Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (10 lettori)

arkymede74

Forumer storico
Ragazzi, scusatemi s emi sono distratto...

ma questo referendum a che dovrebbe servire?
su quale arogmento verte??

scusatemi ancora... :bow:
 

tommy271

Forumer storico
Identificare i progressi dall'Eurogruppo

ELENI VARVITSIOTIS




Prevista stata la decisione dell'Eurogruppo di ieri, che in una dichiarazione "tiepida" corto e ha accolto con favore i progressi compiuti nei negoziati con i creditori, ma ha anche sottolineato la necessità di colmare il gap con le questioni che restano aperte.

Il testo chiarisce che più tempo e sforzo nei negoziati. "Abbiamo accolto con favore i progressi compiuti finora. Prendiamo atto che la riorganizzazione e la normalizzazione dei processi di lavoro reso possibile una accelerazione e contribuito a un dibattito più sostanziale. Allo stesso tempo, abbiamo riconosciuto la necessità di più tempo e sforzo per colmare le lacune su questioni che restano aperte. Pertanto, accogliamo con favore l'intenzione delle autorità greche di accelerare il loro lavoro con le istituzioni, al fine di ottenere un successo e tempestivo completamento della valutazione ", ha dichiarato il comunicato.

La dichiarazione è arrivata dopo una breve discussione, e, secondo quanto riferito, non era nemmeno il dialogo tra i ministri. Una volta che le istituzioni hanno presentato la situazione dei negoziati, ha sottolineato che la mancata / incapacità di pagare la rata del Fondo monetario internazionale avrebbe "gravi conseguenze potenzialmente catastrofiche." Da parte sua, il signor Varoufakis ha rassicurato i suoi omologhi dicendo che Atene avrebbe soddisfare i suoi obblighi immediati.

Commissario per gli affari economici Sig Moskovisi ha detto che rispetto alla scorsa volta (dell'Eurogruppo Riga) i negoziati sono più costruttivo, più efficiente e completo.E 'stato anche specifiche nei settori in cui finora mostrato di convergenza: modifiche a IVA, l'indipendenza del Segretariato generale delle entrate e prestiti "rossi".
Mentre egli ha sottolineato che c'è una discrepanza nei riforme nel settore assicurativo e del lavoro, in cui la parte greca dovrebbe proporre le proprie proposte e misure. "Per coloro che non applicano, noi equivalenti", ha detto il signor Moskovisi.

Mr. Moskovisi ma il Regklingk - ESM Financial Statherotitas- menzionato "un sacco di tempo sprecato" e la necessità di accelerare il processo.
Chiesto il "K" Mr. Ntaiselmploum ha detto che non vi era alcuna discussione approfondita sulla questione della liquidità. Il presidente dell'Eurogruppo ha lasciato aperta la possibilità di straordinaria dell'Eurogruppo se non vi è progresso simile, mentre obiettivo Atene è per accadere il 25 maggio, quando la liquidità del paese ha raggiunto un punto di rottura.
Ma una domanda se finalmente dichiarazione di ieri può ritirare le bollette limite versione, il signor Ntaiselmploum era chiaro dicendo che la BCE è indipendente, che farà la sua analisi e in ogni caso la dichiarazione dell'Eurogruppo non è un suggerimento.

Secondo la dichiarazione ufficiale della BCE Eurogruppo non cambierà il limite di emissione buoni del Tesoro, come dovrebbe essere alcuna prospettiva tranche erogazione avvenga e il meglio che si può ottenere è quello di continuare a fornire ELA alle banche con lo stesso status - senza ulteriore "taglio di capelli" sulle garanzie.

Per quanto riguarda un eventuale referendum, il signor Varoufakis ha detto che c'è qualcosa da prendere in considerazione per il governo greco in questo momento. Il signor Ntaiselmploum ha detto che il referendum è di competenza delle autorità nazionali. Egli ha chiarito che sarà inizialmente contratto e dopo l'erogazione, e portare la questione del pagamento a rate se fatto e parziale implementazione dei prerequisiti.

