Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (8 lettori)

tommy271

Forumer storico
Il miglioramento dopo scossa di ieri in titoli greci - Le 2etes a 26,7% e CDS 3478 bps

2015/04/17 - 00:03




Dopo lo shock - crash - drammatico peggioramento si è verificato ieri in titoli greci oggi il quadro è un po 'migliorato.

Tuttavia, i prezzi, i rendimenti, spread e CDS sono chiaramente in zona predefinita.

Gli attuali livelli riflettono il tasso di rischio della Grecia, mentre i CDS suggerisce che anche il paese è al centro della zona di fallimento.

Abbiamo sottolineato più volte solo per garantire il finanziamento cambierà il clima nel mercato obbligazionario.

Oggi i prezzi dei titoli di crollo.

Il greco 10 anni 2025 è compreso tra 49,4-51 punti base a rendimento di mercato 12,67% e 12,28% performance di vendita.
I greci 10 anni iscritti ad alta resa anno 12.66% ieri, 16 aprile 2015.
L'età bassa è al 5,47% di giugno e la fine di agosto 2014.

Lo spread, il differenziale tra titoli a 10 anni greci e tedeschi formate in 1236 punti base da 1235 bps a un livello record dopo la PSI +.

I CDS greci cinque anni in cui è il punto di riferimento formata a 3478 bps da 3910 bps che ha lanciato ieri è stato un altro record dopo il PSI +.
I CDS funziona come segue.
Per ogni 10 milioni di dollari l'esposizione al debito greco, un investitore che vuole a copertura del rischio paese di acquistare un derivato del CDS e paga ad esempio per la Grecia resa oggi 34.78% o 3,47 milioni di dollari premio per 10 milioni di dollari. posizione patrimoniale in debito greco.

Nei nuovi greci cinque anni registrato un miglioramento marginale.
Il cinque anni prestito obbligazionario 2019 maturità emesso a 99,13 punti base e ora si attesta a 63,5 punti base a valori medi o rendimento medio 18,59%.
Si noti che il legame a 5 anni emesse al 4,95%.

3 anni di fine 2017 lo trasformò 2anni bond emesso a 99,65 punti base situati a 65,5 bps con un rendimento medio del 26,77% e il 27% di ritorno del mercato .... 3,5% al ​​momento dell'emissione.
L'alto anno al 28,5% a 3 anni e si è verificato ieri 16 aprile 2015.

Per quanto riguarda le obbligazioni in Europa meridionale, ci sono tendenze attualmente calo dei prezzi ...

Generalmente obbligazioni Euroregione hanno registrato un comportamento eccellente differiva dalla crisi greca e ovviamente ottenere spinta dal programma di acquisto di titoli di Stato che ha avuto inizio il 9 marzo la BCE.

Il forte calo dei margini nei rendimenti sono diminuiti, ma la nuova visione è quella di rimanere a questi livelli bassi per qualche tempo.

Gli irlandesi 10 anni fine 2025 mostra resa 0,46% in obbligazioni portoghesi a 10 anni 1,98%, Spagna 1,42% e l'Italia 1,45%.

Germania mostra il rendimento a 10 anni legame al 0,073% (in base al febbraio 2025 legame maturità) si trova vicino al minimo storico del 0,06% registrato nel 10 aprile 2015.

Molto presto il legame tedesco a 10 anni sarà nel suggerire negativo la diffusa preoccupazione per la Grecia.

Il rendimento di 10 anni bond tedeschi ha raggiunto lo zero, non solo a causa di titoli di Stato sul mercato da parte della BCE, ma per il rischio di default della Grecia.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 

giub

New Membro
Se vuoi perdere i soldi ... oppure se sei un sognatore ... sei il benvenuto :lol:.

no no...ricordo bene chi "sono" i greci.;)..e ogni tanto leggo le news...volevo il tuo/vostro parere personale sulla situazione, visto che hai il polso molto più di tanti esperti e giornalisti finanziari.
 

tommy271

Forumer storico
io dormivo sugli allori del mio 19 IT....l'ho visto andare a 105....pirla io che non ho realizzato:wall:...adesso vedendo metà dei book sospesi per eccesso di ribasso mi sembra un rollback dell'incubo

Post ... è tutto più facile ... e saremmo milionari.

Errori se ne fanno ... ed io sono il primo a farli. Anche se - spesso - leggendo sui forum son tutti in gain :lol:.
 

giub

New Membro
Se vuoi perdere i soldi ... oppure se sei un sognatore ... sei il benvenuto :lol:.

...e i soldi li sto già perdendo...io mi ero tenuto gli swappati e gli IT...e dopo averli visti arrivare dove sono arrivati mi illudevo fosse finita....poi speravo che i due spavaldi stessero bluffando...invece..
 

bosmeld

Forumer storico
sono davvero curioso di vedere che succede, con la grecia non si ci annoia mai...

ma posso permettermi di ragionare cosi vista la mia esposizione bassa...
 

tommy271

Forumer storico
no no...ricordo bene chi "sono" i greci.;)..e ogni tanto leggo le news...volevo il tuo/vostro parere personale sulla situazione, visto che hai il polso molto più di tanti esperti e giornalisti finanziari.

La situazione è piuttosto drammatica, basta guardare i numeri ... oltre a questo c'è una evidente battaglia che si gioca sui media.

Per il momento Draghi tiene attaccata la spina, con la ELA. Non vuole assumersi responsabilità tecniche che vanno addossate all'Eurogruppo (cioè alla politica).

La situazione politica interna greca è pessima, all'interno di Syriza crescono le divergenze mentre Tsipras cerca di tenere unito il partito... sino a quando?
Non va meglio per ND e PASOK, divisi pure tra di loro.

Detto questo, i conti dello Stato vanno bene ... ieri la comunicazione di Mardas con l'avanzo primario a 1,7 MLD ... bene diverse singole voci. Ci si attendono buoni risultati a maggio sul fronte delle entrate che coprono agevolmente le uscite (FMI compreso).

Le riserve della Banca Centrale Greca alla fine di marzo erano sui max del periodo, intorno ai 6 MLD.
 

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
ma posso permettermi di ragionare cosi vista la mia esposizione bassa...



Se, come mi auguro, se ci sarà default che sia hardissimo , ti assicuro che non ballerebbe solo il tuo micro investimento ellenico.

Hai visto secondo la tabella che ha postato Tommy in caso di Grexit quanto pagherebbero i crucchi, i francesi etc etc ?
La partita deve essere giocata così : a chi ferma la macchina più vicino al burrone. Troppo comoda negoziare senza il burrone.
 
Ultima modifica:

giub

New Membro
Se, come mi auguro, se ci sarà default che sia hardissimo , ti assicuro che non ballerebbe solo il micro investimento ellenico.

Hai visto secondo la tabella che ha postato Tommy in caso di Grexit quanto pagherebbero i crucchi, i francesi etc etc ?
La partita deve essere giocata così .


ciao ottuagenario :D....quindi sei passato dal Pasok a Siriza?
 

Users who are viewing this thread

Alto