Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

per ora future azionari in leggero ribasso, eurodollaro idem... non mi sembra un disastro.
ah ma c'è lo scudo del drago!

vedremo domani.
 
incontri costruttivi che non costruiscono

""Una portavoce greca dice che la telefonata di stasera tra Hollande, Merkel e Tspiras è stata costruttiva.
Tsipras ha insistito sul fatto che il piano dei creditori non può essere la base per un accordo accettabile. Lui si attiene alla sua proposta di 47 pagine.
Abbiamo avuto un sacco di chiamate "costruttive" da quando è cominciata la crisi, ma ancora nessuna soluzione permanente è stata effettivamente costruita.""

E va bene, l'accordo che sembrava imminente, già pronto al 90%, non è ancora firmato. Spero che almeno questo benedetto accordo venga firmato entro il 30 giugno. Se le cose stanno così, domani ci potrebbe essere un leggero smottamento delle quotazioni.
Pazienza, pazienza, pazienza, gain rinviati.
Buonanotte, Giuseppe



 
Tutto corretto, solo che non sono sicuro se il coraggio inespresso sia quello di trovare un punto d'incontro oppure di rompere.

Auspicherei la prima ma sia l'una che l'altra sarebbero una prova della consapevolezza del fatto che non si può tenere il mondo in scacco e lasciare un paese non governato solo per pararsi il c...o.
Vedo poca sostanza ovunque.
Eppoi sarebbe bello capire che c...o si dicono quando dialogano, visto che ogni volta siamo daccapo.
 
Tsipras in Merkel-Hollade: non ho accettato la proposta delle istituzioni


Ultimo aggiornamento: 5 giugno 01:01





La teleconferenza dal primo ministro Alexis Tsipras con il cancelliere tedesco Angela Merkel e il presidente francese Francois Hollande si è svolta in buona e costruttiva l'atmosfera, ha detto che i cicli di Massimo dopo comunicazione -seconda entro una settimana, i tre leader.

Le stesse fonti riferiscono che il Presidente del Consiglio ha espresso il parere che la proposta delle istituzioni non può costituire una base per un accordo in quanto non tiene conto del processo di negoziati che hanno avuto luogo negli ultimi mesi a Bruxelles.

La proposta invece di governo greco riflette il terreno comune, che si riflette nei negoziati.

Egli ha espresso ottimismo che presto ci sarà un accordo reciprocamente vantaggioso.

Ricordiamo che il primo ministro greco ha avuto ieri una conversazione telefonica con il cancelliere tedesco e il presidente francese poco prima della riunione di critica con il capo della Commissione europea, Jean-Claude Juncker dove ha presentato i testi delle proposte di entrambe le parti.

Conversazione di stasera era previsto per 23:30 GMT e si svolge probabilmente sulla scia della riunione di ieri a Bruxelles.

Si noti che il primo ministro avrà un altro incontro con Juncker nei prossimi giorni.

(capital.gr)
 
Merkel: continuerò a lavorare alla permanenza della Grecia all'euro




"Continueremo a lavorare in modo che la Grecia rimanga nella zona euro", ha detto il cancelliere tedesco Angela Merkel, mentre in termini di recenti negoziati del primo ministro Alexis Tsipras a Bruxelles ha sottolineato che il commercio di fatto da parte delle istituzioni, partendo dal programma attuale.

"Ho questo momento un coinvolgimento, ma il problema è stato e le tre istituzioni, che abbiamo chiamato prima troika, hanno una comprensione comune. Hanno scambiato con la Grecia e quindi suggeriscono l'Eurogruppo, in cui hanno un effetto. Ciò significa che la palla è lì e vedremo Vi consigliamo come una possibilità. Ma il punto di partenza è il programma esistente e, pertanto, deve trovare una soluzione ", ha detto la signora Merkel in un'intervista alla rete televisiva privata RTL, che sarà mostrato più tardi stasera.

