Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (10 lettori)

gualberto

Charlie don't Surf
Lo stop lo possono imporre a giugno/luglio.

Come dico da una settimana ... le casse di Atene sono piene e non ci sono problemi sino a tutto maggio.

Da qui la persistenza di Atene nel confronto con le "Istituzioni".

Ma l'obiettivo è la trattativa ed il compromesso, altrimenti non continuano a pagare ...

secondo me dobbiamo dare del tempo al nuovo governo...
tsipras &c. non hanno un'esperienza governativa...
devono ancora capire il funzionamento della macchina amministrativa...
e solo dopo possono fare le valutazioni del caso per una qualsiasi riforma...
 

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
Ti sei perso i 60 di questa mattina ... :lol:.
Credo che OTC eseguivano :D.

Come ho scritto sopra ero "ostaggio" (una volta l'anno), il primo momento di "distrazione" del capo e mi son messo a passare gli ordini (se sentiva che compravo della Grecia, seppur pochissima, mi avrebbe scuoiato).


Questa volta il default lo voglio (nella malaugurata ipotesi, che ritengo possibile, ma non probabile) hardissimo, l'eiaculatio precox default non lo voglio vedere. Spero non ci sia un Venizelos che lo accetti.
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
Perché una soluzione Grexit no


'Infine, chiudere il problema, lasciare la Grecia, l'euro. " Questa opzione sembra attraente. Un Grexit ma non risolverà i problemi della zona euro né della Grecia, dice Rikens in Spiegel.




«Chiamare un giorno! Spegnere finalmente la questione greca, chiedendo il mio collega Nikolaus Blom, che crede che la viltà Merkel, Draghi e Juncker non vogliono assumersi la responsabilità di una uscita della Grecia dall'euro ", scrive in Spiegel Online il capo economico di rivista tedesca Rikens cristiane nel commento di risposta.

Ma uno sguardo più attento mostra che il blocco della Grecia dalla zona euro non avrebbe risolto uno solo dei problemi che ci preoccupano. Inoltre sarebbe ingiusto, perché la responsabilità della politica fallimentare pesa quasi gli stessi partner europei e la Bellwether politica decadente in Grecia.

Quattro ragioni contro Grexit:

1. Costerà vite

La proposta populisti e il tipo di giallo per un Grexit è: la BCE dovrebbe smettere di mantenere in vita le banche greche in modo da non essere in grado né di prendere in prestito da Francoforte, e non dare credito.

Il tasso di finanziamento costituisce un disastro assoluto per qualsiasi economia. L'economia in Grecia crollerà in pochissimo tempo, e la disoccupazione salirebbe alle altezze. Ma anche in questo caso, la Grecia sarebbe rimasto formalmente un membro della zona euro. Comunque Atene ha chiarito che abbandonerà l'euro e i trattati europei non forniscono uscita di un paese dalla zona euro.

Quindi lo scenario più probabile è degli altri paesi della zona euro per spingere la Grecia fuori della singola legge, con la BCE a congelare qualsiasi sostegno della Grecia. Questa fase avrà un costo di vite umane. I suicidi aumentano e l'assistenza sanitaria crollerà. E 'amabile ogni politico o banchiere che non vuole assumersi una tale responsabilità.

2. Costerà caro

Se Grexit, 227 miliardi Di euro stanziati per la Grecia saranno ovviamente mai restituiti. Già il paese affronta difficoltà nel servizio del debito. Con l'economia in caduta libera di credito rimborso è ovviamente impossibile. Ma anche la tesi di coloro che parlano di botte senza fondo è corretto. Grecia rimarrà nella UE e ha diritto ai fondi europei strutturali e regionali. Un paese nella regione di vivere in povertà europea costerà un sacco di soldi per un lungo periodo di tempo. Inoltre, dovrebbe essere contati e instabilità politica come risultato di un Grexit. Una volta che l'insignificante Grexit

3. arriva troppo tardi

C'è stato probabilmente un tempo in cui un'uscita volontaria dall'euro avrebbe senso. Accanto al primo taglio di capelli nel 2012 la Grecia potrebbe tornare brevemente l'euro. La dracma svalutata migliorerebbe immediatamente la competitività, rallentando la recessione. Ma questo passaggio è troppo tardi. La Grecia cancella allo stesso modo selezionando la più difficile svalutazione interna riducendo salari e la politica dei tagli. Il problema oggi è costi salariali non più, ma la mancanza di domanda interna e off limits burocrazia.

4. Non è giusto Non c'è dubbio:

I tentennamenti del governo di SYRIZA non resistono. Ma il governo precedente non è riuscita completamente in termini di riforme. Questo però non si preoccupa nessuno nella zona euro, come Antonis Samaras ha continuato tagli e accettato tutte le richieste della troika prima di ignorano, come allora.

Alcuni anni fa, il modo giusto sarebbe quello di liberare la Grecia dalle catene del debito e del settore finanziario a carico dei danni. Se una banca stava affrontando problema potrebbe essere sostenuta finanziariamente da apporti di capitale o garanzie. Ma poi non c'è stato il necessario coraggio politico.

La zona euro è responsabile per il rischio ora gestisce il rimborso del pari di credito per 227 miliardi Euro. Eppure, anche la vittoria di Alexis Tsipras non è sorprendente. Il lungo declino rafforza gli estremi. Questo dovrebbe essere particolarmente consapevoli per i tedeschi.

E ora; Forse abbiamo bisogno di un modo diverso di chiudere la questione greca. Forse è giunto il momento di dare in Grecia quanto più denaro necessario per rimborsare i suoi debiti al FMI e BCE. E poi il paese è lasciato a tacere per trovare la sua strada. Le punte d'Europa, tuttavia, non hanno portato fortuna ai Greci.

Spiegel Online / Stefanos Georgakopoulos

Fonte: Deutsche Welle
 
Ultima modifica:

siria3

Banned
questi prezzi sono troppo invitanti.. la 5,2% LUX ha un rendimento cedolare del 10.5% sulla lettera...

ca ma ffari?? 'nsaccamu??

edit: se le sono spzzolate subio.. vabbe' erano solo 3k... a 49,5

Ca ma ffari !! Contiamo le pecore ....
La banca telefonica di unicredit non è disponibile ed il consulente che mi hanno affibbiato non risponde nè al al fisso nè al cell... Comunque non avrei comprato Grecia ma fatto uno switch su altro
 

tommy271

Forumer storico
Come ho scritto sopra ero "ostaggio" (una volta l'anno), il primo momento di "distrazione" del capo e mi son messo a passare gli ordini (se sentiva che compravo della Grecia, seppur pochissima, mi avrebbe scuoiato).


Questa volta il default lo voglio (nella malaugurata ipotesi, che ritengo possibile, ma non probabile) hardissimo, l'eiaculatio precox default non lo voglio vedere. Spero non ci sia un Venizelos che lo accetti.

:lol:.
Non posso che concordare ... :-o.

Tu pensa - come dice Russiabond - quelli che han venduto stamattina ... e non c'era questa grande "fretta" di uscire.
 
Ultima modifica:

locco68

violaforever
spread a 1258.....

Greek government bonds plunge as default fears grow

Published: Apr 16, 2015 7:46 a.m. ET

Two-year bond yields soar to their highest level since issue

JOSIE
COX
Greek government bonds plunged Thursday, shaken by yet another downgrade and growing expectations that the country will be forced into a default.

By late morning, yields on the country’s two-year bonds had soared close to 4 percentage points on the day to more than 27% — their highest since being issued and a huge move even for notoriously volatile Greek debt. Yields rise when prices fall.

Meanwhile, yields on the country’s 10-year debt advanced by a little more than 1 percentage point to a shade under 13%— their highest in over two years. An inverted yield curve, where shorter-term debt yields more than longer-dated bonds, is a classic signal that investors see a very high risk of default.

“Overall the probability of a Greek exit [from the euro] remains higher now than it ever was,” Barclays economists wrote in a note.

Standard & Poor’s Ratings Services late Wednesday slashed its credit ratings on Greece’s debt to CCC+, saying it expects the country’s debt and financial commitments to be unsustainable without deep economic reform. “The outlook for full-year economic growth is highly uncertain,” S&P wrote, adding that it doesn’t expect the stalemate between Greece and its official lenders to be resolved before the middle of May.
 

tommy271

Forumer storico
Meeting Kotzia da J. Kerry negli Stati Uniti Lunedi




Con il segretario di Stato americano, John Kerry incontrerà il ministro degli Esteri, il signor Nikos Kotzias Lunedi, 20 aprile a Stati Uniti dove visiterà.

Secondo la comunicazione del Ministero degli Esteri, il Ministro degli Affari Esteri programma a Washington, purché anche incontrato con il National Security Advisor, la signora Susan Rice e importanti membri del Senato e della Camera dei Rappresentanti.

Venerdì 24 aprile il signor Kotzias si riunirà a New York con il segretario generale delle Nazioni Unite Ban Ki-moon e il signor Matthew Nimetz, l'inviato personale del Segretario generale delle Nazioni Unite sulla questione del nome macedone. Lo stesso giorno, il ministro degli Esteri incontrerà Arcivescovo Demetrios di America.

Durante il suo soggiorno negli Stati Uniti, il signor Kotzias avrà incontri con i rappresentanti della diaspora greca e organizzazioni americane-ebraico, così come i leader dei principali think tank.

***
Chiederanno conto per questioni geopolitiche ...
 

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
:lol:.
Non posso che concordare ... :-o.

Tu pensa - come dice Russiabond - quelli che han venduto stamattina ... e non c'era questa grande "fretta" di uscire.

Come hai fatto notare, siamo ancora lontani dall'ultimo secondo, dell'ultimo minuto, dell'ultima ora dell'ultimo giorno.
Solo in quel momento ci potrebbe essere l'accordo.

La Borsa di Atene traccheggia.
Panta rei (per ora)
 

Users who are viewing this thread

Alto