Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (26 lettori)

tommy271

Forumer storico
A che punto è la notte?



Grecia 1060 pb. (1051)
Portogallo 179 pb. (179)
Italia 122 pb. (123)
Spagna 114 pb. (119)
Irlanda 66 pb. (66)
Francia 29 pb. (30)
Austria 13 pb. (13)

Bund Vs Bond -156 (-163)
 

tommy271

Forumer storico
Dombrovskis: E 'importante che la Grecia possa rispettare i suoi impegni





I negoziati continuano con le riforme economiche della Grecia, ha detto oggi il vice commissione, Valdis Dombrovskis, in un'intervista a Bloomberg TV.

Come ha sottolineato, sono in corso discussioni, ma devono essere accelerato. "E 'importante per tutte le parti, in particolare per la Grecia a rispettare i suoi impegni", ha detto in un'intervista da Riga.
 

tommy271

Forumer storico
(...)

Sul fronte greco l'incontro a tre Merkel-Hollande-Tsipras di ieri sera a Riga a livello ufficiale ha prodotto solo un nuovo richiamo ad Atene fare di più sulle riforme, anche se un funzionario greco ha spiegato che dopo i colloqui di ieri l'accordo è più vicino; ma in Europa resta un generale scetticismo sulla possibilità di una svolta in tempi brevi. Oggi il premier greco Tsipras incontrerà a Riga il presidente della Commissione Juncker, mentre in un'intervista a Repubblica il ministro della Finanze italiano Padoan mette in guardia dai rischi di medio periodo per tutta l'unione monetaria di un'eventuale uscita della Grecia dall'euro.

(...)

Bond euro aprono positivi, bene futures Btp ma mercato resta volatile | Mercati | Bond | Reuters
 

tommy271

Forumer storico
Merkel (Germania): Ci dovrebbe essere un accordo con la Grecia - resta ancora da fare

22/05/2015 - 09:29


Richiede molto intenso lavoro nei negoziati con i livelli tecnici prima che ci sia una soluzione per la Grecia





La necessità di raggiungere un accordo con la Grecia ha espresso ancora una volta il cancelliere tedesco, Angela Merkel, nelle dichiarazioni di oggi, pur sottolineando che più resta da fare un sacco di lavoro.

Come detto, è chiaro che la Grecia deve continuare a lavorare con gli istituti di credito e ci dovrebbe essere un lavoro molto intenso nei negoziati con i livelli tecnici prima che ci sia una soluzione per la Grecia.

Da notare che ieri, nel corso della riunione trilaterale Tsipras, Hollande, Merkel, in cui i tre leader hanno convenuto che ha fatto registrare progressi significativi, la necessità di avere un unico accordo, nel lungo periodo, in Grecia.

Allo stesso tempo, i leader di Francia e Germania si sono impegnati a contribuire personalmente a raggiungere al più presto un accordo.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 

tommy271

Forumer storico
Juncker: la Grecia deve restare nella zona euro - L'euro non è responsabile per la situazione nell'UE

22/05/2015 - 09:48


"L'Europa pensa di essere il leader del mondo, ma a quanto pare non è"





Grecia deve restare nella zona euro ha ribadito ancora una volta, questa volta sul giornale tedesco Wirtschafts Woche, il presidente della Commissione europea, Jean Claude Juncker.

"Non possiamo gettare il paese fuori dell'unione monetaria", ha aggiunto, e poi fare affidamento su motivi non solo economici, ma anche dignità.
In particolare, ha detto che "non solo in ragioni monetarie ed economiche, ma anche per la dignità del popolo greco."
Egli ha sottolineato, tuttavia, che i greci devono imparare che la solidarietà di una, non deve mettere in pericolo la sicurezza di un altro.

Nella stessa intervista, il presidente europeo ha difeso l'euro.

"L'euro non è responsabile per la rimozione osservato negli Stati-membri dell'Unione europea", ha sostenuto Juncker, mettendo in chiaro che se ci fosse una moneta comune "sarebbe di fronte a una guerra valutaria in Europa."

In particolare, ha detto che l'attacco agli Stati Uniti l'11 settembre, la crisi economica scoppiata nel 2008 e la crisi in Ucraina porterà ad una maggiore crisi del sistema monetario in Europa, anche se c'era l'euro.

"Avrebbe scrollato di dosso l'aria da questi eventi e ogni banca centrale si applica la propria politica, senza le restrizioni imposte dal l'euro", ha detto il presidente della Commissione europea.
Ha chiesto le nazioni europee di "umiltà".

"Negli ultimi 20 anni, non un singolo membro dell'UE non si siede al tavolo di G7», ha detto Juncker, aggiungendo che "la popolazione in Europa sta restringendo e colpisce solo il 4% della popolazione mondiale verso la fine del secolo 21 °, contro il 20% nei primi anni del 20 ° secolo. "

"Pensiamo sempre che l'Europa, in quanto è il leader mondiale, l'autorità del mondo, ma ovviamente non."
"L'Europa è il continente più piccolo", ha concluso Juncker, «dovremmo essere più umili."

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 

tommy271

Forumer storico
Stanno aspettando di sentire ... l'assente (FMI) da Riga

G .. Angeli





Riunione odierna di Al di ieri e. Tsipras con Angela Merkel, Francois Hollande e JC Juncker, vero che ci ... al di là del previsto, e il quattro desiderio di un relativamente breve chiusura delle contrattazioni rimane una priorità centrale.

L'elemento interesse ma ieri e nella riunione di oggi è come formare un atteggiamento "win-win" verso le richieste del FMI.

E qui la difficoltà rimane perché il FMI ha origine una linea di base da cui non è permesso di partire per ... la terza volta (la prima era nel maggio 2010 e la seconda nel mese di novembre 2012).

E questa linea è stato quello di richiedere la garanzia a lungo termine del servizio del prestito alla Grecia. Questo requisito dice che sia l'Eurozona garantirà il rimborso di una Grecia sarà costretta - quali che siano le conseguenze per l'economia - misure per garantire il rimborso ...

Nella zona euro la Merkel e Hollande sono davvero disposti a "aiutare anche a livello personale" Al. Tsipras a difendersi abbastanza per non dover subire la economico e soprattutto il peso politico di questo "aiuto" e gli impegni che l'accompagnano. E da qualche parte ci ha portato a casa il dibattito, come il Fondo monetario internazionale per fare il minimo passo richiede - come ha a lungo insistito sul quotidiano "Capital" - di vedere il garante o al mutuatario di sedersi al tavolo con i suggerimenti ...

La cosa interessante è che il tavolo delle trattative è ancora una volta (la precedente era a metà del 2014) la possibilità di sostituire il prestito del FMI per un prestito del MES.

Ma che possono essere discusse solo nel contesto della ristrutturazione complessiva del debito e questo a sua volta ha scritto il Capital.gr porta finestra per discutere l'assicurazione.

E da qualche parte il circolo vizioso ricomincia dall'inizio.

Il quotidiano "Capital" in una relazione analitica nel numero di domani fa flashback in "relazione" è stato già completato cinque anni di questo mese e presentare i punti di "chiavi" che definiscono il ruolo del FMI nelle prossime settimane critiche di "camminare" il infame accordo interinale.

(capital.gr)
 

tommy271

Forumer storico
Tsipras: Sono molto ottimista per un esito positivo dei negoziati

22/05/2015 - 10:05


Egli si riunirà oggi con il Presidente della Commissione europea, Jean Claude Juncker




L'ottimismo che i negoziati con i partner - istituti di credito avranno un esito positivo è stato espresso dal primo ministro Alexis Tsipras.

"Sono molto ottimista", ha detto il primo ministro alla presenza della riunione del vertice Ue, poche ore dopo l'incontro, che è stata di 2,5 ore di ritardo ieri sera con il cancelliere tedesco, Angela Merkel e il presidente francese, Francois Hollande .

Si segnala che il Presidente del Consiglio si riunirà alle 14.30 (ora locale) e il presidente della Commissione europea, Jean Claude Juncker, a margine del vertice.

L'obiettivo dell'incontro è quello di considerare tutti i parametri per superare alcuni ostacoli tecnici e, contemporaneamente, per accelerare il processo di accordo, che ora ognuno vede che sta arrivando.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 

Users who are viewing this thread

Alto