La signora Merkel ha chiesto perché sarebbe uscita male della Grecia dalla zona euro, per rispondere che lei sta cercando di impedire questo. "Ma noi abbiamo presto nella zona euro e tale principio implica che riceve la solidarietà chi fa il lavoro stesso. E proprio quello che stanno negoziando in questo momento con la Grecia. Da parte nostra abbiamo la buona volontà, ma la buona volontà da sola non basta. Alla fine dovrebbe venire attraverso e il conto ", ha concluso.


"La Germania non avrebbe potuto fare più cose"


"Per quanto riguarda la Grecia lavorare per scadere tutti di successo", ha detto Merkel in un'intervista questa sera sul canale televisivo italiano Rai1.

La signora Merkel, rispondendo a una domanda del corrispondente della televisione pubblica italiana a Berlino, ha dichiarato:

"La Grecia vuole rimanere un membro dell'euro. I desideri e la Germania, vogliono tutti i paesi membri dell'Unione Europea. Da parte nostra rispettiamo il principio di solidarietà, ma si dovrebbe fare uno sforzo da parte di Atene. Grecia è quasi alla fine del secondo programma di assistenza e vogliamo questo programma per essere completato in modo positivo. Da noi sta andando negoziati. Il tempo stringe, è vero, sto lavorando per scadere tutti di successo.

Alla domanda se "in cinque anni che dura la crisi greca, la Germania avrebbe potuto fare di più se la politica di austerità a tutti i costi gli ha reso le cose difficili", il Cancelliere ha risposto:

"No, in realtà non la pensa così. Grecia ha ricevuto un aiuto generoso. La situazione è leggermente migliorata. Poi, le elezioni parlamentari, ci fu una battuta d'arresto. Ora abbiamo bisogno di riportarlo alla crescita. L'Irlanda è stata nelle condizioni più difficili nel suo programma e ora è il paese con la maggiore crescita economica in tutta Europa. Sviluppato da Spagna e Portogallo e devono essere restituiti alla crescita e la Grecia. Se guardiamo, però, i problemi strutturali, si capisce che le riforme sono necessarie. "

Per quanto riguarda, infine, la richiesta da Italia per più crescita e meno austerità e programma di riforme del governo di Renzo il 'Angela Merkel risponde alle notizie di Rai1:

"Penso che Matteo Renzi è un collega che vuole raggiungere alcuni obiettivi. Iniziato molte buone riforme, sostengo pienamente questo processo, che ha già visto alcuni risultati. L'Italia è un Paese che rispetta la stabilità e mantenere il deficit entro il 3% del PIL. Ora ripreso a crescere, perché sono state fatte delle riforme strutturali. Ecco perché sostengo la Matteo Renzi e gli auguro un grande successo.

Fonte: ANA-MPA
 
Non capisco di cosa ci si meravigli.
Tsipras forse pensa di essere un comunista, ma con il suo agire sta semplicemente proteggendo la proprietà privata, sì perchè anche ai più accaniti sostenitori del rigore e del neoliberismo (che non può funzionare semplicemente perché prima bisognerebbe curare l'avidità) se continua così prima o poi qualcuno potrebbe presentarsi a chiedere la casa, proprio nel momento più orgasmico del loro sentirsi predatori. Ecco, come dico sempre non è che si possa scegliere se essere predatori o prede e spesso chi si convince del contrario è semplicemente perché ha vissuto troppo fuori dal mondo.
 
"Possibilità di un terzo prolungamento del programma della Grecia"



La Grecia può avere bisogno di un terzo prolungamento del programma esistente, che scade alla fine di giugno per ottenere il denaro rimanente, secondo i funzionari della zona euro, in una conference call di ieri, trasmette Reuters.

Durante la teleconferenza, i funzionari della zona euro ha detto che la situazione è seria ed ha espresso preoccupazione che un terzo estensione del programma esistente può avere bisogno.

Fonte: ANA-MPA
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto