Il ministro delle Finanze tedesco: la proposta della Grecia non soddisfaceva le esigenze di istituti di credito
La nuova proposta della Grecia di risolvere la crisi con i creditori internazionali ha una sorpresa in Germania e non ci sembra essere sufficiente a soddisfare le esigenze delle tre istituzioni, un portavoce del ministero dell'Economia tedesco.
Il portavoce Martin Jaeger ha detto che il ministero tedesco non ha ancora visto la lista dei termini del contratto presentata dal primo ministro Alexis Tsipras ai creditori internazionali.
Ma Jaeger ha sottolineato che, anche se sulla base della valutazione di ciò che sono state formulate osservazioni sull'elenco delle condizioni di Atene ", allora si ha l'impressione che questo elenco non è la soluzione definitiva al problema."
"La proposta delle tre istituzioni sarà la base rilevante per i colloqui", ha detto. Tuttavia, Jaeger ha aggiunto che una valutazione finale della proposta greca è possibile solo una volta che la proposta esaminata.
Inoltre, un rappresentante del Ministero dell'Economia della Germania ha ribadito che la Germania è contro la riduzione del debito per la Grecia.
(capital.gr)