Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

nel 2011 in mps se davi a garanzia bond italiani (btp) trentennali prezzati 60, la banca ti erogava l'80% del valore nominale indipendentemente dalla quotazione di mercato..

ciao
Andrea
 
Un po' di grafici da seekingalpha
Greece - Cruising Toward A 'Happy End'? | Seeking Alpha

saupload_1-Greece-private-sector-deposits_thumb1.png



saupload_2-Greece-euro-system-liabilities_thumb1.png



saupload_3-Greece-TARGET-2-liabilities_thumb1.png
 
bloomberg è sempre stata molto negativa nei suoi articoli, adesso riesuma dichiarazioni datate, ormai non sanno più che pesci prendere. devo dire che quest'articolo non mi sembra così pessimo in fondo.

Alcune non tanto datate:
“Experience elsewhere in the world has shown that a country can suddenly become unable to pay its bills,” Schaeuble said in an interview with Frankfurter Allgemeine Sonntagszeitung published Saturday. Schaeuble said he’ll do everything he can to keep Greece in the euro. “If it fails, it won’t be because of us,” he added.
 
Alcune non tanto datate:
“Experience elsewhere in the world has shown that a country can suddenly become unable to pay its bills,” Schaeuble said in an interview with Frankfurter Allgemeine Sonntagszeitung published Saturday. Schaeuble said he’ll do everything he can to keep Greece in the euro. “If it fails, it won’t be because of us,” he added.

certo ma sembra roba riciclata, ormai anche wolfgang non fa più tanta paura. pochi giorni e vedremo comunque, sono fiducioso. sto valutando un incremento. devo dire che sono davvero tanto esposto, quindi potrei non essere lucido ;)
 
Tra ieri e oggi poche news ... credo ci sia un bel "lavorerio" sotterraneo.
Il Gruppo i Bruxelles doveva concludere i lavori e preparare la relazione per l'Eurogruppo di domani.

Stamattina qualche dichiarazione greca, di particolare interesse quella di Tsakalotos ... visto che fa parte del quintetto ristretto sulla trattativa con le "istituzioni".

Nei prossimi post quel che chiede Tsipras ed una dichiarazione di Schaeuble.
 
A. Tsipras: Vogliamo una chiara dichiarazione di progressi significativi

ULTIMO AGGIORNAMENTO 20:36

Vittoria Zorba





Completata la riunione del Consiglio di governo era in corso dalle ore 12.20 cui il Presidente del Consiglio ha informato i ministri sulle tattiche globali che il paese ha assunto nei negoziati e a che punto sono le trattative con creditori e -che, secondo informazioni, il signor Tsipras ha detto che "vogliamo domani per l'Eurogruppo registrare i significativi progressi della trattativa, ma in ogni caso qualsiasi accordo sposteremo nel mandato popolare".

Dopo il primo ministro, i funzionari del ministero hanno informato Mr. Dragasakis, Varoufakis e Tsakalotos mentre riferito a dell'Eurogruppo di domani sarà presente, infatti, il ministro delle finanze C. Varoufakis e direttore di passi per negoziare, il signor C. Chouliarakis.

Secondo le stesse fonti, rimangono "spine nel lavoro, assicurazioni e affari finanziari, il governo comunque e si aspetta e vuole una dichiarazione congiunta a dell'Eurogruppo di domani dell'Eurozona MOF, avendo il" look "che punta alla riunione della BCE Mercoledì, e M. Draghi. Challenge è anche in questo momento di prendere "firmare" la BCE per permettergli di rilassarsi il "loop" con la Grecia sui livelli di liquidità.

Si noti che al Maximos Mansion rimane il signor C. Varoufakis mentre dopo le informazioni fornite ai membri della segreteria politica e l'Ufficio di CR SYRIZA -che si è riunito a Koumoundourou- il vice primo ministro, la signora C. Dragasakis, Tornò a Massimo poco dopo 20.30.

Subito dopo la riunione del Consiglio direttivo, fonti del governo hanno indicato che:

1) In occasione della riunione del Consiglio direttivo presenti al Maximos Mansion, il Presidente del Consiglio ha informato i ministri sullo stato dei negoziati in corso a tutti i livelli. Aggiornamento e divenne vice primo C. Dragasaki, il ministro delle finanze C .. Varoufakis e Ass. Il ministro delle Finanze relazioni internazionali Ev. Tsakalotos.

2) Nel corso della riunione del Consiglio direttivo ha confermato la posizione del governo sulla necessità di raggiungere un accordo reciprocamente vantaggioso per essere in movimento sotto il recente mandato popolare.

3) Ha inoltre discusso l'incontro di domani dell'Eurogruppo, alla quale il governo greco sarà rappresentata dal ministro delle finanze C .. Varoufakis, accompagnato dal Presidente della CWG C. Chouliaraki.
4) Nel corso della riunione, il governo greco si aspetta di avere record dei significativi progressi compiuti nei negoziati e anche si aspetta di confermare, in pratica, l'intento dei partner e delle istituzioni per un accordo reciprocamente vantaggioso, sia nell'ambito degli accordi e la Repubblica nell'Unione europea.

In precedenza, il Consiglio di governo uscente, il signor P. Kammenos detto ottimista, il governo sta procedendo bene, abbiamo un nuovo mandato popolare e si procederà.


Fonte: InvestireOggi - La guida agli investimenti finanziari e di Borsa
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto