Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (12 lettori)

tommy271

Forumer storico
E lo credo. Può far venire il mal di mare pure ad un hedge fund speculativissimo. poi è venerdì e vediamo nel weekend che succede anche perché non c'è nessuna notizia ufficiale.
Il problema oltre all'accordo sarà farlo stabile per i prossimi mesi. Se ciò accadesse si avrebbe oltre che l'invito alla festa QE pure l'effetto d'attrazione degli ottimi rendimenti greci in un mercato ormai ai massimi (sia obbligazionario che azionario) e tenuto ai massimi per ovvi motivi e cioè invogliare qualsiasi istituzione a disinvestire carta o quantomeno ad investire soldi freschi nell'economia reale.

:Y.
 

tommy271

Forumer storico
La Borsa di Atene chiude in calo, appesantita un pò nel finale: ASE a 825 punti - 1,44%.
Volumi molto alti.

Lo spread si muove in lieve allargamento, ora a 1066 pb.

I prezzi sono in calo (mediamente/circa) di una figura:


17 Xetra bid/ask 68,75 - 70,75 sul MOT 69,00 - 69,79

19 Xetra bid/ask 67,40 - 69,50 sul MOT 68,00 - 68,79

23 Xetra bid/ask 56,01 - 58,25 sul MOT 57,00 - 58,00

41 Xetra bid/ask 49,17 - 50,50 sul MOT 49,36 - 49,65


Club Med stabile/debole: Spagna 133 pb. Italia 134 pb. In leggero allargamento il Portogallo a 206 pb.
 

tommy271

Forumer storico
Stathakis: non verificate gli scenari apocalittici

ULTIMO AGGIORNAMENTO: 17:37




«Da raggiungere un accordo è l'unico modo. Non c'è altra possibilità ", dice il ministro dell'Economia, Giorgos Stathakis TUE un'intervista al quotidiano Realnews, sottolineando che" altrimenti, in particolare la Grecia, e l'Unione Europea entrerà in acque inesplorate che nessuno vuole. "

Mr. Stathakis dice la dose per il Fondo monetario internazionale il 5 giugno, verrà pagato, sottolineando che "il paese soddisfi servizio dei prestiti esteri con risorse interne qui, e un anno intero, lo stesso accadrà questa volta ... "e parla di un aumento di 1 miliardo. del gettito IVA, che" possono essere sia redistributivo ".

Si riferisce anche a un accordo unico che coprirà tutte le misure per il 2015 e il 2016 e su come colmare il divario di finanziamento in collaborazione con la questione del debito.
Egli ha sottolineato che "in nessun modo prevede un nuovo prestito o un nuovo memorandum. Si tratta di un accordo senza un nuovo trattato e una nuove misure recessive" e riconosce che "la chiave per evitare nuovo contratto di finanziamento è la disposizione del debito in un modo che compromette le esigenze di finanziamento, in particolare per il periodo 2015-2022 e la rende sostenibile nel medio termine. "


Non verificato gli scenari apocalittici


"Nessuno di tutti gli scenari apocalittici poste in tutto questo trimestre - quattro mesi non è successo", ha detto il ministro dell'Economia, delle Infrastrutture, Marina e Turismo, George Stathakis rispondendo tempestivamente in discussione nove deputati di ND sui lavori pubblici.

Come ha Stathakis, "il destino era che se c'è qualche cambiamento drammatico o di un accordo sarebbe crollato il sistema bancario. Non è successo. " Quindi, in termini di entrate pubbliche, che, ha detto, va bene.
Per la teoria che il mercato crollerà e la recessione dell'economia sarà grande, Mr .. Stathakis ha detto: "Il limite è - l'economia sembra resistere - la formazione e l'ottimismo che alla fine dell'anno saranno positivi, come avevamo previsto da l'inizio. "

I deputati Lefteris Avgenakis Andreas Katsaniotis Nikos Panagiotopoulos, Emmanuel console, Luminoso Arabatzis, Apostolo Vesyropoulos, Savvas Anastasiadis Skrekas Costas e Stergios Yiannakis consegnano la loro preoccupazione per i progressi in quello che riguarda le procedure di attuazione dei progetti, in particolare strade (ma per altri progetti che coinvolgono ferrovie ed aeroporti) in tutto il territorio e le possibili conseguenze in termini di disoccupazione e la crescita economica.

