Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (24 lettori)

tommy271

Forumer storico
Bloomberg: rimangono differenze tra Grecia e creditori






Rimangono disaccordi tra la Grecia e creditori su temi che vanno dalla considerazioni di bilancio e le vendite attività, alle riforme del lavoro e di sicurezza sociale, i rapporti agenzia Bloomberg in base a tre fonti citate senza nominare.

Ma, dice una fonte, ancora una volta ci sono stati progressi in un ambiente molto migliorato, mentre un altro funzionario ha detto che la Grecia ha abbastanza fluido di "tirare" una settimana e per pagare la dose di 200 mil. Di euro per il Fondo monetario internazionale in 6 maggio.

Il cappio si stringe fiscale in Grecia, dopo settimane meschino, riferisce Bloomberg, e il primo ministro Alexis Tsipras potrebbe dover dimostrare alla BCE nei giorni che egli è disposto a lavorare per un compromesso. "In caso contrario, potrebbe portare alla BCE di rendere i termini più stringenti per il prestito d'emergenza nel corso della riunione del 6 maggio, una decisione che rischia di guidare la Grecia ulteriormente verso il fallimento."

Inoltre, due fonti vicine ai colloqui ha detto Bloomberg è apparso scettico che raggiungerà un accordo tecnico fino al 6 maggio. Poi, il BG la BCE è quello di discutere se aumentare sconti a garanzie ricevute dalle banche greche, in cambio di fondi di emergenza, in una mossa che potrebbe limitare ulteriormente l'accesso alla liquidità.

Un'altra fonte ha detto che l'atteggiamento della BG dipenderà dai progressi compiuti tra colloqui, aggiungendo che le restrizioni alle banche greche possono rilassarsi se assolutamente chiaro che il finanziamento ripartirà dal programma di salvataggio.

Una fonte diversa dice che nonostante i progressi compiuti nel processo, vi è ancora un lungo cammino sulla sostanza delle riforme che sono necessarie per raggiungere un accordo.

Lo stesso funzionario ha detto che le valutazioni economiche del governo greco è ottimista, il che rende difficile per concordare la portata delle misure di aggiustamento fiscale che il paese dovrebbe adottare per realizzare le condizioni del salvataggio.


Fonte: Capital.gr – ÊåöÜëáéï óôçí ïéêïíïìéêÞ åíçìÝñùóç, ÏéêïíïìéêÝò åéäÞóåéò
 

tommy271

Forumer storico
Nuovo BG oggi con "menu" diverso

Demeter CAPA






"In ogni campo abbiamo aperto rivelato 3- 4 molto grandi disaccordi" ha detto finanziatori dirigenti per il primo round di negoziati a Bruxelles che si è conclusa Domenica.

Oggi inizia un nuovo - probabilmente popolato da parte greca - ciclo di Bruxelles del Gruppo con entrambe le parti per venire al tavolo anteponendo diversi "menu".

La parte greca, sottolinea il "coinvolgimento" nel campo di applicazione del lavoro di licenziamenti collettivi e di assicurazione, il Fondo Monetario Internazionale è stata la posizione particolarmente inflessibile.

Fonti di istituzioni confermano l'atteggiamento del FMI e ha detto che "ci sono molti problemi in molti aspetti con il lavoro e l'assicurazione è il più importante." Ma ritengono che Thorn è la distanza nel calcolo del gap finanziario, e calcolare la crescita inferiore, ma anche una minore efficienza delle misure proposte dalla Grecia.

Fonti comunitarie hanno detto dopo il completamento del primo turno esiste che il progresso, ma è lento. Tuttavia, si fa notare che ora i negoziati sono sostanziali, anche se anche lì problema documentazione delle posizioni greci per i quali sono alla ricerca di ulteriori informazioni.

