Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (13 lettori)

tommy271

Forumer storico
Intero accordo entro 10 giorni, tra cui il Fondo Monetario Internazionale





Un accordo finale "entro i prossimi 10 giorni", che includerà il FMI, il governo cerca come portavoce del governo di Gabriel Sakellaridis da Riga, dove il Primo Ministro.

Parlando a Skai, signor Sakellaridis ha detto che l'accordo prevede "tutte le questioni", tra cui l'assicurazione e il lavoro.

Alla domanda se la Grecia si ritirava alle dure richieste del FMI ha risposto che Atene ha fissato le linee rosse e non prevede di eseguire su tutti questi fronti "nel modo indicato."

Ha confermato che i creditori chiedono due tariffe, 11% e 23%, e anche suggerire l'inserimento di energia in un ritmo elevato. La squadra greca di nuovo contro-trilioni tassi al 7% (dove saranno più cibo), il 14% e il 22%.

Il portavoce del governo ha fatto capire che l'accordo sarà presentata nella sua interezza alla Camera, dicendo che graduale presentazione di singoli atti legislativi equivarrebbe al "martirio della goccia."

Ha detto infatti convinto che l'accordo sarà approvato dal CR SYRIZA come sarebbe portare l'approvazione del Primo Ministro e il governo, e non violare il mandato popolare dato al governo nelle elezioni di gennaio.


Obiettivo accordo a lungo termine


Parlando al portavoce del governo MEGA Gabriel Sakellaridis detto che "dopo una presentazione è stata fatta da parte del primo ministro dello stato di avanzamento che ha avuto luogo nel contesto dei negoziati tecnici a Bruxelles greca, ha espresso da parte della signora Merkel e il signor Hollande la sua volontà loro di sostenere il processo di negoziazione di un accordo in breve tempo. "

Dopo una domanda ha dichiarato che questo periodo è "ai primi di giugno, fine di maggio."

Come ha detto, Merkel e Hollande hanno espresso "la volontà di aiutare e personale ed a tutti i livelli al fine di avere questo accordo."

Mr. Sakellaridis respinta sulla possibile estensione del programma in corso, che è stato pubblicato ieri ha detto al giornale tedesco, e ha sottolineato che "stiamo parlando di un accordo" con il governo che cerca di chiudere i temi della finanziaria, assicurativa e di lavoro.

Ha chiarito, tuttavia, che rimangono le "linee rosse", sottolineando: "non stiamo discutendo di una partita IVA, che è antisociale e intensificare l'austerità, non si parla di ridurre le pensioni non discutere l'attuazione della clausola di deficit zero non discutere la liberalizzazione dei licenziamenti e la modifica del diritto del lavoro in peggio ".

(capital.gr)
 

tommy271

Forumer storico
Handelsblatt: Due ore di colloqui e dopo "buonanotte"





Alla riunione di ieri sera tra il primo ministro greco Alexis Tsipras con il cancelliere tedesco "Angela Merkel e il presidente francese Francois Hollande ampiamente riportato dalla stampa tedesca, sottolineando che vi è stato un notevole progresso.

"Nessun progresso a Riga" è il titolo della Frankfurter Allgemeine, in cui si rileva che la Grecia, la Germania e la Francia ieri non ha raggiunto un accordo per risolvere la crisi del debito di Atene.

Lo stesso giornale aggiunge che durante la riunione di ieri nella capitale lettone è rimasto lì gli stessi argomenti e sottolinea che il tempo sta per scadere per la Grecia.

"Tsipras spera già accordo maggio", osserva un articolo del Die Zeit, anche se aggiunge che molto poco del contenuto della discussione dei tre leader è diventato noto.

Tuttavia, secondo un rappresentante del governo tedesco, la riunione si è svolta in un clima costruttivo e cordiale, mentre c'era un accordo che dovrebbe procedere con i colloqui tra il governo e le istituzioni greche. Inoltre, secondo quanto riferito, il signor Tsipras ha detto che ci potrebbe essere un accordo entro la fine di maggio.

"Cordiale e costruttivo", il titolo del Tagesschau, anche se aggiunge che ha realizzato alcuni progressi significativi nella riunione di ieri.

"L'obiettivo (dell'incontro) è stato il completamento di questo programma", ha osservato il rappresentante del governo tedesco.

Sul lato greca è saputo che "siamo arrivati ​​più vicini a un accordo".

"Due ore di colloqui e dopo" buona notte "," è il titolo dell'articolo Handelsblatt, in cui si afferma che, dopo la riunione dei tre leader non hanno rilasciato dichiarazioni. In effetti, la Merkel ha detto ai giornalisti che aspettavano solo "buonanotte".

Inoltre, come affermato in tutti i giornali, già prima di condurre la riunione di ieri Hollande ha avvertito che non ci sono grandi aspettative. Il nuovo appuntamento decisivo per la questione greca sarà la riunione dei ministri delle finanze della zona euro a fine mese o all'inizio di giugno.

"Qui a Riga discuterà la questione greca", aveva eliminato il presidente francese.

Fonte: ANA-MPA
 

tommy271

Forumer storico
In buone tripartita clima - I lavori in corso nel Gruppo Bruxelles

Venerdì 22 maggio 2015 08:54


Dimitris Chatzinikolas





Con un occhio al Gruppo di Bruxelles e di consultazione, di persona o via teleconferenza, quadri tecnici con le istituzioni, il governo si aspetta di raggiungere un accordo entro la fine del mese.

"Perdite" di ieri di impegno che esiste sui tassi di IVA è indicativo delle difficoltà incontrate dalla delegazione greca sulla strada per l'accordo.

Secondo una fonte governativa, alla riunione di ieri sera (iniziato alle 22:56 ed è durato quasi 2,5 ore) Tsipras-Merkel-Hollande, con la partecipazione del Ministro di Stato Nikos Pappas e il vice ministro Relazioni Economiche Internazionali Euclide Tsakalotos, il cancelliere tedesco e Il presidente francese "hanno espresso la loro disponibilità ad assistere e personalmente, se necessario, per completare un affare".

Secondo la stessa fonte "Merkel e Hollande capito la necessità di un accordo a lungo termine con la" e "c'era un clima positivo in relazione a un forte piano di investimenti per promuovere lo sviluppo, per il giorno successivo." Questo è in sostanza due questioni sulle quali il governo cerca di passare il testo dell'accordo per la comunicazione 'confezionato' e passare per la Casa con le più piccole possibili reazioni.


Anche nel corso della riunione i due leader sono stati informati nel corso delle trattative con le istituzioni a livello tecnico, entrambe le questioni vi è accordo e per quelle discrepanze. Soprattutto per l'ultima Atene chiedendo ai due leader per aiutare a superare gli spesso esigenze "massimaliste" di quadri tecnici.

Da parte sua, il portavoce del governo tedesco Steffen Zaimpert, ha parlato di amichevoli e costruttive colloqui, incentrati sul tema "Il completamento di questo programma."

Fonti governative della capitale della Lettonia ha dichiarato che l'incontro di ieri non ha sostituito né il vertice o l'Eurogruppo e per questo motivo la riunione si è tenuta presso l'hotel dove i leader soggiornano.

Oggi il Presidente del Consiglio proseguirà i suoi contatti con l'incontro con il Presidente della Commissione europea, Jean-Claude Juncker alle 14:30 (CET), un incontro che si terrà in seguito alla "proposta di Juncker" per accordo parziale e l'erogazione rateale.

(Naftemporiki)
 

tommy271

Forumer storico
Bild: Scenari di uscita controllata della Grecia dall'euro

22/05/2015 - 09:25


Due casi dalla Bild tedesca per il futuro della Grecia in euro





Nella riunione straordinaria vertice con il primo ministro greco Alexis Tsipras e alti funzionari dell'Unione europea, che stiamo progettando la Commissione europea e il Parlamento europeo, ha dichiarato oggi il quotidiano tedesco Bild.

Una e-mail interna mostra che la riunione prevista per entro il 5 giugno, da allora la Grecia deve rimettere una notevole quantità al FMI.

L'incontro è stato invitato a partecipare rappresentanti del l'Eurogruppo e la Banca centrale europea, ma non il FMI.

L'editorialista del quotidiano, secondo la Deutsche Welle, esprime due casi: o si deciderà aiuti diretti alla Grecia, senza burocrazia, o che potrebbe essere preparato controllato l'uscita della Grecia dall'euro.

Parlando di Bild, la vicepresidente della Commissione europea Graf Lampsntorf non ha avvertito fatto mosse senza il FMI "proprio per dare la dose successiva miliardi".

Ma se la preparazione Grexit l'eurodeputato tedesco sostiene sostegno finanziario della Grecia.
"L'obiettivo alla fine non è quello di inviare il Paese nel baratro."

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 

Users who are viewing this thread

Alto