Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

Dijsselbloem: Cerchiamo di non aspettare per vedere chi durerà più a lungo





La Grecia e la zona euro non dovrebbe giocare il gioco che fa di nuovo prima nei negoziati per il prestito ad Atene in cambio di riforma, hanno sostenuto il capo dell'Eurogruppo, Jeroen Dijsselbloem Venerdì.

Come trasmette Reuters, parlando con i giornalisti a margine delle riunioni del Fondo monetario internazionale, J. Dijsselbloem, ha detto che i rappresentanti dei creditori della Grecia non sarà in grado di raggiungere un accordo per l'approvazione dall'Eurogruppo il 24 aprile, come previsto, come i progressi in un accordo sulla riforma è stato dolorosamente lento.

"Cerchiamo di non giocare la partita che durerà più a lungo, hanno un interesse comune per raggiungere un accordo in fretta", ha detto J. Dijsselbloem.

In precedenza Venerdì, il capo dell'Eurogruppo, aveva lasciato aperta la possibilità di facilitare il debito greco quando la Grecia ad attuare le riforme che sono state concordate, tra cui la riforma delle pensioni.

"Continueremo la nostra parte nel contratto," ha aggiunto, riferendosi all'impegno dei ministri delle Finanze della zona euro nel mese di novembre 2012, se la Grecia ha incontrato nel loro peso per l'attuazione delle riforme.


Fonte: InvestireOggi - La guida agli investimenti finanziari e di Borsa

***
Appunto ...
 
In sostanza sul piatto ci sono 240 MLD di possibili perdite ... contro un esborso di soli 7 MLD ... :-o.

Direi che la logica è tutta lì ...

Intanto ieri buoni risultati sulle Borse dell'Eurozona ... con striscichi a WS.

Direi che è venuto il momento di sedersi intorno al tavolo ...
tommy buongiorno,
ti chiedo solo una informazione
sai di quei 240 ml di di possibili perdite la distribuzione dei soggetti che li subirebbero con le relative quantità ?
se si me li puoi riportare specificando se puoi il link della fonte
grazie
 
FT: tempo di decisione per la Grecia





Riferimento per protestare i minatori di Halkidiki rendono il Financial Times, sottolineando che la prima grande manifestazione anti-governativa dal SYRIZA ha vinto il potere.

La petizione indica che se i greci si sentono maltrattati, si rivolterà contro le politiche di SYRIZA, come hanno fatto con i partiti tradizionali di destra e di sinistra la cui malgoverno spinto la Grecia nel baratro.

Come mantenere la fiducia del pubblico è un pezzo fondamentale della equazione per A. Tsipra come entrare in un periodo di tre settimane in cui si trova di fronte scelte strazianti che definiranno la sua carriera e plasmeranno il futuro della Grecia nei prossimi anni .

Come avvertono FT, se SYRIZA fallire come i suoi predecessori, il partito che beneficeranno di più è l'estrema destra Alba Dorata.


Fonte: InvestireOggi - La guida agli investimenti finanziari e di Borsa
 
Accordo con i creditori di chiamata dalla Grecia da Jack Lew


ULTIMO AGGIORNAMENTO: Sabato 00:05




Gli Stati Uniti hanno chiesto alla Grecia di muoversi rapidamente con i negoziati tecnici volti a raggiungere un accordo con il Fondo monetario internazionale e l'Unione europea, sottolineando che il mancato raggiungimento di un accordo potrebbe danneggiare l'economia mondiale.

"Chiediamo alle autorità greche di impegnarsi rapidamente e completamente nei negoziati tecnici con i partner internazionali", ha detto il segretario al Tesoro, Jack Lew, un avviso prepublication farà la riunione del comitato organizzatore del FMI.

"La mancanza di accordo può creare delle difficoltà immediate in Grecia e l'incertezza circa l'Europa e l'economia globale in generale", aggiunge.

Secondo la Reuters, che cita fonti MOF statunitensi, J. Lew, un incontro con il ministro delle Finanze olandese e capo dell'Eurogruppo, Jeroen Dijsselbloem, ha detto che il tempo è prezioso per la Grecia per concordare una serie completa riforme.

Allo stesso tempo, incoraggiato J. Dijsselbloem continuare a lavorare con la Grecia.


Fonte: InvestireOggi - La guida agli investimenti finanziari e di Borsa
 
La sinistra è fatta per stare all'opposizione.... Non faranno nessuna riforma.....

