Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (1 Viewer)

tommy271

Forumer storico
Regling (ESM): Non abbiamo visto un piano globale dalla Grecia





"Dobbiamo ancora vedere un piano di riforma globale della parte greca", ha detto il capo della ESM, Klaus Regling, in un'agenzia un'intervista MNI come la ragione per la lentezza dei progressi dei negoziati.

Come ha detto Regling, «non so come sarà il bilancio per il 2015 e il 2016 e anche ci sono molti ostacoli in alcune aree, che sono in contrasto con quanto concordato il 20 febbraio. Il governo greco è rinnegare alcune aree che costano denaro. "

E ha chiarito sottolineando che ci sono proposte che sono state in parlamento per aumentare le pensioni, il salario minimo e alcuni problemi fiscali. "Tutto questo aumenterà il deficit. Finora non ho visto alcuna misura di compensazione per equilibrare loro ".

Egli ha aggiunto che "l'Eurogruppo ha detto molte volte che il nuovo governo è in grado di adattare le misure concrete per introdurre le proprie priorità e preferenze. Ma alla fine ci deve essere un risultato. Se un paese vuole che i suoi partner per finanziare il divario, è possibile adottare misure per aumentare il vuoto senza l'accordo delle parti, a causa dei quali sarà chiesto di pagare e non lo farà. "

Egli ha anche sottolineato che uno dei motivi per cui i negoziati stanno facendo così pochi progressi, e il fatto che le istituzioni non hanno accesso alle informazioni. Alla domanda se la parte greca ha rifiutato di fornire il necessario accesso ai dati, ha risposto che "allora non ci può essere un accordo."

Klaus Regling ha aggiunto che l'ESM è preparato per tutti gli scenari, ma una Grexit o di un evento di credito non è lo scenario di base. "Ma se lavoriamo molto capita, molto difficile da evitare, quindi penso che ci sarà grande incertezza perché non abbiamo esperienza simile.

Tuttavia, sicuramente questo sarebbe più gestibile rispetto a 5-6 anni fa, perché ora abbiamo nuove istituzioni, l'EFSF, l'ESM, mentre altri paesi della zona euro hanno fatto enormi progressi in adattamento, come l'Irlanda, il Portogallo Spagna. Questi paesi sono molto più in forma di oggi. "

In risposta ad una domanda, ha detto che è probabile che nelle prossime settimane per raggiungere un accordo, se i negoziati "correre" molto più che negli ultimi mesi.

Egli ha anche sottolineato, riferendosi alla possibilità che la parte greca si aspettano il 'ritiro' delle istituzioni e la concessione di liquidità perché non vogliono un evento di credito o di un incidente, che "le nostre procedure per la concessione di prestiti è molto chiaro, molto ben consolidata. Termini collegati sono chiaramente scritto nel Trattato di ESM. Abbiamo bisogno di una decisione unanime da parte dei nostri azionisti e l'approvazione dei sei parlamenti nazionali e ai parlamenti sicuramente controllare molto attentamente se queste condizioni sono soddisfatte. "

Sulla questione dei 1,9 miliardi Di euro dagli utili di SMP e come verranno erogati alla Grecia, Klaus Regling ha detto che "questo richiede l'approvazione dell'Eurogruppo. Ma l'Eurogruppo collegata l'erogazione per completare la valutazione e credo che i ministri delle Finanze dovranno anche spiegare ai loro parlamenti se sono soddisfatte tutte le condizioni o no. Attualmente, la situazione è diventata così controverso che i ministri parleranno prima nei loro parlamenti. "


Fonte: Capital.gr – ÊåöÜëáéï óôçí ïéêïíïìéêÞ åíçìÝñùóç, ÏéêïíïìéêÝò åéäÞóåéò
 

tommy271

Forumer storico
Si riunisce il gruppo di lavoro Euro per la Grecia - non si prevede una soluzione per l'Eurogruppo

2015/04/22 - 15:25


Il ministro delle finanze, Yanis Varoufakis, già partito da Atene a Riga, in Lettonia, dove si terrà Venerdì informale dell'Eurogruppo






È in corso da 15:00 videoconferenza di Euro Gruppo di lavoro per la Grecia, prima della riunione dell'Eurogruppo Venerdì 24 Aprile.

Durante la conference call si terrà nella panoramica aggiornata delle trattative con le istituzioni a livello di Gruppo di Bruxelles.

Secondo fattori Ministero delle Finanze indicati dalle consultazioni ateniese Agency di Parigi è diverse ore per un giorno intero e continua oggi in mattinata, per il 5 ° giorno consecutivo.

Il ministro delle finanze, Yanis Varoufakis, già partito da Atene a Riga, in Lettonia, dove si terrà Venerdì informale dell'Eurogruppo, ma aspettarsi una certa quantità di un accordo definitivo tra la Grecia e le istituzioni.

I negoziati con la Grecia non può avere un esito positivo, valutato dal capo del gruppo di lavoro Euro, Thomas Wieser, che ha notato che l'Eurogruppo Venerdì a Riga, non dovrebbe presentare la lista delle riforme.

Tuttavia, come detto, il governo greco dovrà presentare le riforme entro il mese successivo.

Il tempo passa, ha rilevato nelle sue dichiarazioni e ha aggiunto che "non ci sarà nessun nuovo elenco a Riga, ma da maggio deve finalmente essere completato."

Infatti, ha detto, la situazione di liquidità della Grecia è già abbastanza stretto, ma dovrebbe essere sufficiente a giugno.


?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 

tommy271

Forumer storico
Guindos (Spagna): progressi significativi nei negoziati con la Grecia - Possibile accordo nel prossimo Eurogruppo

2015/04/22 - 15:52


Perso tempo prezioso ai negoziati, ha detto il ministro spagnolo delle Finanze





Non aspettatevi un accordo con la Grecia per l'Eurogruppo Venerdì a Riga, il ministro delle Finanze spagnolo, Luis de Guindos, che ha notato, tuttavia, che nei prossimi giorni prevede di registrare progressi significativi.

"Non mi aspettavo molto (ed in occasione della riunione dell'Eurogruppo)», ha detto e ha aggiunto che "ora ci ritroviamo con il tempo, abbiamo perso molto tempo in trattative con la Grecia e mi aspetto che in questi giorni abbiamo fatto progressi significativi."

Infatti, egli ha osservato che problema di liquidità della Grecia non è facile e quindi è indispensabile avere un accordo.

"Lo scenario principale che tutti noi vogliamo è per la Grecia per venire a un accordo con noi per rimanere un membro della zona euro", ha detto e ha concluso dicendo che probabilmente non raggiungerà un accordo Venerdì a Riga, ma è convinto che nella prossima incontri diventerà una realtà.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 

tommy271

Forumer storico
Germania: aspettative limitate per l'Eurogruppo Venerdì




La Germania non ha grandi speranze per il progresso dei negoziati tra creditori e Grecia a dell'Eurogruppo Venerdì a Riga, in quanto detto dal portavoce del ministero delle Finanze tedesco Mercoledì.

"Stiamo andando a Riga con piccoli aspettative", ha detto il rappresentante di Wolfang Schaeuble, Martin Jaeger. "Non ci aspettiamo l'adozione di un pacchetto di riforme completo. Questo significa che ci sarà progettare una situazione temporanea a Riga. "

A febbraio, il governo greco di sinistra aveva accettato di fornire la lista delle riforme, che sarà poi approvato dagli istituti di credito alla fine di aprile.In questo modo Atene potrebbe utilizzare il restante progetto 7,2 miliardi Di euro, che dovrebbe scadere il 30 giugno.

Istituti di credito hanno espresso la loro insoddisfazione in merito ai progressi dei negoziati.

Atene ha detto Martedì che il primo ministro Alexis Tsipras incontrerà Angela Merkel, nell'ambito del vertice di Bruxelles Giovedi.

Naturalmente, un rappresentante del governo tedesco ha sostenuto Mercoledì che egli non può confermare l'incontro tra i due leader si svolgerà, che però non può escludere.

(capital.gr)
 

Users who are viewing this thread

Alto