Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

Rifaccio la domanda , mettendola giù più brutale (i discorsi di super strategia politica se non hanno un precipitato operativo li considero OT :))

Chi pensa che la view più probabile (se va bene) sia quella del referendum , non sarebbe giusto che vendesse ?

secondo il mio modesto parere, se si arrivasse al referendum si ballerebbe parecchio sui mercati ed il ritraccio dei ns ggb sara' inevitabile.

vero e' che Tsipras lo usera' come ultima chance... se non riuscira' a convincere i creditori con il pacchetto di misure che la nuova squadra presentera' nei prossimi giorni.
 
P. Pavlopoulos, "No" in sterili polemiche di parte in ore critiche




"Sterili polemiche di parte in tempi difficili, non possono esistere", ha detto il Presidente della Repubblica Prokopis Pavlopoulos, accogliente, in data odierna presso il Palazzo Presidenziale, il Segretario di Stato Terrence Kouik.

Infatti, citando Constantinos Karamanlis ha sottolineato che "la grande fiducia, soprattutto dopo il 1974 e il ripristino della democrazia è che tutto il grande e importante da fare insieme. Sterili polemiche di parte nelle ore critiche non può essere. "

Da parte sua, il Sottosegretario di Stato ha sottolineato, dopo che deve superare la soglia del Palazzo Presidenziale dal tempo di Costantino Karamanli- espresso compiacimento per il fatto che "noi abbiamo oggi il Presidente della Repubblica in un momento difficile, dobbiamo tutti di unire le forze "e ha aggiunto:" E dalla nostra parte, e si diresse, come sapete Panos Kammenos, siamo un governo che, almeno, calpestando con orgoglio, orgoglio negoziando e penso che ci consegnerà entro profondità quattro anni quello che abbiamo promesso al popolo greco. "

In conclusione, signor Kouik ha osservato: "E l'intervista del Presidente del Consiglio, signor Tsipras, ieri, è stato fatale per come andiamo."

Fonte: ANA-MPA

***
Pavlopoulos dovrebbe avere un ruolo maggiormente propositivo ...
 
Deutsche Bank: Più probabile referendum scenario in Grecia - 50% colloca le quote

2015/04/29 - 11:23






50% aumenta le possibilità di un referendum in Grecia, la Deutsche Bank, descrivendolo come lo scenario più probabile per i prossimi mesi nel paese.

In particolare, secondo fonti finanziarie, Deutsche Bank ritiene che il governo greco cercherà il verdetto popolare sulle riforme che richiederebbero i creditori, conducendo referendum.

(Bankingnews)
 
secondo il mio modesto parere, se si arrivasse al referendum si ballerebbe parecchio sui mercati ed il ritraccio dei ns ggb sara' inevitabile.

vero e' che Tsipras lo usera' come ultima chance... se non riuscira' a convincere i creditori con il pacchetto di misure che la nuova squadra presentera' nei prossimi giorni.

Scontato che col referendum ci sarà ritraccio e montagne russe.
Potrebbe essere a mio modo di vedere, in ottica di pura speculazione, un'ulteriore , e forse ultima, occasione per entrare...prendendosi ovviamente la solita dose di rischio, presupponendo che il referendum darà molto probabilmente, ma anche questa è una scommessa, un esito favorevole : restare nell'euro con tutto quel che questo comporterà in termini di misure.
Certo che si ballerà parecchio.
 
Le 9 + 1 di riscossione negli tavolo MOF

ULTIMO AGGIORNAMENTO 11:20

Spyros Dimitrelis






Elenco misure carattere credito sta per finalizzare nei prossimi giorni il governo, nel tentativo di colmare due lacune: il gap che la separa con istituti di credito e esercizio per il quale le informazioni caricare fino a 3 miliardi di euro.. E quelli con una significativa riduzione del target fiscale del 1,5% del PIL invece del 3% per il programma esistente.

Le misure sono sul tavolo e alcuni di loro sono attesi a comparire la prossima settimana nel governo prima polynomoschedio sono:

-Aumentare Dell'imposta beni di lusso addebitata in privato 1.929 cc in su (e fino a 10 anni) e nelle piscine. L'imposta è riscossa come percentuale del prodotto annuale e del Tesoro promuove tassi di crescita.

