Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (4 lettori)

tommy271

Forumer storico
Sul sole 24 ore , penultima pagina della sezione finanza e mercati; in alto a destra c'e' una tabella. Forbice dei tassi. Qualcuno sa come viene compilata? Pare che ; ho visto qualche giorno fa ; che lo spread del decennale greco dovrebbe tra 1 anno arrivare a quasi 3000.

Non ho sottomano il giornale, ma forse devi leggerla a ritroso ... un anno fa era a tremila. Ora a 1380 pb.
 

discipline

Guest
spezzerei una lancia a favore delle banche, per altri versi non lo meriterebbero ma con queste offer last minute non penso sia facile avviare e gestire in così pochi giorni una cosa abbastanza complessa. Sarà una punizione divina per tutte le malefatte che fanno ai clienti.

Soprattutto quando hanno il backoffice esterno.. quindi carenza personale + zero controllo della situazione..
 
Ultima modifica di un moderatore:

tommy271

Forumer storico
spezzerei una lancia a favore delle banche, per altri versi non lo meriterebbero ma con queste offer last minute non penso sia facile avviare e gestire in così pochi giorni una cosa abbastanza complessa. Sarà una punizione divina per tutte le malefatte che fanno ai clienti.

In questo caso anch'io ... nella quasi totalità sono impreparati, poco tempo a disposizione ... forse solo qualcuno più sveglio, ha inquadrato la situazione.
Poi non tutti i clienti sono alla nostra altezza ... capire, spiegare, telefonare tutto nel giro di un giorno o due...
Alla fine escono quelle mail - come ieri mattina - totalmente fuori luogo... e i book si riempiono di 100 euro ... con l'aiuto di S&P.
 

tommy271

Forumer storico
Alle 19:00 si chiude il libro

Alta la partecipazione delle banche nel programma di riacquisto di obbligazioni

Inviato: Venerdì 7 Dicembre 2012






Messaggi positivi sono in arrivo presso il Ministero delle Finanze per la partecipazione dei privati ​​al programma di riacquisto delle obbligazioni.

Il libro si chiude questa sera alle 19:00, Venerdì. Mezzogiorno che soddisfano i consigli di amministrazione delle quattro maggiori banche greche a dare l'approvazione per la partecipazione al programma.


Secondo le informazioni pubblicate da The New , Le banche greche sono tenuti a offrire fino al 100% dei titoli in portafoglio.


Dopo la riunione dell'Ufficio di presidenza di banche greche Association (HBA), ministro delle finanze Yannis Stournaras, Giovedi, prevale l'ottimismo nel personale amministrativo degli istituti di credito, che credono che la maggiore offerta di titoli all'estero consentirà in ultima analisi il loro contributo minore alla riacquisto di una parte delle nuove obbligazioni greche che hanno seguito il PSI.


Secondo le informazioni, il capo della squadra economica del governo impegnato in un incontro con i banchieri di promuovere un'iniziativa legislativa che fungerà da scudo ai membri del management delle banche nei confronti di azioni che possono essere intentate contro di loro da parte degli azionisti.


Le stesse fonti indicano che le esigenze del settore per massimizzare il beneficio della fiscalità differita per un po 'di contabilità 2-3 più impianti a ridurre il fabbisogno di capitale sono state accettate.


Questo fatto unito alla maggiore probabilità di forte interesse dall'estero, che non può in scenario favorevole per consentire lo svolgimento di obbligazioni fino a 5 miliardi di euro da banche greche, aumenta le prospettive di mantenere il carattere privato del sistema dopo la procedura ricapitalizzazione.


Allo stesso tempo, fonti bancarie stimano che gli hedge fund avrebbero venduto in questa fase, i 2/3 dei titoli in loro possesso, o circa 15 miliardi di euro. Gli altri preferiscono tenere al fine di rivenderli a prezzi più alti in futuro, migliorare la situazione di bilancio della Grecia.


(Ta Nea)
 

tommy271

Forumer storico
Oggi la decisione da parte delle banche di riacquisto di obbligazioni

NAFTEMPORIKI.GR Venerdì 7 Dicembre 2012 07:29
Ultimo aggiornamento: 2012/07/12 07:29


dot.gif





I Consigli di banche greche riunitosi oggi, nelle prime ore del mattino per decidere la loro partecipazione al programma di riacquisto di obbligazioni al 100% dei portafogli in loro possesso.


A seconda del coinvolgimento dei fondi hedge dovrà stabilire se accettare l'offerta delle obbligazioni nel suo insieme.

Ieri pomeriggio, si è conclusa la riunione il ministro delle finanze Yannis Stournaras con la Cattedra di banche greche di associazione per discutere i problemi che devono affrontare le banche greche sui titoli pronti contro termine.


Stournaras signor nel corso della riunione ha detto, secondo quanto riferito, la questione del regolamento che esenta le amministrazioni delle banche greche da responsabilità legali che possono verificarsi a causa di partecipazione al buy back.


L'impostazione avrà la forma di ordinanze e sarà rilasciata immediatamente.
Per quanto riguarda la questione della registrazione della fiscalità differita sul patrimonio di vigilanza, che è prima di tutto un atteggiamento positivo, ma deve essere approvato dalla troika e la Commissione della concorrenza dell'Unione europea.


Il beneficio fiscale differita può essere dell'ordine di 4 miliardi di euro se ha confermato il calcolo del 100% nel settore del capitale regolamentare.
 

tommy271

Forumer storico
Fondi obbligazionari di marketing, le banche, gli individui venduti secondariamente per ottenere immediato in contanti - Coloro che partecipano al riacquisto otterrà obbligazioni dell'EFSF 6 mesi con giorno di regolamento 17 dicembre

07/12/12 - 08:08






Negli ultimi 2-3 giorni osservato un fenomeno interessante nel mercato obbligazionario.

Mentre nel processo di concludere oggi i prezzi di riacquisto salire come invece è accaduto il Lunedi ha iniziato a scendere lievemente.

A quanto pare alcune persone sono state la vendita di titoli e la domanda è: perché vendevano.

In primo luogo dire che un grande scarico obbligazioni terrà il Lunedi e più mite per i prossimi giorni.
Che cosa è realmente accaduto.

Alcune banche, fondi, le persone avevano acquisito legami secondari iniziato a vendere HDAT in formato elettronico sul mercato secondario di titoli al fine di ottenere liquidità immediata.

Quelli venduti sul Lunedi esempio obbligazioni 200 000 euro a pochi otterrà 200 000 euro.
Coloro che partecipano al riacquisto invece avrà semestri del Tesoro zero coupon garantito dalla EFSF.

La data di regolamento sarà il 17 dicembre.
Naturalmente l'argomento diranno che non possono vendere a 6 mesi Tesoro di EFSF.

Ovviamente è anche chiaro che la vendita diretta sul mercato secondario è un processo molto più rapido e semplice.


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 

tommy271

Forumer storico
BlackRock: Qualcosa sta cambiando in Grecia - Gli europei stanno diventando sempre più realistica e si muove lentamente ma costantemente verso la soluzione - Presto vedremo un passaggio dalla profonda crisi

07/12/12 - 08:29



Segnali di miglioramento nel modo in cui gli europei si trovano ad affrontare la Grecia, vede BlackRock, credendo che qualcosa ha iniziato a cambiare nel rigore con cui ha affrontato il paese oggi.


Secondo l'analista strategico a BlackRock, Ewen Cameron Watt, i recenti sviluppi circa sorpresa la Grecia, dal momento che l'Europa è ormai evidente che a poco a poco si rilassa posizione sulle richieste continue di austerità rigorosa.

"Si tratta di un contrasto - sorpresa l'Europa sembra ora di adottare un approccio più pragmatico verso l'austerità e la rigorosa disciplina.", Spiega e chiarisce "Un esempio concreto l'attenuazione parziale del debito greco concordato Eurogruppo recente."

"La troika ha deciso di introdurre una nuova logica di risanamento dei conti pubblici, proroga di due anni al fine di ridurre il debito greco", dice l'analista continua: Questo segnala un allentamento fiscale mossa.

In effetti, come spiegato da questo parametro, che sarà progressivamente esteso ad altri Stati membri dell'area dell'euro di fronte a stringenti programma di risanamento dei conti pubblici, può rilanciare l'economia globale.

Tuttavia, per raggiungere il momento, dice, l'economia globale richiede aiuto e alcuni altri fattori, come la graduale ripresa di fiducia dei mercati, ma anche per stabilizzare l'economia degli Stati Uniti.
Il Watt Ewen Cameron parla azione aggressiva (sia in termini di leader politici e le banche centrali), che, come ha osservato rafforzare le prospettive di rafforzamento dell'economia globale e l'ascesa dei mercati internazionali nel 2013.

"Se c'è la liquidità del sistema finanziario internazionale, quindi l'incertezza viene eliminato", dice caratteristiche.
Ma ammette che l'ultima volta che i mercati hanno subito ... ossessionato con l'analisi delle azioni politiche e le iniziative!

Secondo l'analista, l'interesse per attività rischiose nel mercato europeo e americano è destinato a crescere nel prossimo futuro.

BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 

dierre

Forumer storico
A te è andata liscia, a me invece senti che casino..

Ieri sera avevo stampato due lettere, una con adesione elevata, l'altra con
adesione inferiore (il solo riacquisto).. dopo averci riflettuto a colazione, ho mandato la prima.. riflettendoci mentre guidavo ho cambiato idea, trovo quindi un fax per mandare la seconda lettera dopo un quarto d'ora, con richiesta evidenziata di annullamento e sostituzione della precedente.. chiamo per avere conferma della presa in carico da parte del backoffice, non contento richiamo più tardi per farmi dare ulteriore conferma e stare tranquillo.. alle 7pm mi chiamano per dirmi che il backoffice ha inviato la prima istruzione e che la seconda è stata presa in considerazione troppo tardi, adducendo a motivazione la carenza di organico..

Rientro solo mezz'ora fa, scrivo a Lucid spiegandogli la situazione: mi chiamano dopo 5 minuti! facendosi spiegare la situazione, mi suggeriscono di far pressione sulla banca poiché i tempi tecnici, la procedura e la deadline consentirebbero eccezionalmente la rettifica.. aggiungono che essendo stati noi privati parecchio mazziati sulla Grecia, prende nota dei miei dati e faranno quanto possibile da parte loro per la rettifica richiesta, a patto che venga richiesta tempestivamente dalla mia banca.. insomma domani mattina vediamo il da farsi.. cmq era sorpreso che volessi ridurre l'adesione, credeva volessi rettificare al contrario incrementando il bb, mi ha chiesto più d'una volta per farsi confermare..

In più non mi sono trattenuto dal chiedergli come procedeva la cosa.. ovviamente non s'è sbottonato ma ha detto (per quanto possa valere) che il sentore è positivo.. con i risultati in mano sabato e domenica si consulteranno tra autorità, politici, banche per annunciare i risultati forse già lunedì..

Mentre scrivo la banca mi ha inviato l'avviso di exchange offer su un altro degli isin.. non ci siamo proprio..

Questa mi è arrivata ieri sera alle 23:07 :eek:

se non ci fosse da piangere ci sarebbe da ....:lol: :lol:



Gentile ...........

ti ricordiamo che e' in corso un operazione sul titolo GGB FB30 SC EUR
per maggiori informazioni e per partecipare all'operazione consulta la sezione
"Operazioni sul capitale" all'interno dell'home page dell'area privata del sito
IWBank.it - banca online, conto corrente, zero spese, internet banking, home banking, servizi bancari on line, assicurazioni, finanziamenti, servizi finanziari online, trading online, investimenti, azioni, obbligazioni, titoli, fondi, sicav, ETF, ETC

Per qualsiasi ulteriore chiarimento siamo a Tua disposizione al numero
verde 800-991188.

Cordiali Saluti.

Customer Care
IWBank S.p.A.
 

tommy271

Forumer storico
Parziale partecipazione al riacquisto suggerisce i banchieri che siedono nel consiglio di tanto in tanto oggi la vendita a livelli più alti - Il ETE verrà utilizzato a piacimento - Sconcertante la IIF - Obiettivo 25-28000000000

07/12/12 - 07:11






Schede Barrage fatto oggi sulle banche greche per decidere la fermata finale che non mancherà di tenere il riacquisto del debito, un processo che si conclude alle ore 19:00 CET.

Sulla base di tutte le informazioni convergono, banchieri greci nonostante ricevuto alcuna garanzia chiara ed esplicita considerazione nella riunione di ieri con il ministro delle Finanze Stournara al di là di rapporti che hanno promosso le imposte differite è idoneo a far sorgere qualche coinvolgimento nel processo di riacquisto.

Si prega di notare che i membri del Consiglio si sono preoccupati che votando a favore di una presa in riscatto trovato accusato di infedeltà e questo parametro diventerà un problema serio alle riunioni del consiglio di amministrazione.

Oggi soddisfare le commissioni di banche, nazionali, Alpha, Eurobannk, Pireo, TT, Attica banca, banca e Proton ProBank.
L'obiettivo dei banchieri è quello di vendere metà delle loro obbligazioni 15.000 a 7.500 milioni in valore nominale, dei prezzi e obbligazioni a lungo termine 2030-2042.

Lobbista costretto a vendere 2/3 dei titoli in loro possesso, ma dipenderà dalla partecipazione complessiva.
Banche scommettere sostanzialmente aumentate partecipazione straniera di ridurre il contributo delle banche greche.

Tuttavia l'atteggiamento sconcertante di IIF
In particolare indiretta di chiarire dubbi riacquisto programma di obbligazioni greche rende il Global Financial Institute (IIF), giocatore o che ha guidato la ristrutturazione del debito greco (PSI +), la scorsa primavera.

