Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (30 lettori)

tommy271

Forumer storico


Stamattina a Riga.
Sempre di buon umore il nostro Alexis ... mi pare il Berlusca :lol:.
Sotto il premier di Cipro Anastasiadis con Hollande, più corrucciati.
 

tommy271

Forumer storico
Lafazanis: negoziare per non rinunciare - Vogliamo un accordo compatibile con il nostro programma

22/05/2015 - 12:30


La Grecia non è né protettorato né banane ha sottolineato il ministro Production ricostruzione




La posizione che il governo di negoziare perché non vuole arrendersi espresso dal ministro Ricostruzione Produttive, P. Lafazanis.

Rispondendo ad una domanda tempestiva di MP della Golden Dawn, Ilias Kasidiaris, il k.Lafazanis ha sottolineato che "i negoziati facciamo è perché non vogliamo arrenderci e vogliamo un accordo compatibile con il nostro programma che non mancherà di tenere in piedi il paese e la gente a fuggire dalla crisi. "

Quando il deputato Alba Dorata gli ha chiesto quale posizione si atterranno ad ogni nuovo protocollo e le nuove misure "come rappresentante della piattaforma di sinistra", il Ministro delle Attività Produttive la ricostruzione ha detto alla Camera che rappresenta il governo ", piuttosto che qualsiasi ala."

"Il governo" non ha politica collettiva e di esprimere in questo momento ", ha detto Lafazanis.

Per quanto riguarda l'arrivo del gasdotto russo dal ministro greco terreno apparso fiducioso dicendo che "le discussioni sono molto avanzato con la parte russa e ho potuto dire che è nel tratto finale."

"Il gasdotto contribuirà in modo che la Grecia possa diventare un polo energetico di hub energetico pluralista, porterà molteplici benefici con prezzi a buon mercato del gas naturale e benefici finanziari.

E 'utile per l'interesse pubblico e popolare nazionale ", ha detto Lafazanis.

Commentando le critiche Kasidiari sulle risposte transatlantici al direttore, il signor Lafazanis ha detto che "nessuno ha tirato l'orecchio il governo greco e il governo non accetta nessuno a tirare l'orecchio.

Dopo aver ricordato i contatti presi dal primo ministro e io stesso con la parte russa, "senza chiedere i nostri alleati transatlantici", ha concluso dicendo che "esprimono i loro interessi e le priorità che serviamo il nostro interesse nazionale.

"La Grecia non è né protettorato né banana e segue una politica indipendente e posizioni internazionali dell'energia", ha concluso Lafazanis.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 

giub

New Membro
Ottimo articolo, concetti espressi da tempo anche qui sul forum ma fa piacere leggerli raccolti in modo organico e ragionato.

concetti espressi ma non condivisi. Anche qui c'è un fortissimo stream (non dico mainstream...) convinta del "complotto" nelle sue variegate sfumature...

Un appunto: il debt relief c'è stato, sebbene non in termini nominali ma sicuramente in termini di NPV.

Perchè dici che non c'è stato in termini nominali? Il writedown nominale sui GGB è stato enorme...
 

tommy271

Forumer storico
MOF tedesco: Richiesto FMI nelle trattative sulla Grecia





La Germania considera il ruolo del FMI nei negoziati per le riforme in Grecia, come assolutamente necessario, ha detto il portavoce del ministero delle Finanze di Berlino.

"Riteniamo fondamentale di partecipazione del Fondo monetario internazionale", ha detto il portavoce del ministero tedesco, Martin Jaeger una regolare conferenza stampa.

La Bild tedesca ha riferito in data odierna che la Commissione Europea ha in programma un vertice di emergenza sulla problemi del debito della Grecia, senza il FMI.

Rappresentante del Governo tedesco ha dichiarato che prevede tale vertice nelle conoscenze attuali, e ha sostenuto che i colloqui con la Grecia deve fare progressi in tutte e tre le istituzioni, tra cui il Fondo monetario internazionale, la Commissione europea e la BCE.

(capital.gr)

***
Bah ... anche la Grecia vuole la partecipazione del FMI, ma per motivi avversi a Berlino, cioè per sostenere l'haircut sul debito.
 

tommy271

Forumer storico
Bundesbank: La palla è nella zona di Atene





I partner europei della Grecia semplicemente non può dare al paese più tempo per calmare i mercati finanziari e dipende dal governo di Atene per stabilizzare l'economia greca, ha detto oggi a Reuters il capo della Bundesbank Jens Vaintman.

Alla domanda circa le voci che si sentono al di fuori dell'Europa a favore di dare aiuti alla Grecia da altri paesi dell'Unione europea, al fine di calmare i mercati, il Vaintman ha detto: "Non ci può sempre essere una questione semplice per dare più tempo alla Grecia."

"La prospettiva di una stabilizzazione sostenibile della Grecia è cruciale", ha detto Vaintman risposta per iscritto alle interrogazioni che gli da la vista Reuters della riunione dei ministri delle finanze e dei banchieri centrali del Gruppo dei Sette (G7) la prossima settimana a Dresda, in Germania.

"Ciò richiede il miglioramento della competitività, finanze pubbliche sane e migliori strutture amministrative. E il FMI ha giustamente suggerisce qualcosa. Pertanto, la palla è chiaramente nell'area governo greco. "

Riferendosi alla recente instabilità in alcuni mercati finanziari, tra cui l'aumento dei rendimenti dei titoli tedeschi, il Vaintman ha spiegato che ciò riflette una correzione degli eccessi.

"La deroga da questi livelli insolitamente bassa volatilità può aiutare ancora affilati consapevolezza dei mercati finanziari circa i pericoli", ha detto.

Sulla politica monetaria della BCE, ha detto che lo scetticismo sul programma di quantitative easing è già noto, aggiungendo però: "Per quanto riguarda la credibilità del Consiglio direttivo della BCE, sembra che poco avrebbe aiutato se mai espresso dubbi circa una scontata Decisione ".

Fonte: ANA-MPA
 

tommy271

Forumer storico
Commissione europea: La riunione di Al. Tsipras con J.C. Juncker ha lo scopo di valutare la situazione

22/05/2015 - 13:28

Non impostato una scadenza per i colloqui con la Grecia





Al fine di fare il punto sulla situazione attuale della questione greca e le trattative si riunirà oggi, Venerdì, il presidente della Commissione europea, Jean Claude Juncker, il primo ministro della Grecia, Alexis Tsipras, secondo le dichiarazioni del portavoce della Commissione europea.

Il portavoce ha sottolineato, tuttavia, non è stato un termine per il completamento dei colloqui con la Grecia, e ha chiarito che l'Eurogruppo è pronto per una possibile riunione straordinaria.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 

tommy271

Forumer storico
Un'occhiata a metà seduta ...


La Borsa di Atene ripassa in rosso con l'ASE 845 punti - 0,02%.

Lo spread in questi minuti muove in restringimento a 1078 pb. dopo aver allargato sino a 1090 pb.

I prezzi dei GR sono conseguenti lo spread ...
 

tommy271

Forumer storico
Coelho: Non ci sono segnali che l'affare è vicino





Il primo ministro portoghese, Pedro Passos Coelho ha detto oggi che non ci sono segni che un accordo greco con i creditori è vicino, aggiungendo che "c'è una persistente difficoltà nella ricerca di una soluzione che può essere considerato a lungo termine."

"Mi auguro che un accordo è possibile, anche se sappiamo tutti che il tempo stringe e non ci sono stati segnali che un accordo è vicino", ha detto Passos Coelho ha detto ai giornalisti a margine della riunione dei leader europei a Riga, in Lettonia.

Le sue osservazioni seguono dichiarazioni simili da cancelliere tedesco Angela Merkel che c'è ancora del lavoro "molto, molto intenso" per trovare una soluzione.

Come notato da Dow Jones Newswires, il Passos Coelho, che ha messo in atto misure di austerità severe nel quadro del programma di salvataggio di tre anni il paese è uno dei critici più duri dei piani del nuovo governo greco, che ha dichiarato "Fairytale", che non è compatibile con norme UE.

Giovedi 'espresso la speranza che un accordo con i creditori della Grecia è probabile.

Il futuro della Grecia è molto importante per il Portogallo che è visto dai mercati come il prossimo paesi più fragili della zona euro a causa della grande debito pubblico e le prospettive di crescita basso, riporta Dow Jones Newswires. Il debito supera il 124% del PIL, mentre la crescita dovrebbe raggiungere una media del 1,2% nel medio termine, secondo il Fondo Monetario Internazionale.

(capital.gr)
 

Users who are viewing this thread

Alto