Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

Barrage di contatti per Tsipras con i leader politici in secondo giorno del vertice di Bruxelles

2015/06/11 - 00:29


Il primo ministro ha incontrato oggi il presidente del Brasile, Dilma Roussef e il primo vicepresidente di Cuba, il signor Miguel Díaz-Canel




Barrage di contatti con i leader politici in Europa e in America Latina da parte del primo ministro Alexis Tsipras, sulla scia della riunione trilaterale di ieri con il cancelliere tedesco, Angela Merkel e il presidente francese, Francois Hollande.

Il primo ministro ha incontrato oggi il presidente del Brasile, Dilma Roussef e il primo vicepresidente di Cuba, il signor Miguel Díaz-Canel.

Poi il primo ministro greco ha incontrato il suo omologo finlandese Juha Sipilä.

Più tardi oggi il signor Tsipras dovrebbe avere un altro incontro con il presidente della Commissione europea, Jean Claude Juncker, come negoziato in corso per il rilascio greca, il governo ha presentato una richiesta di 9 mesi l'estensione del contratto di prestito.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 
La Borsa di Atene continua ad essere estremamente positiva, ASE riguadagna le posizioni perse nei giorni precedenti. Ora a 813 punti + 6,88%.

Lo spread resta sonnolento, a 1055 pb.

Prezzi dei GR in rialzo, moderato... comunque accentuato rispetto ai minimi di ieri.

Chiaro... giocano d'anticipo... e in alcuni casi l'anticipo può essere considerato un azzardo...
 
* Non c'è accordo del governo greco su avanzo primario dell'1% nel 2015, ha rivelato la risposta ministro delle Finanze Yanis Varoufakis in Parlamento per una domanda da MP To Potami Theocharis.
 
Skourletis: Tsipras non porterà ad un accordo che potrebbe non passare





«Non credo che il premier porterà un accordo, che potrebbe non essere approvata dalla maggioranza parlamentare in corso. Penso che lui sappia cosa il nostro programma, vogliamo esprimere, ciò che rappresentiamo", ha detto il ministro del Lavoro Panos Skourletis .

Parlando su Real FM ha detto che "quello che verrà sarà qualcosa che, nonostante le difficoltà, non nostro personale, le difficoltà derivanti dal contenuto effettivo del contratto in quanto prevede misure che dovranno ma oneri loro interessele spese devono essere distribuiti in modo equo,., non in pericolo questo accordo stata approvata dalla maggioranza parlamentare "

Alla domanda se le elezioni e il referendum sono stati discussi nelle ultime settimane e mesi di distanza, ha detto: "Se c'è un accordo, il che significa che sarà un accordo accettato da noi, politicamente gestibile e difendibile, naturalmente."

L'etichettatura che Alexis Mitropoulos detto memorandum è la soluzione a cui siamo portati, ha osservato:

«Temo che il signor Mitropoulos stava dicendo prima di leggere le 47 pagine" e ha aggiunto:

"Cerco di capire cosa vuole dire, perché ha detto tante cose, spesso parlando alla radio. Credo che quando non si parla attraverso le frequenze radio, ma nelle procedure parlamentari, il nostro gruppo parlamentare o partito per essere in grado di capirsi meglio. "

(capital.gr)

***
Esponente "piuttosto" a sinistra.
 
* Senior EU official says there is a good chance next week will bring an agreement with Greece acceptable to Eurogroup creditors - RTRS
 
D. Mardas: Ci si sposta in base alla avanzo primario sarà d'accordo





"Ci muoveremo in base dell'avanzo primario sarà d'accordo", ha dichiarato il Vice Ministro delle Finanze Dimitris Mardas rispondere tempestiva domanda di membro della ND, Christos Staikouras sulla liquidazione degli arretrati del governo al settore privato.

Il signor Mardas ha detto che per quattro mesi il governo rimborsa i creditori del paese sotto le proprie risorse, mentre rinviare i pagamenti e giudicare quanto la spesa è necessario o meno.

Per quanto riguarda il rimborso dei debiti, come ha osservato "si muovono sulla base dell'avanzo primario saranno d'accordo" e ha aggiunto che attualmente il Ministero controlla 4.800 password con i costi non salariali, e decidere quali sono essenziali e che non sono necessari o sprechi.

