Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (6 lettori)

tommy271

Forumer storico
Suddeutsche Zeitung: competente, cortese e moderare Tsakalotos e Chouliarakis - Variazioni giusti ritmi Tsipras

2015/04/29 - 15:47

Il primo ministro greco Alexis Tsipras ha cambiato ritmo.





Si è spostato per creare un nuovo gruppo di negoziazione, annunciando i nomi di Vice Ministro Relazioni Economiche Internazionali Euclide Tsakalotos e George Chouliaraki.

Questo dice il giornale tedesco Suddeutsche Zeitung, che caratterizza il signor Tsakalotos e Chouliaraki competente, gentile e modesto.

La Suddeutsche Zeitung ritiene inoltre che, poiché il signor Tsakalotos è un membro di SYRIZA avrà una più stretta collaborazione con il primo ministro greco.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 

tommy271

Forumer storico
Ciao Tommy, ma ERT non era stata privatizzata con riassunzione di una parte dei dipendenti? O ricordo male :)?

Era stata chiusa ed oscurata.

I dipendenti hanno poi fatto ricorso.

Non seguo tutte le faccende, bisogna vedere se la riapertura è condizionata da qualche canone/tassa/ ecc.
 

cariatide

Forumer attivo
Era stata chiusa ed oscurata.

I dipendenti hanno poi fatto ricorso.

Non seguo tutte le faccende, bisogna vedere se la riapertura è condizionata da qualche canone/tassa/ ecc.

Greece to present draft reform bill to lenders

Stratoulis: Gov't making every possible effort for a positive deal

Greece is expected to present draft reform legislation to lenders on Wednesday, government officials said, in a bid to show it is serious about acting on pledges to secure aid.

Athens needs to repay loans of about 1 billion euros ($1.1 billion) to the IMF in May and the bill is its latest move to speed up negotiations in the hopes of reaching a deal with European and IMF creditors before it runs out of cash.

The bill is not expected to offer major new concessions beyond those already discussed with lenders, officials said. But it includes details on measures to tackle corruption and evasion, and the publication of a concrete bill is meant to underline the government's intent.

It will include tax and public administration reforms, a tax on television broadcasting rights and TV advertisements, official said. Tourists on popular Greek islands will be required to use a credit card for transactions of more that 70 euros in an effort to crack down on tax evasion.
 

bosmeld

Forumer storico
CRISI GRECIA: Varoufakis, sono io a prendere decisioni (stampa)
MILANO (MF-DJ)--"Abbiamo un gruppo di ministri e altri funzionari governativi che ha operato al mio fianco per settimane e ora e' stato formalmente presentato. Io sono incaricato di presiedere questo gruppo, e' soggetto a mia giurisdizione e sono io a prendere le decisioni". Lo ha dichiarato il ministro delle Finanze greco Yanis Varoufakis nel corso di un'intervista al quotidiano online Zeit. "Non bisogna credere a tutto quello che viene riportato". Il primo ministro Alexis Tsipras "ha dichiarato alla televisione greca che io sono una parte importante del Governo e che lui stesso continua a svolgere un ruolo di primo piano", ha detto Varoufakis. ter
 

tommy271

Forumer storico
Mossa astuta, Politicamente ineccepibile!
Comprare la fedeltà della TV di stato equivale a garantirsi la poltrona e il consenso degli elettori per lungo tempo.

Samaras l'aveva chiusa ... a suo dire schierata con l'opposizione ... e pagata dalla maggioranza.

Comunque episodio secondario, nella UE ci sono dappertutto emittenti "governative" ... se i greci son contenti di pagarla, no problem.
 

tommy271

Forumer storico
Germania: si attende di accelerare i colloqui con Atene





Il Ministero delle Finanze tedesco prevede di accelerare i colloqui tra Atene e i suoi partner su un accordo, in seguito alla decisione del primo ministro greco Alexis Tsipras di riorganizzare il gruppo gestisce i negoziati.

"Dobbiamo nuove strutture per lavorare con Atene. Ci aspettiamo che questo porterà ad una accelerazione dei negoziati", ha detto il portavoce del ministero delle Finanze tedesco durante la regolare conferenza stampa.

Martin Gegker anche aggiunto che è troppo presto per dire se è previsto un accordo.

Fonte: ANA-MPA
 

giub

New Membro
Mossa astuta, Politicamente ineccepibile!
Comprare la fedeltà della TV di stato equivale a garantirsi la poltrona e il consenso degli elettori per lungo tempo.
:up:
Come dicevano famosi statisti (Gelli ecc) la prima cosa da fare per avere il consenso politico è quello di "controllare" le tv.

Samaras l'aveva chiusa ... a suo dire schierata con l'opposizione ... e pagata dalla maggioranza.

Comunque episodio secondario, nella UE ci sono dappertutto emittenti "governative" ... se i greci son contenti di pagarla, no problem.

Povero Biagi (Enzo) :D
Comunque hai ragione, a livello di spesa è insignificante.....ma simbolica, uno sgarro ai tagli della troika...
DJ e soci hanno fatto rimostranze?
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
Povero Biagi (Enzo) :D
Comunque hai ragione, a livello di spesa è insignificante.....ma simbolica, uno sgarro ai tagli della troika...
DJ e soci hanno fatto rimostranze?

Credo sia tutto dentro al cosiddetto "pacchetto" che dovrà essere approvato dal Parlamento e poi inviato alle "Istituzioni".
 

Users who are viewing this thread

Alto