Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (6 lettori)

Llukas

Frangar non Flectar
anche io ho avuto la sensazione che l'accorpamento fosse una possibilità concreta già da qualche giorno.
 

GiveMeLeverage

& I will remove the world
no, sarebbe solo dead...+disgrace period
A meno che non si inventino qualcosa (probabile, tipo prestito ponte o accorpamento o dracma indicizzato al dollaro giapponese), arrivati al 30/6 non possono dire "aspettiamo l'esito delle elezioni le elezioni" ..
Ma vedrai che una Executive Board decision adopted in the late 1930s, si troverà....:D

Perché non possono?
1 mese cosa vuoi che sia (v. sotto, fonte: http://www.imf.org/external/pubs/ft/finop/2014/pdf/finop2014.pdf )
Certo se il drago si spazientisce allora sono fuoco & fiamme e la Grecia si brucia l'ELA.
 

Allegati

  • IMF default.gif
    IMF default.gif
    126 KB · Visite: 439

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
Certo se il drago si spazientisce allora sono fuoco & fiamme e la Grecia si brucia l'ELA.

Il problema è tutto qui (lasciamo i tecnicismi del grace period ai precisini)
Nell'executive board molti arricciavano già il naso precedentemente (si sapeva che Draghi aveva una discreta minoranza che, ogni volta, votava contro) , basterebbe , anche se non la chiusura totale dei rubinetti, una stretta per dare una scossa (spero solo provvisoria) .
 
Ultima modifica:

FNAIOS

Come spesso ripetuto da Tommy Tsipras deve risolvere due partite, una in casa e l'altra fuori casa. Questa cosa di rinviare i pagamenti a fine giugno secondo me fa parte della strategia della partita in casa. Deve evitare instabilità politica. E' possibile che sfrutti anche un non-pagamento momentaneo per tirare ancora di più la corda al limite. Se le persone in Grecia fossero state bene con l'austerità non avrebbero mai votato la promessa di un cambiamento. E' la gente comune che fa l'economia, non i burocrati e nemmeno i conti della serva, questo per rispondere ai discorsi che fa la Merkel in TV (retorici e completamente sconnessi dalla realtà).

https://www.youtube.com/watch?v=YoRIZbQuFGw
 

russiabond

Il mito, la leggenda.
Come spesso ripetuto da Tommy Tsipras deve risolvere due partite, una in casa e l'altra fuori casa. Questa cosa di rinviare i pagamenti a fine giugno secondo me fa parte della strategia della partita in casa. Deve evitare instabilità politica. E' possibile che sfrutti anche un non-pagamento momentaneo per tirare ancora di più la corda al limite. Se le persone in Grecia fossero state bene con l'austerità non avrebbero mai votato la promessa di un cambiamento. E' la gente comune che fa l'economia, non i burocrati e nemmeno i conti della serva, questo per rispondere ai discorsi che fa la Merkel in TV (retorici e completamente sconnessi dalla realtà).

https://www.youtube.com/watch?v=YoRIZbQuFGw

al 100%

fratello :up:
 

Jackrussel

Forumer storico
Mi sa che oramai sia chiaro che raggruppano, domani non pagano e si tira dritti al 30 giugno...come da tabella
Accordo il 28-29 :D

Chiedo venia se mi autoquoto...
Scritto stamattina, tutto da copione, non mi sorprende per nulla la mossa greca, specie dopo che oggi pomeriggio Lagarde ha dato il suo placet.

Ora si drammatizza ancora di più il 30 giugno.
E forse è meglio.
Si deve fare un accordo più serio e pesante.
O si affonderà...:titanic:
 

Users who are viewing this thread

Alto