Inoltre, il signor Mardas ha detto che il bilancio 2014 non è stata soddisfatta per quanto riguarda l'avanzo come previsto e quindi avuto un impatto.

Fonte: ANA-MPA
 
Tedeschi detengono titoli greci possono chiedere il risarcimento






I tedeschi detengono titoli greci che hanno rifiutato di accettare la perdita di decisione per quelli scambio di titoli nel 2012 possono proseguire la loro compenso da Atene, come deciso dalla Corte di giustizia delle Comunità europee.

Nel febbraio 2012, gli investitori in titoli greci erano 53,5% haircut sul valore nominale del valore dei titoli e molti di coloro che non hanno accettato questa offerta in Germania appello alla giustizia tedesca.

I tribunali tedeschi hanno chiesto alla Corte di giustizia di formulare un parere sulla questione se tali azioni rientrano nella categoria "materia civile o commerciale", che consente ai ricorrenti di trasformare un'azione legale nei confronti di un membro.

La Corte di giustizia europea ha stabilito che rientrano in questa categoria.

"La Corte ritiene che l'emissione obbligazionaria non comporta necessariamente l'esercizio delle competenze che sono eccessive rispetto alle norme applicabili nei rapporti iscritte alla sua sentenza la Corte, senza tuttavia specificare se verrà pagato risarcimento o no.

Fonte: ANA-MPA
 
Buone possibilità per un accordo la prossima settimana, dice ufficiale dell'UE






La Grecia e i suoi creditori potrebbero raggiungere un accordo nei negoziati sugli aiuti economici in cambio di riforme la prossima settimana, in tempo per la prossima riunione dell'Eurogruppo, il 18 giugno, ha detto un alto funzionario dell'Unione europea, che si basa agenzia l'agenzia di stampa Reuters.

I funzionari vicine ai negoziati hanno notato che i colloqui tra la Grecia e le sue istituzioni proseguono oggi con il peso da dare alla riforma delle pensioni, l'IVA e gli obiettivi di avanzo primario.

"Tutto questo e molto altro sarà sul tavolo. Tuttavia, non credo che ci sarà un progresso decisivo oggi, ma penso che ci sono buone possibilità la prossima settimana per portare un accordo che possa essere ratificato da parte dell'Eurogruppo », ha detto l'alto funzionario.

(Naftemporiki)
 
Kraemer (S & P): Non è un difetto il mancato pagamento del Fondo Monetario Internazionale






Non costituiscono un default sul Standard & Poor se la Grecia default un pagamento al Fondo monetario internazionale o ad altri creditori ufficiali, secondo il direttore generale della agenzia di rating.

"In senso stretto si è già in default un pagamento a favore del Fondo monetario internazionale lo scorso Venerdì,", ha detto Moritz Kraemer, ha detto in un'intervista a Bloomberg TV. "Questo non è un evento di default per l'S & P".

Come la situazione di liquidità della Grecia peggioramento, Kraemer osserva che potrebbe essere una questione di tempo prima che la Grecia non riesce a rimborsare gli obbligazionisti o banche.

Si tratta di "un altro segno, un altro segno che la situazione di liquidità sta diventando sempre più insostenibile", ha detto Kraemer. "In tendenze attuali, potrebbe essere solo una questione di tempo in cui ci sarà un default".

Egli ha aggiunto che il termine effettivo sarà luglio, quando la Grecia deve rimborsare una parte del debito che si svolge dalla BCE. "Se non si paga questo importo, la mia stima è che diventerà impossibile per la BCE di continuare a fornire liquidità eccezionale per il sistema bancario greco," ha detto.

Lo Standard & Poor ha declassato il rating della Grecia ieri dopo la decisione del Paese di non pagare il FMI, dicendo che ciò dimostra che il governo dà la priorità al pagamento delle pensioni e altre spese nazionali in relazione agli obblighi di servizio del debito in programma . Il Kraemer ha detto che il carico del debito potrebbe essere "troppo" per il paese senza uno sviluppo praticabile.

"Non c'è niente da essere pagate a rate per debiti imminente, e forse non c'è molto da pagare i pensionati e i dipendenti pubblici. Nessun altro tipo per raschiare il barile", ha detto Kraemer.

(capital.gr)
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto