesta «due diligence», vale a dire "la valutazione" analitica.


Richiesta denaro ma la risposta non è stata


Nel frattempo, ieri, Eurozona funzionario ha dichiarato che la parte greca nel EWG Mercoledì che ha effettuato "una dichiarazione forte che la situazione di liquidità è molto cattivo" e ha presentato "una richiesta di rilasciare una sorta di supporto prima della riunione dei ministri delle finanze Eurozona 24 aprile ". Tuttavia," non vi è alcuna volontà di fornire un sostegno prima che ci fosse qualche progresso nel programma di riforme ", dice l'ufficiale.

Ha parlato dei dettagli mancanti "in misure concrete, soprattutto in termini di impatto e di tempo finanziaria si sta esaurendo - le decisioni saranno prese il 24 aprile, quando la prossima riunione dell'Eurogruppo a Riga".

Nella stessa ottica di ieri il portavoce della Commissione europea M. Shinas menzionato l'Eurogruppo di Lettonia il 24 aprile, sottolineando che sarebbe "benvenuto" per raggiungere un accordo prima di tale data. "Continuiamo a lavorare e stiamo facendo progressi passo dopo passo", ha aggiunto, spiegando che molto resta ancora da fare a livello tecnico.


Ottimismo per l'accordo, ma ...


Tuttavia, ieri MOF C. Varoufakis è apparso ottimista circa lo stato dei negoziati, dicendo che "Sono fiducioso che riusciremo a raggiungere un accordo entro il 24 aprile".

Ha sottolineato in una intervista, però, che la parte greca non vuole haircut né allungamento del periodo di rimborso, ma il collegamento del debito pubblico e PIL, sviluppando clausole ("obbligazioni index PIL"). In questo modo, ha aggiunto, "il più l'economia cresce, i benefici più economici saranno fruiti dai nostri creditori."

Il governo greco è disposto a firmare qualsiasi cosa solo per scattare una nuova tranche del prestito indicato MOF in un discorso. Ha parlato anche di insoddisfazione per il modo in cui i negoziati sono in corso le riforme, così come finanziatori detto vogliono primo accordo globale e quindi spostare alcuni di loro.


Fonte: InvestireOggi - La guida agli investimenti finanziari e di Borsa
 

tommy271

Forumer storico
Deutsche Welle: Milestone per la Grecia l'Eurogruppo a Riga - Accordo One Way

2015/10/04 - 08:39


Verso un accordo prima dell'Eurogruppo in Lettonia




Continuiamo i negoziati procedono bene, dobbiamo andare oltre, ha detto il portavoce della Commissione europea, aggiungendo che ci dovrebbe essere un accordo completo su un elenco di riforme nel mese di aprile e che la valutazione sarà la riunione dell'Eurogruppo.

Secondo Deutsche Welle, per quanto riguarda la riunione di ieri del gruppo di lavoro, la prima conclusione tratta è che le squadre di tecnici lavorano in modo più efficiente ed è stato descritto come uno sviluppo positivo che contribuirà a raggiungere un accordo.

Nel merito, i rappresentanti degli istituti di credito ritengono ancora che le proposte greche del settore finanziario sono ancora troppo ottimistiche, in particolare gli obiettivi fissati per le entrate dello Stato nel 2015.

In questo richiesto mosse aggiuntive da Atene che garantiranno il raggiungimento degli obiettivi.



Verso un accordo prima dell'Eurogruppo in Lettonia


I negoziati saranno intensificati nei prossimi giorni. Dall'inizio della prossima settimana il testimone avrà i principali negoziatori del cosiddetto Gruppo di Bruxelles al fine di raggiungere un accordo prima dell'Eurogruppo.

Da parte greca, all'interno del team negoziale ottimismo prevalente per un accordo che consentirà l'erogazione dei fondi in Grecia, anche se non ignorare le difficoltà che devono essere superate fino alla riunione dell'Eurogruppo il 24 aprile.

Il rappresentante della Commissione europea menzionata nella riunione di ieri tra il primo ministro Alexis Tsipras con il Presidente Putin a Mosca, sottolineando che la Grecia è un membro della famiglia europea, e ha espresso la sua speranza e la valutazione che il governo manterrà la parte degli europei dicendo "La forza di unità".
 

tommy271

Forumer storico
Andare per un accordo 24/4 - La Grecia aumenta di 10 miliardi di misure e sostituiscono una -. Off entrate con ricorrenti

2015/04/10 - 00:01

Il nuovo pacchetto con le misure di recupero permanenti sarà preparato le prossime 24 ore per essere pronto la prossima settimana







180 gradi da parte del governo, mentre davanti l'impasse economica e il rischio di una stretta creditizia, torna l'orientamento europeo e mira accordo Landmark all'Eurogruppo del 24 aprile ..

La troika chiede al governo di sostituire le misure di emergenza (una - tantum) di efficienza del sistema fiscale fissata in modo definitivo e valore vicino a 10 miliardi di euro al fine di accettare l'elenco delle riforme Varoufakis e finalizzare l'accordo dell'Eurogruppo.

Secondo le informazioni esclusive della ?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????, il nuovo pacchetto di misure di recupero permanenti sarà preparato le prossime 24 ore per essere pronto la prossima settimana inizierà il secondo round di discussioni nel gruppo di Bruxelles.

In queste consultazioni creditori prenderà in considerazione una per una le proposte greche in base ai quali giudicare se sono venuti ancora più vicino alle proprie esigenze, formando così le condizioni di un accordo anche parziale.

Seguirà Gruppo Euroworking che probabilmente riunirà il 20-21 aprile deciderà se Atene ha fatto il rilancio che aveva bisogno di "ponte" il gap tenuto lontano da entrambi i lati.

Oltre aumenti dell'IVA e variazioni finanziatori di assicurazione e di occupazione sollevato all'improvviso tratta di sostituire le misure una tantum con permanente.

Il pacchetto originale inviato dal governo alle istituzioni principalmente costituita da misure "usa e getta", come: la gara per l'assegnazione delle licenze televisive e radiofoniche, le modalità del debito in ufficio fiscale e fondi pensione, la creazione di una «bad bank» per far fronte i "prestiti rossi", la "chiusura" dei casi in sospeso di tassazione del capitale (donazioni, i congedi parentali, eredità) e anche i controlli è impegnata alle autorità greche faranno la lista "Lagarde" e società off-shore in attesa entrate 875 mil. di euro.

La lista con 6,1 miliardi di euro. Le misure non è riuscito a convincere i creditori hanno chiesto che arricchito con più interferenze. Così è accaduto. Le entrate-raising "pacchetto" crescere più alto a 7,1 miliardi di euro. Ora 8,5 miliardi. Euro insieme con i ricavi della privatizzazione.

Anche questo non è stato in grado di spezzare la resistenza dei creditori scuse di Atene che "dobbiamo dimostrare che permetterà di conseguire e mantenere un avanzo primario in base a misure permanenti, e non una volta. Il nuovo pacchetto di misure correttive da inviare raggiunge un valore di 10 miliardi Di euro attraverso interventi "mirati".

Fondo Finale giudicherà e potenziale accordo finale sarà alla riunione dell'Eurogruppo il 24 aprile, quando i ministri delle finanze della zona euro decideranno se la Grecia ha raggiunto gli impegni minimi derivanti dall'accordo del 20 febbraio.

E 'ciò che deciderà se rilasciare parte della tranche in attesa di 7,2 miliardi prenderà il posto della liquidità vicolo.


Marios Christodoulou
?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 

Users who are viewing this thread

Alto