Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

Stratoulis: Se non si esegue istituti di credito andrà a elezioni




Totalmente assertivo apparso Vice Ministro della sicurezza sociale, Dimitris Stratoulis, commentando le esigenze dei nostri istituti di credito a chiudere l'affare, affermando che tali misure non passeranno.

Parlando a "ANT1" ha riferito che i creditori richiedono il governo greco, tra l'altro, la riduzione dei costi per l'assicurazione per l'1% del PIL all'anno, al fine di salvare un anno di 1,8 miliardi di euro l'anno.

Ciò significa che, in un caso come andrebbe ridotto principali e supplementari pensioni, di abolire la EKAS, e le prestazioni familiari e sociali. Mr. Stratoulis ha sottolineato che nella nostra essenza che cercano di avere pensioni di 300 € e 30 € ausiliario, trasformandoci in un lavoro medievale e sociale e comportarsi verso il nostro paese come una colonia.

Mr. Stratoulis sottolineato che queste misure proposte non passeranno non solo dal governo, ma anche da tutto il popolo greco. Infatti più volte sottolineato che se i nostri creditori non backtrack, allora la soluzione sarebbe il rinvio alle urne in modo che il popolo greco di esprimere nel modo più ufficiale la sua volontà.

(capital.gr)
 
"Possibilità di un terzo prolungamento del programma della Grecia"



La Grecia può avere bisogno di un terzo prolungamento del programma esistente, che scade alla fine di giugno per ottenere il denaro rimanente, secondo i funzionari della zona euro, in una conference call di ieri, trasmette Reuters.

Durante la teleconferenza, i funzionari della zona euro ha detto che la situazione è seria ed ha espresso preoccupazione che un terzo estensione del programma esistente può avere bisogno.

Fonte: ANA-MPA

Il prolungamento dovrebbe contenere misure per la crescita del PIL, non delle cazz0 di previsioni sulla sua crescita. Come facciamo a far marciare la Grecia? Che accordi commerciali possiamo mettere su? Quale zona del paese possiamo stimolare iniettando lì i soldi invece che fare stupidi versamenti su c/c? Quali accordi con il governo per trasferire o potenziare la nostra presenza in Grecia per dar lavoro alle persone?
No, si agisce come un coatto del recupero crediti: questo te lo pignoro e questo no. Se almeno se ne parlasse di più si darebbe dimostrazione di sicurezza nell'affrontare una situazione.

https://www.youtube.com/watch?v=XRYU2jfLT7E
 
F. Theodorakis: Il problema di fiducia ritrattazioni di governo creato





Uno e mezzo più ore tenuto l'incontro del capo del fiume Stavros Theodorakis con il ministro delle finanze di Francia Michel Sapen a Parigi, con la quale ha compiuto i suoi contatti nella capitale francese. Il focus dell'incontro è stato, come detto subito dopo il completamento del signor Theodorakis, il corso dei negoziati della Grecia con i suoi partner europei.

"E 'stato un incontro interessante e maratona. Sto lasciando la Francia, nella convinzione che la Grecia non è sola. Anche se Firth realistico e se pensiamo che l'Europa è la nostra casa, allora il nostro paese avrà molti alleati su un fianco", ha detto presenta il capo della scoperta del fiume, ha detto, "la fiducia istituzionale verso il nostro problema che è stato creato a causa della ritrattare del governo greco."

Mr. Theodorakis ha osservato che "il problema deve essere affrontato dal Sig Tsipras a convincere gli europei che i greci non flirtare con gli scenari di rottura e noi siamo qui a che fare con i nostri alleati europei i maggiori problemi economici il paese ha. "

Rispondendo alle domande dei giornalisti, il signor Theodorakis ha detto che ha parlato con il signor Sapen dettagli su quanto sta accadendo in questi mesi i negoziati, evitando di dare ulteriori dettagli.

"Quello che posso dire però è che ci sia un'alleanza in Europa che può essere un'alleanza che lavorerà a favore della Grecia. Sia la Francia come la Germania, la Commissione europea e la Banca europea, i fattori chiave che possono aiutare il paese significa anche verso la Grecia ", ha detto.

Stavros Theodorakis ha aggiunto che è chiaro da tutti i funzionari francesi che ottimista sul fatto che la Grecia sarà in grado di fornire una soluzione al problema entro il 14 giugno.

In precedenza, il signor Theodorakis ha incontrato Thomas Piketi, professore di Parigi School of Economics e autore del famoso libro "Capitale nel 21 ° secolo". Signori Theodorakis Piketi discusso il caso e le prospettive dell'Unione europea greca. Mr. Piketi ha mostrato grande interesse e ha chiesto di conoscere i dettagli sulla situazione politica greca, così come la possibile apertura questo momento critico per l'economia.

(capital.gr)
 
Il prolungamento dovrebbe contenere misure per la crescita del PIL, non delle cazz0 di previsioni sulla sua crescita. Come facciamo a far marciare la Grecia? Che accordi commerciali possiamo mettere su? Quale zona del paese possiamo stimolare iniettando lì i soldi invece che fare stupidi versamenti su c/c? Quali accordi con il governo per trasferire o potenziare la nostra presenza in Grecia per dar lavoro alle persone?
No, si agisce come un coatto del recupero crediti: questo te lo pignoro e questo no. Se almeno se ne parlasse di più si darebbe dimostrazione di sicurezza nell'affrontare una situazione.

https://www.youtube.com/watch?v=XRYU2jfLT7E

Il "prolungamento" non implica una nuova votazione da parte dei vari parlamenti nazionali dell'Eurozona, contrariamente ad un nuovo piano di aiuti.
 
Parallel governo-finanziatori strade lavoro, assicurazioni, servizi

Dimitris Katsagani





In quasi totale contrasto è il disegno dei creditori al progetto di governo greco, in termini di cambiamenti di assicurazione - pensione, lavoro e lo stipendio del settore pubblico.

Questo contrasto è assoluta nei riguardi dei principali e ausiliari pensioni e il Fondo di Solidarietà per i pensionati e relativi alle condizioni di ulteriore consolidamento amministrativa dei fondi pensione e di ridurre il pensionamento anticipato. Distanza anche osservato tra le due parti sul posto di lavoro e lo stipendio del settore pubblico.

Ciò che viene proposto dal governo greco per i creditori e viceversa?

1. I fondi di consolidamento

Il governo greco si propone il consolidamento dei fondi di previdenza sociale è istituzionalizzata nel 2015 ma completato in due fasi nel corso dei prossimi tre anni. Il processo viene attivato in modo che i fondi di sicurezza sociale ai tre (pp 16 oggi). Il 31 dicembre 2016 la prima fase di integrazione operativo viene completato. Ci sarà una riduzione del 30% dei costi totali e salariali. Inoltre, si possono ridurre ulteriormente i costi operativi attraverso una gestione più efficiente delle risorse di cassa.

I finanziatori, da parte loro, nel loro disegno, si nota che il settembre 2015 le autorità dovrebbe procedere con il consolidamento dei fondi.

2. Coding consolidamento assicurazione

Il governo propone di codificare la legislazione di assicurazione sarà completato nel prossimo futuro e risponderà alla nuova organizzazione e il nuovo sistema di sicurezza sociale più integrata.

Istituti di credito non sono posti su di esso.

3. Clausola deficit pari a zero e un nuovo modo di calcolo delle pensioni principali

Clausola deficit zero a fondi di assicurazione complementare sarà sospeso per il 2015 -16 e, in ogni caso per il nuovo sistema pensionistico è stato istituito, secondo il progetto del governo greco. Anche la parte greca chiede di sospendere l'applicazione della legge 3863/2010 per il 2015 per quanto riguarda il nuovo metodo di calcolo delle principali pensioni. La Grecia si riferisce al piano di governo greco ha già preparato un nuovo studio attuariale sul sistema di sicurezza sociale in 2015-16 per una riforma globale del quadro istituzionale della sicurezza sociale.

Da parte loro, i finanziatori sottolineano che le autorità greche si sono impegnate ad attuare le riforme delle pensioni del 2010 e il 2012 e dovrebbero essere ulteriori iniziative per migliorare il sistema pensionistico al fine di avere un risparmio di circa l'1% del PIL nel 2016 - 17.

4. I pensionamenti anticipati

Il governo greco si propone, per il pensionamento anticipato, di prevedere la progressiva introduzione di regole di prepensionamento al limite di 62 anni. Da questo cambiamento di nessuno dei diritti pensionistici acquisiti non saranno interessati. Non saranno interessati anche categorie speciali per il pensionamento anticipato (madri usuranti, con il bambino, le madri con bambini disabili, ecc). L'adattamento avverrà gradualmente dal 1 ° gennaio 2016 e in particolare durante il periodo compreso tra il 1 Febbraio 2016 a 2022. Una metà sarà aggiunto ogni anno in questo specifico limiti di età. Dopo 2022, si aggiungerà un anno ogni anno nei limiti di età corrispondenti. Sono previste anche fatto, penale del 10% per chi sceglie di andare prima in pensione.