Rivolgendosi ai deputati, il ministro delle finanze ha osservato che "i diversi modi in cui il governo gestisce le pressioni sulla liquidità esistenti non possono essere il segnale che questo genererà enormi danni o permanente a progetti come questi che Lei sostiene che, se il la prossima settimana c'è un ritardo, un progetto crollerà ".
Come ha detto, "non ci sono ritardi, ci sono certamente problemi e qui siamo solo a risolvere e non a creare l'idea che uno è stato colpito in modo definitivo o senza ritorno."

Al termine delle strade, il signor Stathakis ha chiarito che il governo non avrebbe mai previsto le strade principali del modo in cui sono stati progettati dai governi di ND e PASOK, notando che in tutti i paesi europei PPP è del 5% - 6% - 7% in Grecia e solo grandi progetti e molti altri sono realizzati esclusivamente nella forma di PPP.

Ha anche riferito che i primi contratti di concessione di autostrade stavano soffocando a promesse non realistiche le scadenze per l'attuazione delle pubbliche (espropri, indagini archeologiche, ecc), con notevoli ritardi nel incisioni.

Inoltre, il signor Stathakis ha parlato di "scelte sbagliate in combinazione farm e costruito per la costruzione di strade con contratti sbilanciati.

Come ha detto, "noi paghiamo una strada per molti anni a pedaggio, attualmente in costruzione, la strada per cinque, sei, sette anni."

Anche Mr. Stathakis commentato la totale mancanza di razionalità politica ai pedaggi ed è per questo, ha detto, alzando così grandi reazioni da parte degli utenti.

Inoltre, ha osservato che il secondo riavvio di lavori realizzati da contratti ha tre caratteristiche: assorbimento completo del rischio da parte del pubblico, la sostituzione del finanziamento bancario, nella parte che si ferma con fondi pubblici (con l'impegno dei fondi dagli attuali e del prossimo QSN) e aumentare i pedaggi del 40%.

In termini di ciò che il governo sta facendo ora, signor Stathakis ha affermato che "non vi è dubbio che non vi è alcuna possibilità, per quanto ovvio, evidente che sono necessari miglioramenti, questi miglioramenti saranno prese per consenso, con iniziative del governo, licenziatari e sponsor che finanziano principalmente la Banca europea per gli investimenti. "

Pertanto, come sostenuto dal ministro, il riferimento da parte dell'opposizione di rischiare la distruzione di progetti è una versione disincarnato, che non ha alcuna relazione con la realtà. "Stiamo lavorando per trovare soluzioni benefiche per il pubblico prima e la seconda per gli utenti di queste strade", ha aggiunto.

Tassa per gli aeroporti regionali, il signor Stathakis ha affermato che "non saremo entrando in questo processo", ma ha sottolineato che "noi cerchiamo i modi in cui i contratti esistenti non annullare il concorso, migliorerà in modo significativo nel pubblico interesse ' .

Fonte: ANA-MPA
 

tommy271

Forumer storico
Controllata drop e perché MSCI ASE -1,44% a 825 unità. - Arriva il contratto senza controlli di capitale il 5-10 Giugno

2015/05/29 - 17:20


La sfiducia nel mercato e le variazioni degli indici di MSCI causa nervosismo - Tendenza al rialzo nelle banche tendenze contrastanti nel FTSE 25





La diffidenza sul fatto che non ci sarà un accordo e le dichiarazioni immediato, che aumenta l'incertezza in Grecia e all'estero, in collaborazione con i cambiamenti negli indici di MSCI e FTSE 25 influenzato il mercato azionario greco che ha corretto delicatamente senza panico prevale, e sono andati e dei mercati soprattutto in Alpha, Eurobank, Cipro beneficiato di ingressi a causa MSCI.

Il mercato continua a muoversi ai ritmi di trading titolo che segue la notizia e basate su questo mercato fluttuazioni sono contrassegnati.

Tra accordo scenario entro il 12 giugno o sviluppi violenti con controlli sui capitali dopo accordo umiliante scommetterà nello scenario dell'accordo.

Insisteremo che Syriza sarà disegnata in accordo ora, perché allora non sarà trascinato denigrato l'accordo umiliante per firmare, obbligatoria.

Il mercato azionario greco in un contesto di incertezza e di attesa finì 825,38 punti cadere 1,44%, con minimo intraday a 822,24 punti (-1,81%) e alti 837,16 punti (-0.03% ).

Il fatturato nel migliore tempo nei giorni precedenti si è attestato a 189,5 mil. Di euro e il volume raggiunge 309,3 milioni. Pezzi, di cui 280ekat. oggetti sono stati spostati alle banche e 9 milioni. in warrant.