FMI sta già parlando di stime irrealistiche di crescita.....

BCE alza sempre asticella ELA .....

Con un governo Samaras a quest'ora la Grecia sarebbe in QE e lo spread a meno di 200...

Non vedo l'ora cada questo governo dell'anteguerra e che i greci si sveglino ....

Hanno votato Tsipras pensando che basti alzare i toni per elemosinare qualcosa....

In effetti la capacità di rimboccarsi le maniche mi pare sia assente in tutte le classi....

Io spero e credo in una risoluzione ma ho paura che non sarà nulla di definitivo come invece poteva essere con Samaras
 
V. Dombrovskis: E 'il momento di accelerare i negoziati




E 'improbabile la possibilità di ottenere l'approvazione per l'erogazione di denaro ad Atene dalla riunione dell'Eurogruppo il 24 aprile e questo perché la Grecia ritarda con l'attuazione delle riforme, ha avvertito oggi la Commissione europea Vice Valdis Dombrovskis.

"Purtroppo, fino ad oggi, i progressi nei colloqui a livello tecnico è limitato," ha dichiarato Dombrovskis in un'intervista all'agenzia Reuters a margine dei lavori di primavera del Fondo monetario internazionale e della Banca mondiale a Washington.

"E 'giunto il momento di essere accelerare le riforme. In primo luogo l'impegno è richiesto dal governo greco per mantenere l'impegno con i termini del piano e ad attuare le necessarie riforme strutturali ", ha detto lui.

"Per essere i fondi erogati, la Grecia deve dimostrare che i progressi sufficienti in relazione agli sforzi per attuare le riforme strutturali. Non c'è altro modo. Ora è l'ultima volta che dobbiamo lavorare più intensamente ", ha osservato Valdis Dombrovskis.

"E 'improbabile la possibilità che si possa raggiungere il 24 aprile ha concluso che sono stati compiuti progressi sufficienti. La valutazione deve essere completata in modo da erogare ", ha detto, riferendosi alla attuazione delle riforme concordate nell'ambito del programma di 240 miliardi di euro.

Il vice presidente della Commissione europea ha sottolineato che i ministri delle Finanze della zona euro sono pronti ad accettare altre riforme che possono essere proposte dal governo greco, è sufficiente contribuire alla stabilizzazione della situazione finanziaria del paese.

"Ora, in realtà lasciato alla parte greca, in quanto tempo è pronto a procedere con i negoziati per l'attuazione delle riforme strutturali e l'attuazione delle condizioni per poter accedere ai fondi del programma in corso", ha aggiunto il funzionario europeo.

"La situazione di liquidità è complessa, ma questa è una ragione in più per la parte greca di lavorare più intensamente sui negoziati tecnici, al fine di rispettare i propri impegni."

Fonte: ANA-MPA
 
La sinistra è fatta per stare all'opposizione.... Non faranno nessuna riforma.....

FMI sta già parlando di stime irrealistiche di crescita.....

BCE alza sempre asticella ELA .....

Con un governo Samaras a quest'ora la Grecia sarebbe in QE e lo spread a meno di 200...

Non vedo l'ora cada questo governo dell'anteguerra e che i greci si sveglino ....

Hanno votato Tsipras pensando che basti alzare i toni per elemosinare qualcosa....

In effetti la capacità di rimboccarsi le maniche mi pare sia assente in tutte le classi....

Io spero e credo in una risoluzione ma ho paura che non sarà nulla di definitivo come invece poteva essere con Samaras

Le stime le hanno fatte loro ... :-o.
 
M. Sapin: Political uscita precluso della Grecia dalla zona euro





Uscita politicamente preclusa della Grecia dalla zona euro, ha precisato questa sera il ministro delle Finanze francese M. Sapin, Alla domanda sulla possibilità della Grecia di lasciare l'euro.

Parlando ai giornalisti a margine dei lavori di primavera del Fondo monetario internazionale e della Banca mondiale a Washington, il ministro francese ha anche osservato che sarebbe stato pericoloso avere l'impressione che l'Europa è un ulteriore indebolimento dell'euro, aggiungendo che ciò che è soprattutto necessario è la stabilità .

"Penso che quello che ci serve oggi .. la zona euro e in generale nell'Unione europea è la stabilità a lungo termine."

Fonte: ANA-MPA
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto