Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (4 lettori)

tommy271

Forumer storico
Di tanto in tanto incontrare il FMI problema greco







Il consiglio di amministrazione dell'FMI si riunirà oggi alle 21.30 CET unico argomento la Grecia.

Secondo le informazioni trasmesse da "ANT1" si prevede di presiedere la Christine Lagarde mentre l'aggiornamento farà il capo del Dipartimento Europeo, Poul Thomsen.

Non si prevede di prendere nessuna decisione e l'incontro ha segnato un ambiente informale e informativo.

Il Thomsen vi informerà di ciò che sta accadendo a Bruxelles e, naturalmente, per la riunione dell'Eurogruppo a Riga, in Lettonia, secondo il "Ant1".

Sarà un incontro interessante perché il Thomsen dovrebbe fare riferimento ai negoziati tra le istituzioni e Atene, ma anche in questione riunione dell'Eurogruppo, in cui ha parlato il taglio del debito greco, che ovviamente respinta dagli europei.

Tre ore prima di informare il Consiglio del Fondo, Christine Lagarde si incontreranno a Washington con il capo della BCE, Mario Draghi che partecipa ad un evento del Fondo monetario internazionale.


Fonte: Capital.gr – ÊåöÜëáéï óôçí ïéêïíïìéêÞ åíçìÝñùóç, ÏéêïíïìéêÝò åéäÞóåéò
 

tommy271

Forumer storico
Nel mese di settembre le offerte vincolanti per il 51% della PPA






Nel mese di settembre si depositerà, salvo sorprese, le offerte vincolanti per il 51% del Pireo Port Authority SA i potenziali investitori stanno partecipando alla seconda fase del concorso per lo sfruttamento della elencato.

L'obiettivo è quello di evidenziare investitore preferito nello stesso mese e l'operazione di chiudere entro i primi giorni del 2016 in modo che il denaro è registrata nell'uso del 2015.

Ne consegue, secondo informazioni attendibili, il contenuto della lettera che HRADF apestallei ieri via e-mail per i candidati degli investitori che operano nella seconda parte della seconda fase del concorso in questione.

Questo è l'interesse cinese Cosco Pacific, le APM Terminals olandesi, che è una controllata della danese Maersk ed ex filippina Container internazionale Terminali Services.

Le lettere sono stati effettivamente annunciati dieci giorni fa, quando in un HRADF dichiarazione informato che il trattamento modifica minore dei termini del concorso, che è stato legato e come comunicare direttamente a tutti gli investitori che si trovano nella seconda fase del processo di gara per il tasso di distribuzione del capitale sociale del Pireo Port Authority SA

Il principale cambiamento è stato notificato ieri è lo smaltimento del 51% anziché del 67%. Il restante fino al 67% alla fine dovrebbe essere data in una fase successiva a seconda dei progressi nell'attuazione degli investimenti si impegneranno a rendere l'investitore. Si noti che i criteri di valutazione delle offerte, oltre la considerazione sarà l'investimento complessivo e progetti di eventuali investitori per lo sviluppo del porto.

Tali investimenti, come controllo pubblico a cui sottoporre il porto, ma anche molte altre condizioni, sarebbero garantiti dal nuovo contratto di concessione PPA con il governo greco e del patto parasociale avrà firmato, sia tra il pubblico e gli investitori. Questo sarà uno dei principali fronti delle consultazioni nei prossimi mesi. Processo che coinvolge sia HRADF e gli investitori e PPA e il Ministero delle Finanze.

Inoltre, in un determinato mese e il 13 giugno, ha convocato l'assemblea generale annuale degli azionisti della PPA in cui l'azionista principale, vale a dire il governo greco, attraverso HRADF che controlla 74,14% del capitale sociale della società quotata, ha messo la sostituzione questione dei membri del consiglio.

La. C .. Bellos
 

tommy271

Forumer storico
Sono proseguiti i negoziati oggi a Bruxelles

REGALI ANTONIOU

Sotto il primo ministro. Alexis Tsipras ha incontrato ieri al Consiglio di Governo, che tra l'altro ha discusso i parametri del disegno di legge fiscale e la questione della privatizzazione della PPA.






Nel Gruppo Bruxelles sarà trasferito di nuovo a partire da oggi la negoziazione tra il governo e i suoi partner nel tentativo di superare le differenze e raggiungere ciò che la parte greca si aspetta come "accordo reciprocamente vantaggioso."