Una volta che la riunione riprende l'impostazione seguente.
Eurobank EFG ha portato la maggior parte, mentre i warrant sono a fuoco Pireo con Goldman Sachs aveva costruito un luogo straordinario di recente mentre esiste la mobilità nel mandato di Alpha Bank.


***

Mobilità banche estere dovute MSCI - Al centro di Citigroup, Legno, Goldman Sachs


Mobilità prevale oggi in azioni di banche - soprattutto oggi - a quanto pare a causa di cambiamenti negli indici di Morgan Stanley Capital Internacional.

In particolare, Alpha, Eurobank e poi vinceranno con ingressi dovuti MSCI.
A Alpha avere un throughput Citigrpup 3 milioni e la banca Deutsche 2 milioni
In Eurobank 11 milioni parti a Citigroup.
Nel bosco Nazionale 8.000 mila parti, la HSBC a 1,5 milioni e Goldman Sachs 2 milioni di pezzi.
Warrant in Pireo solo 80 mila pezzi di Goldman Sachs.
Probabilmente non ha notificato i movimenti e, pertanto, non ha presentato i movimenti reali di Goldman.


Accordo sarà ... con o senza controlli sui capitali ...


L'accordo è sicuro al 100% che ci sarà, come mostrato è nella forma di un 2 mesi o 4 mesi l'estensione del contratto di finanziamento in essere con carattere del memorandum pulito.

Quali sono le ragioni principali che colpiscono oggi in azioni e obbligazioni?

1) Il fuoco di fila di dichiarazioni negative in Grecia e all'estero, mostra il culmine dei negoziati e ci mostrano che andiamo a memorandum accordo sullo status.

2) La Grecia pagherà la prima rata il 5 giugno, ma non è chiaro se sarà pagata la seconda tranche del Fondo monetario internazionale il 12 giugno anche se il denaro è stato ancora convenuto.

3) La data critica per la Grecia è il 12 giugno.
Stimiamo che il 3 giugno, la BCE non prenderà alcuna decisione di aumentare tagli sulle garanzie delle banche greche.
Tuttavia trascorso e Settimana 1 με 5 giugno forse il 10 giugno la BCE ha deciso di indurire la sua posizione.

4) L'accordo dovrebbe essere a tutti i costi soprattutto perché dopo il 5 giugno il rischio di incidenti aumenta notevolmente.

5) Noi crediamo che il governo firmerà memorandum.
In caso contrario sarà costretta attraverso la BCE a guidare la Grecia e le banche a controlli sui capitali, uno sviluppo che potrebbe denigrare la Grecia e guidare il SYRIZA governo un accordo umiliante.

6) I cambiamenti significativi nelle aste oggi che passa le variazioni degli indici di Morgan Stanley Capital Interncional.

7) I greci, mutatis mutandis, tenendo borsa.
Le banche si placano ragionevolmente mentre si cerca di e mercati e, in generale la situazione è sotto controllo.

8) Grande miglioramento in obbligazioni greche anche impressionante declino in CDS su 2.598 bps da 3.260 bps


820 punti critici per il mercato azionario a breve termine


Critical sono 820 unità per il greco breve del mercato azionario.
Noi continueremo a scommettere sulla scenario positivo e di un accordo che porterà il mercato dei 950-970 unità.
Breve 820 unità, in particolare la banda di 800-820 punti è fondamentale ai supporti dell'indice.

Tendenza all'aumento in azioni delle banche escluse nazionale in grandi volumi a causa MSCI


Le tendenze al rialzo e la maggiore volatilità registrati oggi nel campo dei titoli bancari, mentre i cambiamenti imminenti e del MSCI, che contribuiscono ad aumentare la mobilità nei titoli.

Interpreti stelle sono Alpha Bank e Eurobank oggi che accettano input per il MSCI, a causa di portafogli di rotazione lasciando altro indice azionario greco. La ristrutturazione che è ...
Va notato che Alpha Bank ha passato oggi al 2 ° posto capitalizzazioni, soppiantando la Nazionale.
Nazionale ha chiuso a 1,16 € cadere -1,69% e il volume 27,9 milioni. Pezzi, capitalizzando 4.060 milioni. Di euro.
Notiamo che il minimo storico registrato nel Nazionale 28 gennaio 2015 a 0,79 euro.
Il prezzo dell'aumento di capitale di 2,5 miliardi di euro. Euro a 2,20 euro, rispetto ai € 4,29 l'aumento del 2013.
Forti perdite di arresto del National sono 0,6 € e la forte resistenza a 1,6-1,8 euro.
Il mandato nazionale che ha avuto inizio con un prezzo di partenza di € 6,823 ha chiuso a 0,2210 € con un incremento del + 0,66% e un volume di 897.000. Pezzi.
L'Alpha Vank chiuso a € 0,3340, con un incremento del + 1,21% (anche se perdere al 2,73%), con un volume di 60,7 milioni. Le parti, la valutazione a 4,43 miliardi di euro. Euro.
Anno basso di Alpha Vank a € 0,20 è stato registrato il 21 aprile 2015.
Il prezzo dell'aumento di capitale del 2013 era € 0,44 e € 0,65 nel 2014.
Forti perdite di arresto in quota sono 0,20 € e la forte resistenza a 0,45 €.
Il mandato di Alpha Vank è iniziato con il prezzo di partenza di € 1,45 a € 0,56 chiuso con un incremento del + 6,67% e un volume di 2 mln. Pezzi.
Piraeus chiuso a € 0,5070, con un incremento del + 1,60% del volume di trasporto 25,6 milioni. Pezzi per capitalizzazione di 3,08 miliardi di euro. Euro.
Lo storico di tutti i tempi basso registrato nel Pireo il 21 aprile 2015-,1960 di euro.
Il prezzo dell'aumento di capitale del 2013 era € 1,71 e € 1,70 nel 2014.
Il mandato del Pireo ha avuto valore di partenza iniziale, quando ha iniziato il 0,8990 € chiuso a 0,1570 € salito + 6,80% e un volume di 6,2 milioni. Pezzi. Vincitore di oltre il 230% dai minimi di 0,0440 € 21 Aprile!
La Eurobank ha chiuso a 0,1520 € salito + 0,66% a 147,9 milioni di volume. Le parti con la capitalizzazione di 2,23 miliardi di euro. Euro.
Il record negativo di Eurobank si è verificato il 15 aprile a € 0,0800.
Forti perdite di arresto a € 0,08, mentre la forte resistenza è a 0,18 €.
La Bank of Cyprus titolo ha chiuso a 0,2140 € con un incremento del + 9,74% e la capitalizzazione di mercato di 2,75 miliardi di euro. Euro.
L'Attica Vank chiuso a € 0,07 con un incremento del + 2,94% e un volume di 2,9 mil. Pezzi, la capitalizzazione di 74 mil. Di Euro.
La quota della Banca di Grecia ha chiuso a 9,50 € calo -0,52% e valorizzazione 190 milioni. Di euro.


Tendenze misti nel FTSE 25 con bassi volumi


Tendenze misti sono stati visti oggi in azioni di FTSE 25, l'attività commerciale rimane moderata.

OTE è a 8,25 € cadere -2.85% e valutazione 4 miliardi. Di Euro, con un forte supporto a € 7,4 e resistenza a € 8,8.
PPC è la caduta 4,93 € -0,42% e la capitalizzazione di 1,14 miliardi. Di euro, con un forte supporto di 4,8 euro e una forte resistenza a € 6,5.
OPAP è di circa € 8,65 cadere -2,4% e la capitalizzazione di 2.730 milioni. Di euro, con un forte supporto a 8 euro e resistenza a € 9,5.
La Coca Cola HBC si trova a € 20,05 che è sceso -0,97% e la capitalizzazione di 7,4 miliardi di euro. Euro.
Titan è situato a 21 € con un incremento del + 0,75% e la capitalizzazione di mercato di 1,6 miliardi di euro. Euro.
La quota di HEP è di € 4,85 caduta -0.43% e la capitalizzazione di mercato di 1,48 miliardi. Euro.
L'Olio motore è di circa 8,35 € in calo -0,36% e valorizzazione 928 milioni. Di euro.
Il Folli Follie si trova a € 25,30 che è sceso -3,43% e 1,69 miliardi di valorizzazione. Euro.
Il Jumbo è di circa 8,52 €, con un incremento del + 0,20% e la capitalizzazione di mercato di 1,13 miliardi. Euro.
EYDAP è di 6 euro con un incremento del + 3,45% e la valutazione di 628 milioni. Di euro.
MIG si trova a € 0,1420 caduta -5,42% e il volume 6.1 mil. Pezzi, la valutazione a 131 milioni. Di euro.
Il punto di supporto tecnico è di 0,12 euro e una forte resistenza di 0,22 €.
Il prezzo di conversione del prestito obbligazionario in azioni ricorda a trova a € 0,54.
Mytilineos trova a € 6,07 caduta -2,24% e la capitalizzazione di 713 milioni. Di euro, con il forte sostegno di € 4,8 e resistenza a € 6,5.
Ellaktor trova a € 1,73 caduta -3,36% e valorizzazione 302 milioni. Di euro.
La PPA è di circa 15,05 euro, con un incremento del + 0,20% e la valutazione di 375 mil. Di euro.


Miglioramento in obbligazioni greche - calo impressionante in CDS su 2.598 bps da 3.260 bps


Grande miglioramento registrato in obbligazioni greche, in modo paradossale, nonostante le dichiarazioni fortemente negativi, gli investitori in titoli greci cominciano a scommettere su uno scenario positivo.

Per tutta la curva dei rendimenti dei titoli greci segnato mercati.

Tuttavia, il miglioramento sarà spettacolare quando vi è accordo.

Il greco 10 anni 2025 è compreso tra 56-57,5 punti base dei rendimenti del mercato 11,04% e 10,68% performance di vendita.
I greci 10 anni registrati alto anno resa 13,41% il 21 aprile 2015.
L'età bassa sono al 5,47% nel mese di giugno e la fine di agosto 2014.

Lo spread, il differenziale tra 10 anni le obbligazioni greche e tedesche formata a 1034 da 1118 punti base punti base.

Il CDS greci cinque anni in cui è il punto di riferimento, pubblicato oggi un miglioramento notevole, attestandosi a 2.598 bps da 3.260 punti di base a un recente record di 4.280 punti base ...
Il CDS funziona come segue.
Per ogni 10 milioni di dollari l'esposizione al debito greco, un investitore che vuole coprire il rischio paese compra un derivato del CDS e paga ad esempio per la Grecia resa oggi 25.98% o 2,59 milioni di dollari premio per 10 milioni di dollari. posizione patrimoniale in debito greco.

Nei nuovi greci 5 anni registrato una tendenza al rialzo dei prezzi.
Il cinque anni prestito obbligazionario 2.019 maturità emesso il 99,13 punti base e ora si attesta a 69,5 punti base ai prezzi medi o rendimento medio 15.87%.
Si noti che il legame a 5 anni emesse al 4,95%.

La fine di 2 anni 2017 (ex legame di 3 anni) emessa il 99,65 punti base situato a 70,25 bps con un rendimento medio del 22,49% e del 22.91% rendimento di mercato .... 3,5% al ​​momento dell'emissione.
L'alto anno al 30,10% in 2 anni e si è verificato il 22 Aprile, 2015.


Tendenze miste in obbligazioni europee


Tendenze miste registrate nei vincoli dell'Europa meridionale e la zona euro in generale.

Gli irlandesi 10 anni fine 2025 mostra efficienza del 1,19%, il legame portoghese a 10 anni 2,59%, la Spagna e l'Italia 1,84% 1,86%.

Germania mostra il rendimento a 10 anni legame al 0,51% sulla base del febbraio 2025 legame maturità - 0,80% il 7 maggio - è lontano dal minimo storico di 0,06% registrato nel 10 Aprile 2015.

Vendite obbligazionari in Europa, che si sono verificati nel corso del periodo precedente a causa dei seguenti motivi ....

1) Gli investitori stanno ridefinendo il rischio - rendimento, c'era stato distorsioni estreme, era basse rese impensabili

2) Perché l'Europa e gli investitori delle obbligazioni per il timore della crisi greca si era trasformato in obbligazioni della zona euro, soprattutto in Germania.
La crisi greca in un modo o nell'altro sarà risolto, non ci sarà un accordo e, pertanto, è basse rese impensabili e prezzi elevati inimmaginabile.

3) obbligazioni europee hanno rafforzato tanto a un livello estremo provoca distorsioni eccessive.
E 'inconcepibile che il 65 obbligazioni di vari paesi europei mostrano rendimenti negativi, è inconcepibile aver raggiunto il tedesco a 10 anni al 0,06%.
Mercati obbligazionari europei non sono per mercati di vendita.

4) Il programma della BCE di acquistare titoli di Stato ha causato le distorsioni estreme in obbligazioni sotto grave pressione nonostante BCE QE.
Vale la pena ricordare che, se esiste un accordo con l'UE la Grecia, il rendimento dei 10 anni i rendimenti dei titoli tedeschi aumenteranno ulteriormente nel settore del 1%.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????

***
Cronaca di una consueta giornata finanziaria.
(Il paragrafo sui bond non è aggiornato alle ore pomeridiane)
 

tommy271

Forumer storico
Meimarakis: L'accordo porterà scompiglio a tutti i gruppi parlamentari




"Vota di coscienza" si propone il ND verso un accordo l'ex presidente della Camera Vangelis Meimarakis, in dichiarazioni al giornale Realnews. "Per sostenere pubblicamente che voteranno per l'accordo incondizionato e senza averlo visto, è involontariamente indebolire la posizione negoziale del paese", ha detto, chiedendo che l'accordo di avere un orientamento liberale, vale a dire, nessuna tassa sanguinava il settore privato a costruita grande e dispendioso Stato.

Mr. Meimarakis ha sottolineato che l'accordo sarà giudicata dal suo contenuto, dicendo che "non si può ottenere la posizione negativa o positiva, senza dover leggere" e ritiene che le parti saranno testati, "è sicuro di portare scompiglio a tutti i gruppi parlamentari e in particolare quelli di SYRIZA e ANEL che hanno la responsabilità principale per la firma, l'adozione e l'attuazione dell'accordo ".

Eppure, si chiede se l'opposizione darà un voto di fiducia al governo, se il primo ministro girare voto per l'accordo a un voto di fiducia, e ritiene che si tratta di un problema politico il governo andrà alle elezioni se non ottengono la maggioranza assoluta in quanto non sarà nemmeno in grado di votare se l'opposizione per la sua attuazione.

Fonte: ANA-MPA
 

tommy271

Forumer storico
Kammenos:. Dovere patriottico l'emanazione del contratto - non serve a nulla elezioni

2015/05/29 - 18:17


"Ha bisogno di un duro lavoro di sollevare fino a Grecia", dice il signor Kammenos




"E 'un dovere patriottico di votare l'accordo, soprattutto una volta che il primo ministro ha preso personalmente l'accordo, garantendo mandato popolare", dice il ministro della Difesa e presidente della Independent Greci Panos Kammenos.

E 'd'accordo con le elezioni scenari, chiedendosi "cosa elezioni dopo aver scontato quattro mesi" e dire "non c'è ragione per le elezioni, ma ci servono i nostri Greci Indipendenti" pur sottolineando che "hanno bisogno duro lavoro per sollevare in alto la Grecia. "

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 

tommy271

Forumer storico
Incontro per Stream turco tra il Lafazani e il ministro russo. Energia




L'estensione del gasdotto progettazione Stream turco, discussa nella riunione odierna il ministro della Ricostruzione Produttive, Ambiente ed Energia Grecia Panagiotis Lafazanis con il ministro dell'Energia russo Alexander Novak, secondo le dichiarazioni della seconda di giornalisti russi.

"La questione più importante discussa è stata l'estensione del gasdotto sul territorio della Grecia. Ora stiamo discutendo problemi tecnici ", ha detto A.Novak, secondo l'agenzia russa Interfax.

"Siamo in un processo faticoso, come gruppo di lavoro istituito, che dovrebbe a livello di esperti per elaborare i dettagli tecnici", ha detto il ministro russo, aggiungendo che la parte greca anche discusso questioni di sviluppo delle relazioni nel settore energetico.

Nel corso della riunione, secondo il ministro russo, non discutere le trattative tra la Grecia e i suoi creditori, che non possono influenzare la cooperazione Greco-Russo.

Rispondendo ad una domanda se tali trattative possono influenzare i progetti di energia ELLINOROSON, come la cooperazione nel quadro di un nuovo gasdotto, il signor Novak ha detto di selezione, secondo l'agenzia TASS: "Se in questo modo, allora questi colloqui possono interessare tutti i progetti di investimento in Grecia. Non la penso così. "

Come l'agenzia Interfax, "la Grecia è interessata alla costruzione del ramo del gasdotto" turco Stream ", che passerà attraverso il territorio greco, portando gas russo dal confine con la Turchia in Europa. Mr. Lafazanis chiamato "Greek Stream" questo ramo. "

Il progetto del gasdotto, secondo l'agenzia di stampa russa, può essere attuato dal consorzio russo-europea nel quadro della legislazione europea e la "Gazprom" russo prevede di spedire via il territorio greco 47 miliardi Di metri cubi di gas.

"Il presidente Vladimir Putin in precedenza confermato la disponibilità al primo ministro greco Alexis Tsipras di Mosca per fornire alle società finanziarie greche per la loro partecipazione al progetto", conclude il telegramma dell'agenzia russa.

Fonte: ANA-MPA
 

Users who are viewing this thread

Alto