Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (23 lettori)

tommy271

Forumer storico
D. Mardas: calunnia ciò che è stato scritto per 80.000 €

ULTIMO AGGIORNAMENTO 09:49





"Diffamazione" ha caratterizzato il vice ministro delle Finanze, Dimitris Mardas ciò che è scritto sul trasferimento di importo pari a EUR 80.000 Marzo all'estero.

Milontas mattina nel "SKY" e il "ANT1" ha detto: "Sono molto chiaro il ciò che è scritto non ha la minima relazione con la verità è calunnia sarà dato questa mattina una copia dei mezzi mi prova al Primo Ministro... ".

"Voglio inviare copie dei movimenti dei miei conti al 24 aprile", ha aggiunto.

"Non c'è il minimo movimento o 80.000 tali importi a qualsiasi banca all'estero", ha detto il signor Mardas.

"Inoltre, ho presenterà una copia dei miei conti di movimenti di Eurobank di gennaio e poi in ufficio del primo ministro e in terzo luogo chiedo la banca un certificato per dimostrare che il periodo successivo al gennaio non tale mossa questa somma ovunque" lui ha detto.

(capital.gr)

***
Ieri un giornale aveva insinuato di un trasferimento di denaro su una banca estera da parte del vice-ministro delle finanze.
 

tommy271

Forumer storico
A che punto è la notte?



Grecia 1072 pb. (1023)
Portogallo 187 pb. (168)
Italia 129 pb. (109)
Spagna 127 pb. (107)
Irlanda 62 pb. (54)
Francia 31 pb. (29)
Austria 13 pb. (11)

Bund Vs Bond -166 (-168)
 

tommy271

Forumer storico
(...)

In un cotesto di bassi volumi e di nervosismo per il
protrarsi dello stallo nella trattativa tra la Grecia e i suoi
creditori internazionali, l'obbligazionario italiano ha vissuto
una seduta di violenta correzione, con i tassi sulle scadenze
decennale e trentennale risaliti ai massimi rispettivamente da
inizio e da fine gennaio.

(...)

Intanto sul mercato primario si muove stamane proprio la
Grecia, con un'asta da 875 milioni di titoli di Stato a 26
settimane.

(...)

Bond euro in calo, futures Btp ancora pesanti dopo forte ribasso ieri | Mercati | Bond | Reuters
 

vittocesa

Banned
Bloomberg: La BCE detiene una delle chiavi per il futuro della Grecia


Fonte: Capital.gr – ÊåöÜëáéï óôçí ïéêïíïìéêÞ åíçìÝñùóç, ÏéêïíïìéêÝò åéäÞóåéò

***
Concordo con Berenberg ... IMHO oggi leggero aumento dell'ELA, senza haircut sui collateral ... ma sarà per l'ultima settimana ... se non verrà fuori un minimo accordo.


Eh,si le maglie si stringono ogni volta di più e non credo un aumento dell'Ela venga accordato senza prospettive abbastanza sicure di un accordo.
Le insistenze del FMI per una riduzione del debito, inoltre, potrebbero agevolare il percorso verso una rinegoziazione del debito che contempli in una qualche misure le proposte Varoufakis sui bond indicizzati e perpetui,o comunque una revisione delle condizioni piuttosto importante (a nostro benificio) non credi?
 

apino

Forumer storico
A che punto è la notte?



Grecia 1072 pb. (1023)
Portogallo 187 pb. (168)
Italia 129 pb. (109)
Spagna 127 pb. (107)
Irlanda 62 pb. (54)
Francia 31 pb. (29)
Austria 13 pb. (11)

Bund Vs Bond -166 (-168)

:mmmm: io lo vedo a 1053 in apertura...
speriamo che reggano su questo livello, ma reggere fino a lunedì la vedo dura....
 

tommy271

Forumer storico
La Grecia langue tra l'incudine e il martello


(Teleborsa) - La Grecia torna a far paura ai mercati come non succedeva ormai da mesi.

Cosa ha fatto cambiare il sentiment degli investitori? Probabilmente l'inattesa scoperta che a causare lo stallo nei colloqui non sono le prese di posizione del Governo Tsipras e della squadra di funzionari ellenici addetti alle trattative (tra l'altro modificata qualche giorno fa), ma le differenti posizioni dei due creditori di Atene, il Fondo Monetario Internazionale e l'Unione Europea.

Ieri l'FMI ha smentito i rumors di stampa secondo cui avrebbe minacciato di ritirare gli aiuti alla Grecia se Bruxelles non procederà con una ulteriore svalutazione del debito greco, ma in un comunicato l'Esecutivo ellenico ha detto chiaro e tondo che a ostacolare le trattative sono le "gravi divergenze e contraddizioni tra i creditori", aggiungendo che la responsabilità è esclusivamente di Fondo e UE.

Intanto il Ministro delle Finanze, Yanis Varoufakis, ha iniziato un tour nelle principali capitali europee per tentare di ricevere maggior supporto. Oggi sarà a Roma per incontrare Pier carlo Padoan.

Il prossimo appuntamento "clou" sarà lunedì 11 maggio, quando le parti si incontreranno nuovamente. Varoufakis ha mostrato ottimismo per un accordo, anche se fonti europee indicano un'ennesima fumata nera.
 

tommy271

Forumer storico
[/B]

Eh,si le maglie si stringono ogni volta di più e non credo un aumento dell'Ela venga accordato senza prospettive abbastanza sicure di un accordo.
Le insistenze del FMI per una riduzione del debito, inoltre, potrebbero agevolare il percorso verso una rinegoziazione del debito che contempli in una qualche misure le proposte Varoufakis sui bond indicizzati e perpetui,o comunque una revisione delle condizioni piuttosto importante (a nostro benificio) non credi?

Draghi si muove da tecnico, anche se alcuni gli vogliono scaricare i compiti che spettano alla politica.

Aspetterà il prossimo Eurogruppo, in attesa di decisioni "politiche".

Oggi continuerà a chiudere un occhio ...

Ieri Dragasakis gli avrà sollecitato l'aumento della soglia per i bot/greek ... ma ci vuole una telefonata consensuale della Merkel.

Se ci sarà ... sarà un eccellente segnale.
 

Users who are viewing this thread

Alto