GiveMeLeverage
& I will remove the world
Mi dicono che IW (per fortuna) si sia irrigidita.
Se erogano su un TDS greco oltre il 50% del controvalore (per me già cifra non bassa) consiglierei, comunque, di non esagerare.
Col fido (cioè con la leva) non si scherza.
Oltretutto nelle clausoline che si firmano c'è sempre quella che dice "caro cliente facciamo quello che vogliamo, quindi se vorremo cambiare le condizioni, le cambieremo, beninteso tu, caro cliente, potrai, nel caso, levare le canne"
Infatti il margine richiesto sui TdS greci varia tra il 66% e il 100% a seconda del titolo (quindi specularmente danno tra il 33% e lo 0% del controvalore).
Il problema non è soltanto il rischio associato ai ns GGB, ma forse ancora più la mancanza di liquidità.
Ovviamente si tutelano con mandato a vendere (in caso di margin call non devi fare nulla, ci pensano loro a liquidarti il portafoglio in tempi brevissimi ).
PS:
hai fatto bene a richiamare l'attenzione sulla rischiosità della leva, tanto per dire siamo abituati a pensare che -100% sia il massimo assoluto della ns perdita %, ma in leva non è così. Posso perdere ben più del mio capitale.
Chiudo OT
Ultima modifica: