Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (54 lettori)

GiveMeLeverage

& I will remove the world
Greece, Creditors To Continue Talks Through Tuesday For Revised Greek Proposal – RTRS Sources

Greece Aims To Minimise Differences With Creditors So Tsipras Can Seal Deal With German, French Leaders Tomorrow - RTRS Sources

Stessa notizia:

Grecia punta a rivedere proposta per siglare accordo domani - fonte 09/06/2015 15:11 - RSF

ATENE, 9 giugno (Reuters) - La Grecia continuerà a trattare con i creditori internazionali per tutta la giornata di oggi allo scopo di ridurre le divergenze sulle proprie proposte di riforma, in modo da permettere al premier Alexis Tsipras di chiudere domani un accordo nell'incontro previsto a Bruxelles con Francois Hollande e Angela Merkel. Lo dice una fonte vicina ai colloqui.

"Ci avvicineremo quanto più possibile domani, tenteremo di ridurre le distanza tra noi per permettere aileader politici di fare il passo conclusivo domani", ha detto la fonte a Reuters.

In mattinata Atene ha presentato una proposta di tre pagine sui temi fiscali e una proposta separata sulla gestione del debito, definite insufficienti da funzionari europei.
 

tommy271

Forumer storico
Faymann: Dobbiamo dare prospettiva alla Grecia, non scenari da incubo





In Grecia dovrebbe essere dato prospettiva scenari piuttosto da incubo - "da un disastro all'altro" - in modo che le persone hanno la possibilità, perché sono cittadini greci, perché è il punto di vista comune, ha detto in dichiarazioni di oggi per ANA -MPE a Vienna, il cancelliere federale austriaco, Werner Faymann, che la prossima settimana si recherà in visita ad Atene, su invito del primo ministro greco Alexis Tsipras, realizzato durante la conversazione telefonica di ieri, i due leader aveva in un buona atmosfera.

Nei negoziati in corso, diventando sempre più frequenti, possibili disastri vengono discusse, e la domanda è se permettiamo alla Grecia di scivolare da un fallimento ad un'altra discussione, da una discussione di una Grexit accanto a Grexit, o trovare una soluzione comune, ha dichiarato il cancelliere, aggiungendo che egli ritiene che vi sia una buona occasione per porre fine a questo stato permanente di stallo.

Ciò richiede lo svolgimento di intensi colloqui con la Grecia, e ci dovrebbe essere un piano di trattamento per la Grecia, una sorta di piano quinquennale, e dovrebbe in ogni caso sembra che l'Europa prende sul serio i problemi in Grecia, ha detto .
Faymann, che l'altro ieri in un'intervista al quotidiano austriaco aveva proposto di rinviare il pagamento delle rate alla Grecia per cinque anni.

Il primo ministro greco Alexis Tsipras ieri ha telefonato il cancelliere austriaco e lo ringraziò di essere uno dei politici in Europa che supporta una soluzione a lungo termine per la Grecia ha osservato dichiarazioni di Faymann a ANA-MPA, sottolineando che durante la sua visita ad Atene la prossima settimana avranno l'opportunità di discutere con il Presidente del Consiglio e con il responsabile del governo greco, che considera molto importante.

Fonte: ANA-MPA
 

tommy271

Forumer storico
In attesa della risposta della Commissione europea

Martedì 9 giu 2015 16:33


Dimitris Chatzinikolas

Risposta della Commissione europea nella nuova proposta presentata Lunedi notte di Nikos Pappas, SRM. Tskaloto e C. Chouliaraki aspetta di Atene, secondo una fonte del governo superiore.

Allo stesso tempo, il rappresentante della Commissione europea Margaritis Schinas ha confermato che la Commissione ha ricevuto la proposta greca aggiornata e valuta "con cura e attenzione", sottolineando in particolare che chi ufficiale trapelate informazioni circa l'accettazione o meno della proposta greca non rappresentare la Commissione europea.

Questo rapporto dal Sig Schoina sembrato opportuno dopo la pubblicazione di Reuters, secondo il quale 'le esigenze di istituti di credito di nuove proposte greche non coperte ", mentre l'agenzia Bloomberg ha sostenuto che le proposte sono" un "passato rimaneggiamento e non ritenute attendibili.

Il governo ha confermato di aver inviato due testi complementari nella proposta già avanzata nelle istituzioni, una con proposte alternative per il bilancio e le altre proposte per la sostenibilità del debito greco.

Anche se ufficialmente taciuto, in particolare per le misure equivalenti proposte dalla parte greca riferito Atene rivede l'obiettivo per un avanzo primario del 0,75% quest'anno, al 1,75% per il 2016 e 2,5 % per il 2017 e chiede che i fondi ESM utilizzati per pagare i vincoli di 6,7 miliardi di euro. euro detenuti dalla BCE, che scadono nel mese di luglio e agosto.

Non vi è ancora noto quali equivalenti proposto da Atene per non togliere il EKAS e rimanere l'attuale aliquota IVA nel mezzo.

Secondo le informazioni che il governo è stato diretto ad aumentare al IVA al 12 del 11%, mentre non dovremmo escludere la possibilità di abolire la riduzione del 30% di IVA per le isole.

Infine, rimane sconosciuto se ci sarà il Mercoledì a margine del vertice UE con i paesi dell'America Latina, incontro Tsipras-Juncker, mentre l'incontro Tsipras-Merkel-Hollande, altri come funzionario del governo di Atene osservato, entrambe le parti fanno tutto il possibile "per raggiungere un accordo."

Questo incontro ora e la Segreteria Politica di SYRIZA, alla presenza del primo ministro Alexis Tsipras, per quanto riguarda i più rapidi sviluppi.

(Naftemporiki)
 

Users who are viewing this thread

Alto