(Kathimerini)
 

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
E' un'arma di pressione (ormai spuntata del governo greco).
IMHO è un boomerang per Syriza.

Dalla formulazione della domanda, dipende la risposta.

Ciao,
l'alternativa al referendum manca.
Visto lo stallo greco sulle "linee rosse".
IMHO.

PS politicamente un sì del popolo greco (seppur con vari anni di ritardo) varrebbe tantissimo .
 
Ultima modifica:

giub

New Membro
E' un'arma di pressione (ormai spuntata del governo greco).
IMHO è un boomerang per Syriza.

Dalla formulazione della domanda, dipende la risposta.

esatto...potrebbe essere fatto in politichese, tipo:

Siete favorevoli ad un accordo con i creditori?
Volete che le pensioni e stipendi siano pagati in euro?
Volete la botte piena e la moglie ubriaca?

SI/NO
 

tommy271

Forumer storico
Venizelos: "Se il signor Tsipras addebitato promesse elettorali del paese è stato distrutto '

PUBBLICAZIONE: 07:55 |








Concessioni di Alexis Tsipras ha dato il presidente del PASOK Evangelos Venizelos, il fatto che non ha versato la zangola piene di latte il popolo greco per cinque anni.

In un'intervista con la STAR stazione televisiva, che è durato tre ore, ha sostenuto che se il signor Tsipras addebitato promesse di campagna sul debito, la cessazione dei pagamenti, ecc, che "ha fatto gargarismi," il paese è stato distrutto.

Ha accusato il governo per non attuare politiche che fanno molto senso, e chiamò "escursione da bambino" la posta Hardouvelis e che "il treno del terrore sta arrivando ora."

Ha detto che la posta Hardouvelis non fornito riduzioni delle pensioni, altri ausiliari, semplicemente non indicati aumenti nel 2015 e nel 2016. aumento Inoltre, egli non disse prevista IVA (aumento nelle isole o tassa unica). Come riportato SYRIZA, come dimostra divenne governo con una "catena di bugie" e ha lasciato il programma a Salonicco.

Chi comunicato dell'Eurogruppo, di cui l'annuncio del PASOK, ma ha sottolineato che non vi è una omissione importante, poiché indica che cosa accadrà dopo il giugno, coprirà il gap fiscale, come e quando a negoziare, non avendo completato i negoziati in corso sull'accordo del 20 febbraio, che scade alla fine di giugno.

Per l'eventuale referendum signor Venizelos chiaramente lasciato intendere che avrebbe preso lo stesso atteggiamento nel caso del referendum annunciato da George Papandreou nel 2011. Come è noto, il governo ha mostrato il referendum come una minaccia per i suoi partner, ma questi è uscito, tutti, a cominciare con il signor Schaeuble e detto al signor Tsipras di farlo, ma non dosare rilascio di attesa prima di effettuare esso.

Egli ha sostenuto che non c'è modo che i partner dovrebbero accettare di mettere a referendum l'accordo che si concluderà con il governo greco.Ha anche detto che qualunque sia la domanda che viene in un potenziale referendum essere interpretato come una domanda di residenza o di lasciare l'euro e quindi i partner percepire e mercati.


Il referendum


Sollevato anche la questione di cosa fare il signor Tsipras al referendum, quale posizione ci vorrà. Lei dice di sì, no o niente? E ha detto che il primo ministro non dice cosa farà, perché è partito importante problema, aggiungendo che c'è anche il modello del sud-ovest e il signor Karamanlis, nel caso del referendum sul piano Annan per Cipro.

Sulla questione delle elezioni presidenziali, il signor Venizelos ha accusato il signor Kouvelis che ha fatto doppio accordo contemporaneamente con l'allora governo e SYRIZA.

Egli ha aggiunto che il signor Tsipras 'svuotato' Mr. Kouvelis sulla questione della Presidenza della Repubblica e non è stato l'unico che "svuotato".

Alla domanda circa l'elezione Pavlopoulos ha detto che, come suggerisce tutto, signor Pavlopoulos è stata la scelta iniziale e finale del signor Tsipras per dare un messaggio di consenso artificiale e un rapporto speciale con Kostas Karamanlis, che, come ha detto, è offensivo per l'ex primo ministro, da cui attende di intervenire sulla questione.


