Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (17 lettori)

capt.harlock

MENA IL CAMMELLO FAN CLUB
OT

Ciao,
Collodi probabilmente non avrebbe mai scritto il capolavoro che ha scritto se Leonida avesse accettato la proposta di onorevole e convenientissima (economicamente) resa offertagli dai plenipotenziari persiani di Serse.
L'Occidente come lo conosciamo oggi è debitore di quel gesto irrazionale che fece muro davanti ad un Oriente che tutto stava annettendo.

https://www.youtube.com/watch?v=UCSq7UvTYZc

Se i conigli non addolciranno la pillola , la risposta è già data.
La bara non basta.

a vedere da quanti euro stanno ritirando dai loro conto correnti bancari i greci, l' analogia parrebbe proprio esser fuor di misura ma va bene cosi'
purtroppo non riesco a postare, ci riprovo ma mi sa non va, un interessantissimo allegato in romanesco sul concetto di europa di Schaeuble
(mi dice file non valido, ha estensione mp4) provo ad inviarlo al migliore, forse lui riesce a caricarlo
 

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
a vedere da quanti euro stanno ritirando dai loro conto correnti bancari i greci, l' analogia parrebbe proprio esser fuor di misura ma va bene cosi'
purtroppo non riesco a postare, ci riprovo ma mi sa non va, un interessantissimo allegato in romanesco sul concetto di europa di Schaeuble
(mi dice file non valido, ha estensione mp4) provo ad inviarlo al migliore, forse lui riesce a caricarlo

Obiezione che è oggettivamente ineccepibile.:up:
Però , per essere conseguenti, alle votazioni non avrebbero dovuto dare la maggioranza a Tsipras (che dall'inizio aveva detto come si sarebbe comportato in UE : no nuovo accordo se ancora la Troika così come era prima, ristrutturazione del debito in mano al pubblico, non solo soffocamento ma misure per far respirare l'economia greca).
Se andranno ad elezioni (spero di no, il mandato elettorale sarebbe fumoso, meglio un referendum con zuccherino) rivincerà Tsipras.Probabilmente.

OT : avessi dei soldi in Grecia li avrei tolti, ma io mi sarei anche accordato con i Persiani.
 
Ultima modifica:

capt.harlock

MENA IL CAMMELLO FAN CLUB
Obiezione che è oggettivamente ineccepibile.:up:
Però , per essere conseguenti, alle votazioni non avrebbero dovuto dare la maggioranza a Tsipras (che dall'inizio aveva detto come si sarebbe comportato in UE : no nuovo accordo se ancora la Troika così come era prima, ristrutturazione del debito in mano al pubblico, non solo soffocamento ma misure per far respirare l'economia greca).
Se andranno ad elezioni (spero di no, il mandato elettorale sarebbe fumoso, meglio un referendum con zuccherino) rivincerà Tsipras.

OT : avessi dei soldi in Grecia li avrei tolti, ma io mi sarei anche accordato con i Persiani.

come scrivevo prima, purtroppo non sono riuscito a postare il concetto di free lunch in europa di Schaeuble
 

tommy271

Forumer storico
Ntomprovskis: Meno manovre e tatticismo dalla parte greca

Martedì 9 giu 2015 19:28
UPD: 19: 30


Atene e i suoi creditori internazionali possono "nei prossimi giorni" per giungere a un accordo sulle riforme, che consentirebbe l'erogazione di prestito tranche di Grecia restante, stimato il vicepresidente della Commissione europea Valdis Ntomprovskis.

Egli ha sostenuto, tuttavia, nel corso di una conferenza stampa al Parlamento europeo a Strasburgo che "necessaria prima tutto è la volontà politica da parte delle autorità greche, meno tatticismo e manovre, più sostanza di lavoro".

Come detto Ntomprovskis negli ultimi giorni è diventato lavoro tecnico intensivo, è quindi probabile che muoversi.

Egli ha affermato che "ciò che è importante, nei prossimi giorni, o anche domani, è quello di trovare un accordo sul avanzo primario (Grecia), le misure per realizzare."

Egli ha aggiunto che ci sono discussioni in materia di IVA e sulle pensioni.

Fonti: AMPE, AFP
 

tommy271

Forumer storico
Liargovas: "Senza accordo intese oneste resteranno fino al 2018"

Punti salienti del capo del Budget Office del Parlamento all'esame





Il rischio che la Grecia rimanga nel Memorandum regime fino al 2018, se non ora essere un accordo onesto con i suoi partner, ha dichiarato il capo dell'Ufficio del bilancio della Camera, Panagiotis Liargovas la Commissione di intese Richiesta.

Come spiegato se non c'è accordo per modificare i dati in modo che la Grecia può prendere in prestito dai mercati con bassi tassi di interesse, per coprire i suoi bisogni, che arriverà entro il 2017 a 30-40 miliardi di euro fino al 2018 " Ciò dipenderà comprensioni. "

In particolare, il capo dell'Ufficio del bilancio della Casa Panagiotis Liargovas, al momento del deposito della Commissione d'inchiesta indagare le condizioni di adesione del paese nel memorandum, a una domanda di MP George River Amyras se il paese può prendere in prestito dai mercati internazionali e uscire dal Memorandum detto:

«Vorrei poter paese fare domani mattina, uscire dal memorandum. Non possiamo raggiungere mercati internazionali, perché i tassi di interesse sono piuttosto proibitivi. Ci andiamo a prendere in prestito, perché gli spread sono molto alti, proibitivi ", ha sottolineato il signor Liargovas, e ha aggiunto:

"Entro il 2017 avremo bisogno di 30-40000000000 Di euro per soddisfare le esigenze. A meno che le risorse non endogene, pertanto, dovrà necessariamente prendere quei soldi dall'esterno. Per necessità dipendiamo da istituti di credito internazionali. Da 2017-2018, il paese sarà di meno protocolli che non sia altri dati. "

"Forse un altro accordo onesto con i propri partner, in grado di creare le condizioni per la graduale, perché queste non sono a breve termine, per uscire sul mercato. Perché i mercati sono occhio vigile sul monitor ", ha detto il signor Liargovas.

(To Vima)
 

junior63

Forumer storico
Obiezione che è oggettivamente ineccepibile.:up:
Però , per essere conseguenti, alle votazioni non avrebbero dovuto dare la maggioranza a Tsipras (che dall'inizio aveva detto come si sarebbe comportato in UE : no nuovo accordo se ancora la Troika così come era prima, ristrutturazione del debito in mano al pubblico, non solo soffocamento ma misure per far respirare l'economia greca).
Se andranno ad elezioni (spero di no, il mandato elettorale sarebbe fumoso, meglio un referendum con zuccherino) rivincerà Tsipras.Probabilmente.

OT : avessi dei soldi in Grecia li avrei tolti, ma io mi sarei anche accordato con i Persiani.

Le elezioni le hanno vinte con il 36% del 64% dei votanti aventi diritto.
Che la legge elettorale con il premio di maggioranza dia poi il mandato ad una minoranza non significa che la maggioranza dei greci sia d'accordo con Tsipras, la stessa legge volevano farla in Italia poi quando si sono accorti che avrebbe potuto vincere il M5S hanno alzato le percentuali.

Il referendum IMHO non lo vogliano fare perché sanno che vincerebbe la permanenza nell'euro (bisogna ottenere il 50,01 non il 36 o 49,99%) e questo risultato spunterebbe le loro armi nelle trattative.

Tornando al filmato che hai linkato, i tempi sono cambiati, oggi si può fare Leonida, aspettare mezz'ora e in base alle reazioni dell'avversario rettificare con un "sono stato mal interpretato, quello che volevo dire era.... ( e magari ci fai pure sopra una tradata)" bisognerà poi vedere se Tsipras si troverà come Leonida davanti alla scelta finale come reagiranno quelli alle sue spalle, con un cenno di assenso o una corsa al primo sportello aperto?
 

tommy271

Forumer storico
Respinge l'estensione del programma MOF greca - Atene ha già respinto questa proposta

2015/09/06 - 19:46


Si prevede di estendere il piano greco sino a marzo 2016





Smentire la estensione del programma greco alti funzionari del Ministero delle Finanze.

In particolare, per quanto riguarda le ipotesi che sono stati rilasciati su una possibile estensione del programma in corso - che scade il 30 giugno - le fonti del ministero delle Finanze fanno notare che l'estensione è stata proposta prima di 15 giorni fa, ed il governo greco aveva respinto.

(bankingnews.gr)
 

Users who are viewing this thread

Alto