Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (13 lettori)

tommy271

Forumer storico
Quanto vicino / siamo lontani dall'accordo

G .. Angeli




Buono (Juncker) e il male (Schaeuble) "gendarme" giocare una partita - quindi tutto dall'inizio fino ad oggi - non sembra consentire il signor Tsipras di trovare un modo gestibile per l'accordo previsto. E i soldi nei fondi esaurito.

L'incontro a Riga con signori Hollande - Merkel, inoltre, non ha aiutato, come appare dalle perdite finora, per superare gli ostacoli, come il signor Schaeuble a Berlino, allo stesso tempo, come la signora Lagarde dal Brasile, si prese cura di ricordare che lui e il FMI fa parte l'accordo non può essere aggirato ...

Allora, dove esattamente siamo? Ambienti diplomatici di Bruxelles prendendo le distanze dalla gestione della comunicazione in recenti incontri, insistono sul fatto che la possibilità di un accordo esiste ed è probabilmente inevitabile. Allo stesso tempo, essi sostengono che sarà molto difficile sia per la zona euro e - soprattutto - per la Grecia.

Le ragioni sono fondamentalmente due. Il primo ha a che fare con il Fondo monetario internazionale e il suo ruolo nella gestione della crisi in Europa dopo il 2010, quando da un scoppio della crisi del debito in Grecia e del partner con l'accordo di Deauville Merkel e Sarkozy hanno detto che Mercati dovevano entrare in gioco per la correzione della bolla del debito europeo.

Una decisione mai perdonato la BCE, ma ha dovuto violare lo statuto di incontrare con il programma OMT nel 2011 e ora il "quantitative easing" per frenare l'impatto verso l'euro.

Il FMI è venuto a controllare insieme con la BCE gestione di questa crisi con la Grecia il principale punto di riferimento.

Questo sa la signora Merkel e il signor Schaeuble e non lasciare che il Fondo monetario internazionale per uscire prima di terminare il lavoro ....

Solo la BCE non può far fronte alle conseguenze di tale "incidente" e questo ha ricordato in ogni occasione gli americani, come ha fatto di nuovo ieri Jack Lew telefono signor Tsipras.

Ma il Fondo monetario internazionale a rimanere uno dovrebbe sempre paga il "conto". E ha capito e il signor Tsipras. Per questo motivo, oltre che detto o scritto in questi giorni, la dose per il Fondo monetario internazionale il 5 giugno sarà normalmente pagato come se il resto non può certo coprire le spese correnti.

Ma il Fondo monetario internazionale ha tutte le ragioni per insistere sia attraverso la zona euro e contro la Grecia che la continuazione della cooperazione richiede che sia l'Eurozona garantirà per il debito greco se la Grecia ha bisogno di prendere "misure" per garantire il rimborso qualunque conseguenze l'economia greca.E mentre l'Eurozona si rifiuta di ritirarsi verso le richieste greche, il Fondo monetario internazionale continuerà ad aumentare la sua pressione per tornare a questo pacchetto di misure più severe esigente.

La seconda ragione è puramente politica. Ed entrambi signor Tsipras e la signora Merkel. Il Cancelliere tedesco vuole un accordo, perché non hanno intenzione di accettare la sfida del carattere irreversibile della UEM su ... regno.Ciò significa che è necessario trovare il "giusto mezzo" per un accordo che si riunirà il partito e la sua opposizione interna a passare la decisione da parte del parlamento. Ma mentre questo "equilibrio" dovrebbe essere entro i limiti di resistenza del governo di Atene per evitare un incidente senza precedenti in euro. E questo ... quadratura del cerchio è un compito difficile sia per la signora Merkel e il signor Tsipras perché entrambi hanno promesso ai loro persone invece delle cose.

Sicuramente uno che è in prima lettura sulla parete di fondo è il Sig Tsipras. E questo è ormai chiaro a molti abbracci e se lo fa il signor Juncker. Ecco perché durante che le opzioni dirigenti dicono il suo staff sono stati già punta alla soluzione di accordo "qualsiasi prezzo".

Ma questo deve essere testato nel comitato centrale di SYRIZA e soprattutto bisogno di testare la 'forza' del gruppo parlamentare ... Perché "a tutti i costi" accordo significa politiche di routing non hanno nulla a che fare con gli impegni elettorali ha portato al risultato di 25 gen.

Il momento della verità sembra comunque aver raggiunto e le risposte possono essere le politiche più giuste. Il momento della verità è ancora un altro elemento che sembra rimasto per il momento '"ombra" di attenzione coinvolti.

La signora Yellen presidente della Fed ha lasciato nelle dichiarazioni di ieri ha segnalato che il 2015, non è affatto improbabile che la decisione di avviare il processo di crescita dei tassi di interesse americani. Se i mercati cominciano ad anticipare una vasta area che in prospettiva molto presto l'ambiente monetario internazionale subiranno cambiamenti "violenti". E in un ambiente del genere acquistare vari avvisi di significato da Liu ai suoi partner europei. Nell'ambiente di tale "cambiamento" ha avuto anche una breve pausa di uscita PIANO ai mercati nel 2014 ...

Ora gli indicatori si sposteranno indietro sull'euro e obbligazioni, ma sembra che nessuno ancora vuole aprire questo dibattito e di fattore di "conflitto" La Grecia - Eurozona a formare potrebbe ottenere la ristrutturazione del debito. Il FMI ma certamente farà ...

(capital.gr)

***
Un commento.
 

tommy271

Forumer storico
Sul tavolo, tassa sulle transazioni ATHEX e depositi

Sotiris Nikas, Prokopis Chatzinikolaou

Dirigenti MOF sostengono che i creditori insistono sull'applicazione della clausola di deficit zero fondi supplementari.





"Pochi progressi e un sacco di finanziatori confusione 'vedere i dibattiti in corso a Bruxelles, mentre al tavolo dei negoziati è un insieme di proposte di misure riguardanti il ​​fiscal gap. Secondo i rapporti, oltre alla tassa sulle transazioni bancarie, il governo sta discutendo alzando la tassa sulle operazioni di Borsa, e la possibilità di imporre una tassa sui depositi, da un'altezza superiore.

Tuttavia, la possibilità di un accordo globale a livello tecnico (level agreement del personale) non è in giro. Il che rende distante e la decisione di erogare una parte delle rate in sospeso, nonostante le esigenze che la Grecia deve essere in grado di finanziare i propri impegni -entro e delle frontiere esterne nel mese di giugno.

Secondo i membri del Consiglio Di Finanza, rappresentanti di istituti di credito insistono sull'applicazione di misure che Atene è difficile da accettare e che ritiene recessivo. All'ordine del giorno delle discussioni (segue come Domenica e ripartire dal Martedì) sono stati aggiunti e di altre questioni, ma in tutte le questioni registrato distanza. In particolare:

1. dimensioni finanziarie. Dirigenti della squadra economica ha detto che istituti di credito richiedono obiettivi più elevati per avanzi primari di quanto sia ragionevole parte greca. Per il 2015, il governo sostiene che l'avanzo primario dovrebbe passare quasi l'1% del PIL, mentre per il 2016 aumento al livello del 2% del PIL per il 2017 e poi al 3,5% del PIL all'anno. "I finanziatori aderiscono al avanzi primari elevati", ha dichiarato il Ministero delle Finanze. Che aumenta la necessità di nuove misure di bilancio, al fine di raggiungere gli obiettivi.

2. IVA e altre misure. La questione dell'IVA è diventata una questione centrale nelle trattative. Istituti di credito richiedono due giocatori invece di tre proposte di Atene (23% -14% -7%). Dal team economica detto che la proposta di istituzioni è di avere un alto tasso di 23% e un 12%. Infatti, essi aggiungono che i creditori richiedono energia per essere trasferito al alto tasso del 23% e la tipica proposta di recessione.
Tuttavia, i funzionari dicono che il finanziatori "K" che il tasso elevato dovrebbe essere "vicino al 23% e vi è un più basso", senza specificare la sua altezza. Al di là di questi, ci sono altre misure al tavolo dei negoziati come il prelievo sulle transazioni bancarie superiori a 500 euro (ad eccezione di ATM) del 0,1%. Ha inoltre discusso la possibilità di aumentare la tassa sulle operazioni di Borsa e l'imposizione di una tassa sui depositi da un livello più alto. Infatti, secondo quanto riferito, per l'ultimo dibattito si è esteso a norme di attuazione.

3. Assicurazione. Responsabili della conformità MOF sostengono che i creditori insistono sull'applicazione della clausola di deficit zero in fondi supplementari, che, in sostanza, porterebbe ad una riduzione delle pensioni integrative. Questo, tuttavia, è una "linea rossa" per il governo e secondo come riferito ha ritenuto di ritirarsi ad alcune altre questioni (ad esempio, regime IVA) per ottenere la clausola di non applicazione. Promuove inoltre l'eliminazione di prepensionamento, mentre ogni indicazione non sarà pagata la pensione 13.

4. privatizzazione. Dirigenti della squadra economica distinguono "convergenza" nel soggetto, ma vale la pena notare che le proposte del governo forniscono circa la metà dei ricavi rispetto previsto per i prossimi 5 anni.

5. Lavoro. Da Atene apprezzano che ci sarà finalmente raggiunto tra le due parti per il rinvio di questioni aperte nella fase successiva.

6. prestiti "rosse". Ci sono ancora dettagli che non sono stati determinati.

7. Acquistare prodotti - Professioni. In queste aree, la parte greca ha proposte presentate e ritiene che vi sia un terreno comune con i creditori.

(Kathimerini)
 

tommy271

Forumer storico
Accordo speciale tipo 4 o 8 Giugno - ho pagato e 1,5 miliardi di FMI, a seguito della decisione 10 giugno da parte della BCE di Tesoro.

23/05/2015 - 07:37

Grecia pagherà tutti i 4 dosi di giugno per un totale di 1,53 miliardi. FMI e dopo il 10 giugno, la BCE prenderà in considerazione l'aumento del Tesoro





Particolare tipo di accordo dovrebbe essere raggiunto a 4 o 8 giugno tra la Grecia e l'Unione europea e comprenderà il completamento della quinta revisione.

Il pacchetto voluto dal governo ovvero completando la quinta valutazione e nuovo prestito per consolidare le riforme e hanno di nuovo passare le misure della Casa per il voto è molto difficile da attuare.

Secondo certe realizzazioni

1) Il 5 o 8 giugno ci sarà accordo.
Poiché molti problemi dovevano ancora essere risolta è difficile straordinario dell'Eurogruppo tra 25-29 giugno.
Lo scenario più probabile è quello di mettere straordinario dell'Eurogruppo 4 o 8 lì giugno per bloccare l'accordo.

2) La domanda è: che tipo di accordo sarà?
Tra gli scenari che sono stati testati, valutazione completa e poi rinegoziato per il terzo prestito o l'estensione del contratto di prestito per 3 o 4 mesi e poi un nuovo accordo per il terzo prestito sembra progettazione logica è la nuova estensione del secondo memorandum, il secondo contratto di finanziamento per 3 o 4 mesi.
Il problema fondamentale è che nel mese di giugno la Grecia deve pagare tra i 5 με 19 giugno al 4 dosi 1,53 miliardi. Mentre il 20 luglio e 20 agosto scadono due titoli greci detenuti dalla BCE di 7 miliardi di €. Euro.
Nei prossimi mesi, soprattutto in obbligazioni la Grecia è limitata e, ovviamente, l'Europa ha paura che se la Grecia non significa che le obbligazioni non onorare gli impegni e le esigenze di riforma.

3) L'argomento principale è che Greco 7,2 miliardi. L'ultima rata relativa al secondo programma della corrente che rimane valida.
L'aumento della tesoreria da parte della BCE possono essere realizzati anche dopo l'accordo dell'Eurogruppo da 14.900 a 18.000 milioni. E potrebbe essere restituito 1,2 miliardi. FSF e 1,92 miliardi di euro. Da guadagni obbligazioni delle banche centrali.

4) Sulla base di un disegno da parte della Grecia entro 10 giorni d'accordo su un ampio spettro di riforme, finanziato per rispettare gli obblighi di giugno e per un totale di estate, esteso il programma e l'autunno tabella esistente impostato nel settore assicurativo e del lavoro e, soprattutto, di quelle adottate dal terzo contratto di finanziamento della Grecia con l'Unione europea e il Fondo monetario internazionale.
Atti della soluzione pacchetto è molto difficile da attuare.
La quinta valutazione sarà comunque completare.
Tuttavia 7,2 miliardi. L'ultima dose e 3 miliardi del Tesoro finanzierà gli obblighi della Grecia al FMI e BCE.
Ci saranno finanziamento del bilancio.

5) Il nuovo finanziamento di € 30 miliardi. Quale sarà il terzo programma della Grecia con l'Unione europea sarà una grande sfida.
Il governo greco vorrebbe che il nuovo finanziamento comprende 10000000000 €. Da programma Juncker e altro nuovo prestito.
Naturalmente c'è il seguente problema.
Il programma di investimenti Juncker vera capitale è di 30 miliardi di euro. E leveraged 10 volte raggiungendo 300 miliardi.
Noi accettiamo che l'Europa può destinare il 33% del capitale sociale programma iniziale Juncker in Grecia?
E 'improbabile, lo scenario più probabile e 30 miliardi. Essere nuovo prestito.

6) la Grecia pagherà tutte 4 dosi di giugno per un totale di 1,53 miliardi. FMI e dopo il 10 giugno, la BCE prenderà in considerazione l'aumento del Tesoro

(bankingnews)
 

tommy271

Forumer storico
Linee "rosse" di C. Michelogiannaki - S. Leoutsako




Le loro "linee rosse" per quanto riguarda l'accordo fissato a Maximos attraverso Skai membri della SYRIZA Giannis Stathis Leoutsakos Michelogiannakis e in vista della riunione critica del partito di governo Comitato Centrale di Sabato e Domenica.

«Non me ne vado, e non consegnare il seggio, è possibile lasciare i principi abbiamo combattuto?» Si chiese il signor Michelogiannakis, parlando di «Grexit coloro che non hanno rispettato l'accordo con la gente", mentre il signor Leoutsakos notare che "Il primo ministro non può portare un tale accordo in Parlamento."

Secondo Mr. Michelogiannaki, SYRIZA deve mettere a referendum un testo che è al di là delle linee rosse e chiedere alla gente di respingerla.

"Per votare, cosa votare, un partito di destra? Abbiamo firmato per dare la sede, se contrarie ai principi e presagi che abbiamo fatto, è possibile darmi il suo posto quando ho messo la mia IVA e vendere beni pubblici? Essi cedere il loro posto. C'è un programma che siamo usciti. Modificare il programma, modificare la sinistra ", ha anche detto Venerdì, anche sostenendo che ci sono altri colleghi che hanno la stessa opinione con lui.
"Il primo ministro non può portare un tale accordo (alla Camera), il primo a votare contro è Alexis Tsipras 'Ha preso atto della adiacente alla piattaforma di sinistra Stathis Leoutsakos.

"I creditori hanno fegato a persone che non lo facciamo 'osservato il parlamentare. "Il governo non dovrebbe fare indietro a difendere le nostre linee rosse fino alla fine", ha insistito.

(capital.gr)

***
In vista della riunione di oggi di Syriza si affilano i coltelli.
Spero in un utile chiarimento delle posizioni...
 

giub

New Membro
Seriamente, una cosa mi chiedo: dopo tutto l'ottimismo profuso, i progressi dichiarati, l'accordo previsto entro pochi giorni... con che faccia potrebbero mai comunicare il fallimento delle trattative? Con la faccia di chi non capisce un ***** del mondo in cui vive?

Guarda,
in occasione del precedente fallimento non c'era giorno in cui non si profondesse ottimismo...mitiche rimarrano le rassicurazioni di Trichet, Bini Smaghi ecc ecc: "i possessori di bond non saranno toccati". Nelle trattative erano ottimisti...poi Papandreu fu fatto dimettere...ma le trattative non fallirono...
La mia era solo una nota di stanchezza per questa ipocrisia imperante. Capisco la strategia politica, la diplomazia e la volontà di non rompere....ma io preferirei un scontro sincero e meno ipocrita, fatto più sostanza e meno di sorrisoni e strette di mano rassicuranti solo l'apparenza...
 

tommy271

Forumer storico
Favorire ulteriori aiuti alla Grecia dal Fondo monetario internazionale degli Stati Uniti






Gli Stati Uniti sostenere la fornitura di ulteriore assistenza alla Grecia da parte del Fondo monetario internazionale, come detto dai giornali tedeschi Die Welt e Frankfurter Allgemeine.

Come osservato in un articolo del Welt, i rappresentanti del governo degli Stati Uniti hanno accennato nelle loro discussioni con i loro colleghi europei che gli Stati Uniti avrebbero sostenere una nuova assistenza del FMI alla Grecia.

Un prerequisito per questo sarebbe istituzioni - il Fondo monetario internazionale, la Banca centrale europea e la Commissione- europeo d'accordo con Atene il completamento del secondo programma di aiuti, e per fornire ulteriore assistenza finanziaria. Poi il FMI ha partecipato a un terzo programma di assistenza alla Grecia.

L'atteggiamento degli Stati Uniti è dovuto principalmente al timore che un default greco e un'uscita del paese dalla zona euro potrebbe causare turbolenze sui mercati finanziari internazionali.

Il governo degli Stati Uniti, e in particolare il presidente Barack Obama e il segretario al Tesoro Jack Lew, paura che se la Grecia non riceve un nuovo aiuto andrà in bancarotta e potrebbe essere costretto fuori dall'euro.

Gli Stati Uniti, che ancora portano le ferite della crisi economica innescata dal crollo della banca statunitense Lehman Brothers nel 2008, preoccupato per l'impatto di tale potenziale. Ancora non credono l'economia globale è abbastanza stabile per essere in grado di resistere a un tale terremoto.

Obama si è già spinto la Germania in molti modi ed è stato in contatto telefonico con il cancelliere tedesco Angela Merkel per trovare una soluzione per il disaccordo nei confronti della Grecia.

Merkel si prevede di affrontare positivamente l'intenzione del Fondo monetario internazionale, e aveva insistito sul coinvolgimento del Fondo nel salvataggio della Grecia. Anche a fornire ulteriore assistenza ad Atene il governo tedesco ha fissato come condizione di costante partecipazione del Fondo monetario internazionale, che dovrebbe garantire che la Grecia attui le riforme necessarie.

All'interno delle istituzioni il FMI ha ribadito che senza un serio programma di riforme non può dare più soldi alla Grecia, a meno che gli europei non accettare ancora rimborsati parte dei loro prestiti.

Il motivo: la riforma era troppo debole e l'economia greca sta crescendo più lentamente di quanto avevamo calcolato. Le entrate fiscali erano più piccole, costi sociali superiori, il divario nel bilancio dello Stato maggiore, secondo i calcoli del FMI.

Grecia non soddisfa i criteri sulla sostenibilità del debito e, pertanto, il FMI non le dovrebbe dare più soldi a meno che gli europei sono pronti per una svalutazione del debito. Se effettivamente necessario giudicati forse questo è qualcosa che dovrebbe essere accettato e il FMI.

Fonte: ANA-MPA
 

tommy271

Forumer storico
A. Flabourari: Non c'è quinta valutazione






"L'accordo che cerchiamo non è singolo. Non il rilascio di ogni singola rata, ma un nuovo quadro del programma compatibile con il mandato popolare dato al governo ", ha detto in un'intervista al quotidiano" Agorà ", il Ministro di Stato incaricato di coordinare il lavoro del governo Alekos Flabourari.

Allo stesso tempo, esprime l'opinione che presto ci sarà accordo. "Si adatta a chiunque di evitare un accordo reciprocamente vantaggioso chiesta dal governo greco", perché "il fallimento dei negoziati intensificato instabilità economica e geopolitica internazionale", ha detto caratteristiche e stati fiduciosi che i ministri e parlamentari di SYRIZA e ANEL hanno consapevole del significato storico della lotta da parte del governo.


L'accordo


Per quanto riguarda i negoziati e il contenuto dell'accordo previsto da parte del governo, il signor Flabourari sottolinea che "quinta valutazione non esiste, in quanto riguardava il programma di governo Samara - Venizelos. Il programma che è stato condannato dal popolo greco alle elezioni il 25 gennaio "e prende atto dell'accordo che il tronco non sarà il memorandum di austerità Samara - Venizelos, ma un nuovo quadro del programma compatibile con il mandato popolare dato al governo e al telaio ha descritto il primo ministro chiaramente (avanzi primari basse, qualsiasi nuovo bilancio delle retribuzioni e delle pensioni, la ristrutturazione del debito pubblico e forte programma di investimenti, soprattutto in infrastrutture e nuove tecnologie).

Definito anche interventi che il governo è determinato ad attuare lo ritenesse necessario, come ad esempio il ripristino della contrattazione collettiva, il rifiuto di licenziamenti collettivi e il graduale ripristino del salario minimo. Mr. Flabourari ma sottolinea la necessità di interventi che sposterebbe la pressione fiscale sui redditi alti e grandi ricchezze, come, per esempio, i nuovi valori oggettivi, rimuovono ENFIA introduzione della tassa immobiliare, basso IVA sui prodotti alimentari etc.


Coerenza


Alla domanda circa la possibilità di una perdita nel gruppo parlamentare di Syriza, il ministro di Stato caratterizza ragionevole di essere in disaccordo su elementi specifici dei negoziati e il tentativo di accordo.
"Tutto quello che potevamo avere tali disaccordi. Tuttavia, sottolineo che per quanto riguarda la strategia e gli obiettivi della trattativa non ci sono disaccordi sostanziali.
Inoltre io sono fiducioso che i ministri e parlamentari di SYRIZA e ANEL sono pienamente consapevoli del significato storico della lotta che dà il nuovo governo greco a prevalere sia in Grecia che nel resto d'Europa i valori e le pratiche di solidarietà, la giustizia sociale e la democrazia .
Pertanto, credo che non ci sarà alcun problema sostanziale delle perdite nei gruppi parlamentari di entrambe le parti ", dice il signor Flabourari e sottolinea:" Come governo dovremmo chiamare il ND, il fiume, il KKE e PASOK per sostenere con il loro voto il nuovo accordo. Se questo accade, vorrà dire un nuovo periodo, il sistema politico del nostro Paese ".


Il referendum


Quando è stato chiesto se il referendum avrebbe aiutato i ministri e parlamentari che non sono d'accordo a sostenere l'accordo, il Ministro di Stato ha sottolineato che il referendum non sarà né faciliterà né ministri difficili e deputati.
E 'necessario, per motivi di ordine democratico in caso di trattative o raggiungere un vicolo cieco o finire in qualcosa incompatibile con il mandato popolare del 25 gennaio. "Con un referendum, noi tutti, governo, i partiti politici, i cittadini eserciteranno il loro diritto democratico, se non l'obbligo, di riposizionare pubblico e decidere collettivamente sulla base di nuovi dati," ha dichiarato Alekos Flabourari e ha chiesto se è intenzione del Primo Ministro di convocare i capi del Consiglio politico risponde: "Questo non lo so. Ma so che il Primo Ministro continuerà a fare del nostro meglio in modo che come un paese possiamo decidere collettivamente e democraticamente il futuro nostro e del resto d'Europa. "

Fonte: ANA-MPA
 

tommy271

Forumer storico
Incontro Tsipras con Gianni Pittella



Il primo ministro Alexis Tsipras incontrerà il Sabato con il presidente del Gruppo dei Socialisti e Democratici al Parlamento europeo, membro del Partito Democratico italiano, Gianni Pittella.

L'incontro si svolgerà presso la Maximos Mansion.

Fonte: ANA-MPA

***
Il Pittella in visita di cortesia, probabilmente in vista del pressing della prossima settimana con richiesta di dibattito al Parlamento Europeo.
 

tommy271

Forumer storico
Misure fiscali 'Rain' e una tantum per chiudere 2015


Demeter CAPA




La convergenza in alcuni campi là con questo IVA di base, ma niente è stato "bloccato", ha detto fonti vicine al deal. Questo perché tutte le misure stanno lavorando come "vasi comunicanti" al fine di "chiudere" il gap finanziario nel 2015.

-Cycle MOF smentiscono l'imposta imponente sui depositi bancari e le operazioni in ASE, ma altre fonti greche dire sono state molte proposte da parte del governo, molti di loro incontrano resistenza da parte delle istituzioni. Parla e risentimento che esiste, relative a misure che straordinaria performance (una tantum).

La negoziazione continua oggi e domani sarà una pausa forse giorni.


Avanzo primario


Nonostante le informazioni su un basso avanzo primario pari all'1% del Pil quest'anno (mnimoniakos pp l'obiettivo era del 3% del PIL), nuove previsioni di crescita più bassa e il intenzioni inversione greco di alcune misure (, sicurezza sociale pubblica, ecc ) creare un grande "distanza" ha tentato di coprire nei prossimi giorni sul tavolo del gruppo di Bruxelles mira straordinaria dell'Eurogruppo e un accordo per 5/6 da pagare 300 milioni. di euro FMI


A livello di BG secondo le informazioni registrate:


- Convergenza in materia di IVA, ma è considerato insufficiente a coprire il fabbisogno finanziario del 2015 rimane centrale e più grande spina.

- I principali pressioni nel settore assicurativo con l'accento sulla volontà del governo di sollevare la clausola di zero ausiliaria e in altri campi

- Ampio divario finanziario privatizzazioni come il valore dei movimenti è molto più basso rispetto al passato e quindi interessato il deficit di finanziamento che le istituzioni devono rispondere

- Deviazione nell'affrontare prestiti rossi e aste

- Distanza dalla possibilità di intervento nei mercati e altre riforme.


IVA


Possibili livelli tecnici riferito era diventato a Bruxelles per accettare che la nuova griglia aliquote IVA può essere trovato oltre 500 mil. Di euro entrate extra ogni anno, ma la quantità non è sufficiente e tentativi di ulteriore convergenza (menziona intenzione originaria di trovare un fatturato di 1 miliardo di euro) e ha cercato nuovi campi di entrate eventualmente bancario operazioni nelle imposte sui grandi imprese e altre operazioni / posizionamenti.Hanno intenzione di "lista" di mantenere / aumentare il prelievo speciale di mantenere ENFIA e tassa sul lusso.

Notato che il rappresentante del governo ha dichiarato ieri che, anche se le istituzioni aderiscono a due fattori 11-12% e il 23%, mentre lo scenario che favorisce Atene, prevede tre aliquote del 7%, 14% e 22%. Tuttavia, ha anche rivelato che l'intenzione è quella di trasferire tasso di base della corrente ...

Il portavoce del governo ha detto Gabriel Sakellaridis intenzione greco è un accordo definitivo "entro i prossimi 10 giorni", anche un accordo che prevede il Fondo monetario internazionale e conterrà "tutte le questioni", tra cui l'assicurazione e il lavoro.

Il vice rappresentante della Commissione, Mina Andreeva ha detto che il duro lavoro a livello di Gruppo di Bruxelles è destinato a continuare nei prossimi giorni, al fine di accelerare ulteriormente i progressi nei negoziati. Egli ha chiarito, tuttavia, che nonostante le consultazioni politiche dei giorni precedenti, il "mandato" dell'Eurogruppo rimane: prima dobbiamo raggiungere un accordo a livello personale (level agreement personale) dopo l'Eurogruppo essere convocata in modo tale da decidere esborsi.

(capital.gr)

***
Lo stato "tecnico" dei lavori ... come da Kathimerini.
 

Users who are viewing this thread

Alto