Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (2 lettori)

camaleonte

Forumer storico
....uno che vede sto tira e molla che fa?

se è fuori continua a rimanerci

se è dentro dipende dal prezzo ...o realizza se in gain per sfinimento

se sotto o tiene o allegerisce sempre per sfinimento

...la storia continua ...e i soldi come dice il Tommy ...forse non sono così pochi come hanno dato da intendere ;)



Io mi sono dato un tempo: autunno 2016 poi, vendo tutto o quasi, perchè secondo me, dopo, i mercati potrebbero scendere.
 

tommy271

Forumer storico
Tweet da Atene:


La verità è che i partner andranno a fine ... istituzionalmente in questione greca - Se si fanno le riforme daranno i soldi



* Sembra che alcuni erano "costruire" la speranza in qualcosa di meglio in Eurogruppo di oggi o non si aspettava una simile "legnata" dai loro partner!
 

camaleonte

Forumer storico
Grecia, no alternative ad accordo, si faccia presto - Varoufakis 24/04/2015 13:33 - RSF

RIGA, 24 aprile (Reuters) - Il raggiungimento di un accordo tra Grecia e creditori internazionali è difficile, ma un'intesa si troverà velocemente, perché non ci sono alternative.

Lo ha detto il ministro delle Finanze greco Yanis Varoufakis,riconoscendo come il governo sia consapevole di non avere il diritto di far fallire i negoziati.

Parlando in conferenza stampa dopo l'incontro con i colleghi della zona euro, il ministro greco ha sottolineato come nelle ultime settimane ilprocesso negoziale abbia visto avvicinarsi le posizioni su alcuni punti, tra cui le privatizzazioni e l'amministrazione della giustizia, ma che restano delle differenze significative.

Un'accelerazione dei tempi potrebbe aversi se i creditori decidessero di versare solo una parte dei prestiti in cambio di una lista di riforme più corte, ha suggerito il ministro greco.

La Grecia - ha ribadito - non intende accettare misure che compromettano la crescita, come i tagli alle pensioni, eritiene controproducente il provvedimento sui pignoramenti richiesto dai creditori.

Inoltre Atene non sottoscriverà impegni sull'avanzo primario che siano impossibili da raggiungere.

Varoufakis ha riconosciuto la situazione di estrema ristrettezza finanziaria in cui si trova il governo di Atene, che sta finanziando tutte le scadenze con le proprie risorse.
 

tommy271

Forumer storico
*Sulla base della logica del governo SYRIZA non ha altro modo che essere d'accordo con l'UE


* L'accordo finale determinerà il destino della Grecia, economia, SYRIZA, di mercato e tutto greco



*A nostro avviso, l'accordo interinale è un passo, il grande passo è l'accordo finale del giugno 2015



*La sfida per il governo è l'accordo finale di giugno, le riforme necessarie nella convenzione di attuazione e l'applicazione


*Il memorandum o come nome, piano di sviluppo, piano di sviluppo o di un programma di sviluppo o qualsiasi altra cosa sarà un Memorandum puro



*Presto si vedrà che la Grecia non ha altra scelta, ma di firmare l'accordo finale in termini di Memorandum


*La Grecia avrà bisogno di un nuovo prestito al terzo prestito di 30-40 miliardi di euro. E questo implica nuovo memorandum



*La grande sfida per la Grecia e la più grande prova ancora per SYRIZA è l'accordo finale di giugno


*Riteniamo che l'accordo interinale non sarà a fine aprile, ma tra il 11 e 20 maggio
 

tommy271

Forumer storico
* Riteniamo che l'accordo interinale non sarà a fine aprile, ma tra il 11 e 20 maggio


* A quanto pare anche modo necessario per eliminare gli ostacoli dell'accordo interinale


* L'accordo interinale è lo strumento, il precursore l'accordo finale di giugno



* Siamo prima della fase finale dell'accordo, l'accordo interinale
 

tommy271

Forumer storico
* Può tutta Europa percorrendo un cammino, abbiamo in Grecia in partenza e dire che gli altri hanno preso la strada sbagliata



* Le riforme da parte del governo SYRIZA dovrebbero essere affrontati come un obbligo morale del governo greco per la società greca



* La grande sfida per la Grecia è l'accordo finale di giugno e in particolare l'attuazione fedele delle riforme



* Senza riforme la Grecia otterrà strada tortuosa e si tradurrà in stallo


* Il governo stabilirsi in un nuovo terzo prestito e riforme 10000% necessario per la Grecia e per l'economia
 

tommy271

Forumer storico
De Guindos (MOF Spagna): No sostanziali progressi sulla questione della Grecia

2015/04/24 - 14:32


Critical apparso il ministro delle finanze della Spagna dopo la chiusura delle attività dell'Eurogruppo





"Non c'era alcun sostanziale progresso sulla questione della Grecia", ha detto ai giornalisti il ​​ministro delle finanze della Spagna, dopo la chiusura delle attività della straordinaria dell'Eurogruppo Riga.

Luis de Guindos è stato redatto con gli altri partner della Grecia nei negoziati e sembrava critica la mancanza di progressi, come tutte le parti avvertono che il tempo sta per scadere.

Per quanto riguarda l'economia spagnola, la De Guindos ha detto che le tendenze deflazionistiche sono stati eliminati, che è anche la messa a fuoco, nel complesso, la BCE.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 

tommy271

Forumer storico
Varoufakis: Disaccordo in società controllate e le aste prima residenza

Venerdì 24 aprile 2015 14:31
UPD: 15: 01



Disaccordo parte greca al requisito delle istituzioni riduzione immediata della previdenza complementare, le aste di residenza principale ed il livello di avanzi primari negli anni a venire espresse durante il ministro delle Finanze dell'Eurogruppo Yanis Varoufakis ha stimato che presto d'accordo.

Dopo il completamento della informale dell'Eurogruppo a Riga, in Lettonia, il ministro greco ha espresso l'opinione che "presto" sarà colmare le differenze.

Come detto C. Varoufakis ha discusso lo stato di avanzamento tra la Grecia e le istituzioni. "C'era tutta la volontà di raggiungere un accordo, ma anche preoccupazione per il ritardo in vista di vincoli di tempo che abbiamo di fronte."

Egli ha anche scoperto che molto chiari progressi e la convergenza nei negoziati, ha mostrato la necessità di accelerare le procedure e discussi finora differenze non sono collegati a ponte.

Il ministro delle Finanze greco di cui il posizionamento della riunione dell'Eurogruppo, il requisito delle istituzioni per la riduzione diretta delle pensioni complementari, "qualcosa che il governo greco non può accettare bel mezzo di una crisi di autosufficiente."

Ha anche detto che il governo greco non può accettare le aste di residenza primaria, e ha fatto la differenza nel requisito di avanzi primari nei prossimi anni.

Varoufakis ha continuato a dire che al di là di queste differenze, la parte greca è determinato a portare avanti le riforme del sistema fiscale, l'acquisto di beni e servizi, l'uso della proprietà pubblica.

Come ha detto, "noi crediamo che saremo d'accordo e che queste differenze sarà colmato."

Fonte: AMPE
 

Users who are viewing this thread

Alto