Il governo, con il nuovo orario è stato deciso ieri a livello politico, pone un accordo entro la fine di maggio per trovare un accordo preliminare a Giovedi. Lenders considerare per il momento almeno molto difficile questo primo accordo prima dell'Eurogruppo di 11/5, dove verrà presentato il progresso.

Tuttavia l'Eurogruppo a Riga aveva chiesto Grecia rapido accordo a livello tecnico (level agreement del personale) e poi le decisioni su decisione di finanziamento. Accanto alla Geroun Ntaiselmploum ha programmato Lunedi visitato le capitali europee.


Disponibile


Il governo è pronto a un accordo preliminare con un occhio alla BCE sperando - come minimo - per più di Tesoro.
Sul 6/5 rimborsare circa € 230.000.000 interesse per il FMI e 12/5 una tranche di € 747.000.000 di nuovo al Fondo.
Accanto esecuzione le esigenze di pagamento delle pensioni dei salari e dei benefici, creando soffocando dilemma nel governo.


Fonte: Capital.gr – ÊåöÜëáéï óôçí ïéêïíïìéêÞ åíçìÝñùóç, ÏéêïíïìéêÝò åéäÞóåéò
 

tommy271

Forumer storico
Il "ritorno" nella primavera del 2014 o il "salto" di Giugno è lontano ...

G .. Angeli






Le ultime 24 ore, il governo hanno trovato difficile il raggiungimento di qualcosa di simile a quello che è successo nella primavera del 2014, la luce verde quando, dopo un ciclo di "trattativa" proposta dal Gruppo europeo per ... graduale erogazione in funzione del progresso legiferare fino ad allora un accordo.

Naturalmente poi ci sono state le elezioni, al fine di "spiegare" come ... flessibilità. Ora le "istituzioni", sostengono che l'esperienza di tale accordo ha dimostrato che l'attuazione dell'accordo dovrebbe iniziare prima di avviare anche le procedure "approvazione politica" dal dell'Eurogruppo.

E tale "certezza" non è ancora almeno tra Atene e il Fondo monetario internazionale, mentre la parte dell'approccio Eurozona ha cominciato su alcuni punti, ma lasciando il lavoro e l'assicurazione.

Dirigenti della Commissione europea ha spiegato che la possibilità di un accordo su alcuni punti del quinto di valutazione in corso (perché questo è il caso indipendentemente dal fatto che il governo ellenico non si riferisce ad essa) non può essere ripetere l '"esperienza" di primavera del 2014 aveva permesso l'erogazione graduale come il programma greco è giunto alla sua fase conclusiva.

La più importante sembra essere quello, ma la "difficoltà politiche" per aprire l'Eurogruppo uno superamento del processo di negoziazione in corso con una discussione di punti di integrazione per l'approccio di oggi in preparazione per la sfida del "grande intesa" nel mese di giugno .

In seno alla Commissione europea l '"idea" per accelerare l'accordo di giugno di integrare approcci ad oggi è ... sconosciuta, o "stranieri". Questo non sembra essere condizione sufficiente per entrare nella tabella dell'Eurogruppo.

Sia la BCE e la maggior parte del Ministero. Finanziare l'Eurogruppo non accetterebbe di aprire tale discussione ora come stimare ambienti diplomatici a Bruxelles.

Oltre l'insistenza del Fondo monetario internazionale e il lavoro soprattutto nel settore delle assicurazioni appare in prima lettura anche non consentire che un approccio in linea di principio con entrambe queste questioni rimangono aperte, così come la BCE.

Specialmente sulla questione delle assicurazioni fin del FMI sembra rende costantemente la sostenibilità del debito. Questo perché la "set" per la sostenibilità (debito), non può ignorare le esigenze future del sistema pensionistico in modo riflesso da studi attuariali di potenziali deficit.

Questo punto è anche l'elemento più "pesante" nella decisione novembre 2012 con la quale la parte europea si è impegnata nei confronti del Fondo monetario internazionale al fine di garantire la sostenibilità del debito greco.

Siamo nelle attuali circostanze il possibile per disporre di un accordo di principio sulla erogazione graduale e proporzionato di fondi solo dal parte europea del "termine", come la primavera del 2014, pur lasciando irrisolte le questioni aperte con il FMI, o accelerare "grande intesa" nel mese di giugno, con graduale erogazione dei fondi?

Funzionari comunitari coinvolti in questi processi e che ha affrontato il Capital.gr, pur rimanendo negativo in tale eventualità, ci rischiando una risposta definitiva a questa domanda. Essi sostengono che la "fiducia", che ha iniziato a costruito all'ultimo, non è facile da aprire anche una finestra su questi negoziati ad oggi.


Fonte: Capital.gr – ÊåöÜëáéï óôçí ïéêïíïìéêÞ åíçìÝñùóç, ÏéêïíïìéêÝò åéäÞóåéò

***
Un commento.
 

apino

Forumer storico
sto seguendo il book del gr 23, ci sono continui spostamenti soprattutto del denaro.
Mi sembra che in seguito alla salita delle ultime 2 settimane, ci sia chi vuol fare cassa, anche solo parzialmente, ma sembra che ancora il mercato dia per abbastanza possibile un accordo imminente.
Comunque il nervosismo sul book consiglia di seguire.
 

tommy271

Forumer storico
El Erian (Allianz): gli europei meritano di sentire che cosa ha da dire Varoufakis

2015/05/04 - 10:14

Varoufakis era una "boccata di" aria fresca sia dramma finanziaria greca lunga ed esauriente, che ha portato ad alto tasso di disoccupazione, la povertà e la perdita di opportunità





Gli europei hanno bisogno di sentire cosa ha da dire il ministro delle Finanze greco, Yanis Varoufakis dice in un articolo di Bloomberg View o capo economista di Allianz, Mohamed El Erian.

"Non ho mai parlato, né conosco la Yanis Varoufakis.
Tuttavia ritengo che lo conosco attraverso i suoi scritti, le interviste e attraverso le pubblicazioni per la battaglia con gli europei ", osserva nel suo articolo di El Erian.

"Questo scioccato dalla decisione del primo ministro greco Alexis Tsipras, a marginalizzare G. Varoufakis quanto riguarda il suo coinvolgimento in complessi negoziati con i creditori europei e il Fondo Monetario", continua l'ex amministratore delegato di Pimco.

Varoufakis era una "boccata di" aria fresca sia dramma finanziaria greca lunga ed esauriente, che ha portato ad alto tasso di disoccupazione, la povertà e la perdita di opportunità.

Armati con la logica economica e la volontà di ottenere una migliore condizione, Yanis Varoufakis spinto i mutuatari a più realismo per quanto riguarda i termini di prestito dei creditori della Grecia, dice El Erian.
E non si stancava mai di ricordare che il recupero della Grecia non è solo un obbligo del paese.

Il suo approccio ai negoziati ha avuto luogo in un modo insolito, che ha tirato attenzione, ma non accettata dai suoi partner europei.

Il Varoufakis è impaziente e questo secondo El Erian è comprensibile, come in tutti questi anni a guardare il popolo greco soffrono a causa di politiche sbagliate - ritiene- e quindi era pronto a "scuotere" le cose.

Questo stile insolito è stato che lui ha causato Tsipras lo ha messo in disparte a causa del fastidio di obbligazioni europee, con l'Eurogruppo Riga il 24 aprile.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 

FNAIOS

sto seguendo il book del gr 23, ci sono continui spostamenti soprattutto del denaro.
Mi sembra che in seguito alla salita delle ultime 2 settimane, ci sia chi vuol fare cassa, anche solo parzialmente, ma sembra che ancora il mercato dia per abbastanza possibile un accordo imminente.
Comunque il nervosismo sul book consiglia di seguire.

The spread it's inchioded.
 

Users who are viewing this thread

Alto