Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (22 lettori)

tommy271

Forumer storico
A. Mitropoulos: Prima di qualsiasi accordo, il referendum






La sua visione di un referendum "prima di qualsiasi accordo" ha espresso il vice parlamento e MP di SYRIZA, Alexis Mitropoulos.

In particolare, parlando a "ANT1", ha detto che il governo è stato eletto per cancellare il debito e richiede l'approvazione del popolo per far avanzare i negoziati con i creditori. E questo sarà fatto attraverso un referendum.

(capital.gr)
 

tommy271

Forumer storico
Ritardo obblighi ai finanziatori suggerisce C. Milios




'Obblighi di ritardo ai suoi finanziatori fino a quando non vi è un accordo "suggerisce lo sforzo di SYRIZA, John Milios.

Pubblicando dell'account su Facebook nel testo sotto il titolo "Scacchi, non poker! (Xanakerdizontas perso tempo) stabilisce che "Se i creditori disprezzo per la democrazia e la volontà del popolo greco e richiedono costante di austerità in Grecia (cioè chiedendo al governo greco di violare il mandato di base data dal popolo greco) , allora la soluzione è una sola: gli obblighi di ritardo a finanziatori ".

Osserva, tuttavia, che questo accadrà all'interno della zona euro ", quella che il" monetario "svalutazione del potere d'acquisto e il tenore di vita della maggioranza sociale, è altrettanto indesiderabile alla svalutazione interna ".

(capital.gr)

***
Ala sinistra.
 

tommy271

Forumer storico
Secondo turno di contatti, distanza in tutto

Sotiris Nikas





Nelle discussioni di Bruxelles Group (BG) del giorno precedente non hanno portato a un risultato sostanziale, il governo deve ora affrontare i fondi vuoti e trovare un modo che pagherà il Fondo monetario internazionale (FMI) e stipendi e le pensioni del mese di maggio.

Teoricamente, non vi è la liquidità di "uscire" e maggio, ma come spiegare i fattori con la conoscenza della situazione dei fondi statali per rendere questo accada lo Stato dovrebbe ottenere tutto a disposizione del governo. Allo stato attuale, tuttavia, il problema del rimborso del Fondo monetario internazionale il 12 maggio non è stato risolto, mentre il Ministero delle Finanze non si aspetta lo stesso ottimismo di prima, partecipare delle rate per dell'Eurogruppo l'11 maggio.

In effetti, come gli agenti indicati con la conoscenza delle discussioni svoltesi nei giorni scorsi a Bruxelles, l'area dell'euro non è vicino a stanziare un sub-dosi, mentre la Banca centrale europea (BCE) ha chiarito che, senza una prospettiva credibile che l'Eurogruppo approverebbe la la dose, né sarebbe rilassarsi condizioni di credito di buoni del Tesoro. Cioè, non si procederà ad aumentare il limite di buoni del Tesoro che possono acquistare le banche greche, che forniscono implicitamente liquidità allo Stato.

Secondo quanto riferito, i negoziati a Bruxelles, Atene e istituti di credito hanno aperto tutte le questioni all'ordine del giorno e ha scoperto che in tutto quello che c'è distanza. Al punto che i dirigenti con conoscenze delle discussioni ha detto che questi "fase di stallo".
In effetti, si noti che la distanza da quanto vicino il soggetto da ogni lato, registrato anche sulla questione dell'indipendenza del Segretariato Generale delle Entrate Pubbliche, nonostante le differenze che esistono nel mondo del lavoro, assicurazioni e affari finanziari, così come la privatizzazione.

In questo contesto, le due parti a partire da oggi un secondo round di contatti a Bruxelles, con l'obiettivo di Mercoledì per essere sviluppi positivi e di evitare una decisione sbagliata da parte della BCE Mercoledì che porterà a smettere di fornire liquidità al paese .

