Varoufakis: Trattativa avrà successo
Convinto che la trattativa avrà successo, e come ha detto, sarebbe "normalizzare la situazione e possiamo parlarne dopo il recupero giugno", ha espresso dal Parlamento il ministro delle finanze Yanis Varoufakis.
Allo stesso tempo, il signor Varoufakis è apparso ottimista sul fatto che dopo aver chiuso l'accordo con le istituzioni, il paese entrerà nei mercati e può emettere obbligazioni, in un debito sostenibile, e iniziare la crescita dell'economia.
"In questo processo il governo farà tutto il possibile per tirare il tappeto da sotto i piedi di coloro che speculano contro il paese", ha detto il ministro delle Finanze in occasione di questioni di attualità di parlamentari ANEL Mavragani Nikos e Dimitris KAMMENOU.
Mr. Varoufakis ha accusato i precedenti governi hanno accettato le condizioni operative che privano la FSF, ha detto, la sovranità del pubblico greco per i suoi soldi e bordi sinistro e che l'EFSF tornato in Grecia 1,2 miliardi di euro.
"Quello che è successo nel 2012, 2013 revisioni. Abbiamo cercato di salvare quella poteva. Se per 10,9 miliardi di euro, l'EFSF la faccia in buona fede, sarebbe tornato alla Grecia la somma di 1,2 miliardi di euro. Il rimborso non può essere fatto legalmente, in realtà è stato un tentativo di massimizzare la pressione su questo governo a cadere, come è avvenuto in precedenti governi. Ma questo declino posso assicurare che non ci sarà ", ha detto il signor Varoufakis.
Fonte: EOM-EIS