Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (10 lettori)

tommy271

Forumer storico
Lagarde: Non dovremmo essere un lavoro rapido e sporco




Un eventuale accordo per risolvere la crisi del debito della Grecia richiede ancora molto lavoro e non deve essere affrettata, ha sottolineato il capo del Fondo monetario internazionale, Christine Lagarde.

"So che c'è molto lavoro da fare. I lati stanno lavorando, ricevere suggerimenti, cooperando e continueranno a farlo il più velocemente possibile ", ha detto Lagarde in un evento della Banca Centrale del Brasile a Rio. "Deve essere un approccio globale, non un lavoro veloce e sporco."

(capital.gr)
 

tommy271

Forumer storico
La Commissione europea sta preparando un piano di emergenza per le banche greche





La Commissione europea sta preparando un piano di emergenza per il sistema bancario greco, se i leader non riescono a raggiungere un accordo che aiuterà il paese pesantemente indebitato, secondo due fonti citate da Bloomberg che hanno una conoscenza dei colloqui.

I funzionari esaminano come gestire i problemi delle società finanziarie in Grecia e altri eventi che potrebbero causare perdite diffuse per gli investitori, dice una fonte che ha chiesto di non essere nominato, perché le trattative sono private.

"Siamo davvero in grado di spezzare il circolo vizioso che collega le banche con lo Stato se lo stato non è pronto a 'giocare a palla'", dice l'agenzia di Nicolas Vernon partner del Peterson Institute for International Economics di Washington. «Può ridurre, ma non si può rompere completamente."
 

tommy271

Forumer storico
Nega il scenari dual valuta ministro delle Finanze tedesco - "A meno che tali opzioni di conversazione»

22/05/2015 - 17:02


Secondo fonti Schaeuble, Wolfgang Schaeuble favorisce riferito la soluzione della doppia moneta





La pubblicazione della doppia moneta su Bloomberg per la Grecia ha negato il ministero delle Finanze tedesco.

In particolare, il Ministero tedesco ha chiarito che lo scenario doppia moneta è fuori delle discussioni.

Inoltre, riferendosi alla pubblicazione controversa di Bloomberg, in cui Wolfgang Schaeuble sostiene riferito la soluzione della doppia moneta, il Ministero delle Finanze tedesco fa riferimento alla segnalazione imprecisa.

Si noti che secondo la fonte dell'agenzia di stampa americana, il ministro delle Finanze tedesco ha gettato sul tavolo l'idea durante un incontro privato, senza essere adottato.

Schaeuble di cui l'esempio del Montenegro, che utilizza l'euro, ma non è un membro della zona euro.

Come ha commentato a Bloomberg riferimento Schaeuble dimostra che molti in Germania si stanno preparando al peggio, sullo stato di avanzamento dei negoziati tra il governo greco e dei suoi creditori, che "strisciare" da febbraio.

Merkel e Schaeuble possono avvertono che l'obiettivo è quello di rimanere in Grecia nell'euro, ma il ministro delle finanze non ha escluso l'uscita del paese dalla zona euro, osserva Bloomberg.

Si noti che il portavoce del governo Gabriel Sakellaridis, e il ministro delle Finanze Yanis Varoufakis hanno escluso scenari per doppia valuta.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????

***
Solite cose ...
 

tommy271

Forumer storico
Piani di emergenza per sostenere le banche greche da parte della Commissione europea, in assenza di un accordo

22/05/2015 - 18:00


La Commissione europea elaborare piani di emergenza per il sistema bancario greco






Piani di emergenza per sostenere le banche greche da parte della Commissione europea, se il governo greco non riesce a raggiungere un accordo con i suoi creditori.

"La Commissione europea elaborare piani di emergenza per il sistema bancario greco," rivela in una nuova pubblicazione dall'agenzia Bloomberg, citando fonti di alto livello.

Secondo le informazioni, leader funzionari europei stanno valutando e cercando il modo di gestire il potenziale fallimento delle banche greche, ed altri similari eventi che possono causare gravi danni agli investitori.

Anche in questo caso, secondo Bloomberg, tutte e quattro le banche greche sistemiche hanno ricevuto lettere da meccanismi di monitoraggio indipendenti.