Errori nel primo memorandum


Il signor Venizelos ha ammesso che gli errori sono stati effettuati nel primo memorandum aggiunto che il governo e il primo ministro, nel 2010, erano in stato di shock, ma, come ha sottolineato, l'altra opzione, il memorandum sarebbe il crollo totale del paese, vale a dire, come Consideriamo, "quello che rischiamo di farci avere ora."

Poi gli errori, ha anche detto, non si confronta con quello che sarebbe successo se avessimo fallimento e che il ritorno alla dracma avrebbe distruzione totale dell'economia. La distruzione, ha detto, "che sarebbe stata perfetta."


Jean-Claude Trichet


Egli ha anche sottolineato l'atteggiamento del governatore della BCE Jean-Claude Trichet, che ha minacciato che la Grecia avrebbe "tirare i tubi" se ha cercato di intervento a debito (pp ricordato che a quel tempo, era il Fmi aveva proposto taglio di capelli debito greco).Il memorandum, ha detto, era l'inizio di sofferenza e che, senza il meccanismo di sostegno e il Fondo monetario internazionale, il paese sarebbe "Psara il terzino nera."

Riferendosi al PASOK ha detto che ha deciso di ritirarsi dalla direzione indipendentemente dal grado di responsabilità, per aggiornare la scaletta e aiutare la democrazia per funzionare correttamente. La Corte ha aggiunto, sarà aperta, "completamente aperta" e non sarà "trucchi".

Alla domanda se la Corte potrebbe essere il punto di partenza per la riunificazione del PASOK, il signor Venizelos ha dichiarato George Papandreou e un piccolo gruppo di dirigenti sulla ex primo ministro, che fanno male, ha detto, il blocco. Benvenuti si aggiunge, gli elettori ordinari di movimento socialisti democratici, e anche membri dei candidati.

(Ta Nea)
 

tommy271

Forumer storico
Ciao,
l'alternativa al referendum manca.
Visto lo stallo greco sulle "linee rosse".
IMHO.

PS politicamente un sì del popolo greco (seppur con vari anni di ritardo) varrebbe tantissimo .

L'alternativa è un governo efficiente ... che decide.
Ha il pieno consenso dell'elettorato, ed ha il mandato per trattare con le "istituzioni" all'interno dell'area Euro.
 

giub

New Membro
Ciao,
l'alternativa al referendum manca.
Visto lo stallo greco sulle "linee rosse".
IMHO.

PS politicamente un sì del popolo greco (seppur con vari anni di ritardo) varrebbe tantissimo .

Implicitamente Syriza ha già un si del popolo greco per trattare.
Se non posto "crudamente" il referendum potrebbe rivelarsi in un si all'accordo (adesso) mantenendo l'impegno a trattare condizioni più favorevoli (per il futuro). Ritengo che la partita, anche con un accordo (adesso) potrebbe non essere chiusa definitivamente.
 

tommy271

Forumer storico
A che punto è la notte?



Grecia 1028 pb. (1020)
Portogallo 175 pb. (174)
Italia 116 pb. (113)
Spagna 116 pb. (113)
Irlanda 67 pb. (68)
Francia 29 pb. (29)
Austria 13 pb. (13)

Bund Vs Bond -162 (-160)
 

apino

Forumer storico
esatto...potrebbe essere fatto in politichese, tipo:

Siete favorevoli ad un accordo con i creditori?
Volete che le pensioni e stipendi siano pagati in euro?
Volete la botte piena e la moglie ubriaca?

SI/NO

Mah
Schaeuble pare che ha dato lo stop ai ricatti: se loro fanno il referendum noi ci prepariamo alle conseguenze, ed il contesto è molto più sereno del 2012. Referendum o no, o accettano le condizioni, in parte negoziate e negoziabili oppure decidano dove andare.
Vediamo se è un doppio bluff, io ho la sensazione di sì.
 

Users who are viewing this thread

Alto