Il Consiglio direttivo, che si è riunito di nuovo ieri dal primo ministro Alexis Tsipras, ha fatto una valutazione globale dei negoziati e ha valutato le misure che si può fare da qui, mentre la riunione ha partecipato il signor C. Chouliarakis che Essi si recherà a Bruxelles oggi avere istruzioni ricevute su come muoversi, secondo gli ultimi dati.
Il calendario per lo spostamento ora, il governo è la fine del mese, così come fonti di Massimo e la sua squadra economica ha detto che questo è l'esaurimento orizzonte e recenti riserve di liquidità.

Allo stesso tempo, però, un ministro principale, provenienti dal campo di partito di opposizione interna Syriza, si precipitò ieri, mentre la riunione era già in corso, commentare nel bar della casa che il modo che va negoziato sotto pressione partner coinvolgente, è possibile un accordo e, quindi, non "continueremo da soli." Queste stime, tuttavia, e dirigenti del partito di opposizione interna ai limiti di resistenza del governo per far fronte ai suoi obblighi, non è diverso da quelli di Massimo e la sua squadra economica, come tutti sono d'accordo che i dati disponibili sono sufficienti per i prossimi quindici giorni.

A Riga

Nelle realizzazioni di Atene è il "problema greco" da mettere al Vertice dei Capi di Stato dell'Unione europea, che si terrà a Riga, in Lettonia il 21-22 maggio che ci una decisione politica di chiudere tutte le questioni in sospeso fino alla fine mese di convocare una straordinaria dell'Eurogruppo, a ratificare l'accordo.

Come la finestra di opportunità, i partner portano a casa che Atene proceda a votare le misure prima di aprire il processo di immissione di liquidità. Pertanto, il Consiglio direttivo di ieri ha discusso i parametri del disegno di legge fiscale, che, tuttavia, dovrebbe essere presentata direttamente, ma rimarrà aperto in modo che, se necessario, può essere aggiunto ad esso problemi di configurazione aggiuntivi in ​​cui si verifica un accordo .

Come soci segnalati di primo ministro, le basi per il deposito fiscale n / p e dà un segnale ai loro partner nella negoziazione che il governo ha la volontà politica di procedere immediatamente, se necessario, l'attuazione dell'accordo.Ieri, anche discusso la questione della privatizzazione di PPA, che va dopo la decisione del l'altro ieri HRADF.

Il Ministro delle Attività Produttive Ricostruzione. Univ.Lafazanis parlando più presto ieri alla Camera, ha detto che il governo non attuerà alcuna misura contraria alle dichiarazioni. Naturalmente, indirettamente ha ammesso che il governo ha accettato compromessi. "Prendiamo queste misure, che è, naturalmente, misure straordinarie per affrontare questo negoziato difficile e la pressione dei creditori, e crediamo che avremo attraverso, andremo avanti e dare modo al paese."

(Kathimerini)
 

tommy271

Forumer storico
Queste sono le misure fiscali previste dal governo

PUBBLICAZIONE: 13/05/2015 20:34 |



Il primo pacchetto di misure fiscali per sbloccare anche parte della dose degli aiuti, preparato dal governo.

Tra le misure sul tavolo, come riportato nel Mega, che sono:

- Terminare la notte 1-5 euro negli hotel
- Le entrate della lotteria
- Aumento della tassa di solidarietà
- L'uso obbligatorio delle carte di credito o di debito per le operazioni di oltre 70 euro per le isole
- Nuovi casi fiscali instabili
- Incentivi per dichiarazione deposito all'estero di pagare il 10-15% di tasse.


Privatizzazioni


Nel campo della privatizzazione sembrano trovare la formula di assegnazione del 51% della PPA, mentre gli aeroporti regionali il governo sta considerando di tenere il pubblico una cifra vicina al 30%.


finanziamenti "rosse"


La convergenza sembra che ci sia anche l'emissione di prestiti Vice Primo Ministro John Dragasakis, che ha incontrato l'Ufficio di presidenza greca Banche Associazione sta preparando in collaborazione con le banche per creare una task force sull'evasione fiscale che funzionerà come arma per la riscossione dell'IVA.

Entro un mese il gruppo sarà composto da membri del Vice Presidente, Ministero delle Finanze, la Banca di Grecia e le quattro banche sistemiche, preparerà il piano per limitare l'uso del contante, l'uso obbligatorio di denaro di plastica per tutte le transazioni, e l'uso delle fatture elettroniche.

La riunione del Vice Primo Ministro con i banchieri, ha discusso l'intenzione del governo di esplorare le opportunità del paese per la partecipazione alla nuova banca di sviluppo di BRICS, con Panagiotis Roumeliotis di prendere in carico del progetto.

(Ta Nea)
 

robinson

Forumer storico
Certamente la gestione della "cassa" è molto accorta ... questo ha permesso ai greci il braccio di ferro con le "Istituzioni".
Ed inoltre ha sfatato il luogo comune delle "mani bucate" ... argomento molto sensibile in terra germanica.
Come andrà a finire, lo vedremo nei prossimi giorni.

Dio volesse,
e speriamo BENE,
... e poi tutti da Vittocesa :up:
 

tommy271

Forumer storico
Kammenos (MOD): non firmerà il memorandum questo governo

2015/05/14 - 09:37




Il governo ha fatto un grande sforzo per raggiungere un accordo, ha sottolineato il ministro della Difesa nazionale






Il governo non firmerà memorandum, né di portare alle elezioni chiarito il presidente dei Greci Indipendenti e il ministro della Difesa nazionale, Panos Blazing.

In particolare, le dichiarazioni alla stazione radio reale ha sottolineato che "vi assicuro che questo governo non firmerà memorandum. Quello che dico a nome di tutto il governo. "
Anzi, ha assicurato che "il governo ha fatto grandi sforzi, se c'è buona volontà da parte dell'Europa d'accordo."

Come osservato, "abbiamo presentato tutti i settori -in lavoro nel settore delle assicurazioni, fiscalità, sviluppo, energia, le privatizzazioni proposte concrete se c'è buona volontà da parte dell'Europa accetterà.

"Oltre a ciò, se si pensa che non saranno umiliano il governo, ma il popolo greco, sono sbagliate.
"Si sbagliano se pensano che questo governo si inginocchia e andrà alle elezioni", ha Panos Kammenos.


?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 

tommy271

Forumer storico
A che punto è la notte?



Grecia 985 pb. (1020)
Portogallo 172 pb. (174)
Italia 118 pb. (117)
Spagna 116 pb. (115)
Irlanda 69 pb. (69)
Francia 30 pb. (30)
Austria 13 pb. (13)

Bund Vs Bond -153 (-157)


Forte calo dei CDS a 2.144,50 pb. da 2.410,10 pb.
 

mv62

Forumer attivo
Ipotizzando che sia come dici, sei sicuro che una tale considerazione deponga in favore di un buon esito della vicenda? In altre parole, se Syriza e' più attenta al bilancio di ND (circostanza che non ho gli strumenti per verificare), ma ciononostante l'Ue usa il "pugno duro" e la fa descrivere dai media come partito dalla spesa allegra, non è che magari si è deciso di far capitolare la Grecia a guida Syriza (anzi, Syriza) in ogni caso (cosa che sostengo dall'inizio della vicenda) e che quindi il "tira e molla" delle trattative sia solo un modo per farle finire i soldi e mettere Tsipras con le spalle al muro, in modo da farlo sembrare "sconfitto" (sia che decida di adeguarsi agli ordini Ue sia che scelga il default) per "educare" tutti quelli come lui che osano contestare l'austerità (che - ribadisco - ha un legame indissolubile con la stessa esistenza dell'euro, ossia col predominio della finanza mondialista sulla politica delle nazioni)?

Che ci sia un attacco politico contro Syriza è evidente, in particolare dalle dichiarazioni di Schauble sia prima che dopo le elezioni.

Le dichiarazioni di Schauble, se ci si fa caso, hanno contenuto economico 0 o quasi, limitandosi a 'la Grecia deve pagare', il resto sono dichiarazioni strettamente politiche tese ad indebolire/screditare il partito prima ed il governo poi.;)
 

tommy271

Forumer storico
M. Chrysoveloni: c'è il "non voto"



I Greci Indipendenti non voteranno misure recessive e misure di austerità, come il portavoce dei Greci Indipendenti annunciato Marina Chrysoveloni.

In dichiarazioni alla stazione televisiva Mega, ha detto che: "Non c'è modo di accettare misure di austerità, azione recessive, le misure per essere dolorante e impoverirebbe ulteriormente il popolo greco"

Inoltre egli ha osservato che le misure previste nell'accordo dice con i creditori, come l'aumento dell'IVA, la riduzione dei salari e delle pensioni "là e non votare".


Fonte: Capital.gr – ÊåöÜëáéï óôçí ïéêïíïìéêÞ åíçìÝñùóç, ÏéêïíïìéêÝò åéäÞóåéò
 

Users who are viewing this thread

Alto