Quelle lettere presumibilmente che si pone il problema di banche greche se sono in grado di far fronte alla difficile situazione attuale.

"Non è facile per rompere il circolo vizioso di collegamento tra lo Stato e le banche", dice il signor Nicolas Veron Bloomberg del Peterson Institute for International Economics.

"Le banche greche sono solventi.
Non è mai stato così schermato al punto di far fronte alle sfide ", ha detto il 13 maggio il capo del meccanismo di controllo europeo (SSM), Daniele Nouy.

"Se default Grecia, poi subito il governo procederà con l'imposizione di controlli sui capitali in banche greche", dice da parte sua, Diego Valiante del Centro per gli studi politici europei.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 

tommy271

Forumer storico
Faymann (Austria): In fase intense discussioni con la Grecia - Niente risparmiati ...

22/05/2015 - 18:20

"La Grecia dovrebbe essere in grado di eliminare le avversità"





Infine in scenari Grexit vuole mettere il Cancelliere austriaco, W. Faymann, mettendo in chiaro che la Grecia deve restare nella zona euro.

In particolare, a margine del vertice, il cancelliere austriaco ha sottolineato che "siamo interessati a rimanere nella zona euro e in Grecia per fermare la domanda" come la Grecia lascerà la zona euro "e so che ci sono ancora alcuni ostacoli."

Riferendosi al colloquio privato che ha con Alexis Tsipras, ha rivelato che hanno discusso della prossima visita ad Atene, che avverrà probabilmente nel mese di giugno.

Secondo lui, i colloqui con la Grecia sono in una "fase molto intensa" e hanno espresso la necessità di essere senza alti e bassi, ma per raggiungere una stabilità.

A suo parere, la Grecia dovrebbe essere in grado di eliminare le avversità e utilizzare il denaro, con ricette chiare e programmi concordati e, a tal fine è necessario parere dai ministri delle finanze.

"Nulla è dato via", ha concluso il cancelliere austriaco.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 

tommy271

Forumer storico
Fatica ma anticipazione ASE -0.65% a 840 unità. L'accordo arriva a 5 per 8/6 - Fair value delle 970 unità.

22/05/2015 - 17:32

Il mercato si sta muovendo in modo conservativo aspetta che l'accordo - una tendenza al ribasso nel settore bancario, il mandato di nuovo al centro di Pireo - tendenze al ribasso nel FTSE 25






Lieve presa di profitto si è verificato nel mercato azionario greco, come ha significativamente onere delle minacce climatiche dopo il ministro delle Finanze tedesco Schaeuble che se nessun accordo arriva la valuta doppia per la Grecia.

La moneta doppia è una sciocchezza, ma le minacce Schaeuble combinato con l'immagine sfocata di tempo del contratto e la cattiva stampa del sentimento estera mercato cambiato perso guadagni iniziali e si muove verso il basso, ma senza estremi.

Il mercato di fronte alla riluttanza del vertice, ma senza perdere i supporti critici e dei risultati, nonostante i segnali di stanchezza.

La squadra greca è più ottimista nella sua valutazione, la stampa internazionale vede ancora nero non c'è ancora un'immagine chiara.

Il mercato continua a muoversi ai ritmi di trading titolo che segue la notizia e basate su questo mercato fluttuazioni sono contrassegnati.

Registreremo nostro punto di vista chiaramente.

Gli investitori scommettono sull'accordo, lo scenario positivo l'accordo arriva anche incompiuto o esteso da 3 o 4 mesi del contratto di prestito.

Il mercato azionario greca in un ambiente di attesa, parte l'imbarazzo e di attesa si è conclusa 840,22 punti a cadere -0.65% con minimo intraday a 837,60 punti (-0,96%) e ad alto contenuto di 857,14 punti (+ 1,35%).

Il fatturato modesto ma più rafforzato ancora una volta contro Giovedi (solo a 60.660.000. Ieri) ha raggiunto il 71,23 mil. Di euro, mentre il volume è stato pari a 128,5 milioni. Pezzi, di cui 111,3 mil. pezzi scambiati banche e 8,3 milioni. in warrant, principalmente Stis Pireo.
I tumori nelle banche è stata superiore a Giovedi con Eurobank continua a gestire le più alte operazioni in pezzi su una base quotidiana, mentre i volumi simile lo scorso gestione della Nazionale, Alpha Bank e Piraeus.

Allo stesso tempo, i mandati hanno continuato mobilità principalmente Stis Pireo dove fare "gioco" la Goldman Sachs.

Tuttavia, nel mercato, ci sono chiari segni di stanchezza, come sono tornati alcuni scenari ... orrore, mentre l'accordo (ancora) non è "bloccato".

Oggi, la prima lunga ... ricattato per un aumento più convincente, ma ci sono ... carburante e notizie, mentre era liquidazione ragionevole e controllato, come siamo alla fine della settimana, che è verso l'alto.


***

L'accordo arriverà - critici successivi 10-15 giorni


Viene accordo anche estensione incompiuto o nuovo tre o quattro mesi del contratto di finanziamento in essere.
Alcuni possono anche essere scettici e prudenti - giustamente - a causa delle condizioni e ritrattazioni ma l'affare viene.

Quali sono le ragioni principali che colpiscono oggi in azioni e obbligazioni?

1) dichiarazione - minaccia deliberata Schaeuble ha contribuito al "blocco" del mercato.

2) Dal momento che il vertice previsto una dichiarazione positiva, ma non aspettatevi un accordo.
Ma c'è la volontà politica di sostenere la Grecia e trovare un accordo.
Il calendario di 10 giorni, che non è venuto credo sia sufficiente.
È probabile che l'accordo raggiunto tra il 5-8 giugno.

3) Se si dovesse chiedere a noi cosa scommessa scenario dirà chiaramente sostenere l'accordo, anche il non finito.

4) Il mercato azionario greco ha perso guadagni iniziali sono indicate selloff mite, ragionevolmente e spassionatamente.
Si attende l'accordo definitivo per rivalutare il rischio greco e repricing.

5) Il mandato del Pireo per un altro giorno la Goldman Sachs, che per conto del cliente ha costruito una posizione molto interessante.

6) MIG è un valore aziendale.
Il mercato non ha ancora contare che 2016 si troverà con 500 o 600 milioni o addirittura 800 milioni in fondi che vinceranno il tribunale arbitrale in corso con Cipro come Stato.
Questi fondi, che ridurrebbe il prestito di MIG non verticalmente state valutate dal mercato.
Nel 2016 dopo la seconda metà sarà una pietra miliare per il MIG.

6) L'attuale mercato obbligazionario si muove molto conservativo, con vendite marginali.
Gli investitori obbligazionari vogliono fatti e non solo parole.
Vogliono l'accordo per andare acquirenti aggressivi.


Scendendo a 850-870 punti sul mercato azionario a breve termine


I 850-870 unità riflettono l'attuale incertezza e l'attesa di un accordo.
Se nessun accordo il mercato troverete le 950-970 unità dove ci sarà il fair value se e quando l'affare è ... prospettiva.


Tendenza al ribasso delle quote delle banche, potente negoziazione nel mandato Pireo


Le azioni delle banche hanno perso tutti i loro guadagni iniziali, appesi e recuperati senza eccessi, con i volumi da un aumento rispetto alla riunione di ieri, dove c'è stata una riduzione di operazioni, a causa di restrizioni dei movimenti di estranei.