Istituti di credito richiedono restrizioni alle condizioni di pensionamento anticipato.

5. EKAS pensionati contributi sanitari - benefici

Istituti di credito cercano abolizione fondo di solidarietà Benefit (EKAS), con un aumento dei contributi sanitari per i pensionati e una più stretta relazione tra contributi - benefici.

Il governo non è d'accordo con tutto quanto sopra.

6. Lavoro

Il governo ellenico propone di ripristinare le procedure di contrattazione collettiva nei termini applicabili agli altri paesi dell'UE e sulla base di un piano che sarà adottata dall'Organizzazione internazionale del lavoro (OIL).

Il progetto di legge sarà messo in fase di consultazione con le parti sociali e socio con le moderne pratiche dei paesi dell'Unione europea in materia di regolamentazione dei rapporti di lavoro. Nella stessa legge, secondo il piano greco, a condizione che i livelli di salario minimo e salario dei lavoratori del settore privato aumenta gradualmente fino alla fine del 2016 al 2010. La maggior parte dei livelli prima ci sarà libera contrattazione collettiva.

Istituti di credito sottolineano che le autorità greche devono rendere il mercato del lavoro più flessibile e più efficiente e dovrebbero impegnarsi nella revisione dei quadri esistenti relative ai licenziamenti collettivi, sindacale e la contrattazione collettiva (tenendo conto delle migliori prassi in Europa ).

L'organizzazione e gli orari di questi cambiamenti dovrebbero essere determinati di concerto con le istituzioni, hanno notato i finanziatori del progetto.

Inoltre, i creditori non chiedono di essere alcun cambiamento nel contesto attuale dei negoziati collettivi prima della fine del 2015. Qualsiasi modifica del quadro istituzionale del lavoro saranno adottate in conformità con la Commissione europea, la BCE e il FMI nota.

7. Gli stipendi pubblici

Il governo greco si propone l'attivazione e l'attuazione della legge sulla non benefici salariali, ma anche la preparazione, l'attivazione e l'attuazione da 1 gennaio 2016 il singolo libro paga che verrà creato dai seguenti sei principi:

- Regola reclutamento 1: 2 (partenze) dal 2016, con la maggior parte delle assunzioni riguardano laureati (70%).
- Restauro di grado superiore e pagamento graduale degli aventi diritto al denaro questi funzionari ("maturazione") dalla seconda metà del 2016.
- Parità di retribuzione per uno stesso lavoro in ogni servizio pubblico
- Scoring Login with posizioni di responsabilità
- Nessun altro riduzioni degli stipendi dei dipendenti pubblici.
- Nuovo singolo libro paga da 31 dicembre 2015.

Da parte loro, i creditori, indicano che le autorità greche dovrebbero adottare una legislazione che prevede un salario nel settore pubblico (fino a novembre 2015), che sarà in base agli obiettivi di compensazione e delle relative competenze e Comportamento del personale.

L'obiettivo, secondo i creditori, è in calo i salari in percentuale del PIL entro il 2019, come previsto dal nuovo Piano a medio termine.

I benefici non salariali saranno allineati con quelli della pubblica amministrazione nei paesi dell'Unione europea-Stati, di cui nello stesso documento.

(capital.gr)

***
Utile specchietto dei punti in contrasto.
 
Il "prolungamento" non implica una nuova votazione da parte dei vari parlamenti nazionali dell'Eurozona, contrariamente ad un nuovo piano di aiuti.

Perfetto quello che volevo dire e che ho detto in passato è che manca tutta la parte revenue del business plan o almeno non se n'è mai parlato o meglio, non se ne parla abbastanza. Troppe proiezioni sul debito e troppe ipotesi. Da dove arrivano gli utili? Dalle privatizzazioni ed accordi assortiti? Bene, mettiamo insieme le cose e vediamo a che punto siamo. Tutti noi sappiamo a quanto ammonta il debito. Io, parlo per me, non ho mai sentito un TG o qualche burocrate dire una parola sulle entrate future con un numero che sia uno o commentare possibili azioni per stimolare il PIL (che comunque sono in atto). Insomma un discorso sempre a senso unico, lo credo che poi gli investitori scappano.
 
Ultima modifica:
Perché non possono?
1 mese cosa vuoi che sia (v. sotto, fonte: http://www.imf.org/external/pubs/ft/finop/2014/pdf/finop2014.pdf )
Certo se il drago si spazientisce allora sono fuoco & fiamme e la Grecia si brucia l'ELA.
a parte battute, quello che volevo dire è che cambierebbe la natura giuridica e sostanziale della situazione.
Il corretto schemino che alleghi si riferisce appunto al'overdue. Con l'accorpamento, a quanto sembra il "ritardo" nel pagamento non ricadrebbe nell'overdue in quanto concordato. Concordando il posticipo concorderai chè c'è una qualche differenza (concordia non da precisini) tra un'insolvenza (anche se non genera nell'immediato alcun effetto) e un ritardo accordato (accorpamento).
 
La scacchiera del "giorno dopo"

REGALI ANTONIOU

Il primo ministro Alexis Tsipras si muove in margini ristretti soffocante, avere a che fare con una vasta ondata di reazione nel governo e di partito.





Un progetto che rende la pressione soffocante nella parte greca, concoct ultime ore da parte di istituti di credito. La "filosofia" semplice, ma ... non negoziabile: ora siamo pausa temporanea in Grecia ma non significa soluzione completa.

Ciò avverrà nel mese di settembre, quando la Grecia rimarrà completamente fuori di liquidità e costretto a lasciare le cose di cui parlare terzo programma. Fino ad allora, respiri la liquidità sarà fornito esclusivamente dall'Europa e coprirà le rate da pagare sia al Fondo monetario internazionale (FMI) e la Banca centrale europea (BCE).

Lo stesso FMI dall'allora e poi tedesco 'l'esortazione' - ci sarà solo di vigilanza - consultivo, senza dare i soldi. Con questi respiri il paese passerà l'estate senza rischiare il fallimento e si siederà al tavolo dei negoziati a settembre, quando tutte le "riserve" si esauriranno al fine di discutere di un nuovo prestito, nuovo programma e possibile perdita di valore del debito .

Questo è in breve il "grande gioco" in sottofondo. Fatto dovrebbe essere considerato in questo momento, e dopo lunghe e difficili trattative, negli ultimi mesi, e la parte dei creditori non disposti a parlare per nuovo accordo globale senza l'attuazione ha preceduto quello che è stato proposto.

Al. Tsipras si muove in margini costrittori Di fronte vasta ondata di reazione nel governo e di partito, che è stato accolto come un "colpisci e terrorizza" la proposta dei creditori.
Nel tentativo di mantenere l'iniziativa dei movimenti politici, il primo ministro porta in parlamento oggi in agenda prima discussione a leader politici, oggetto di trattativa, mentre il governo ha annunciato il passaggio di pagamenti del FMI in uno, alla fine del giugno.
Queste due mosse greci sulla scacchiera del commercio, possono spiegare la scelta di fare un nuovo primo ministro teleconferenza trilaterale con i leader di Germania e Francia Merkel e Hollande, tarda serata di ieri.

Secondo le informazioni del "K", il ritorno del signor Tsipras Atene invece di diretta continuazione della trattativa con il lato Juncker e il mancato pagamento dei partner FMI (sono stati lasciati con un senso che Atene non sarà inutilmente) causato preoccupazione a Berlino, che sembra cercare una soluzione o anche l'indicazione di scioglimento della questione greca, prima del G7, in territorio tedesco, Domenica.

Tutto questo, mentre i partner effettivamente offrire gli strumenti finanziari che impediranno il fallimento della Grecia dal FMI e la BCE in estate. Il FMI parteciperà al finanziamento, ma apparirà nel contratto come una sorta di garante che sembra che l'accordo raggiunto ha le "benedizioni" del Fondo.
Con i soldi eccezionale in termini di Fondo non sono più disponibili, ha permesso il ritorno degli utili della BCE e delle banche centrali nazionali dei titoli greci e EFSF, al fine di soddisfare le esigenze per l'estate.

In sostanza, i partner portano a casa che ci sia in questo momento lo stato d'animo e l'intenzione di aprire un dibattito sul terzo programma e si aspettano di vedere i prossimi mesi la sincerità del governo contro gli impegni da intraprendere.
Su richiesta greca per un riferimento alla questione del debito, la risposta dei partner è chiaro: non può essere incluso in qualsiasi accordo e farà parte della trattativa per il prossimo programma, se e quando questo viene fatto.

Al fine di agevolare le manovre politiche di Atene, tuttavia, i partner sembrano parlare includere nell'accordo un impegno vago, simile a quella del 2012 sulla revisione della questione del debito. Tuttavia, nelle alte sfere principali di istituti di credito preoccupazione è se il signor Tsipras, che sembrano avere fiducia, in grado di controllare il suo partito e far avanzare l'accordo, altrimenti in Grecia, apprezzare, dominerà il caos politico con esiti sconosciuti.

(Kathimerini.gr)

***
Da leggere.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto