CC SYRIZA: Mandato accordo senza escludere la rottura
Lunedi, May 25, 2015 09:30
Dimitris Chatzinikolas
Con un mandato chiaro, nonostante la prova di forza dei dirigenti di coloro che non escludono la rottura - favore di raggiungere un accordo, "sinistra" Il primo ministro Alexis Tsipras, la riunione di due giorni del Comitato centrale di Syriza.
E 'significativo che sia durante le sue lezioni e ciò che ha preceduto la votazione sul progetto di decisione, il lato di minoranza ha rifiutato di alzare tonnellate e si limita a porre in votazione l'emendamento contare sulla sostanza delle forze in materia di partito "poker".
Infine confessa come leader di partito, il 55% a favore della proposta di Tsipras e il 45% a favore di questo emendamento "Lafazani" ha lasciato entrambe le parti soddisfatte: da una la Maximos Mansion vede con soddisfazione che, se raggiunto un accordo con ciò che è già "danno", questo sarà votata senza problemi, e dall'altro la minoranza ha registrato una forte ipoteca per il futuro.
Inoltre, ha detto ieri sera ceppo di cosiddetta presidenziale, il riferimento al progetto di decisione che "il pagamento degli stipendi e delle pensioni ha priorità assoluta su rate del prestito," è stato un potente messaggio per la parte dei creditori, ma anche all'interno del partito "non poteva passare inosservato da coloro che sostengono per la rottura".
Secondo lo stesso ceppo, "rimane ora il governo per arrivare questa settimana a un compromesso accettabile con avanzi primari bassi, non nuovi tagli dei salari e delle pensioni, con predisposizione per la ristrutturazione del debito e di un forte pacchetto di investimenti pubblici in infrastrutture e tecnologie" .
La "palla", ovviamente, va ai livelli tecnici del Gruppo Bruxelles e le trattative con le istituzioni in grado di soddisfare ancora Martedì domani a Bruxelles, senza escludere la possibilità di incontrare in teleconferenza oggi.
Fonti governative sostengono che la gamma delle questioni in sospeso è stato ridotto in modo significativo e accordo entro la fine della prossima settimana a livello tecnico è possibile.
(Naftemporiki)