Come detto in una dichiarazione rilasciata dal nuovo IIF, il piano di riacquisto di titoli greci non può alleviare la Grecia dal problema immediato, che non è altro che la mancanza di liquidità.

Accanto alla IIF ha avvertito che il programma di riacquisto di titoli greci fa temere nuovi mercati, per garantire il rispetto - o il fallimento di ottenere - debito europeo.

Nel merito, la IIF osserva che i paesi della zona euro e gli altri rischi per cercare un trattamento per il loro debito, simile a ricevere servizi in Grecia.



Sulla base delle informazioni di un processo convergente sfocata


La partecipazione sarà superiore al 50% al 55% in base alle informazioni da parte delle banche e le camere che si occupano delle autorità competenti di monitorare il processo di riacquistare le obbligazioni.
Secondo gli ultimi dati di riscatto risultanti

1) La partecipazione di obbligazionisti raggiungerà il 50% al 55%.
Questo dato si riferisce alle sale operative delle banche come un potenziale bersaglio. Ciò significa che offre 34-35000000000.

2) I fondi esteri e le banche estere parteciperanno a circa 2/3 delle obbligazioni hanno un valore nominale di 24-26 miliardi di euro.
Che parteciperà in obbligazioni del valore nominale di € 16 miliardi.

3) Le banche greche che tengono legami di circa 15 miliardi sembra aver deciso di partecipare al rimborso parziale.
Che si basa sulla partecipazione di altri definirà quale sarà la partecipazione delle banche greche.
Sulla base delle prove che le banche greche potrebbero partecipare il 50% dei legami che tengono 7,5 miliardi per un valore nominale complessivo di circa € 15 miliardi.

4) Il National agirà come un jolly che parteciperà parzialmente o interamente sul risultato della partecipazione.
Notato che il National / Eurobank detenere obbligazioni con un valore nominale di 6,8 miliardi di euro.
Partecipazione parziale significa una perdita parziale e la partecipazione totale significa perdita totale.

5) Il governo greco ha deciso se l'offerta è maggiore di iniziare a comprare nel 2042 e scende gradualmente alle scadenze del debito più bassi.
Ad esempio, se l'obiettivo di coprire obbligazioni a causa ad esempio 2030 non raggiungerà il 2023 ecc legame o acquistare una piccola parte di esso.
Prima di acquistare le obbligazioni economiche e gradualmente passare alla più costosa 2042-2023.


6) Il processo ha coinvolto i pronti contro termine ISIN B ovvero obbligazioni e obbligazionisti tenere individui.
Coinvolgimento sostanziale non è previsto, ma alcuni individui hanno iniziato il processo di partecipazione.
Le banche hanno fatto l'impatto su quasi tutti.

7) Lo Stato greco ha 10 miliardi di euro con i quali ad acquistare parte del debito greco per un totale di 62,5 miliardi.
Ma la definizione di ciò che si compra 10 miliardi nel suo complesso può acquistare fino a 30,2 miliardi di euro, con gli interessi da pagare.
Se si acquista 25-28000000000 obbligazioni del valore nominale sarà il successo del processo.


Titoli di Stato greci a banche denominazioni

Nazionale di 4,45 miliardi di euro
Alpha-Emporiki 2,1 miliardi di euro
Eurobank 2,41 miliardi di euro
Pireo - buona ATE 4,27 miliardi di euro
Il 1700000000 dal bene ATE.
Titoli indicativi di ROI è di 1,7 miliardi di valore nominale e il valore attuale dei 544 milioni di EUR registrata a 276 milioni di euro.
TT 1,4 miliardi di tagli

Peter Leotsakos
(bankingnews.gr)
 

discipline

Guest
Questa mi è arrivata ieri sera alle 23:07 :eek:

se non ci fosse da piangere ci sarebbe da ....:lol: :lol:



Gentile ...........

ti ricordiamo che e' in corso un operazione sul titolo GGB FB30 SC EUR
per maggiori informazioni e per partecipare all'operazione consulta la sezione
"Operazioni sul capitale" all'interno dell'home page dell'area privata del sito
IWBank.it - banca online, conto corrente, zero spese, internet banking, home banking, servizi bancari on line, assicurazioni, finanziamenti, servizi finanziari online, trading online, investimenti, azioni, obbligazioni, titoli, fondi, sicav, ETF, ETC

Per qualsiasi ulteriore chiarimento siamo a Tua disposizione al numero
verde 800-991188.

Cordiali Saluti.

Customer Care
IWBank S.p.A.

Sì era proprio questo.. avendo ridotto gli isin non so effettivamente quanti avvisi abbiano inviato.. cmq a me con questo (a termini scaduti) sono 4/5.. rischioso per chi non s'informa da sé..
 
Ultima modifica di un moderatore:

Users who are viewing this thread

Alto