Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (3 lettori)

tommy271

Forumer storico
Samaras: ND vuole un accordo che manterrà la ripresa in vita - tutti vogliono evitare una rottura con i partner

16/05/2015 - 18:03


"Il governo sarà costretto ad adottare misure molto dolorose '






"Se il governo vuole aiuto, Dakota del Nord è pronta a dare", dice il presidente della Nuova Democrazia Antonis Samaras, sottolineando che "carta bianca per rompere il posto non sta per ottenere da noi."

Il signor Samaras in un'intervista a "Domenica nazione" appare fiducioso che il governo "sarà costretto a prendere una lunga e dolorosa misure fiscale e delle pensioni" e ritiene che "quello che vogliono in profondità, porta alla rottura con istituti di credito. "

Inoltre, sembra pronto a prendere iniziative politiche a due condizioni: in primo luogo, il governo si rende conto della situazione di stallo che c'è e in secondo luogo per fermare le bugie mostruose che raccontano il mondo.

Come caratteristiche "per essere in grado di raggiungere un accordo con loro, come devono le parti in tempi di crisi, dobbiamo tagliare le bugie e tutti d'accordo, se vogliamo che l'Europa.
Per catturare i siti che le iniziative dovrebbero essere il clima e l'accettazione adeguato di tutti. "

Secondo il signor Samaras, il governo non deve aspettarsi di sostegno quando, per esempio, azzera i cercatori di "illegalità" nelle università o "lasciare che gli immigrati clandestini liberi e facilitare il rilascio dei terroristi."

Sul fatto che il contratto di assistenza ND quando si arriva al Parlamento sottolinea che ND vuole "un accordo che manterrà la ripresa vivo" che il governo precedente aveva raggiunto.

Come egli dice, "tutti noi vogliamo l'accordo.
Noi tutti vogliamo evitare una rottura con i nostri partner.
Ma nessuno vuole imporre tasse al popolo per finanziare lo stato del partito Syriza crea.

Costo per aderire all'euro è una cosa.
Costo per costruire la grande festa dello stato SYRIZA è cosa diversa. "
Tuttavia, la Grecia, secondo il presidente di ND, può uscire dal memorandum e la crisi con il cambiamento della politica.

Secondo lui, "se il governo continua a negare le riforme fatte e mettere le tasse per servire lo Stato parte, allora la cosa peggiora e il tempo ci vorrà per riparare dopo continuerà il danno ad aumentare."

Infine, signor Samaras ha sottolineato la necessità di ND di essere compatto e pronto, lontano da strategie personali.

A proposito di scenari parlare di flirt politico tra Al. Tsipras e il signor Karamanlis ha risposto che "Penso che Costas Karamanlis ha capito che le persone che affermano di non hanno fatto bene e servono solo i propri scopi".

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 

tommy271

Forumer storico
Documento - scossa del FMI per la Grecia - Rischio di fallimento nel mese di giugno - Incapacità di pagamento rateale, il 5 giugno

16/05/2015 - 14:03



La possibilità di non pagare la rata presso il Fondo monetario internazionale (FMI) e quindi di portare la Grecia al fallimento, si riferisce alla riservatezza documento Fondo per il nostro paese.

Rivela il Channel 4 News, in una nota del 14 maggio, il Fondo monetario internazionale dice: "Non c'è alcuna possibilità di rimborsare le autorità greche l'intero importo se nessun accordo con i partner ', rispetto alle dosi di estate.

Nel mese di giugno da pagare solo 1,23 miliardi. Di euro a rate, con la prima rata da versare il 5 giugno nel complesso per i mesi di giugno, luglio e agosto, gli obblighi del paese al FMI sono stati pari a 11 miliardi Di Euro

Secondo gli ultimi dati la parte greca, il Fondo monetario internazionale si basa sulla stato dell'economia nel 1 ° trimestre del 2015 conferma che l'economia in Grecia è in recessione.

Come indicato nel documento hanno perso 40 milioni di euro l'economia greca da dicembre 2014 ad oggi.

Anche nel memorandum FMI ha confermato la "recenti progressi" nei negoziati riguardanti l'IVA e il nuovo sistema fiscale, ma il fitto calendario e la sempre maggiore integrazione tra l'FMI e gli europei farebbero molto critico prossimo vertice di Riga, che rischia di è l'ultima occasione per il coperchio della scatola della dose al Fondo.

Il documento segreto si riferisce alle questioni in sospeso come la riforma delle pensioni, il lavoro e il reinserimento 4000 i dipendenti pubblici e statali che sono un ostacolo a un accordo finale di questa settimana.

Tuttavia, il documento rivela differenze significative nella valutazione tra l'UE, BCE e FMI potrebbe portare al fallimento dei negoziati.