Nazionale ha chiuso a 1,22 € cadere -2,4% (a volte fino al + 4%), con un volume di 19 milioni. Pezzi e capitalizzazione di 4,31 miliardi di euro. Euro.
Notiamo che il minimo storico registrato nel Nazionale 28 gennaio 2015 a 0,79 euro.
Il prezzo dell'aumento di capitale di 2,5 miliardi di euro. Euro a 2,20 euro, rispetto ai € 4,29 l'aumento del 2013.
Forti perdite di arresto della National chiuso a 0.6 euro e la forte resistenza a 1,6-1,8 euro.
Il mandato nazionale che ha avuto inizio con un prezzo di partenza di € 6,823 ha chiuso a 0,2160 € con un incremento del + 1,41% e un volume di 380 mila. Pezzi.
L'Alpha Vank chiuso a 0,3240 € a scendere -3,38% e il volume 14,2 milioni. Le parti, la valutazione a 4 miliardi di euro. Euro.
Anno basso di Alpha Vank a € 0,20 è stato registrato il 21 aprile 2015.
Il prezzo dell'aumento di capitale del 2013 era € 0,44 e € 0,65 nel 2014.
Forti perdite di arresto in quota sono 0,20 € e la forte resistenza a 0,45 €.
Il mandato di Alpha Vank è iniziato con il prezzo di partenza di 1,45 euro chiude a 0,51 € cadere -0,2% e il volume di 702 migliaia. Pezzi.
Piraeus guadagni 118% dal 21 aprile ha chiuso a 0,4570 € cadere -0.22% (+ 3,28%), con un volume di 14,2 milioni. Pezzi per capitalizzazione di 2.780 milioni. Di euro.
Lo storico di tutti i tempi basso registrato nel Pireo il 21 aprile 2015-,1960 di euro.
Il prezzo dell'aumento di capitale del 2013 era € 1,71 e € 1,70 nel 2014.
Il mandato del Pireo ha avuto valore di partenza iniziale, quando ha iniziato il 0,8990 € chiuso a € 0,12 con un incremento del + 0,84% (anche se era del + 15,97%), il trasporto di volumi 7.3 mil. Pezzi ed è stato aumentato il commercio.
Il mandato del Pireo è 165% di aumento a partire dal 21 aprile, quando era caduto a un minimo storico di 0,0440 €.
La partecipazione Eurobank guadagna 66% dal 21/4 ha chiuso a 0,1390 € cadere -4,79%, il volume 58,8 milioni. Pezzi con capitalizzazione di 2 miliardi. Euro.
Il record negativo di Eurobank si è verificato il 15 aprile a € 0,0800.
Forti perdite di arresto a € 0,08, mentre la forte resistenza è a 0,18 €.
La Bank of Cyprus titolo ha chiuso a 0,1890 € con un incremento del + 1,08%, il volume 981 893 pezzi e la capitalizzazione di 1,67 miliardi di euro. Euro.
L'Attica Vank chiuso a 0,07 € calo -2,78% e il volume del 3,9 mil. Pezzi, capitalizzando 73,2 mil. Di euro, mentre l'aumento dal 20% nelle ultime 3 giorni.
La quota della Banca di Grecia ha chiuso a 9,84 € calo -0,71% e valorizzazione di 195 milioni. Di euro.


Tendenze misti nel FTSE 25 con bassi volumi - Nuovo aumento dei MIG


Tendenze miste, con liquidazioni selettive e nuove scommesse lievi sono stati registrati oggi nella zona del FTSE 25, l'attività commerciale rimane moderata.

La Coca Cola HBC in una consistente presenza raggiunge costantemente continuo di 15 mesi alto, mentre oggi ha chiuso a 20,66 € cadere -0.43% e la capitalizzazione di 7.590 milioni. Di euro.
OTE ha chiuso a 8,22 € cadere -3,29% a 4,02 miliardi di valutazione. Euro, con la prossima resistenza a 8,64 e 8,90 €, mentre il supporto è € 8,37.
PPC ha chiuso a 5,06 € calo -2,32% e la capitalizzazione di 1,17 miliardi di dollari. Euro, con la prossima resistenza a 5,31 e 5,50 €, mentre i supporti trovati in 4,87 e 4,57 euro rispettivamente.
OPAP ha chiuso a 8,51 € calo -1,96% e la capitalizzazione di mercato di 2,71 miliardi. Di euro, con la prossima resistenza a 8,89 e 9,10 €, mentre i supporti trovati in 8.52 e 8.38 euro rispettivamente.
Titan ha chiuso a 21,79 €, con un incremento del + 3,71% e la capitalizzazione di mercato di 1,67 miliardi. Euro.
La quota di HEP chiuso a € 4,6 cadere -1,71% e capitalizzazione di mercato di 1,40 miliardi di euro. Euro.
L'olio motore chiuso a 8,35 € calo -3,47% e valorizzazione 925 milioni. Di euro.
Il Folli Follie chiuso a 25,40 € con un incremento del + 2,52% e la valutazione di 1,76 miliardi di euro. Euro.
Il Jumbo chiuso a € 8,80 con un incremento del + 0,57% e la capitalizzazione di mercato di 1,19 miliardi di euro. Euro.
EYDAP chiuso a 5,63 € invariate e stima 599 milioni di. Euro.
MIG è chiuso a EUR 0,16, con un incremento del + 6,67% e il volume 3.8 mil. Pezzi, la valutazione a 149 milioni. Di euro.
Il punto di supporto tecnico è 0,10 euro e una forte resistenza di 0,18 €.
Mytilineos ha chiuso a 6,22 € calo -0.32% e la capitalizzazione di 727 milioni. Di euro, con la prossima resistenza a 6,30 e 6,55 €, mentre il supporto si trova a € 6,11.
Ellaktor guadagni 30,3% chiusura a 1,85 € invariate e stima 327 milioni. Di euro.
PPA ha chiuso a 15,47 €, con un incremento del + 0,65% e la valutazione 386 mil. Di Euro.
HELEX chiuso a 5,48 € calo -1.26% e la capitalizzazione di 358 milioni. Di euro, con la prossima resistenza a 5.70 e 5,87 €, mentre i supporti trovano rispettivamente in 5.43 e 5,30 €.


Il mercato obbligazionario greco congelato - un deterioramento marginale nel 2 anni 23.76% - Ridurre i CDS a 2783 bps


Con maniera molto prudente di fronte l'accordo imminente mercato obbligazionario greco, gli investitori hanno preso.

Per tutta la curva dei rendimenti dei titoli greci mosse sono molto misurati con usi vendite ragionevoli.

Il mercato obbligazionario è conservatore vuole la prova più tangibile di cambiare l'immagine del tutto per il meglio, ma fino a quando non vi è accordo tra le turbolenze non lo faranno assente.

Il greco 10 anni 2025 è compreso tra 54,5-56 punti base nel rendimento di mercato 11.40% e 11.02% performance di vendita.
I greci 10 anni registrati alto anno resa 13,41% il 21 aprile 2015.
L'età bassa sono al 5,47% nel mese di giugno e la fine di agosto 2014.

Lo spread, il differenziale tra 10 anni le obbligazioni greche e tedesche formata a 1061 da 1.047 punti base punti base.

Il CDS greci cinque anni in cui è il punto di riferimento formata a 2783 bps da 2919 bps a un recente record di 4.280 punti base ...
Il CDS funziona come segue.
Per ogni 10 milioni di dollari l'esposizione al debito greco, un investitore che vuole coprire il rischio paese compra un derivato del CDS e paga ad esempio per la Grecia resa oggi 27.83% o 2,78 milioni di dollari premio per 10 milioni di dollari. posizione patrimoniale in debito greco.

Nei nuovi greci 5 anni registrato lieve tendenza al ribasso.
Il cinque anni prestito obbligazionario 2019 maturità emesso il 99,13 punti base e si trova ora a 68 punti base su un rendimento medio o medio 16,52%.
Si noti che il legame a 5 anni emesse al 4,95%.

La fine di 2 anni 2017 (ex legame di 3 anni) emessa il 99,65 punti base situato a 69 bps con un rendimento medio del 23,30% e del 23,76% rendimento di mercato .... 3,5% se rilasciata e 24.40% il 18 maggio 2015.
L'alto anno al 30,10% in 2 anni e si è verificato il 22 Aprile, 2015.


Aumento marginale dei prezzi in obbligazioni Europa


Miglioramento marginale osservato nei vincoli dell'Europa meridionale e la zona euro in generale.

Gli irlandesi 10 anni fine 2025 mostra efficienza del 1,26%, il legame portoghese a 10 anni 2,36%, la Spagna e l'Italia 1,74% 1,82%.

Germania mostra il rendimento a 10 anni legame al 0,60% sulla base del febbraio 2025 legame maturità - 0,80% il 7 maggio - è lontano dal minimo storico di 0,06% registrato nel 10 Aprile 2015.

Vendite obbligazionari in Europa, che si sono verificati nel corso del periodo precedente a causa dei seguenti motivi ....

