Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (10 lettori)

franco49

Forumer attivo
nessun haircut secondo voi sui privati?

buongiorno a tutti
non ho mai scritto su questo thread.... perchè non ho mai avuto titoli greci
ma leggendovi in questi ultimi giorni mi sono posto un interrogativo
come mai non pensate mai al caso in cui risolvano la questione greca in questo modo: la grecia resta nell'euro, qualche stretta in più abbastanza piccola sulla grecia, acquisto a prezzi stracciati di beni statali greci... e circa i titoli un haircut sul nominale dei privati di un 30-50% ?
dell'haircut leggendovi non ho recepito traccia...
ma forse sono io che sbaglio?
secondo me l'haircut è la prima cosa che faranno, e pesante anche...
ciao a tutti
siete bravissimi
IMHO franco
 

marcob77

Moderator
buongiorno a tutti
non ho mai scritto su questo thread.... perchè non ho mai avuto titoli greci
ma leggendovi in questi ultimi giorni mi sono posto un interrogativo
come mai non pensate mai al caso in cui risolvano la questione greca in questo modo: la grecia resta nell'euro, qualche stretta in più abbastanza piccola sulla grecia, acquisto a prezzi stracciati di beni statali greci... e circa i titoli un haircut sul nominale dei privati di un 30-50% ?
dell'haircut leggendovi non ho recepito traccia...
ma forse sono io che sbaglio?
secondo me l'haircut è la prima cosa che faranno, e pesante anche...
ciao a tutti
siete bravissimi
IMHO franco

i titoli in mano ai privati sono circa 30 miliardi..briciole rispetto al debito greco. inoltre se vogliono emettere sul mercato, la vedo dura dopo aver fatto haircut..poi devono sempre avere la maggioranza...
 

arkymede74

Forumer storico
ragazzi oggi ho seguito poco, causo lavoro..

a voler riassumere in due righe quanto accaduto oggi?

siamo abbastanza fiduciosi?
 

russiabond

Il mito, la leggenda.
buongiorno a tutti
non ho mai scritto su questo thread.... perchè non ho mai avuto titoli greci
ma leggendovi in questi ultimi giorni mi sono posto un interrogativo
come mai non pensate mai al caso in cui risolvano la questione greca in questo modo: la grecia resta nell'euro, qualche stretta in più abbastanza piccola sulla grecia, acquisto a prezzi stracciati di beni statali greci... e circa i titoli un haircut sul nominale dei privati di un 30-50% ?
dell'haircut leggendovi non ho recepito traccia...
ma forse sono io che sbaglio?
secondo me l'haircut è la prima cosa che faranno, e pesante anche...
ciao a tutti
siete bravissimi
IMHO franco

...un gol a porta vuota...
veramente adesso 1/2 gol ...

da 400k a 250k di gain previsti ...
comunque ci siamo...poche ore ...
...all accordino...
sarà un successo
per qualcuno sarà un successo...dipende
abbuamo solo un po di nebbia e non distinguiamo bene la porta

una palestra di vita...:D :D
...grecia ...solo per gente con i calli...;)
 

vittocesa

Banned
ragazzi oggi ho seguito poco, causo lavoro..

a voler riassumere in due righe quanto accaduto oggi?

siamo abbastanza fiduciosi?

L'imbuto si va stringendo e un aborto di accordo ci sarà presto-
questo in 1 riga per la sintesi odierna.
Spingendodi oltre, con "l'aborto" di accordo i greci otterranno poco più di quanto avrebbero potuto ottenere molti mesi fa e la questione del debito (quella che ci interessa di più, che Samaras avrebbe già risolto-non che lo ami ma questa secondo me è la verità) verrà rimandata a....le calende "greche" :wall: :lol:
Comunque ne vedremo ancora delle belle : Tsipras dirà una cosa alla Merkel e Hollande, poi tornerà in patria e facendosela sotto per non perdere il posto cambierò di nuovo versione.Poi l'imbuto si stringerà ancora di più e si andrà ad un governo di unità nazionale che approverà sta min..a di aborto di accordo che verrà venduto ai greci come una grande conquista e agli europei come una vittoria dell'Europa.
La sintesi : per i greci non cambierà niente, le politiche di austerità continueranno e i nostri ggb saliranno ma staranno nel limbo dei 60/80 per un sacco di tempo ancora.
Questo grazie ai grandi statisti europei e greci :clap:
 

arkymede74

Forumer storico
...un gol a porta vuota...
veramente adesso 1/2 gol ...

da 400k a 250k di gain previsti ...
comunque ci siamo...poche ore ...
...all accordino...
sarà un successo
per qualcuno sarà un successo...dipende
abbuamo solo un po di nebbia e non distinguiamo bene la porta

una palestra di vita...:D :D
...grecia ...solo per gente con i calli...;)


Russia, ma sbaglio o tra i mex precedenti ho letto che hai alleggerito?? :( :( :( :( :( :(
 

arkymede74

Forumer storico
L'imbuto si va stringendo e un aborto di accordo ci sarà presto-
questo in 1 riga per la sintesi odierna.
Spingendodi oltre, con "l'aborto" di accordo i greci otterranno poco più di quanto avrebbero potuto ottenere molti mesi fa e la questione del debito (quella che ci interessa di più, che Samaras avrebbe già risolto-non che lo ami ma questa secondo me è la verità) verrà rimandata a....le calende "greche" :wall: :lol:
Comunque ne vedremo ancora delle belle : Tsipras dirà una cosa alla Merkel e Hollande, poi tornerà in patria e facendosela sotto per non perdere il posto cambierò di nuovo versione.Poi l'imbuto si stringerà ancora di più e si andrà ad un governo di unità nazionale che approverà sta min..a di aborto di accordo che verrà venduto ai greci come una grande conquista e agli europei come una vittoria dell'Europa.
La sintesi : per i greci non cambierà niente, le politiche di austerità continueranno e i nostri ggb saliranno ma staranno nel limbo dei 60/80 per un sacco di tempo ancora.
Questo grazie ai grandi statisti europei e greci :clap:

Grazie Vittocesa... :bow: :bow:

sto iniziando a sentire la pressione...
come se non bastasse c'è anche la svalutazione della lira turca e Saipem che fa solo Caxxate.. :(

ho pur elitigato con la mia ragazza...

ovviamente non mollo un centesimo di investimenti...
 

russiabond

Il mito, la leggenda.
Russia, ma sbaglio o tra i mex precedenti ho letto che hai alleggerito?? :( :( :( :( :( :(

...500 k su 1900k
chiuso leva BIM 350 k

io devo seguire il mio naso ...lo stesso che mi fece vendere bdm il 27 febbraio 2015...oggi bid 27/100

Chiudere su margin call non mi piacerebbe quindi ho comprato l assicurazione...volevo spostare 200 k di portafoglio di un parente per garanzia ma ho lasciato perdere...
ora aspettiamo gli eventi
eventualmente ricompro...prima potevo solo vendere o mantenere
oggi posso anche comprare...

dipende dagli eventi....
 

russiabond

Il mito, la leggenda.
Grazie Vittocesa... :bow: :bow:

sto iniziando a sentire la pressione...
come se non bastasse c'è anche la svalutazione della lira turca e Saipem che fa solo Caxxate.. :(

ho pur elitigato con la mia ragazza...

ovviamente non mollo un centesimo di investimenti...

...hai litigato per i soldi ? :D

...una volta pure io...poi le strade si son divise
e non litigo piu con nessuno ...quando losso...:lol:
 

Users who are viewing this thread

Alto