Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (42 lettori)

tommy271

Forumer storico
Commissione europea: esaminiamo le proposte greche accuratamente





La Commissione europea ha ricevuto questa mattina le nuove proposte delle autorità greche e valutare con diligenza e attenzione, portavoce Margaritis Schinas da Bruxelles.

La M. Shinas ha sottolineato che, nel contesto di consultazioni in corso, scambiato diverse proposte e ha osservato che i contatti continueranno a livello politico e tecnico, al fine di facilitarne la valutazione.

Ha ricordato che ieri pomeriggio Economia commissario Pierre Moskovisi incontrato con i ministri del governo greco, e ha detto che non è in grado di confermare se stessa riunione si ripeterà oggi.

Proseguendo, il M. Shinas ha sottolineato che la Commissione continua a lavorare sulla base della dichiarazione dell'Eurogruppo del 20 febbraio.

Alla domanda se le nuove proposte presentate dalle autorità greche nelle istituzioni sembrano nel complesso soddisfacente, il rappresentante della Commissione ha risposto che le proposte sono arrivati ​​solo questa mattina e dovrebbero essere valutati con la massima cautela.

Alla domanda se la commissione sta valutando un nuovo programma per la Grecia, come l'attuale scade il 30 giugno il signor Schinas ha detto che la Commissione continua a lavorare sulle decisioni dell'Eurogruppo del 20 febbraio che suggeriscono che funzionano solo su l'attuale accordo.

Infine, una domanda se il presidente della Commissione, Jean-Claude Juncker incontrerà domani con il primo ministro greco a margine del vertice di Bruxelles, il rappresentante della Commissione ha risposto che se ci sono le condizioni per questo incontro è probabile che abbia luogo.



I finanziatori di studio


La controproposta studiando istituti di credito del paese stessa fonte ha detto a Bruxelles, ma che fornisce ulteriori dettagli sul suo contenuto.

Un altro funzionario, che europeo ha voluto rimanere anonimo - dice Bloomberg che si tratta di una "proposta non credibile", sottolinea il "rimaneggiamento" di precedenti proposte e si chiede "quanto affidabile può essere?"

La proposta inizialmente previsto Giovedi scorso in base alle dichiarazioni del presidente della commissione Jean-Claude Juncker.

Ha rilevato che i rappresentanti della Ue, Bce e Fmi erano già in attesa da ieri a Bruxelles le informazioni come il governo greco di inviare fino a tardi Lunedi sue nuove proposte.

Le stesse informazioni si trovano al Gruppo Bruxelles per incontrare il Martedì per valutare le nuove posizioni greche.


Contatore informazioni


Secondo le informazioni attraversare la parte greca ha sollevato l'obiettivo avanzo primario dal 0,6% al 0,75% del PIL nel 2015 (rispetto all'1% del PIL, proposto dal Istituzioni) e 1,75% per il 2016, più del 2% della parte opposta.

Per dell'IVA proposto modalità per aumentare le prestazioni (ad esempio, per aumentare il tasso dal 11% al 12%). Allo stesso tempo, il governo non accetta la proposta di istituzioni, tra cui il 23% per l'elettricità. Per quanto riguarda l'assicurazione, considerato solo l'abolizione anticipata il governo non accetta l'eliminazione di EKAS, una misura che, tuttavia, si stima che si può ritirare dai creditori della tabella.

Nella parte informazioni finanziarie della "Step", ha detto la parte greca chiede l'erogazione di 10,9 miliardi. Di euro erano in FSF per le banche ed è tornato a Lussemburgo (EFSF). Allo stesso tempo, propone che il meccanismo europeo di stabilità (ESM / EFSF) 27 miliardi di euro. Euro in obbligazioni della BCE e quindi 6,7 miliardi. Di euro con scadenza a due mesi di luglio-agosto di quest'anno.

Secondo le informazioni del governo nel rendimento atteso giorno da Bruxelles il Ministro di Stato Nikos Pappas, il vice ministro Relazioni Economiche Internazionali Euclide Tsakalotos e il presidente George Economic Advisors Choularaki.

Come sottolineato dalle stesse fonti, la proposta presentata dalla Grecia per le istituzioni sarà presentato dal primo ministro Alexis Tsipras in incontro di domani con il cancelliere tedesco Angela Merkel e il presidente francese Francois Hollande, al fine di ottenere l'accordo, che sono l'obiettivo del governo greco.

Il governo mira ad avere un accordo globale ora, al fine di chiarire l'orizzonte ed evitare nuovi negoziati nei prossimi mesi avrebbe messo di nuovo in ostaggio per le finanze greche.

(To Vima)


***

Qualche dato in più ...
 

tommy271

Forumer storico
Aumento del 27,9% ha mostrato le vendite di auto maggio
Hanno pubblicato 13.000 vetture secondo ELSTAT






Aumento del 27,9% è stato registrato in vendite di auto nel paese nel maggio di quest'anno, e rilasciato per la prima volta 13.000 vetture (sia nuovi che usati all'estero) contro 10,165 rilasciati allo stesso mese del 2014 (passeggeri, l'incremento è stato del 30,3%) .


Emissione di immatricolazione: Maggio 2015


Secondo l'Autorità di statistica greco aumentato del 48,7% è stato presentato maggio 2014 rispetto allo stesso mese del 2013 (passeggeri, l'incremento è stato del 49,2%).

Gennaio-maggio 2015 sono stati rilasciati per la prima volta 53 671 vetture (sia nuovi che usati all'estero) contro 41,807 rilasciato nello stesso periodo nel 2014, con un incremento del 28,4% (passeggeri, l'incremento è stato del 28,1%). Aumento del 24,7% è stato presentato nei primi cinque mesi del 2014 rispetto al 2013 (passeggeri, l'incremento è stato del 25,1%).

Come anche annunciato ELSTAT, maggio 4933 rilasciato nuove moto (sopra 50 cc) contro 3.859 moto nello stesso mese del 2014, con un incremento del 27,8%. Aumento del 4,6% è stata presentata maggio 2014 rispetto allo stesso mese del 2013.

Nei primi cinque mesi di quest'anno, 14 621 nuove moto rilasciati (superiore a 50 cc), rispetto ai 12 389 le moto che sono stati rilasciati nello stesso periodo nel 2014, con un incremento del 18%. Variazione percentuale trascurabile (0,01%) ha presentato i cinque mesi da gennaio a maggio 2014 rispetto al corrispondente del 2013.

***
Scommesse pro-dracma ... :-o.
 

logan79

Forumer attivo
Ci vorrà del tempo
UE: vedremo nuove proposte greche a fondo
13:35
pronuncia della notizia

Per chiarire che ci vorrà tempo per esaminare la nuova proposta della Grecia si trasferisce Martedì da Bruxelles, il rappresentante della Commissione europea Margaritis Schinas.

Il rappresentante della Commissione europea ha accettato numerose domande alla Grecia e in particolare per la nuova proposta greca. Mr. Shinas ha sottolineato che, nel contesto di consultazioni in corso, scambiato diverse proposte e ha osservato che i contatti continueranno a livello politico e tecnico, al fine di facilitarne la valutazione.

Ha ricordato che ieri pomeriggio Economia commissario Pierre Moskovisi incontrato con i ministri del governo greco, e ha detto che non è in grado di confermare se stessa riunione si ripeterà oggi.

Proseguendo, Mr .. Shinas sottolineato che la Commissione continua a lavorare sulla base della dichiarazione dell'Eurogruppo del 20 febbraio.

Alla domanda se le nuove proposte presentate dalle autorità greche nelle istituzioni sembrano nel complesso soddisfacente, il rappresentante della Commissione ha risposto che le proposte sono arrivati ​​solo questa mattina e dovrebbero essere valutati con la massima cautela. "Abbiamo bisogno di tempo per esaminare la nuova proposta della Grecia", ha detto. Alla domanda se il presidente della Commissione, Jean-Claude Juncker incontrerà domani con il primo ministro greco a margine del vertice di Bruxelles, il rappresentante della Commissione ha risposto che se ci le condizioni per questo incontro è probabile che abbia luogo.
- See more at: ??: ?? ?????????? ??? ???? ????????? ????????? ????????
 

tommy271

Forumer storico
FT: «Se l'Europa non mostrare flessibilità, si romperà"

Martedì 9 giu 2015 14:15





Per la rigidità mostrata dall'Unione europea contro le richieste della Grecia e la Gran Bretagna parla il Gideon Rahman in un articolo del Financial Times, intitolato "Se l'Europa non è in grado di mostrare la flessibilità si decompongono."

"Il greco e il primo ministro britannico dire che hanno un mandato democratico per la loro patria per cercare di modificare il rapporto dei loro paesi con l'UE
Entrambi i leader hanno stimato che gli altri europei preferirebbero per soddisfare le loro esigenze, piuttosto che rischiare di vedere la Grecia di lasciare l'euro o la Gran Bretagna di lasciare l'Unione europea
Ma, signor Tsipras e Mr. Cameron rientrano in una parete di contrasto in Europa, che li potrebbe portare a destinazioni che vogliono evitare - la Grexit e Brexit », dice Rahman.

Il tentativo di spiegare le cause di questo contrasto, l'editorialista osserva: "E 'importante rendersi conto che questa avversione al cambiamento è in gran parte indipendente dei vantaggi delle riforme necessarie.
Diversi governi dell'UE Essi hanno opinioni diverse sulla questione se le richieste greche o inglesi sono ragionevoli.
Vi è una certa simpatia in Francia e in Italia per gli argomenti greci, che il debito del paese non può essere rimborsato e che ulteriori austerità sarebbe inefficace.
Vi è una certa simpatia in Nord Europa per gli argomenti britannici circa il benessere sociale e il rafforzamento del ruolo dei parlamenti nazionali.
Ma, qualunque sia la fondatezza degli argomenti britannici greca e, c'è una profonda riluttanza ad aprire il vaso di Pandora di una riforma profonda ".

Inoltre, dice Rahmon, ci sono ragioni politiche: "I problemi che derivano non solo legale, è anche politico. La preoccupazione è che le concessioni saranno effettuati per i greci o gli inglesi causerebbe una reazione negativa, con i tedeschi o elettori olandesi rifiutano una delezione del debito greco o di elettori polacchi indignato per le restrizioni ai diritti dei migranti provenienti dai paesi E .E.
Altrove, la vista di un partito di sinistra radicale, come SYRIZA, o conservatori euroscettici, come conservatori britannici, per ottenere concessioni dal resto d'Europa potrebbe rafforzare feste simili in Europa, il che rende più difficile la gestione UE '.

"Il governo tedesco dice lunga che la zona euro non può permettersi un uscita della Grecia dall'euro.
Mentre Angela Merkel, cancelliere tedesco, sembra ancora voler molto per tenere la Grecia nell'euro, per motivi geopolitici, il ministero tedesco delle Finanze, Wolfgang Schaeuble sotto, ora sembra appoggiarsi in per lasciare la Grecia a lasciare, ritenendo che ciò
potrebbe avere un effetto positivo su altri paesi - membri della zona euro ", scrive Rahman.

Come egli osserva, indipendentemente dal fatto che vi capita Grexit, il consenso tedesco è che la lezione da ogni crisi greca è che l'Europa deve essere ancora meno flessibili, l'Eurozona ha bisogno di regole più severe e più forte di esecuzione, tra cui più rigorosa supervisione dei bilanci nazionali da Bruxelles.

"L'approccio tedesco dura si basa su una valutazione realistica di quanto sia difficile far passare la riforma da parte dell'UE 28 paesi - membri, e una profonda avversione per il processo di integrazione europea ritiro.
Ma è anche una descrizione allarmante l'incapacità dell'Europa di rispondere al mutare delle circostanze, sia che si sta restringendo del 25% dell'economia greca o la migrazione inaspettato di milioni di persone nell'Unione europea
Questa incapacità flessibilità di modifica, è pericoloso.
Un'Europa che non può essere flessibile, è molto probabile che decomporsi. ", Conclude Rahman.

Fonte: AMPE
 

Abulico

Forumer storico
EU Official Calls New Greek Reform Proposals In Cash-For-Reform Talks ‘Insufficient’ - RTRS

Eurogroup meeting June 18 would be last possible moment to agree on new Greece bailout deal
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
Lapavitsas (SYRIZA): proposte di compromesso dolorose far cadere il governo - saranno turbolenze SYRIZA

2015/09/06 - 14:51


Se la gente non vuole vivere sottomesso dovrebbero essere preparati per un periodo difficile sottolinea il parlamentare di SYRIZA





Il punto di vista che le proposte presentate dal governo ellenico ai prestatori sfociano in un compromesso molto dolorosa che stimolerà il dibattito e l'agitazione in SYRIZA espresso MP SYRIZA K.Lapavitsas.

In dichiarazioni a Parapolitika Fm, Lapavitsas presenti suggerimenti spaventosi di istituti di credito, sottolineando che essi conducono per completare la presentazione.

"Hai bisogno di un mandato e le decisioni dei cittadini se sono disposti a presentare o se hanno il coraggio di resistere e resistere contro.
"Se le persone decidono che non vogliono vivere sottomesso dovrebbero essere preparati per un periodo difficile", Lapavitsas sottolineato.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????

***
Piattaforma di Sinistra.
 

robinson

Forumer storico
Tsipras, ecco le nostre condizioni «Accordo possibile ma non taglio pensioni e sussidi» - Corriere.it

un estratto:
Per Matteo Renzi è impensabile che gli italiani paghino le baby pensioni ai greci.
«Parlerò con Matteo e gli spiegherò che su questo punto ha sbagliato. Sulle baby-pensioni ci siamo impegnati ad abolirle. Tuttavia, i paragoni sono fuori luogo. La Grecia in 5 anni ha ridotto le pensioni fino al 44%, ridotto gli stipendi nel settore privato fino al 32%, distrutto il suo mercato del lavoro, demolito lo Stato sociale, salassato fiscalmente dipendenti e classe media, raggiunto 1 milione e mezzo di disoccupati su una popolazione attiva di 6 milioni».
 

Abulico

Forumer storico
Germany’s Schaeuble: Varoufakis and I still have differing views

German FinMin Schaeuble: Would Be Daft For Germany To Accept SYRIZA ‘Blame Game’
-The Ball Is In Greece’s Court

German FinMin Schaeuble: Greece Has To Decide If It Wants To Carry Difficult Load’
-Says He And Merkel Are On The Same Page On Greece
 

Users who are viewing this thread

Alto