Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (7 lettori)

tommy271

Forumer storico
Riunione della BCE per aprire tutte le opzioni

Papadogiannis YANNIS


Attendere si aspetta di incontrare il signor Mario Draghi e il Consiglio BCE, evitando mosse drastiche, l'attuale crisi per fornire liquidità in Grecia, riuniti a Francoforte.





Con aperto tutte le opzioni collocano l'attuale riunione del consiglio critica BCE di fornire liquidità alle banche greche tramite meccanismo di liquidità di emergenza (ELA). Anche se hanno aumentato le pressioni per le azioni drastiche, con un aumento di perdita di valore (haircut) imposto garanzie di banche greche che derivano liquidità dal ELA, la maggior parte degli analisti come improbabili tale decisione, che caratterizzano equivalente a cottura "bomba nucleare".

Ieri, il vice primo C. Dragasakis incontrato a Francoforte il presidente della BCE Mario Draghi. Dopo l'incontro, le fonti di BCE rende la dichiarazione laconica che ha esaminato lo stato attuale dell'economia greca, così come lo stato di avanzamento dei negoziati a Bruxelles. Il signor Dragasakis ha detto che "la delegazione greca ha espresso l'opinione di Draghi che l'accordo è obiettivo realistico e tangibile, a condizione che tutte le istituzioni agiscano in modo costruttivo." In un post su Twitter, poco dopo, ha aggiunto, e "cooperazione per affrontare il problema della liquidità."

Secondo tutte le indicazioni, la BCE seguirà attendere evitando mosse drastiche.
Banchieri sottolineare che un aumento significativo taglio di capelli porterebbe le autorità greche nel imposizione immediata di controlli sui capitali, che avrebbe conseguenze drammatiche.

Essi ritengono che sia improbabile che prendere tali decisioni drastiche oggi, come nonostante la forza del blocco che richiede un cambiamento di atteggiamento nei confronti della Grecia, lontano dalle azioni della BCE sembrano non voler essere uno che attiverà sviluppi.
In questo contesto, un modesto aumento del limite ELA, ammonta a 76,9 miliardi di dollari. EUR. Tuttavia, nulla si può escludere, in particolare dato l'immagine fortemente negativa veicolata la scorsa notte di Atene, riferendosi ad avviare negoziati con il difetto UE - FMI.

Ci sono tre possibili scenari per oggi:

La BCE dovrebbe unirsi il regolare gli ultimi tre mesi, estendendo il limite sul ELA, dando un po 'di tempo per entrambe le parti al fine di colmare le loro differenze. Considerato lo scenario più probabile.

La BCE vede nessun progresso serio e procedere ad un aumento di valore ("haircut"), che richiede garanzie da circa il 23% (in media) è oggi, il 44% o il 65% o 80%. Tale decisione sarebbe direttamente portare all'imposizione di vincoli di capitale.

Il terzo, ed è improbabile che lo scenario dei dati di gran lunga, la BCE ritiene che esista notevoli progressi e presto completare l'offerta di dare il "via libera" alle banche greche di acquistare ulteriori 10 miliardi di buoni del Tesoro. entro il limite di 15 miliardi. Euro. Questo risolverebbe il problema urgente di liquidità del governo fino spesa effettuata di fondi nell'ambito di un nuovo programma di finanziamento.
Tuttavia, gli analisti non escludono la BCE nella riunione di oggi, ha esaminato e preparare tutte le azioni necessarie per l'arresto da ELA con le banche greche, ma di procedere con gli annunci. Attivazione - la pubblicazione della decisione sarà presa solo se Atene non ha rispettato alcuni obblighi verso i creditori stranieri.

(Kathimerini)
 

tommy271

Forumer storico
Scenario impegnarsi nella trattativa

REGALI ANTONIOU





Tonnellate drammatiche ieri ha adottato la Maximos Mansion contro la prospettiva insoddisfacente conclusione dei negoziati, trasmettendo a questo, il modo in cui i colloqui proseguono con i partner e finanziatori, "non ci può essere alcun compromesso", infatti passare la palla 'solo le istituzioni e l'incapacità la comprensione tra di loro. "

Il commento rilevante da parte della leadership del governo ha rilasciato poche ore prima della riunione del vice primo ministro, John Dragasaki e il Vice Ministro degli Esteri e coordinatore della politica squadra negoziale, Euclid Tsakalotos, con il capo della BCE, Mario Draghi.
Sorpreso, infatti, a partire da ieri mattina l'immagine che trasmettono media internazionali dal fronte della trattativa è stato che ha registrato l'ultime ore notevoli progressi, che crea un ragionevole ottimismo per un accordo.
È interessante notare che la decisione di dare a questo commento pubblicato è stato consapevolmente leader ministri coinvolti nei negoziati, che sono stati informati dai media.


In sostanza, la mossa di ieri il Maximos Mansion si precipitò a denunciare le tattiche che seguono FMI e Commissione europea nella negoziazione, che, secondo i funzionari del governo, i tentativi di intrappolare il governo in un vicolo cieco e ha chiesto di ritirarsi in tutte le questioni mette costantemente sul tavolo i finanziatori.

