Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (9 lettori)

tommy271

Forumer storico
Alle 8 di sera il vertice di Riga



A Riga in Lettonia è missione governativa mezzogiorno, sovrascrivendo il primo ministro Alexis Tsipras, che parteciperà ai lavori del 4 ° vertice del partenariato orientale.

L'incontro inizia alle 8 e riferito riunioni del primo ministro con il cancelliere tedesco "Angela Merkel e il presidente francese Francois Hollande avrà luogo subito dopo a livello bilaterale (almeno secondo i dati come hanno finora)

A margine del vertice, non è impossibile avere incontri con altri dirigenti e funzionari europei. Il vertice si concluderà domani.

Nella missione greca coinvolto il Ministro di Stato Nikos Pappas, il Vice Ministro per le Relazioni Economiche Internazionali, Euclid Tsakalotos, il viceministro degli esteri, Nikos Chountis, portavoce del governo, Gabriel Sakellaridis, consigliere diplomatico del primo ministro Vangelis Kalpadakis, il direttore della Sala Stampa Il primo ministro Theodore Michopoulos.
 

tommy271

Forumer storico
Rappresentante Dijsselbloem: Le discussioni dell'Eurogruppo sono confidenziali




Il rappresentante del presidente dell'Eurogruppo Geroun Ntaiselmploum Invitato oggi dalla ANA-MPA riferisce commento su "Registrazione" della riunione informale dell'Eurogruppo a Riga dal ministro delle Finanze greco, ha detto:

"Le discussioni dell'Eurogruppo sono confidenziali. Ci affidiamo a tutti i partecipanti alla riunione rispettano la riservatezza dei colloqui. "

Inoltre, le fonti della zona euro ha chiarito la questione che la regola della riservatezza delle riunioni dell'Eurogruppo sono chiari e semplici, tuttavia, non vi è alcuna norma che vieta espressamente la registrazione.

Come notato, le stesse fonti, i partecipanti al Eurogruppo in teoria hanno il diritto di registrare i colloqui, ma solo per uso personale. Se il signor Varoufakis ha registrato discussioni non possono rendere pubblici, per ragioni di riservatezza, le stesse fonti hanno concluso.

Fonte: ANA-MPA
 

tommy271

Forumer storico
Guindos (Spagna): nei prossimi giorni ci sarà un accordo - Noi tutti vogliamo la Grecia nella zona euro

21/05/2015 - 16:38


Deve essere consentito alla Grecia di attuare le misure necessarie per tornare a crescere, ha detto il ministro spagnolo delle Finanze






CONVINTI che nei prossimi giorni ci sarà un accordo con la Grecia sulla valutazione del secondo piano di salvataggio del Paese e che il "potenziale minaccia" che forniscono alcuni su un ritiro del paese dalla zona euro non saranno confermati, è apparso il Giovedi , il ministro delle Finanze spagnolo, Luis de Guindos.

Egli aveva dichiarato che si aspetta che la Grecia riuscirà a soddisfare prima del 5 giugno a obbligazioni in essere, e ha sottolineato che lo script principale che elabora l'Eurogruppo è quello di raggiungere un accordo con la Grecia.

Il ministro delle Finanze spagnolo ha sottolineato ancora una volta che rimane molto tempo per raggiungere questo accordo, e ha aggiunto che dovrebbe essere consentito alla Grecia di attuare le misure necessarie per tornare a crescere.

Inoltre, Luis de Guindos ha chiarito che questo non è un problema affrontato da parte dei creditori della Grecia, in ogni caso, aggiungendo che "siamo tutti sulla stessa barca e tutto quello che vogliamo la Grecia di rimanere nell'euro".

Infatti, ha sottolineato che, se il paese lascia dell'Eurozona sarebbe un fallimento per tutti, soprattutto per la società greca, così come per l'intera Europa.

Pertanto, ha aggiunto, è molto importante per raggiungere nei prossimi giorni un accordo sulle misure per attuare il Paese per tornare alla crescita e per superare i problemi di liquidità.

Come riportato, i problemi di liquidità della Grecia sono importanti al fine di adempiere ai suoi obblighi, tra l'altro, perché le entrate fiscali stanno abbassando a causa della recessione.

Per questo, ha aggiunto la fuga di depositi dalle banche, una situazione che secondo Luis de Guindos, causando "un sacco di incertezza e mancanza di fiducia."

Per questo motivo ho sentito che è molto importante per fermare questo deflusso di depositi, perché, come ha detto, "non ci può essere ripresa economica quando il sistema bancario non è credibile."

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 

tommy271

Forumer storico
Handelsblatt: Alexis Tsipras ... il nuovo "Merkelistis» Grecia

21/05/2015 - 16:45


"Tsipras mostra crescente devozione per Angela Merkel"



Come il nuovo "Merkelisti" della Grecia con Alexis Tsipras, il quotidiano tedesco Handelsblatt.

In particolare, come la rivista tedesca, come Alexis Tsipras era avvertimento opposizione che il Cancelliere tedesco era il politico più pericoloso in Europa.

Oggi, tuttavia, continua Handelsblatt, Tsipras mostra crescente devozione per Angela Merkel, che si riflette in frequente contatto telefonico che hanno.

Come spiega il rapporto, la politica o il rapporto personale non è ancora comodo, ma c'è la consapevolezza che nulla contraddice il Cancelliere in Europa.

Per quanto riguarda il vertice di Riga, l'Handelsblatt osserva che Alexis Tsipras si aspetta un presagio positivo, che acceleri le procedure per la risoluzione definitiva del problema greco.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 

tommy271

Forumer storico
In attesa del tet a tet tra Tsipras e la Merkel di questa sera, la Borsa di Atene chiude con l'ASE a 845 punti + 0,63%. Volumi bassi.

Lo spread è stabile/debole a 1060 pb.

I prezzi dei GR sono in oscillazione stabile, salvo i tre/cinque anni in arretramento di circa 1 figura:


17 Xetra bid/ask 68,62 - 71,00 sul MOT 69,10 - 69,49

19 Xetra bid/ask 66,78 - 69,00 sul MOT 68,30 - 68,40

23 Xetra bid/ask 56,40 - 58,35 sul MOT 57,03 - 58,69

41 Xetra bid/ask 49,20 - 51,30 sul MOT 49,76 - 49,79


Andamento stabile sul resto del Club Med: Spagna 114 pb. Italia 123 pb. Portogallo 178 pb.
 

steff

Forumer storico
ecco i quattro scenari di BofA:

MILANO (MF-DJ)--"Grecia: è tempo di pensare fuori dagli schemi". E' questo il titolo di un report di Bank of America Merrill Lynch in cui gli analisti propongono una soluzione alternativa alla Grexit. "Se Atene non riesce a trovare un accordo con i creditori internazionali, cercando di pensare ad uno scenario positivo, discutiamo di una soluzione diversa rispetto all'uscita della Grecia dall'euro", spiegano gli esperti, aggiungendo che "questo è uno scenario teorico, che vale comunque la pena valutare alla luce degli alti" rischi che ci potrebbero essere. L'idea di BofA "include quattro step. Il primo passo sarebbe quello di usare l'Esm (meccanismo europeo di stabilità) per rimborsare i titoli ellenici che detiene la Bce. Il secondo sarebbe quello di rivedere le tempistiche di ripagamento dei prestiti ufficiali europei al Governo greco, in linea con obiettivi di bilancio ragionevoli. Il terzo sarebbe lasciare Atene sola nel raggiungere gli obiettivi di bilancio e rimborsare i suoi prestiti, senza un programma ufficiale l'Fmi. Quarto, la Bce dovrebbe continuare a sostenere le banche della Grecia fino a quando il Governo ellenico pagherà" i suoi debiti. In questo modo, proseguono gli esperti, "la Grecia sarebbe pienamente responsabile di una Grexit, e questo forzerebbe il Governo a procedere con una propria agenda di riforme e ad aumentare il valore di recupero atteso dei prestiti del resto d'Europa ad Atene rispetto ad uno scenario di Grexit", conclude BofA. Il Ftse Mib cede lo 0,24% a 23.714 punti dopo la pubblicazione dei dati Usa, con il sentiment di fondo degli investitori che resta positivo.
 

ZioJimmy

Forumer storico
In attesa del tet a tet tra Tsipras e la Merkel di questa sera, la Borsa di Atene chiude con l'ASE a 845 punti + 0,63%. Volumi bassi.

Lo spread è stabile/debole a 1060 pb.

I prezzi dei GR sono in oscillazione stabile, salvo i tre/cinque anni in arretramento di circa 1 figura:


17 Xetra bid/ask 68,62 - 71,00 sul MOT 69,10 - 69,49

19 Xetra bid/ask 66,78 - 69,00 sul MOT 68,30 - 68,40

23 Xetra bid/ask 56,40 - 58,35 sul MOT 57,03 - 58,69

41 Xetra bid/ask 49,20 - 51,30 sul MOT 49,76 - 49,79


Andamento stabile sul resto del Club Med: Spagna 114 pb. Italia 123 pb. Portogallo 178 pb.

subito dopo l'accordo (se ci sarà), mi aspetto uno spread a 600pb almeno... ho la sensazione che tsipras stia cercando un modo per far digerire alla sua ala sinistra questo benedetto compromesso... se riuscisse ad ottenere una ristrutturazione del debito, penso che potrebbe essere sufficiente a tenere unita Syriza da qui ai prossimi 4 anni.
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
subito dopo l'accordo (se ci sarà), mi aspetto uno spread a 600pb almeno... ho la sensazione che tsipras stia cercando un modo per far digerire alla sua ala sinistra questo benedetto compromesso... se riuscisse ad ottenere una ristrutturazione del debito, penso che potrebbe essere sufficiente a tenere unita Syriza da qui ai 4 prossimi anni.

L'ala sinistra di Syriza, prima o poi cercherà di rompere ... bisognerà solo capire quanti deputati si porterà dietro.

In questa fase, tuttavia, il partito resterà unito ... salvo qualche singolo esponente.
 

Users who are viewing this thread

Alto