Inoltre, l'obiettivo è quello di produrre un accordo a livello tecnico e di avere il riconoscimento dello stato di avanzamento dell'Eurogruppo seguenti Lunedi.

(Kathimerini)
 

tommy271

Forumer storico
Un "accordo globale" a Maggio ora cerca Atene

PUBBLICAZIONE: 2015/03/05 19:19 | Ultimo aggiornamento: 2015/03/05 20:47 |





Il Policy Group Trading nel corso della riunione Maximos Mansion
Negoziati Boiling Point, l'obiettivo della convergenza fino a Mercoledì
Progressi sostanziali nei negoziati "vedere" fonti governative, e - secondo le informazioni riportate in Mega Domenica sera - Atene ora si propone di "accordo globale" con i partner maggio.
Tale accordo dovrebbe garantire il finanziamento fino al 2016, mentre l'apertura del dibattito sul debito, ha detto fonti governative.

Alle stesse fonti, la "intero accordo" sarà raggiunto a maggio e la sua attuazione avrà inizio nel mese di giugno, una volta votato tutti i progetti di legge per le riforme in esso previste.

Secondo queste informazioni, il governo si aspetta che entro la fine della settimana ci saranno progressi significativi nei negoziati del gruppo di Bruxelles, che consentiranno alla BCE di dare un segnale positivo per la liquidità del paese.

Successivamente, i negoziati del gruppo di Bruxelles continuerà a ritmo sostenuto per i prossimi 15 giorni, al fine di bloccare l'intero accordo.

Fonti governative indicano che sostantivo negoziati "spina" sono il lavoro e la previdenza sociale, ma ritengono che le iniziative politiche da intraprendere le prossime 24 ore potrebbe sbloccare i negoziati.

Vale la pena notare che il FMI sostiene la soluzione globale, piuttosto che l'accordo interinale, come è stato finora perseguimento di Atene. Tuttavia, il FMI non sembra pronta a sostenere in ciò che concerne il lavoro e l'assicurazione. Christine Lagarde stessa ha dichiarato che la riforma del sistema pensionistico ha bisogno di diventare sostenibili.

Nel frattempo telegramma l'agenzia di stampa francese riferisce che la Grecia e rappresentanti delle istituzioni continueranno la prossima settimana i negoziati "incoraggianti" per giungere ad un accordo per quanto riguarda l'elenco delle riforme che Atene avrebbe implementare.

Le consultazioni a Bruxelles squadra dovrebbe continuare domani e "probabilmente (durerà) per Mercoledì '..

"E 'un buon segno," discussioni "costruttiva, oserei anche dire (it) incoraggiante", ha detto una delle fonti dell'Agenzia francese.

"Su alcune questioni si vede una convergenza di vedute su altre questioni richiedono ulteriori progressi", ha aggiunto la stessa fonte.

"Le discussioni con il gruppo greco rinnovata hanno chiaramente migliorato il processo con un calendario preciso per i negoziati, più esperti e particolari", ha detto la fonte.

E la seconda fonte Ue ha sottolineato che ha raggiunto "una convergenza su alcune questioni."

Ma "ha bisogno di lavoro supplementare su altre questioni", ha aggiunto la stessa fonte.

(Ta Nea)
 

tommy271

Forumer storico
Papandreou: accolgo con favore il referendum - Il governo Tsipras ha promesso molto elezione

2015/05/04 - 09:07


Aveva un referendum nel 2011 produrrebbe un consenso nella società circa la necessità di riforme, dice il signor Papandreou





A favore di un referendum sul programma greco chiama il presidente di KIDISO ed ex primo ministro, C. Papandreou.

Con il testo pubblicato sul quotidiano tedesco Frankfurter Allgemeine Zeitung, Papandreou dice questa volta lui era presidente del Consiglio "potrebbe cambiare il clima" e un referendum li avrebbe resi ai cittadini, "per riconoscere la realtà e di assumersi le proprie responsabilità. "

Papandreou rileva che il referendum è appropriato e considerato che il governo Tsipras potrebbe essere costretto a questo passo ", perché ha promesso troppo."

Come dice lui, se ci fosse stato un referendum che aveva proposto nel 2011 ", avrebbe prodotto un consenso nella società greca per la necessità delle riforme."

"Piuttosto che il Portogallo o in Irlanda, in Grecia non vi era tale consenso nell'elite politica greca e invece tutti gli altri partiti e organizzazioni categoricamente rifiutano le riforme", ha sottolineato Papandreou, sottolineando che il referendum costringerebbe greca "a prendere una decisione di riconoscere la realtà e assumersi le proprie responsabilità." E
Allo stesso tempo, dice, avrebbe messo fine a parlare di Grexit.

Dire che l'attuale governo potrebbe essere costretto a mettere in scena un referendum sondaggi intorno ai negoziati, la Papandreou dice "tale referendum sarebbe il benvenuto, ma solo se il governo trovare il coraggio di chiedere alla gente in questo accordo che possa negoziare con l'Unione europea ".

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 

tommy271

Forumer storico
A che punto è la notte?



Grecia 1032 pb. (1098)
Portogallo 174 pb. (185)
Italia 112 pb. (121)
Spagna 112 pb. (119)
Irlanda 55 pb. (57)
Francia 28 pb. (28)
Austria 12 pb. (12)

Bund Vs Bond -172 (-177)
 

giub

New Membro
Mi pare sia Reuters tradotto pima in greco e poi in italiano (permane una vaga sembianza con l'originale ;)):

Greece cites progress in talks with EU/IMF lenders, aims for May deal

"There were very important steps made at the Brussels Group (talks)


A euro zone official (???) also said there was convergence on some issues but sticking points remained and that talks were expected to continue through Wednesday.

bbg:

Greece Targets May Agreement as Breakthrough Remains Elusive - Bloomberg Business

..... the two sides are still far apart after four days of intensive negotiations.


The government is targeting a successful conclusion of the next round of talks by Wednesday, in time for a meeting of euro-area finance ministers on May 11 to take note, said the official (???), who asked not to be identified in line with policy.


Qualcuno conferma?Questa sarebbe davvero bella...(per modo di dire)

GML ha postato la news originale...come vedi...niente di ufficiale...
 

Abulico

Forumer storico
Greece this week:
- Euro Working Group resuming talks today
- ECB decision on haircuts (6 May)
- €1.4bn T-bills to roll (8 May)
 

tommy271

Forumer storico
Skourletis (Min. Del Lavoro): Pagheremo i nostri obblighi ai finanziatori - raggiungerà un accordo

2015/05/04 - 09:16


Ci viene chiesto di non toccare le misure di austerità che hanno distrutto la vita dei Greci ha sottolineato il ministro del Lavoro





Posizione che la Grecia dovrebbe normalmente pagare le rate e adempiere ai suoi obblighi con i creditori di questo mese ha dato il ministro del Lavoro, P .. Skourletis.

In dichiarazioni al k.Skourletis Mega ha sottolineato che ci sarà un accordo con i creditori al fine di liberare i soldi rimanenti del salvataggio.

Alla domanda se il governo sarebbe in grado di effettuare il pagamento per il Fondo monetario internazionale, il ministro del Lavoro ha detto che "il paese ha scelto di pagare i suoi obblighi e per raggiungere un accordo (con i creditori).
Ci sforziamo di avere i soldi. "

Inoltre, ha sottolineato che il FMI insiste sulle riforme difficili sul lavoro, sottolineando che il FMI va alle richieste di riforme sul lavoro, su tagli alle pensioni, licenziamenti collettivi e si oppone l'aumento del salario minimo.

"Ci viene chiesto di non toccare nulla (le misure di austerità), che hanno rovinato la vita dei Greci negli ultimi cinque anni", ha detto k.Skourletis.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 

Users who are viewing this thread

Alto