1) Gli investitori stanno ridefinendo il rischio - rendimento, c'era stato distorsioni estreme, era basse rese impensabili

2) Perché l'Europa e gli investitori delle obbligazioni per il timore della crisi greca si era trasformato in obbligazioni della zona euro, soprattutto in Germania.
La crisi greca in un modo o nell'altro sarà risolto, non ci sarà un accordo e, pertanto, è basse rese impensabili e prezzi elevati inimmaginabile.

3) obbligazioni europee hanno rafforzato tanto a un livello estremo provoca distorsioni eccessive.
E 'inconcepibile che il 65 obbligazioni di vari paesi europei mostrano rendimenti negativi, è inconcepibile aver raggiunto il tedesco a 10 anni al 0,06%.
Mercati obbligazionari europei non sono per mercati di vendita.

4) Il programma della BCE di acquistare titoli di Stato ha causato le distorsioni estreme in obbligazioni sotto grave pressione nonostante BCE QE.
Vale la pena ricordare che, se esiste un accordo con l'UE la Grecia, il rendimento dei 10 anni i rendimenti dei titoli tedeschi aumenteranno ulteriormente nel settore del 1%.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????

***
Cronaca di una chiaroscurale giornata finanziaria.
 

vittocesa

Banned
Accordo primi di giugno "vedere" Tsipras - Juncker


ULTIMO AGGIORNAMENTO: 17.49





Completata l'incontro il presidente della Commissione europea, Jean-Claude Juncker, con il primo ministro Alexis Tsipras.

Secondo fonti governative, l'incontro è stato una buona atmosfera e la discussione con il Presidente della Commissione europea è stato molto costruttivo.

Alle stesse fonti, A. Tsipras ha informato Juncker sullo stato di avanzamento dei negoziati e ha espresso la necessità di un impegno reciproco tra il governo e le istituzioni greche di portare rapidamente su un accordo reciprocamente vantaggioso all'interno del realismo e responsabilità comune .

Secondo il Daily, il signor Juncker da parte sua ha riconosciuto che sono stati compiuti progressi nei ranghi tecnici.

Allo stesso tempo, il signor Juncker ha apprezzato che sia possibile raggiungere un accordo all'interno del set tempi, che sembra ad Atene si sposta all'inizio del mese di giugno.

Nella stessa pubblicazione si riferisce che i partner di primo ministro in una prima valutazione delle discussioni di ieri e di oggi a Riga, parlano di contatti che hanno avuto sostanza a promuovere negoziati, insistendo però che per fare un accordo reciprocamente accettabile dovrebbe essere passi realistici da tutto lati.

Inoltre, si fa presente che il signor Tsipras ha incontrato anche il Presidente dell'Ucraina Petro Porosenko con il quale ha discusso delle relazioni bilaterali tra Grecia - Ucraina e l'assistenza umanitaria che il nostro Paese ha fornito a Kiev per sostenere la comunità greca lì.

Inoltre, il primo ministro greco ha sottolineato l'importanza della pace e della stabilità nella regione, sulla base dell'accordo di Minsk.

Il signor Tsipras ha incontrato omologo georgiano Irakli Gkarimpasvili.

(capital.gr)

A nessuno del forum viene la voglia istintiva di leggere una new che dica "I greci e gli altri si sono mandati affanc...o"?Io, anche se sono pieno di Grecia, ne ho una voglia folle.Ne ho pieni i miei "presidenti della regione lombardia" di 'ste dichiarazioni del menga della "buona atmosfera".
Eppoi,dai, secondo me il mondo intero ride di questa vicenda assurda.
Questa non è politica ma il mercato delle vacche; e il paradosso è che a forza di vedere le pagliacciate che ci stanno propinando da mesi, c'è pure il rischio che ci abituiamo all'idea che la politica sia questa.
 

tommy271

Forumer storico
I fans (tra i quali, indegnamente, mi includo) della tua "sintesi della sintesi giornaliera" oggi andranno in visibilio.

Luci ed ombre ... della giornata.
Con il telefono a portata di mano :lol:.

Tsipras ha recepito quel che vuole Frau Merkel ... poche ore fa Juncker ha avvertito per i pericoli imminenti.
E domani si confronterà con il corpo del partito.

Prepariamoci per la prossima settimana ... :-o.
 

Users who are viewing this thread

Alto