Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (5 lettori)

tommy271

Forumer storico
Infatti c'è una lotta tremenda anche all'intreno della stessa Syriza...
Tra le conseguenze negative io metterei anche il drammatico iisolamento politico a livello continentale (inimmaginabile in un contesto globale come quello odierno)...

Dico quel che penso ... oggi si scende sulla non-notizia che non verrà pagato il FMI (idem la stessa cosa è avvenuta a maggio).
Calo eccessivo, se dovuto a questo... direi speculazione da rumors.

Il problema vero - IMHO - è il risultato che è uscito ieri dalla riunione di Syriza.

Contrariamente a quel che dice la stampa tedesca ... Tsipras ha vinto, vero ... ma la mozione della Piattaforma di Sinistra (che voleva la rottura e il non pagamento al FMI) è stata sconfitta per soli 20 voti: 95 contro 75.

Il problema è questo: il "partito" (non l'elettorato, in questo momento) è potenzialmente contro ... ma non il gruppo parlamentare (dove gode di ampio sostegno ... avendosi scelto i candidati).
 

giub

New Membro
sì ma non scambia..mi sono messo in acquisto molto basso..ma non fa prezzo..non so il perchè

è per i limiti di variazione dei prezzi imposti dal mercato di negoziazione. Fintanto che non allargano la banda di oscillazione (se lo fanno) non passa a meno che il prezzo non rientri nei parametri.
 

marcob77

Moderator
è per i limiti di variazione dei prezzi imposti dal mercato di negoziazione. Fintanto che non allargano la banda di oscillazione (se lo fanno) non passa a meno che il prezzo non rientri nei parametri.

mmm, ma il prezzo di acquisto che ho immesso è già filtrato da fineco. infatti ne avevo messo uno più basso che mi è stato rifiutato. forse ci sono filtri a più livelli?
 

giub

New Membro
mmm, ma il prezzo di acquisto che ho immesso è già filtrato da fineco. infatti ne avevo messo uno più basso che mi è stato rifiutato. forse ci sono filtri a più livelli?

I filtri di fineco sono una cosa, quelli di borsa un'altra. Inoltre devi guardare al prezzo di apertura, non al tuo prezzo. Fintanto che l'asta di volatilità non fa un prezzo valido non apre.
 

marcob77

Moderator
I filtri di fineco sono una cosa, quelli di borsa un'altra. Inoltre devi guardare al prezzo di apertura, non al tuo prezzo. Fintanto che l'asta di volatilità non fa un prezzo valido non apre.

Ok grazie, pensavo cmq che i filtri di fineco si rifacessero a quelli della borsa su cui è quotato il titolo..una cosa in più da sapere
 

tommy271

Forumer storico
A 2103 miliardi di euro in avanzo primario nei primi 4 mesi del 2015, contro un obiettivo di un disavanzo primario di 310 milioni. Di euro

25/05/2015 - 12:04


Il gettito totale è stato pari a 12,221 milioni Di euro meno 884 milioni Di euro o del 6,7% rispetto al target





Nel 2103 mld. Di euro ha raggiunto l'avanzo primario nei primi 4 mesi del 2015, contro un obiettivo di un disavanzo primario di 310 milioni Di euro a fronte di un avanzo di 1.046 milioni Di euro per lo stesso periodo nel 2014.

Secondo gli elementi di esecuzione definitivi del bilancio dello Stato in termini di cassa modificata, per il periodo gennaio-APRILE 2015, ha presentato un deficit nel saldo del bilancio dello Stato pari a 510 milioni di euro rispetto ai 1.146 milioni di deficit di euro nel rispettivo periodo del 2014 e l'obiettivo.. deficit 2.918 milioni di euro.

La variazione in altezza del saldo primario del bilancio dello Stato per quanto riguarda la relazione interlocutoria di gennaio -Apriliou 2015 60 milioni. Di Euro per effetto contabile diverso fissare i tassi di interesse e la separazione delle forniture e dei costi del debito, secondo la metodologia Sistema europeo dei conti (SEC).

L'importo delle entrate nette del bilancio dello Stato pari a 15,815 mil. Di euro è aumentato di 371 mil. Di euro o 2,4% del target.

I ricavi netti del bilancio ordinario sono stati pari a 14 290 milioni. Di euro, sono diminuite del 94 mil. Di euro o 0,7% contro il bersaglio.

Il gettito totale è stato pari a 12,221 milioni. Di euro meno 884 milioni. Di euro o del 6,7% rispetto all'obiettivo.

Il deficit è dovuto a:

1. In imposte dirette nel periodo gennaio-aprile 2015 pari a 4.869 milioni. Di euro, perdere per un -625.000.000. Euro o -11.4%. In particolare, che effettua un bersaglio presentato: imposte dirette OMC a 389 milioni di euro o 34,0%..
2. Le imposte indirette pari a 7,352 ridotto di 259 mil. Di euro o 3,4% del target.
• L'altra partita IVA è stata ridotta rispetto all'obiettivo di 252 milioni. Di euro o 6,5%.
• A differenza di imposte sul consumo sono stati aumentati di 133 milioni di. Euro o 5,7% contro il bersaglio.

Altri ricavi non fiscali hanno superato l'obiettivo di 475 milioni. Di euro o 38,9%.

Nella categoria di ricavi non ricorrenti, le entrate smantellato conti speciali è stato ridotto di 182 milioni. Di euro o 64,9% del target. Le entrate del programma di sostegno di liquidità a causa della crisi finanziaria è stato incrementato di 629 milioni. Bersaglio di euro.

I rendimenti di reddito sono pari a 943 mil. Di Euro, con un incremento di 100 milioni. Di euro contro il bersaglio (844 m. Di euro).
PIP I ricavi ammontano a 1.525 milioni. Di euro, è aumentato di 465 milioni. Bersaglio di euro.

In particolare, nel mese di aprile i ricavi netti totali del bilancio dello Stato pari a 3,795 mil. Di euro è aumentato di 279 mil. Di Euro rispetto al target mensile. Tale incremento è dovuto ai ricavi netti del bilancio ordinario per 493 milioni. Di euro.

Nel mese di aprile le tasse immobiliari sono state aumentate rispetto al target mensile del 97 mil. Di euro, mentre l'imposta sul reddito delle società è stata ridotta rispetto al target di 130 milioni di euro. Euro.

Le imposte indirette sono state ridotte di 26 mil. Di Euro. In particolare, la tassa sulle transazioni è stato ridotto di 71 mil. Di destinazione Euro. Le imposte di consumo sono aumentati contro il bersaglio mensile da 67 mil. Di Euro.

I ricavi non-ordinari sono aumentati del 550 milioni. Di euro contro il bersaglio mensile.
I rendimenti di reddito sono pari a 148 mil. Di euro sono diminuiti del 35 mil. Di Euro contro il bersaglio mensile.

Le spese del bilancio dello Stato pari a 16,324 mil. Di euro e si decrementano di 2.037 mil. Di Euro rispetto al target (18.361 mil. Di euro).
In particolare, le spese del bilancio ordinario si attesta a 15,503 milioni. Di euro, in diminuzione di 1,628 milioni. Di euro contro il bersaglio, dovuto principalmente ad una riduzione della spesa primaria di 1.455 mil. Di euro e le spese di cassa per programmi di armamento da 168 milioni. Di euro.

Le spese del bilancio ordinario sono ridotti rispetto al corrispondente periodo del 2014 per 381 mil. Di euro o 2,4%, nonostante il fatto che un ulteriore pagato 90 mil. Di euro per le famiglie con i bonus, 32 mil. Di euro per spese elettorali 24 mil. di euro per le sovvenzioni agricole e 87 mil. di euro per i ritorni nell'Unione europea.

Le spese del bilancio degli investimenti pubblici (PIB) è stato pari a 821 mil. Di Euro, in diminuzione di 409 milioni. Di euro contro il bersaglio (1.230 mil. Di euro) e diminuisce di 577 mil. Di Euro rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

Soprattutto per aprile Le spese del bilancio statale pari a 3.802 mil. Di euro e sono stati inferiori di 521 milioni. Di euro contro il bersaglio mentre le spese sono bilancio ordinario pari a 3,523 mil. Di euro e sono stati inferiori di 290 milioni. Di euro contro il bersaglio.

Il ridotto livello delle spese è dovuto principalmente alla ristrutturazione di pianificazione finanziaria a prevalenti condizioni di liquidità.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????

***
Bene avanzo primario e bilancio dello Stato ... male la raccolta delle imposte dirette che segnala proplemi recessivi interni.
Per il momento la Grecia taglia fortemente le spese di bilancio per far fronte al pagamento degli obblighi.
Entrate favorite dal (mezzo) condono fiscale che chiuderà a maggio.
 

matteotosi1985

Forumer attivo
La cosa tra virgolette buona è che le agenzie di rating hanno detto da tempo che il mancato pagamento al FMI o alla BCE non comporta in automatico il declassamento a default.....

L'accordo però va siglato al più presto

Speriamo in qualche dichiarazione distensiva nelle prossime ore
 

tommy271

Forumer storico
Sakellaridis: C'è una convergenza di opinioni con le istituzioni a livello di avanzi primari



Sakellaridis: Le condizioni sono mature per realizzare un accordo con i creditori



Sakellaridis: Non esiste un comando del Primo Ministro al Ministro delle Finanze per registrare le riunioni dell'Eurogruppo



Sakellaridis: Non c'è dubbio per il pagamento degli stipendi e delle pensioni alla fine di maggio



Sakellaridis: Stiamo parlando di un accordo unico - Vogliamo un accordo che dà respiri reali dell'economia greca e la società



Sakellaridis: L'accordo arriverà al Parlamento avrà tutte le caratteristiche che non vi è alcun problema con l'adozione


Sakellaridis: scenari irresponsabili e politicamente motivate relative ai controlli sui movimenti di capitali da parte delle banche



Sakellaridis: il governo chiederà una straordinaria dell'Eurogruppo quando emerso dai negoziati condizioni maturi - sarà presto



Sakellaridis: Aprire le questioni di IVA, assicurazione, finanziario e del lavoro



Sakellaridis: Il Primo Ministro non accetterà un accordo che non si muove all'interno del mandato popolare


Sakellaridis: Il governo è ottimista sul fatto che verrà raggiunto un accordo


Sakellaridis: scenari simulati per i controlli di capitale - non tale possibilità
 

Users who are viewing this thread

Alto