In particolare, il primo ministro, Alexis Tsipras e il suo staff scoprire che sono diverse linee di "rosso" che ciascuno degli interlocutori del governo ha sollevato con il FMI per apparire riforme senza compromessi, in particolare nel lavoro e l'assicurazione, e non sembra persistere il livello dell'avanzo primario.

Allo stesso tempo, la Commissione europea sembra irremovibile in avanzo primario e un atteggiamento più rilassato per le questioni del lavoro e delle pensioni. Così, la squadra negoziale governo affronta linee "rosse" su tutte le questioni aperte, quindi in grado di formare una strategia coerente sulla base del ritiro in qualcosa per ottenere qualcos'altro in cambio, come quello in cui il una caduta interlocutore, risultante come un credito da un altro.

Al tempo stesso, però, il governo ha pubblicizzato cosa uno stretto collaboratore del primo ministro ha descritto come "confusione che deriva dalle gravi disaccordi e contraddizioni tra la Commissione FMI ed europea", la Maximos Mansion trasmesso clima positivo per lo stato dei negoziati del gruppo di Bruxelles , aggiungendo che i negoziati non sembra aver riconosciuto lo stato d'animo di Atene adotti strategia flessibile e procedere alle concessioni concreti dalle sue posizioni iniziali, al fine di raggiungere un accordo.

Le stesse fonti, tuttavia, aggiungere che nel rettilineo finale per un accordo sono le contraddizioni del partner causando impegno come appaiono tutti irremovibile nelle questioni proprie e la combinazione a tutti, dissipa ogni concessione che è disposta a fare la parte greca . Così, in questo ambiente, partner del Primo Ministro ha detto ieri che la decisione di Massimo di divulgare la valutazione secondo cui questi dati possono essere nessun compromesso è anche un messaggio verso l'altro lato che "non sono concesse e a consegna" .

(Kathimerini)
 

tommy271

Forumer storico
Inviato in missione suicida Dragasaki


G .. Angeli





"Non paper" di ieri da parte del Maximos Mansion per Eurozona-Fmi disaccordo non sembra ... soprattutto aiutato Mr. Dragasaki l'incontro con il presidente della BCE e Draghi.

Attraversata da informazioni Francoforte Capital.gr detto che sia Draghi e il suo staff avevano le mani informazioni complete dai servizi della banca sui contenuti del documento informale circolato ad Atene poche ore prima.

A differenza di Mr. Dragasakis e Tsakalotos informati dell'esistenza e del contenuto appena prima di entrare in riunione con Draghi e sorpresa negativa nel contesto di questa mossa era ... ottima, e subito resi conto delle sue conseguenze negative per la riunione che seguì.

Infatti, secondo le informazioni che non ha ancora attraversato il Draghi in un "giro" della discussione che incorpora il tema nel dialogo tra le due parti che esprimono con modo in cui ha bisogno il contributo di tutte le parti per fiducia, qualcosa ribadito e G .. Dragasakis nelle dichiarazioni dopo l'incontro ...

Sconosciuto, tuttavia, allo stato attuale è come reagirà il ministro greco verso i promotori di questo movimento in questo momento stava cercando di distrarre, anche a livello di intenzioni, qualche cambiamento in una direzione positiva per quanto riguarda gli strumenti di finanziamento della Grecia a BCE.

Dopo tutto questo, naturalmente, il messaggio ricevuto Mr. Dragasakis nell'incontro altrimenti "cordiale e costruttivo" con la presenza di Draghi Tsakalotos non è cambiato:. "La BCE mantiene la sua posizione iniziale che" solo "quando nessuna certezza visibile del completamento del contratto "nel livello delle istituzioni cambierà la sua posizione per quanto riguarda gli strumenti di finanziamento del sistema bancario greco.

Fino ad allora il finanziamento attraverso la ELA continuerà a quanto è strettamente necessario e in questo contesto si muoverà blocco decisione imprevisto e di oggi in merito alla proroga del limite.

Per quanto riguarda gli altri due elementi sollevati dal Sig Dragasakis (evitando un aumento del "taglio di capelli" di garanzie e recupero della quantità di emissione buoni del Tesoro nei limiti più vecchi) mostra che questi avvertimenti della BCE hanno fondamento reale e rispecchiano le pressioni in sede di Consiglio dai membri insistere su un atteggiamento più rigoroso per la Grecia.

Per quanto riguarda la possibilità di aumentare il tasso di "haircut" del valore nominale dei titoli utilizzando come garanzie da parte della BCE dipende da loro livelli di degradazione del mercato, ma la BCE "non violentata mossa a questo livello dinanzi agli organi apprezzano che si tratta di uno stato stazionario ... ".
Per non ripristinare la soglia di emissione del Tesoro a 15 o 18 miliardi Di euro questo è legato in modo assoluto di valutare la fattibilità di completare l'accordo entro il termine previsto ...

(capital.gr)
 

tommy271

Forumer storico
"Atene bluff non è reale, i creditori lo sono"




Nel film del 1974 di Mel Brooks, «Blazing Selle», in cui lo sceriffo assediata gira la pistola verso di lui e minaccia di premere il grilletto se i cittadini che non lo minacciano sparire, paragona la Bloomberg View tattiche governo greco da gennaio eletti ", ma con meno successo ', come le caratteristiche.

La pistola che Atene si è trasformata è stata la minaccia di fallimento, ha dichiarato in questo articolo. Inoltre, sembra che lui pensa che altri paesi, e questi sono molto vicino a dove tirare il grilletto, per trascinare e Portogallo, Spagna e Italia.

Tuttavia, si legge nell'articolo, si scopre che gli abitanti della zona euro non importa molto se la Grecia premere il grilletto (default) e -sosta o meno - preoccupato per le possibili conseguenze.

Ma se la minaccia della Grecia è per lo più "vuota", questi i creditori sono reali. E ha cominciato a diventare chiaro quale di questi creditori perderanno la pazienza prima.

In relazione afferma inoltre che funzionario del governo greco ha dichiarato a Bloomberg che ci sia uno scisma tra il FMI e l'Unione europea rende impossibile il compromesso, viste le richieste di riforme.
Circa tre mesi dopo l'inizio del ciclo di negoziati, non ci sono dati convincenti per un accordo tra la Grecia e i suoi creditori.La BCE probabilmente continuerà a inviare denaro alla Grecia fino a quando i padroni politici di chiudere il rubinetto. Probabilmente.

Il FMI, tuttavia, ha un po 'di più l'indipendenza della BCE per decidere quando dire "basta". Se, come suggerisce la relazione del FT, ha prosciugato la pazienza del FMI, il finale può essere vicino, e non sarà piacevole.


Fonte: Capital.gr – ÊåöÜëáéï óôçí ïéêïíïìéêÞ åíçìÝñùóç, ÏéêïíïìéêÝò åéäÞóåéò
 

tommy271

Forumer storico
D. Stratoulis: ci danno i soldi, perché altrimenti le conseguenze saranno peggiori




"Istituti di credito cercano di applicare la clausola di deficit zero", ha detto il vice ministro delle assicurazioni sociali Dimitris Stratoulis.

Parlando questa mattina su ANT1 chiarito, tuttavia, che il governo tavolo volontà la sua abolizione, come ha detto, non ha intenzione di firmare alcun accordo che cancella il programma del governo.

"Non facciamo nessuna parte indietro a trattativa. Ciò che abbiamo detto nelle nostre dichiarazioni politiche sono le nostre linee rosse e non si ritirano ".

Nel frattempo, Dimitris Stratoulis ha stimato che i creditori ci darà i soldi, perché se andiamo a rompere gli effetti sarà peggio per loro.

(capital.gr)

***
Della serie "La rivincita di Natale" :-o.
 

FNAIOS

D. Stratoulis: ci danno i soldi, perché altrimenti le conseguenze saranno peggiori




"Istituti di credito cercano di applicare la clausola di deficit zero", ha detto il vice ministro delle assicurazioni sociali Dimitris Stratoulis.

Parlando questa mattina su ANT1 chiarito, tuttavia, che il governo tavolo volontà la sua abolizione, come ha detto, non ha intenzione di firmare alcun accordo che cancella il programma del governo.

"Non facciamo nessuna parte indietro a trattativa. Ciò che abbiamo detto nelle nostre dichiarazioni politiche sono le nostre linee rosse e non si ritirano ".

Nel frattempo, Dimitris Stratoulis ha stimato che i creditori ci darà i soldi, perché se andiamo a rompere gli effetti sarà peggio per loro.

(capital.gr)

***
Della serie "La rivincita di Natale" :-o.

Pagheranno gli stipendi in dracme con un'inflazione del 1278926449186% per le importazioni senza scala mobile, cioè con la scala immobile e esportando yogurt e feta. Suggerisco acqua Uliveto digerire secondo natura.
 

tommy271

Forumer storico
In due questioni di attualità saranno risposte da Al. Tsipras Venerdì





In due questioni di attualità ai tempi del primo ministro, risponderà Venerdì Alexis Tsipras.

Il primo, è il capo del fiume Stavros Theodorakis e preoccupazioni sul tema del cambiamento, promosso dal governo in materia di istruzione.

La seconda questione tempestivo che risponderà Alexis Tsipras in parlamento, presentata da MP di ANEL, Nikos Nikolopoulos e riguarda la questione del rapporto.

Sulla questione dei negoziati, per i quali sono depositate le domande tempestive da Maximos Mansion è noto che si terrà un'ampia discussione in Parlamento, una volta completato il primo giro di negoziazione.

Fonte: ANA-MPA
 

apino

Forumer storico
hai visto Tommy? spread appeso a 1067

sono lì pronti, ma prima di decidere aspettano che esca qualcosa.
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto