Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (55 lettori)

tommy271

Forumer storico
Lettonia: In corso incontro Tsipras - Juncker



In corso sta incontrando il primo ministro greco Alexis Tsipras con il presidente della Commissione europea, Jean-Claude Juncker.

L'incontro, iniziato pochi minuti fa, si svolge nello spazio della Biblioteca Nazionale di Riga, dove ha avuto luogo l'attuale lavori del Vertice.

Fonte: ANA-MPA

***
Vediamo se esce qualcosa da qui ...
 

GiveMeLeverage

& I will remove the world
:up: ok....non parla nemmeno del debt relief "on our back"

PS: Nostri? Credevo che tu avessi una posizione irrilevante sui GGB e ti fossi salvato...

La parola "irrilevante" non trova asilo nel mio vocabolario quando si parla di $$, mi paiono rilevanti anche i 3 € di commissioni ;)
Ho una posizione molto contenuta nel portafoglio di trading e una posizione più consistente nel portafoglio statico, che non avevo liquidato perché non volevo pagare il capital gain -- pur sapendo benissimo che non bisognerebbe farsi condizionare da considerazioni fiscali: errai e ne pago lo scotto.
 

tommy271

Forumer storico
Negoziati difficili sulle modifiche di IVA

Venerdì 22 maggio 2015 15:52




Modifiche a IVA elevare il termometro nella trattativa tra il governo e istituti di credito, dopo la proposta di introdurre due sole aliquote dell'11% e il 23% che porta agli oneri per la maggior parte delle famiglie greche e contatore dei termini greci per l'istituzione di tre fattori.

In particolare, la proposta greca prevede tasso del 7%, che sarà incluso medicine, prodotti alimentari di base e alcune altre necessità di base, il 14% a cui tra l'altro, comprende l'energia e il 22% per l'aliquota più elevata.

Secondo quanto riferito, le "spine" nella tabella sulle modifiche di IVA che separa governo e istituti di credito sono i seguenti:

La proposta di istituti di credito che abroga tasso è attualmente del 6,5% e la parte greca ha proposto di raggiungere il 7%.

In aliquota oggi libri, giornali, riviste, medicinali e vaccini alberghi, ecc Qualsiasi abolizione significherebbe automaticamente gli aumenti dei prezzi in tutti questi prodotti e servizi sono essenziali per i consumatori.

Va osservato che i costi sarebbero sorti da qualsiasi abrogazione della tariffa è stimato in 528 milioni Di euro per la perdita di reddito causata annualmente oggi al bilancio

La proposta da parte delle istituzioni per il trasferimento dell'IVA di energia dal 13% al tasso superiore al 23%.

Tale proposta incontrato una forte opposizione da parte del governo greco alla vigilia di contro-potere di basso-VAT

La velocità con cui si uniscono il cibo. La proposta del governo prevede di rimanere in tasso del 7% alcuni elementi essenziali di base come latte, pane e alcuni altri, e la maggior parte del cibo rimangono come attualmente in basso tasso sulla base della proposta greca ammonterà al 14% dal 13% di oggi il regime che alla fine applica alle isole di Aegio.

Istituti di credito propongono l'abolizione dell'IVA ridotta del 30% in queste zone. Una delle misure discusse al tavolo dei negoziati è il rimborso della tassa in eccesso che potrebbe derivare da qualsiasi abrogazione professionisti che emetteranno le ricevute.

Fonte: AMPE
 

ficodindia

Forumer storico
Mr Macchietta oltre ad essere sempre più arrabbiato ha il cervello in ebollizione. Scusa Macchia come la mettiamo con la questione geopolitica?
Schaeuble Said to Cite Option of Greek Parallel Currency - Bloomberg Business

P.S.
Tra l'altro la c.d. moneta parallela dovrebbe limitarsi alle transazioni interne mentre per quelle esterne la Grecia continuerebbe ad adottare l'euro. Pura follia! Infatti fermo restando il debito di 320 mld in euro, con un'inflazione interna galoppante, tipo Venezuela, la Grecia non sarebbe in grado di onorare i propri impegni debitori in euro per cui dovrebbe necessariamente dichiararsi insolvente. Ne consegue il necessario abbandono della doppia moneta.
Tra l'altro v'è un antico adagio monetario che suona "La moneta cattiva caccia quella buona".
L'esempio del Monenegro è assolutamente inappropriato. Non fa parte nemmeno dell'UE, da lungo tempo, mi pare dal 1999, ha adottato prima il marco e poi l'euro come moneta ufficiale per cui in effetti v'è solo un'unità monetaria, ossia l'euro.
 
Ultima modifica:

Abulico

Forumer storico
IMF’s Lagarde: Says All Parties Received Greek Debt Proposals, Continue To Work To Deliver Deal Promptly

IMF’s Lagarde: There Is Lot Of Work To Be Done On Greece

IMF’s Lagarde: Greek Plan Must Be A Comprehensive Approach, Cannot Be ‘Quick And Dirty’
 

tommy271

Forumer storico
Giornata debole per la Grecia, ma senza nulla di fatto. Predomina il clima di attesa:


Borsa di Atene, ASE 840 punti - 0,66%.

Lo spread è debole, a 1078 pb.

I prezzi dei GR sono in calo di (circa) una figura sui 3/5 anni per andare ad assottigliare le perdite sino al trentennale:

17 Xetra bid/ask 67,84 - 70,96 sul MOT 68,24 - 68,99

19 Xetra bid/ask 66,23 - 68,50 sul MOT 67,31 - 67,94

23 Xetra bid/ask 56,00 - 57,95 sul MOT 56,32 - 56,70

41 Xetra bid/ask 48,65 - 50,65 sul MOT 50,29 - 50,30


Club Med stabile: Spagna 117 pb. Italia 124 pb. Portogallo 182 pb.
 

tommy271

Forumer storico
Accordo primi di giugno "vedere" Tsipras - Juncker


ULTIMO AGGIORNAMENTO: 17.49





Completata l'incontro il presidente della Commissione europea, Jean-Claude Juncker, con il primo ministro Alexis Tsipras.

Secondo fonti governative, l'incontro è stato una buona atmosfera e la discussione con il Presidente della Commissione europea è stato molto costruttivo.

Alle stesse fonti, A. Tsipras ha informato Juncker sullo stato di avanzamento dei negoziati e ha espresso la necessità di un impegno reciproco tra il governo e le istituzioni greche di portare rapidamente su un accordo reciprocamente vantaggioso all'interno del realismo e responsabilità comune .

Secondo il Daily, il signor Juncker da parte sua ha riconosciuto che sono stati compiuti progressi nei ranghi tecnici.

Allo stesso tempo, il signor Juncker ha apprezzato che sia possibile raggiungere un accordo all'interno del set tempi, che sembra ad Atene si sposta all'inizio del mese di giugno.

Nella stessa pubblicazione si riferisce che i partner di primo ministro in una prima valutazione delle discussioni di ieri e di oggi a Riga, parlano di contatti che hanno avuto sostanza a promuovere negoziati, insistendo però che per fare un accordo reciprocamente accettabile dovrebbe essere passi realistici da tutto lati.

Inoltre, si fa presente che il signor Tsipras ha incontrato anche il Presidente dell'Ucraina Petro Porosenko con il quale ha discusso delle relazioni bilaterali tra Grecia - Ucraina e l'assistenza umanitaria che il nostro Paese ha fornito a Kiev per sostenere la comunità greca lì.

Inoltre, il primo ministro greco ha sottolineato l'importanza della pace e della stabilità nella regione, sulla base dell'accordo di Minsk.

Il signor Tsipras ha incontrato omologo georgiano Irakli Gkarimpasvili.

(capital.gr)
 

Users who are viewing this thread

Alto