L'UE sembra cercare un accordo che le darà la possibilità di continuare a sostenere la liquidità del sistema bancario greco, ma il FMI è in difficoltà a causa dello statuto di non permettere politica "veloce e sporco".

Il documento ha anche elencato i punti di convergenza, come l'accordo sulla avanzo primario inferiore al di sotto del 3% nei prossimi due anni, ma ancora una volta rende altrove chiaro che "non erogazioni non possono essere effettuate fino a quando c'è pieno accordo" e conclude dicendo che " Rispettare le regole e non oscurato il mandato del Fondo ".

Anche il documento afferma che "anche se il personale FMI non fare pressioni dei suoi partner europei sulla riduzione del debito, allo stesso tempo i numeri devono corrispondere, e soprattutto non ci può essere alcuna relazione inversa tra riforme e la sostenibilità."

Questo si traduce nel modo seguente: tanto l'austerità richiesto dagli europei, maggiore è la probabilità che la Grecia andrà in bancarotta. E il Fondo monetario internazionale, a differenza dell'Unione europea, non può firmare un progetto in cui l'austerità provoca il fallimento.

Infine, il documento afferma che porta 'non performing loans è molto alta e il sistema bancario complessivo può accettare una forte pressione. I rappresentanti del FMI hanno inoltre osservato che vi è un drammatico peggioramento della cultura pagamento del debito ".

(Bankingnews)
 

tommy271

Forumer storico
Bene Tommy, stringerò i denti sperando di vedere "la luce".
Non mollerò, voglio arrivare; non guarderò il cronometro, l'importante è arrivare al traguardo!:cinque:

Ho la vaga sensazione che la prossima settimana sarà piuttosto decisiva ... del resto i soldi cominciano a scarseggiare.
A Tsipras conviene chiudere adesso (se è intenzionato) piuttosto che tra un paio di settimane, senza un euro in tasca.
Poi i problemi di Syriza saranno grandi come una casa ... ma non spetta a noi risolverli ... siamo semplici osservatori "interessati".
 

tommy271

Forumer storico
cmq Tspiras e il suo governo a me sembra che mirino solo a tagliare la spirale dell'austerità

se ci pensiamo bene nn è che tagliando pensioni e stipendi minimi che la grecia torna a crescere..

qui il pensiero di Yanis di alcune settimane fa

A New Deal for Greece ? a Project Syndicate Op-Ed | Yanis Varoufakis

ciao
Andrea

Credo che, in fondo, gli stessi creditori siano teoricamente d'accordo ... ma la questione resta essenzialmente ideologica ... più che finanziaria... quindi di difficile soluzione. Ma "tecnicamente" si può risolvere.

Ora - infatti - cercano di condurre il dibattito sul possibile buco di bilancio ed indicano la copertura con queste voci... soprattutto le pensioni.

Sul minimo di stipendio si può trovare un accordo (tra l'altro IMHO pubblico e privato andrebbero distinti), ma il nodo è principalmente sulla "contrattazione collettiva" ... come se in Grecia con il 25% della disoccupazione ci fossero problemi a licenziare le persone.

Resto convinto che i problemi possano trovare una giusta compromissione, se le due parti lo vogliono.
 

tommy271

Forumer storico
Eventuali dialoghi riservati FMI per la Grecia

ELENI VARVITSIOTIS


Durante il Consiglio di Amministrazione del Fondo, Giovedi scorso (14 maggio), il capo del Fondo monetario internazionale Christine Lagarde ha rivelato la lettera ricevuta dal primo ministro greco, affermando che non sarà in grado di pagare la rata del 12 maggio a il Fondo monetario internazionale (FMI).







BRUXELLES - RISPOSTA lettera ricevuta dal primo ministro greco, affermando che non sarà in grado di rimborsare la dose al Fondo monetario internazionale (FMI), il 12 maggio, ha rivelato il capo del Fondo monetario internazionale, Christine Lagarde, nel corso della riunione del consiglio di amministrazione Fondo Consiglio lo scorso Giovedi (14 maggio).

Come rivelato da "K" nella Lettera del primo ministro greco ha dichiarato che sarebbe stato in grado di pagare la rata di circa 750 milioni di euro. Solo se la Banca centrale europea (BCE) ha revocato le restrizioni sulla liquidità. Fonti che sanno quanto è stato detto dietro le porte chiuse del Consiglio straordinario informale per la Grecia e dettagli di trasporto nel "K", sottolineando che ciò che ha prevalso in questo difficile dibattito sono stati due problemi:

In primo luogo, il rischio di mancato rimborso delle rate da parte della Grecia, poiché non vi è ancora alcun accordo con i partner europei, e in secondo luogo, le ragioni per cui non deve essere previsto e un accordo nelle prossime settimane.

Il "K" porta i dettagli di questo importante incontro, che cristallizza le posizioni del FMI per il paese.


I dialoghi


In questa riunione, il responsabile del progetto europeo, Pooul Thomsen, è stato quello che ha dominato. I restanti 24 membri del Consiglio ascolto di base e nessuno Stato europeo ha parlato, tranne il rappresentante greco Thanos signor Katsamba.

Il signor Thomsen, dopo aver riconosciuto alcuni progressi nei negoziati, ha sottolineato che le autorità greche sono ancora lontani da qualsiasi discussione su misure concrete. Egli ha detto che la procedura seguita dal governo greco solleva questione di parità di trattamento della Grecia rispetto agli altri paesi all'interno del FMI.

Il signor Thomsen, secondo una fonte, ha detto che non ci sarà alcun esborso tranche dal Fondo Monetario Internazionale, se la valutazione non è completato dalle istituzioni per le quali è necessario considerare che l'accordo dei rappresentanti del FMI e dei ministri greci. Per lui, come ha spiegato al Consiglio, tale accordo non è previsto nelle prossime settimane.

Nel processo negoziale seguita ora è stato descritto come ben lungi dall'essere perfetto, in quanto, malgrado il coinvolgimento del Presidente del Consiglio molto greco e che è designato di primary dealer, le discussioni sono diventate più mirate, ma restano problematici.

Il fatto che non lo sono, come affermato nel corso della riunione, riunioni di quadri tecnici con i ministri lascia le fila "alla cieca" in relazione con ciò che sono le intenzioni dei ministri, ma anche se desiderano che l'esistenza del programma, una volta che si testimoniano opposte proposte legislative vengono discusse a livello tecnico a Bruxelles.

Assicurazione, la riforma dell'IVA e ritiro per le riforme sul posto di lavoro sono quelli che sono considerati dal FMI sono aree critiche per completare l'affare.
Secondo fonti informate in merito al contenuto della riunione, il signor Thomsen ha spiegato che la procedura seguita dal FMI non può essere modificato e qualsiasi "pacchetto" di misure dovrebbe assicurare la sostenibilità del debito.

E nonostante i rapporti che lo spingevano "haircut" del debito greco, ha informato gli altri membri del Consiglio di non aver premuto i suoi partner europei per la riduzione del debito di grandi dimensioni, ma ha sottolineato l'importanza della sostenibilità.


La condizione


Durante la discussione è stato sottolineato che non ci sarà da erogare la dose se non c'è un accordo sul livello delle istituzioni e se il programma non è finanziato per i prossimi 12 mesi. Questo, nel caso della Grecia, questo significa che avrete bisogno di un accordo sul prossimo programma, in modo che i finanziamenti della Grecia deve essere coperto per l'anno successivo.

A questo punto del dibattito di cui, tuttavia, che al contrario, per mantenere il finanziamento della BCE non ha bisogno di un accordo delle istituzioni, ma solo "ragionevole certezza" che i negoziati saranno completati con successo.
Così, con un modo indiretto la "palla" è andato a partner europei, è stato riferito che, a differenza della rigidità del Fondo; in grado di giudicare se ci sia abbastanza progressi, che porterebbe all'annullamento delle restrizioni alla liquidità.

Ora, nelle zone in cui il progresso è riconosciuto nella riforma dell'IVA, si nota che le autorità greche intendono procedere con il consolidamento delle tariffe, che consentirà di aumentare la base imponibile e delle entrate, l'autonomia del Segretariato generale delle entrate, dove greca Le autorità non si ritireranno, e fallimenti quadro legislativo.

Le zone dove i problemi individuati sono: il governo era segnalando che l'obiettivo di avanzo primario del 3% è chiaro che non sarà raggiunto, ed è impossibile prevedere avverrà il deficit.

Secondo i membri dei quadri tecnici, il problema ancora più grande è che le autorità greche ritengono di poter raggiungere l'obiettivo senza prendere misure supplementari con un risultato di bilancio diretto.
Allo stesso tempo preoccupazione che le autorità greche basate sul risultato che porterà un miglioramento dell'efficienza dell'amministrazione. Menzione particolare è stata fatta per i costi di assicurazione, che sono gli unici che non sono caduti, ed è stato sottolineato che in relazione al PIL del paese è aumentato (come il PIL si è ridotto) e sono al 10%, che, come detto, non sostenibile.


Riforme


Sulle riforme strutturali, ciò che è stato messo in evidenza durante l'incontro è "significativo", come optional, le riforme di regressione e di eliminazione concordate nel programma. Allo stesso tempo, l'occupazione nel governo greco vuole tornare alle politiche che sono state concordate su questioni non salariali. Una particolare menzione è stata fatta nei funzionari pubblici e ha sottolineato che, anche se le autorità non si oppongono alle riforme, non dire ciò che le riforme che vogliono fare.

Nel settore delle privatizzazioni, della relazione nel corso della riunione è stato breve, in quanto non hanno chiara di ciò che sta accadendo, a causa delle molte dichiarazioni e pubblicazioni contrastanti. E 'stato riferito, tuttavia, che in questa zona non è riuscita e il governo precedente, quindi non c'è alcuna particolare battuta d'arresto.


Il mancato pagamento


Sulla questione che ha iniziato l'incontro -il rischio dose-default hanno convenuto che se questo accade, il consiglio sarà comunicata il giorno stesso e riportato i passi da seguire.
Innanzitutto, il personale FMI dovrebbe capire quali sono le intenzioni del governo e dopo aver visto le conseguenze giuridiche di tale inadempienza e la trasmissione del rischio fallimento (croce spillover default) in obbligazioni ESM e PSI. E 'stato riferito che non è ancora chiaro in che modo la BCE reagirà se default Grecia in prestiti al FMI se vi è in default alla BCE, non è chiaro come la BCE continuerà a sostenere le banche greche.

Il rappresentante greco ha detto che se i tecnocrati avuto più tempo a loro disposizione per convincere i politici greci, quindi una soluzione potrebbe essere trovata, ma ha chiarito che il tempo lavora contro la Grecia e la necessità di accelerare le procedure.


Il rappresentante degli Stati Uniti


È interessante notare che la posizione del rappresentante degli Stati Uniti per il FMI.
Si chiese se vi è il "fare" un programma che soddisfi le autorità greche, suggerendo se c'è un movimento pronto a formare ultimatum (prendere o lasciare), come rivelato dalla "K" Domenica scorsa che discutono a Bruxelles.
Che ne è stato chiaro è che maggiori informazioni e proposte più specifiche da parte delle autorità greche.

(Kathimerini)
 

tommy271

Forumer storico
A. Mitropoulos: "non mi piace discutere rompere le cose"





La società è in grado di affrontare le conseguenze di una rottura, ha sostenuto il vice Alexis Mitropoulos, parlando per trasmettere fine settimana MEGA.

"La discussione è in euro, se si rompe ci sarà la questione greca, ci sarà una richiesta di cancellazione del debito greco, ci sarà raggiungere un accordo perché rottura, e il personale civile e il nostro governo e la prestazione la società non vuole e può, se si vuole affrontare le conseguenze di rottura. Quindi non parlare a raffica queste cose ", ha detto, secondo megatv.com.

E ha stimato che 320 miliardi. Torna delle persone, qualsiasi discussione di movimento di rottura unilaterale con istituti di credito, anche con questo punto di vista su misura Schauble è fattibile e voluto dalla gente."

Mr. Mitropoulos ha ribadito ricercare un accordo ", dice Tsipras accordo onesto, anche se alcuni di noi a leggere e sotto il testo dell'accordo del 20 febbraio vediamo che tanti hanno tali carenze sembrare che il compromesso onesto è qualcosa impossibile ".

Il vice presidente della Camera ha detto che la "paura" persistenza "delle istituzioni male anche se penso che è la tecnica disputa il FMI e le istituzioni europee, perché in realtà hanno sostenuto le clausole pensioni salariali e altri il governo."

"Non dobbiamo la nostra leadership di intrappolare il conflitto tra loro come l'approvazione del problema greco abbiamo lo stesso punto di vista. Nella linea e mezzi sono diversi. Lasciamo rapidamente il conflitto tra di loro, perché essi saranno colpa nostra", ha aggiunto.

Per quanto riguarda la convenzione Mr. Mitropoulos ha osservato che vede "un accordo senza adeguamenti delle retribuzioni e delle pensioni".

"Non abbiamo Cerebrate nostro presidente di proporre al KO sinistra ulteriore deterioramento dei salari e delle pensioni", ha sottolineato e ha parlato "pensioni volgari".

"Non vi è il supporto per i pensionati,. È che se continuiamo a implementare memorandum fino dicembre 2019 per le pensioni voulgaropoiithoun principali. I limiti di età da 1/1 / '21 con la legge in vigore e non ha revocato triennale rettificato per sopra. Con punto di riferimento 65, vale a dire 62aria da 1/1 / '21 abolito. Così gli uomini e le donne greche, i nuovi ragazzi arriveranno per 40 anni di lavoro, per 500 euro di stipendio, si aspetta una pensione di 500 euro . Questo cocktail non è per le persone. Non può proporsi, non concepire. Quindi aspettiamo ", ha detto.

(capital.gr)
 

Users who are viewing this thread

Alto