Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (5 lettori)

logan79

Forumer attivo
switchare


passare da una scadenza ad un altra ...


per il default passare a maggio ...forse ...ma non è ancora sicuro :lol:

Pardon Russiabond non volevo usare il termine default...ma vedendo circa mezz ora fa queste oscillazioni al ribasso...sono saltato un pò e ho preferito subito scrivervi per chiedere anziche girarmi tutti i giornali per vedere di capire qualcosa. Era da qualche giorno che non seguivo.... :)



NO logan siamo provati . Vuol dire cambiare da un titolo ad un altro per cercare di ottenere più nominale e/o più flusso cedolare .

eheheh a chi lo dici....siamo tutti provati speriamo che trovano l'accordo subito.


Grazie per la spiegazione ad entrambi....ma non capivo se fosse una opzione di qualche particolare piattaforma di trading o il solo vendere il dato titolo e passare su un altro titolo ...cercando di gainare e compensare minusvalenza. :)
 

tommy271

Forumer storico
Papamimikos: Il paese ha bisogno di investimenti privati




Con i rappresentanti dei minatori raccolti fuori dal Parlamento si sono incontrati oggi da Nuova democrazia, la partecipazione di MP Halkidiki Vagiona George, il capo settore Ambiente, energia e cambiamenti climatici Evangelos BASIAKOU, il segretario del comitato politico Andrea Papamimikou, il cancelliere di organizzazioni professionali Theodoros Matalas e membro del segretariato esecutivo, Philip toro.

Dopo la riunione, "il paese ha bisogno di stabilità. Hai bisogno di investimenti privati. Solo allora sarà costruire un'economia forte, l'unico modo per creare posti di lavoro. Lasciamo il governo con i giochi di comunicazione e cerchiamo di affrontare il merito delle persone e del paese ", ha detto il signor Papamimikos.


Fonte: Capital.gr – ÊåöÜëáéï óôçí ïéêïíïìéêÞ åíçìÝñùóç, ÏéêïíïìéêÝò åéäÞóåéò

***
Oggi ad Atene 4.000 minatori in protesta contro il governo.
 

siria3

Banned
Pardon Russiabond non volevo usare il termine default...ma vedendo circa mezz ora fa queste oscillazioni al ribasso...sono saltato un pò e ho preferito subito scrivervi per chiedere anziche girarmi tutti i giornali per vedere di capire qualcosa. Era da qualche giorno che non seguivo.... :)





eheheh a chi lo dici....siamo tutti provati speriamo che trovano l'accordo subito.


Grazie per la spiegazione ad entrambi....ma non capivo se fosse una opzione di qualche particolare piattaforma di trading o il solo vendere il dato titolo e passare su un altro titolo ...cercando di gainare e compensare minusvalenza. :)


Logan io sono 8/9 mesi che vivo questo inferno . Adesso sono piuttosto tranquilla.... In casi estremi dovranno darci qualcosa non credi ? Che si azzeri il valore nominale io non ci credo . A quel punto raggiungo i numeri di Russia e con gli ipotetici gain mi compro una 458 rossa , però....
Averne avuto di coraggio oggi ... ce n'è stata di ciccia ! Ma io quando crolla il mondo divento guardinga e oggi sembrava non dovesse trovare un tappeto, o almeno questa è stata la sensazione che ho avuto io .
 

tommy271

Forumer storico
Trichet: Per evitare il dramma del fallimento e Grexit - non nell'interesse né la Grecia né la UE

2015/04/16 - 18:14


Per Grexit non è nell'interesse della né la Grecia né la comunità internazionale secondo Trichet





Per aiutare la Grecia ritorno ad un programma affidabile necessaria chiamato partner internazionali, l'ex governatore della BCE, JC Trichet parlando alla BBC, sottolineando che una Grexit non interessa a nessuno.

"Ho prevalere la speranza molto forte il senso comune. La chiave sta nelle mani del governo greco per la semplice ragione che deciderà che cosa è il piano di recupero del Paese ", ha detto l'ex capo della BCE.

Per quanto riguarda la possibile uscita della Grecia dalla zona euro Trichet ha sottolineato che non è affatto nell'interesse della Grecia e del popolo greco per entrare nel paese nel dramma del fallimento e Grexit e non sarebbe né nell'interesse di europeo e internazionale comunità.

Infatti ha respinto la posizione che la Grecia è costretta a uscire dalla dell'euro dalla Germania, sottolineando che "la Germania non è sola, c'è l'Eurogruppo, il Consiglio europeo d'accordo con gli atteggiamenti."

Sulla questione del debito greco, la Trichet ha sostenuto che "se c'è una buona e credibile piano di recupero e ripagare la fiducia che ci sono modi di successo negoziale del problema del debito."

"Il problema greco è il governo di negoziare e firmare al più presto un piano di risanamento credibile", ha aggiunto

Allo stesso tempo, ha chiesto per la posizione della BCE ha respinto la posizione che la Banca centrale europea ha svolto un ruolo politico con la sua presa di posizione sulla questione della Grecia, affermando che la Banca ha applicato le regole note e chiare.

"Abbiamo bisogno di aiutare la Grecia ritorno ad un programma affidabile necessaria. Dire 'facciamo organizziamo out' sarebbe un terribile errore ", ha concluso JC Trichet.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 

logan79

Forumer attivo
Logan io sono 8/9 mesi che vivo questo inferno . Adesso sono piuttosto tranquilla.... In casi estremi dovranno darci qualcosa non credi ? Che si azzeri il valore nominale io non ci credo . A quel punto raggiungo i numeri di Russia e con gli ipotetici gain mi compro una 458 rossa , però....
Averne avuto di coraggio oggi ... ce n'è stata di ciccia ! Ma io quando crolla il mondo divento guardinga e oggi sembrava non dovesse trovare un tappeto, o almeno questa è stata la sensazione che ho avuto io .

Da giugno scorso che ho iniziato in questo investimento......e poi da settembre dell anno scorso che iniziarono queste oscillazioni che anche a me danno perplessità....con quel rosso....e oggi mi sono spaventato nel vederne le quotazioni perchè erano giorni che nn ho avuto modo di seguire. A leggere qeui 43 una doccia fredda.....

Il lato positivo di tutto ciò e che nelle righe dei comunicati qualcosa mi fa pensare ad un accordo.....il problema è solo attendere.....a qualche sviluppo positivo...e nel frattempo spazientirsi ....
 

tommy271

Forumer storico
Nuova riunione di emergenza Varoufakis - Lagarde a Washington




Una nomina temporanea di ministro delle Finanze Yanis Varoufakis il capo del Fondo monetario internazionale Christine Lagarde ha cominciato presto Giovedi sera (ora locale) a Washington.

Varoufakis si trova nella capitale degli Stati Uniti per una serie di incontri con i funzionari a margine, la sua visita alla Casa Bianca per l'evento annuale per celebrare indipendenza greca. Ma il programma non è stato inizialmente per incontrare Christine Lagarde.

L'incontro si svolge all'ombra della pubblicazione del Financial Times, che ha sostenuto che non vi era "informale" richiesta greca al FMI di ritardare un pagamento rateale, che il Fondo ha rifiutato di accettare.

Il ministero delle finanze ha negato la relazione, ma Christine Lagarde ha detto ai giornalisti nel corso di una conferenza stampa nella primavera del FMI e della Banca Mondiale in precedenza Giovedi, è stato indirettamente confermato tale richiesta.

In particolare in risposta ad una domanda, Christine Lagarde ha sottolineato che le dilazioni dei pagamenti sono eccezioni nella storia del FMI ", e non ha mai avuto risultati produttivi."

Secondo Lagarde, tali rinvii non sono mai state date alle economie avanzate e sempre dato ai paesi in via di sviluppo.

Il direttore generale ha anche affermato poi che il FMI aveva ricordato durante i colloqui con il ministro delle Finanze greco Yanis Varoufakis nella recente riunione.

(Ta Nea)
 

Users who are viewing this thread

Alto