- gestione ENFIA nuovamente la forma attuale quest'anno spostando la sua sostituzione con la grande tassa di proprietà, che era una promessa elettorale di Syriza, 2016.

- Impostazione di legalizzare il reddito non dichiarato pagando forfettaria fiscale .

- il completamento di tutti i casi non certificati fiscali degli ultimi dieci anni. Al ministero delle Finanze hanno identificato significativa fonte di reddito per le imprese oggetto di revisione contabile con elevato turnover che sono stati esclusi dalle precedenti accordi occasioni.

-ENTRATE Dalle liste di evasione. Nel cassetto del Ministero delle Finanze sono suggerimenti per l'impostazione che porterà direttamente denaro caldo al Tesoro regolando il pagamento immediato dell'imposta dovuta.

-pagamento obbligatorio per i pagamenti con carta di credito più di 50 o 70 euro per le isole, con più di 3.000 abitanti.

- accelerare l'attuazione e rafforzare l'efficacia delle misure di esecuzione delle autorità fiscali. Alla scadenza del regolamento di 100 dosi alla fine di maggio saranno messi in saldo programma pratica bancari sequestro sommariamente, anche contenuti cassette.

-Aumentare Di biglietti per luoghi culturali quali musei e siti archeologici.

- imposta Attivazione su spot televisivi, il cui pagamento è stato trasferito alla fine dell'anno

- chiusura dei casi tassa di proprietà pendenti (per esempio, eredità)


Contributo Speciale


Il tema del contributo speciale è riferito al governo entrate tavolo come ultima risorsa arma meno che convincere i partner che il divario fiscale sarà chiuso dalle misure di cui sopra. Gli scenari che sono stati testati su una serie di "soluzioni":

-incremento del contributo di solidarietà esistente da un'altezza di reddito e oltre (ad esempio, più di 30.000 euro). La posizione finanziaria di questa opzione è che si tratta di una prestazione misura contingenza.

-imposta contributo speciale in base alla quantità totale di reddito.

-imposta contributo speciale in base alla quantità totale di beni mobili ed immobili di qualsiasi contribuente.

Per ora non ci sono script di una tassa temporanea alle imprese.

(capital.gr)

***
Le proposte greche all'EWG.
 
Difficile dirlo ... direi poche, se l'atteggiamento del "Gruppo di Bruxelles" sarà più compiacente.

Però ci potrebbe essere la possibilità, ma non la vedo positivamente per Syriza ... loro pensano di rimettere al popolo la decisione, democraticamente.

Ma in questo modo perdono la capacità di direzione, in modo pilatesco.

Poi non è detto che alcune "ali interne" a Syriza possano rafforzarsi dal voto referendario ... ma i rapporti interni di forza resterebbero immutati.

Personalmente non vedo bene il referendum (per loro), poco anche per noi bondholder.
Credo però sarà una vittoria facile ... basta guardare i sondaggi.
La gente è stanca ...

Sono assolutamente d'accordo : I referendum su questioni che hanno già una chiara risposta (o perchè chi è stato eletto aveva già dichiarato che avrebbe fatto una certa cosa, o perchè la cosa è in una qualche misura implicita nel mandato elettorale) sono una dimostrazione di mediocrità politica estrema o una dichiarazione di incapacità a governare che moralmente esigerebbe le dimissioni.
 
povero Varou...

Grecia, Varoufakis aggredito da anarchici al ristorante. ‘Mi ha protetto mia moglie’

varouf-moglie-675.jpg
Zonaeuro
Il ministro delle Finanze è stato oggetto di un lancio di bicchieri, ma la compagna lo ha abbracciato impedendo che fosse colpito. Poi la discussione con i contestatori fuori dal locale, nel quartiere Exarchia di Atene


http://www.ilfattoquotidiano.it/201...ristorante-mi-ha-protetto-mia-moglie/1634608/


Greece's Varoufakis attacked by youths in Athens - BBC News

Yanis Varoufakis talks his way out of restaurant confrontation with anarchists | World news | The Guardian
Greece's 'rock star' finance minister Yanis Varoufakis saved by hug from wife after 'anarchists' attack in Athens restaurant - Europe - World - The Independent
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto