Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (3 lettori)

tommy271

Forumer storico
Un'occhiata a metà seduta:


La Borsa di Atene resta in attesa ... ASE 838 punti - 0,24%.

Spread stabile a 1059 pb.

Prezzi dei GR deboli, in calo i tre/cinque anni.
 

tommy271

Forumer storico
Ciao Tommy, sai a che ora comincia l'eurogruppo? Buona giornata! :)

La riunione è dedicata ai paesi dell'Est... non conosco l'ora, credo oggi pomeriggio verso le 16.

Per quanto riguarda "il tema" Grecia, credo sarà affrontato di "striscio" ... mentre sarà rilevante nei colloqui privati tra Hollande/Merkel/Tsipras.

All'EWG proseguono ad oltranza le discussioni ... probabilmente si cercherà di mediare durante l'incontro con Tsipras.

Un segnale su come si potrebbe orientare la direzione ... potrebbe essere l'articolo della Suddeutsche Zeitung.
 

tommy271

Forumer storico
Il Parlamento europeo invita Tsipras, Juncker e Dijsselbloem




Iniziativa presa dal capo dei gruppi del Parlamento europeo di invitare il primo ministro greco Alexis Tsipras, presidente della Commissione europea Jean Paul Juncker, il presidente dell'Eurogruppo Jeroen Dijsselbloem e capo della Bce Mario Draghi in una riunione Giovedi prossimo al Parlamento europeo.

Sotto informazioni "Vima.gr" scoperto dopo fuga email di commissione interna con cui i leader dei gruppi politici dei partiti rappresentati nel Parlamento europeo chiede nuova riunione quadripartita, al fine di trovare una soluzione al problema greco.

Come la pubblicazione di Step, secondo le stime di Bruxelles, l'incontro quadripartito Giovedi prossimo, anche se fino a quando convocazione, può seguire una riunione straordinaria dell'Eurogruppo.

"Non siamo in grado di rispondere", afferma la Commissione europea

Tuttavia, secondo ANA-MPA, il vice rappresentante della Commissione Mina Andreeva a oggi regolare conferenza stampa, alla domanda circa l'iniziativa ha detto che non è in grado di rispondere.

(capital.gr)
 

tommy271

Forumer storico
Varoufakis (MOF): Scenario da fantascienza per estendere il piano greco

21/05/2015 - 14:46


Tales sulla registrazione dell'Eurogruppo di C. Varoufakis





Scenari di fantascienza descritte informazioni ministro delle Finanze Yanis Varoufakis del quotidiano tedesco Suddeutsche Zeitung su una possibile estensione del programma greco entro l'autunno.

Alla domanda circa la pubblicazione sensazionale del New York Times che vuole aver registrato la riunione dell'Eurogruppo a Riga, il ministro delle finanze ha risposto: "fiabe, favole, fiabe."

"Mmeta tante settimane di perdite, falso incredibile quello che supponevamo fosse detto, mi dimostrano in pratica assoluto rispetto della riservatezza di tutti questi discorsi, e ho capito quello che voglio dire", ha detto il ministro.

Quando è stato chiesto di rispondere se si sente la paura per l'economia, il signor Varoufakis ha detto che "un ministro di un paese che si trova in una trattativa così difficile è tenuto a provare paura, altrimenti pericoloso. Abbiamo paura, ma non abbiamo paura. "

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????

***
Varou smentisce ...
 

tommy271

Forumer storico
W. Schaeuble: ottimismo ingiustificato accordo immediato della Grecia





L'ottimismo di accordo del governo greco con i creditori nei prossimi giorni non è giustificata dai negoziati, ha detto a Reuters il ministro delle Finanze tedesco, Wolgang Schauble ripetendo che non può escludere la possibilità di default della Grecia.

Come notato dall'agenzia, il primo ministro greco Alexis Tsipras spera di trovare un accordo con i partner in un prossimo futuro, mentre il ministro delle finanze Yanis Varoufakis ha parlato possibilità di un accordo entro una settimana.

Quello che so dallo stato delle discussioni con le tre istituzioni non supportano l'ottimismo che si riflette nei rapporti di Atene, ha detto il ministero delle Finanze tedesco.

(capital.gr)
 

tommy271

Forumer storico
Nega la Bloomberg signor P. Spiegel il Financial Times - «Nessuno ha detto 'gambler' il Varoufakis"

21/05/2015 - 14:52

Il Bloomberg ha riferito che i ministri delle finanze della zona euro avevano designato il giocatore irresponsabile Varoufakis e amatoriale






Dopo quasi un mese di episodica dell'Eurogruppo del 24 aprile a Riga, in Lettonia, la verità su quello che è successo in quella riunione gradualmente ripristinata.

Basato su una ricerca dal giornalista Peter Spiegel del Financial Times, mai sentito caratterizzazioni dispregiative per il ministro delle Finanze greco, Yanis Varoufakis dalle loro controparti europee.

Infatti, come il giornalista delle relazioni Financial Times, gli europei hanno ritenuto che, sebbene il signor Varoufakis si rende conto dell'urgenza del problema della Grecia, esprimere la loro insoddisfazione, ma mai inflitta con brutti caratterizzazioni per lui.

Infatti, il signor Spiegel riferisce che la trasmissione dati è "accurato al 100%".

Il problema era sorto a causa di una pubblicazione dell'agenzia Bloomberg quella sera dell'Eurogruppo, mentre anche incontro era in corso, che ha detto che il signor Varoufakis subito assalto crudele da parte dei compagni.

Infatti, come riportato da Bloomberg, i ministri delle Finanze della zona euro hanno descritto la manipolazione irresponsabile Varoufakis e lo ha accusato di stallo e caratterizzato il giocatore, ma dilettante.

Il clima era, come ha detto a Bloomberg, fortemente negativo sul signor Varoufakis, che ha ricevuto forti critiche da parte dei suoi omologhi europei, tra intensa frustrazione per il suo rifiuto di procedere con le misure per migliorare la situazione dell'economia greca e rilascio di assistenza finanziaria.

Dopo i commenti del giornalista Peter Spiegel signor Varoufakis lo ha ringraziato per il ripristino della verità.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????

***
Qualcuno continua a rimestare nel torbido ... forse per deviare dai reali problemi.
 

tommy271

Forumer storico
Crescono processi per giungere ad un accordo

Giovedi, May 21, 2015 15:27

Dimitris Chatzinikolas

Processi volti a un accordo di governo - le istituzioni, con il primo ministro Alexis Tsipras hanno un paio d'ore (probabilmente dopo cena i leader) incontro con Angela Merkel e Francois Hollande a Riga, in Lettonia.

Il MOF Yanis Varoufakis con dichiarazioni al di fuori del ministero, ha descritto il rapporto nel Sueddeutsche Zeitung, una proroga del programma esistente fino all'autunno, fornendo liquidità nel mese di giugno, "fantascienza", dicendo in tono brillante che "non ha mai discutere di qualcosa ", e ha aggiunto che l'obiettivo è un accordo e una soluzione al più presto."

Da parte sua, il rappresentante della Commissione europea, Mina Andreeva, ha rifiutato di commentare la notizia dicendo che la Commissione europea si basa sulla dichiarazione dell'Eurogruppo del 20 febbraio e ha lo scopo di completare l'esame del programma non appena possibile.

Allo stesso tempo, un documento (e-mail interna alla Commissione) ha fatto trapelare la sua intenzione di essere ascoltato il Giovedi dalla Conferenza dei presidenti di presidente dell'Europarlamento dell'Eurogruppo Geroun Ntaiselmploum, il presidente della Commissione europea, Jean-Claude Juncker, il Il presidente della Bce Mario Draghi e il primo ministro greco Alexis Tsipras, riferendosi a una possibile convocazione straordinaria dell'Eurogruppo lo stesso giorno.


Nonostante gli sviluppi rapidi il "duro" di Berlino Wolfgang Schaeuble, in un'intervista a Reuters, insiste sul fatto che "non si può escludere il fallimento della Grecia", che l'ottimismo ad Atene per un accordo in tempi brevi sulle rate del "non ancora supportato dallo stato dei negoziati con le istituzioni "e che la speculazione su una soluzione politica alla questione" non giustificate ".

E dentro intensificato reazioni alla possibilità di un accordo unilaterale con istituti di credito. Indicativo è l'appello di Manolis Glezos 'per avere le persone per le strade ". Infatti il ​​signor Glezos denuncia asfissia da partner al popolo greco, "sotto applausi continuo dei loro partner nazionali."

In ogni caso il Massimo cerca l'accordo nel caso in cui lasciare questioni in sospeso per l'autunno, che è più di probabilità di contenere un riferimento alla possibilità di perdita di valore del debito. In nessun caso vuole collegare la cancellazione di promesse elettorali, solo per liberare una parte delle rate.

(Naftemporiki)

***
Il punto su tutte le recenti dichiarazioni ...
 

tommy271

Forumer storico
Perdita di commissione per una straordinaria Eurogruppo il 28 maggio - Il Parlamento europeo chiede Tsipras, Draghi, Juncker, Dijsselbloem

21/05/2015 - 14:19


Perdite della Commissione europea mostrano che la trattativa entra dirittura





Gearing entra l'accordo tra il governo greco e dei suoi creditori, come risulta da un documento interno della Commissione europea.

Secondo le fughe di notizie, è concepibile avere una riunione straordinaria dell'Eurogruppo sulla Grecia Giovedi, il 28 maggio.

Lo stesso giorno la Conferenza dei presidenti dei gruppi politici del Parlamento europeo chiedono un'audizione con il Primo Ministro della Grecia Alexis Tsipras, il presidente dell'Eurogruppo Jeroen Dijsselbloem, il Presidente della Commissione europea, Jean Claude Juncker e il governatore della BCE, Mario Draghi, Giovedi, il 28 maggio il 2015.

Al momento non vi è alcun commento sulle informazioni da parte della Commissione europea.

(bankingnews)
 

ficodindia

Forumer storico
Crescono processi per giungere ad un accordo

Giovedi, May 21, 2015 15:27

Dimitris Chatzinikolas

Processi volti a un accordo di governo - le istituzioni, con il primo ministro Alexis Tsipras hanno un paio d'ore (probabilmente dopo cena i leader) incontro con Angela Merkel e Francois Hollande a Riga, in Lettonia.

Il MOF Yanis Varoufakis con dichiarazioni al di fuori del ministero, ha descritto il rapporto nel Sueddeutsche Zeitung, una proroga del programma esistente fino all'autunno, fornendo liquidità nel mese di giugno, "fantascienza", dicendo in tono brillante che "non ha mai discutere di qualcosa ", e ha aggiunto che l'obiettivo è un accordo e una soluzione al più presto."

Da parte sua, il rappresentante della Commissione europea, Mina Andreeva, ha rifiutato di commentare la notizia dicendo che la Commissione europea si basa sulla dichiarazione dell'Eurogruppo del 20 febbraio e ha lo scopo di completare l'esame del programma non appena possibile.

Allo stesso tempo, un documento (e-mail interna alla Commissione) ha fatto trapelare la sua intenzione di essere ascoltato il Giovedi dalla Conferenza dei presidenti di presidente dell'Europarlamento dell'Eurogruppo Geroun Ntaiselmploum, il presidente della Commissione europea, Jean-Claude Juncker, il Il presidente della Bce Mario Draghi e il primo ministro greco Alexis Tsipras, riferendosi a una possibile convocazione straordinaria dell'Eurogruppo lo stesso giorno.


Nonostante gli sviluppi rapidi il "duro" di Berlino Wolfgang Schaeuble, in un'intervista a Reuters, insiste sul fatto che "non si può escludere il fallimento della Grecia", che l'ottimismo ad Atene per un accordo in tempi brevi sulle rate del "non ancora supportato dallo stato dei negoziati con le istituzioni "e che la speculazione su una soluzione politica alla questione" non giustificate ".

E dentro intensificato reazioni alla possibilità di un accordo unilaterale con istituti di credito. Indicativo è l'appello di Manolis Glezos 'per avere le persone per le strade ". Infatti il ​​signor Glezos denuncia asfissia da partner al popolo greco, "sotto applausi continuo dei loro partner nazionali."

In ogni caso il Massimo cerca l'accordo nel caso in cui lasciare questioni in sospeso per l'autunno, che è più di probabilità di contenere un riferimento alla possibilità di perdita di valore del debito. In nessun caso vuole collegare la cancellazione di promesse elettorali, solo per liberare una parte delle rate.

(Naftemporiki)

***
Il punto su tutte le recenti dichiarazioni ...

Il nostro teutonico dimostra sempre più che la sua è un'opposizione indiretta preconcetta e personale verso non tanto al governo greco bensì contro Varoufakis. Credo che c'è l'abbia a morte col ministro greco. Il nostro teutonico nella misura in cui non perde occasione per mostrare il suo atteggiamento rancoroso nei confronti del ministro greco perde in autorevolezza e si trasforma in una macchietta. Da adesso in poi mi riferirò al nostro teutonico come a Mr Macchietta.

https://finance.yahoo.com/news/varo...akes-mistakes-greece-190911880--business.html
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto