Karvounis: visita di Katainen ad Atene, è il supporto per la Grecia
Arriva domani ad Atene per una visita di due giorni alla Commissione europea Vice Jyrki Katainen, responsabile per l'occupazione, la crescita, gli investimenti e la competitività, che si prevede di tenere una serie di incontri con i rappresentanti della vita politica, economica e commerciale. Lo scopo della sua visita è quello di promuovere il nuovo progetto di investimento nell'UE dovrebbe discutere con il primo ministro Alexis Tsipras settore degli investimenti come un fattore chiave della crescita del Paese.
"La presenza del vice Katainen in Grecia in questo momento è estremamente importante e indicativo del sostegno dell'UE per il nostro Paese", ha detto il capo della delegazione della Commissione europea in Grecia Panos Karvounis e ha aggiunto che "stand dell'Unione europea non solo Grecia, ma vuole anche contribuire in modo decisivo alla costruzione di un futuro migliore e sostenibile per il Paese. In questo sforzo, il settore di investimento è una leva fondamentale di recupero e, per questo motivo, sarà uno dei temi principali discussi nel corso della riunione con il primo ministro. "
Vice Katainen e il Commissario per l'Immigrazione, gli affari interni e cittadinanza Dimitris Avramopoulos avrà un incontro privato con il primo ministro Alexis Tsipras Venerdì a mezzogiorno presso la Maximos Mansion.
Giovedi ', il signor Katainen avrà incontri con il Ministro dell'Economia, delle Infrastrutture, Marina e Turismo, George Stathakis, con il vice ministro della ricerca e dell'innovazione, il professor Costas Fotakis e il principale leader dell'opposizione Antonis Samaras, che riceverà il presso i suoi uffici a Southwest Avenue.
Posizione centrale sul programma vicepresidente della Commissione europea:
Il "Dialogo con i cittadini" a "Il nuovo piano di investimenti UE e il futuro dell'Europa", che si terrà presso l'Istituto francese di Atene.
La visita congiunta da Sig Stathakis in APIVITA, azienda ha ricevuto finanziamenti europei nell'ambito del QSN.
Il funzionario europeo parteciperà in caso di Federazione delle imprese (SEV), organizzati con la collaborazione della Rappresentanza UE in Grecia.
Venerdì scorso, il vice presidente della Commissione europea parteciperà ad una prima colazione con i presidenti delle banche greche.
Seguire discorso al Parlamento greco, e in particolare nei comitati europei affari, produzione e commercio, e gli affari economici e mezzogiorno sarà presente un pranzo di lavoro con gli operatori economici.
Fonte: ANA-MPA